Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 856 857 858 859 860 1.303

  • 8571
    dolcelove -

    è la prima volta che visito questo sito e, nonostante il mio cuore sia ormai morto e spento, mi sento davvero ‘incoraggiata’ nel vedere come il consiglio di uno sconosciuto/a possa dare un po di speranza nel voltare pagina e nel ricominciare… Ho 23 anni e dopo sei anni di fidanzamento lui mi dice che vuole una pausa, che non sa se vuole stare con me, che deve prima di tutto trovare pace in lui per stare con un altra persona… La sua idea era quella di continuare a sentirmi senza vedermi e io logicamente ho preso la decisione piu giusta lasciandolo. ha continuato a chiamarmi e a farsi sentire sino a quando non gli ho detto chiaramente che cosi non si poteva continuare e che non doveva piu cercarmi… e cosi è stato… è da un po che non lo sento ma soprattutto che non mi faccio sentire… Cerco di trovare la forza in me, di incatenarmi le mani per non chiamarlo, di riempire al massimo le mie giornate, ma in tutto ciò ci sono dei momenti di sconforto che mi portano a dei crolli emotivi che mi divorano l’anima. è come se avessi una lama che continua a girare nel mio cuore togliendomi il fiato… Non so se lasciandolo ho fatto la scelta giusta ma sono convintissima che una persona che ti ama davvero non ha bisogno ne di pause ne di riflessioni!!! Da una parte ho voglia di voltare pagina, dall’altra ho voglia di lui… ma sono sicura che arriverà la mattina in cui mi sveglierò e non sentirò più la sofferenza, la rabbia e il dolore che ormai da più di un mese mi assale.. Ci vorrà tempo, lo so, ma non posso ne anche restare appesa ad una speranza, ad un ritorno che forse mai ci sarà… Devo andare avanti e i vostri consigli sono davvero una grande carica di coraggio e di vitalità… Siamo delle persone fantastiche per il semplice fatto che non solo abbiamo amato incondizionatamente ma anche perchè non abbiamo fatto soffrire nessuno per il nostro egoismo e per le nostre esigenze.. dobbiamo essere fieri di quello che siamo… un caro saluto a tutti.

  • 8572
    GUIDO -

    x dolce love

    @ci vorrà tempo, lo so, ma non posso ne anche restare appesa ad una speranza, ad un ritorno che forse mai ci sarà…Devo andare avanti e i vostri consigli sono davvero una grande carica di coraggio e di vitalità.

    Hai fatto una analisi perfetta della situazione. Chi ama non lascia e non ha bisogno di pause. Tu ti stai comportando nella maniera giusta. Si fiera di te stessa. Non sei una mendicante di amore. Perciò lascialo andare e non contattarlo mai più il tempo sarà dalla tua parte e se non ti lascierai andare alla voglia di cercarlo diventerai ogni giorno più forte e uscirai da tutto questo come una donna migliore è più forte. Ti sono vicino e ti sostengo.

  • 8573
    Paul -

    è la prima volta che scrivo su un sito del genere, sono un ragazzo di 27 anni e oggi credo sia totalmente finita con la mia ragazza, anche lei 27 anni con cui sto da 1 anno e ormai quasi 4 mesi. Lei mi ha lasciato perché dice che i suoi sentimenti sono cambiati, è ormai tre mesi che sta così io mi sono accorto di amarla da impazzire, mi chiedo come sia possibile cancellare tutto? Eliminare completamente una persona dopo averla amata e portata a questo punto? Cos’è ormai va di moda questo “i sentimenti sono cambiati”? Sono sicuro che non ha un altro perché è sempre stata sincera e sarebbe stato molto più facile chiudere mentre sono 3 mesi che “lotta” a suo dire… Ora ho deciso di non chiamarla più anche se vorrei rivederla ancora una volta voglio che me lo dica guardandomi negli occhi che non mi ama più, faccio bene? Mi aiuterà a cancellarla? Un abbraccio a tutti 🙂

  • 8574
    melos -

    e gia mi sa che e una moda questo comportamento,ho 27 anni lei la mia ex ormai da 20 giorni, se ne uscita con queste frasi,non vedo un futuro sei troppo impegnato,io che posto ho nella tua vita,te ne rendi conto adesso che e troppo tardi,cioe dopo 3 anni?nessuno e perfetto,io ti ho sempre accettato con tutti i tuoi difetti da vittima,perche ti ho amato perche ti amo,e tu invece mi dici piangendo che ci stai male?come non hai fatto questa scelta per stare bene?bohhh sono confuso non ci capisco piu niente ma vedo che i tempi sono proprio cambiati,non ci sono piu coppie come sandra e raimondo(pace all anima loro)oggi vedo che i problemi sono ,i balli caraibici,il cordone ombelicale con la madre ancora attaccato,se uno lavora troppo e un problema(meglio non lavorare)se gli chiami be sei troppo apprensivo,se non la chiami non la cerchi,allora io mi chiedo,si puo ai gioni nostri trovare una persona che capisce che se c e l amore si puo superare tutto,sopratutto le stupidaggini che la vita quotidiana ci riserva?spero di rassegnarmi,perche per il momento sto male,tanto male,e non e giusto ritrovarsi solo in queste situazioni,perche non ne parlo piu con nessuno,per non stressarli,speriamo bene,ciao…….bene a tutti

  • 8575
    Paul -

    melos cerca di parlarne con qualcuno a me ha fatto bene, penso di aver deciso di rivederla sabato voglio lasciarle cmq il ricordo di un uomo forte che ha accettato lo stato delle cose anche se non le comprende. Voglio che se questa volta ha scelto lei per entrambi in futuro se si renderà conto lascerà che sia io a scegliere, un abbraccio ragazzi siate forti la vita va avanti 🙂

  • 8576
    Manu -

    Ciao a tutti, quasi una settimana fa, dopo 4 anni esatti di relazione, la mia ragazza (e non scrivo ex perchè ufficialmente non ci siamo ancora lasciati) mi ha detto che è da qualche mese che non sta più bene insieme a me (a causa mia) e adesso, presa dall’esasperazione, ha chiesto di non vederci più.

    Io ho notato che in lei c’era qualcosa che non andava ma nonostante le chiedessi cosa c’era, lei attribuiva il tutto alla sua stanchezza fisica e mentale dovuta ai suoi impegni di studio e lavoro.

    In questo periodo abbiamo quasi sempre fatto l’amore su mia iniziativa e lei non mi ha mai respinto.

    Ultimamente ammetto di essere stato un po’ nervoso e a volte poco sopportabile (a causa del lavoro e dei miei dubbi sul mio futuro) ma l’ho sempre trattata benissimo e non le ho mai fatto mancare nulla perchè l’ho sempre amata anche più di me stesso.

    Mi ha detto che in questo ultimo periodo fingeva di stare bene, che in realtà si sentiva trattata come un oggetto e ha concluso dicendomi che adesso deve riflettere perchè non sa più quello che vuole e non sa nemmeno se mi ama ancora o no. Volevo un chiarimento così ci siamo incontrati un paio di volte e dopo vari messaggi venerdì scorso ha troncato dicendo che è meglio perdersi di vista perchè la stavo ossessionando.

    Sono letteralmente distrutto, ho lo stomaco bloccato, mangio poco e a fatica, ho il cuore a pezzi e sono confuso.

    L’unica certezza che avevo nella mia vita era il nostro amore e adesso non so più dove sbattere la testa, ho passato tutti le fasi, la disperazione, la rabbia e l’illusione di poterla riavere.

    E’ quasi una settimana che non ci sentiamo più e non so come devo comportarmi, è o era la storia più lunga ed importante della mia vita…

    Cosa posso fare?

  • 8577
    piera -

    lo so che il tempo attenuerà tutto il dolore che ho dentro, ma la cosa assurda è sapere che sia io che lui ci amiamo disperatamente. è solo che non possiamo stare insieme, ne’ clandestinamente, perchè non sarebbe giusto, ne’ alla luce del sole perchè ormai le nostre vite hanno raggiunto un equilibrio esteriore in società, dove tutte le persone che ci conoscono si aspettano dell’altro da noi.
    il nostro amore è nato nei nostri cuori tantissimo tempo fa. io amavo lui e lui amava me, ma nessuno dei due aveva avuto il coraggio di confessarlo. il destino ha voluto regalarci una chance. destino beffardo! e dopo tanto tempo abbiamo trovato il modo di parlarci, confrontarci e scoprirci in tutto affini. ora, cari amici disperati, quanto o più di me, dopo tanta sorprendente felicità, non mi resta che l’amara accettazione di una storia senza lieto fine. e il mio cuore lo potete immaginare come fatto di tanti piccolissimi cocci di vetro in frantumi. la mia dolce metà è coccolata, accarezzata, ammirata da un’altra e oggi la mia frustrazione è massima. il suo amore si è trasformato in rabbia perchè non può viverlo e non mi regala più neanche la magra consolazione di un sms. ora regna un silenzio assordante, aspetto ogni ora, ogni momento, ogni giorno che squilli il cellulare, ma niente. secondo voi mi chiamerà? perchè di colpo ha preferito il silenzio? rispondetemi ve ne prego.

  • 8578
    Paul -

    Piera il silenzio devi sceglierlo anche tu ed accettarlo perché non hai altra scelta! Lui come la mia ex ormai, ha scelto per entrambi e non puoi farci niente perché ormai ha rovinato tutto quello che c’era… Io sto passando i giorni più brutti della mia vita e so che sicuramente mi cambieranno per sempre perché sono come ferite, ferite profonde che lasciano cicatrici enormi che non si cancelleranno mai più… Ma è la realtà e dobbiamo accettarla anche quando fa male e pensare che un giorno prima o poi tutto questo finirà e rinasceremo ancora. Ragazzi vi stringerei forse tutti forte perché siete e siamo persone speciali che sanno amare e dobbiamo lottare per non cambiare mai ed abbassarci allo schifo della società di oggi, scusate lo sfogo, un bacio.

  • 8579
    luca -

    Salve mi chiamo luca!!! sto vivendo una settimana da schifo la mia compagna dice che per ora tiene rabbia nei miei confronti e vuol stare da sola e per una settimana me ne sono andato di casa e lei l’altro giorno dice che potevo tornare a casa ma non avremmo dormito assieme e che per ora era cosi vuole star sola e fare quello che gli pare e che non vuole illudere nessuno!!! dice che non mi ama ma che mi amato alla follia e non riesce a perdonarmi delle lite che ci son state in passato!! lei dice che nella sua testa non ci sono solo il lavoro!!!! Oggi son tornato a casa con la speranza che con il tempo possiamo darci un’altra possibilita’, ne abbiamo discusso tante volte e lei mi scrisse un paio di giorni fa’ che lei mi direbbe di si a riprovarci ma sarebbe inutile perche’ continueremmo a litigare!!! Lei sa’ quanto tengo a lei e quanto l’amo e mi conferma ogni volta che faccio o pèrovo a dirle qualcosa!!! Dice che non devo chiamarla e non devo scriverle sms niente di niente!!! Mente sempre l’altra sera disse che andava a ballare invece alla fine e tornata a casa!! lunedi scorso disse che usciva e poi e’ tornata a casa!! Dice che sono un uomo debole e senza palle e che non faccio per lei!!! E che mi sto compartando da straccio per lei!!! l’ altra sera dovevo andar a prendere a suo fratello e gli dissi che uscimo con i colleghi e andavamo a ballare!!! mi ha rimproverato dice che non devo montare nulla a casa ma alla fine ho montato tutto io ma lei come al solito rimprovera!!! Giorni fa’ ho accettato un’amiciza di una amica su facebook e lei e’ andata a commentare il tutto facendola apposta!! per non raccontare che ha avuto discussione con la mia migliore amica da un link pubblicato da me e lei a commentato e la mia compagna con rabbia gli ha scritto che i fatti suoi non se li fa’ mai!!!! Io chiedo consigli a tutti voi che debbo fare come mi dovrei compartare in che maniera che lei possa darmi anzi darci un’altra possibilità!!! Qual è la migliore soluzione o i modi per comportarmi fin chè lei possa tornare su i suoi passi e riprovarci

  • 8580
    luca -

    Sono sempre luca!!!! aspetto con ansia tutte le vostre soluzioni e che sicuramente alcune li accettero’ volentieri!! Io non so’ piu’ come comportarmi a volta le cose li fa’ apposta e di proposito e’ del segno dell’ariete lei dice che gli piacciono le sfide e che non perde mai!!!! Lei dice e ripete sempre le stesse cose che non mi ama che non sono l’uomo per lei e che vuole un uomo che la picchia mi disse un giorno e gli risposi che quelli per sono tutto tranne che uomini perchè un uomo vero non ci si ditungue dalla propria forza ma dalle sue debolezze!!! Gli disse un giorno che se non ci riproviamo me ne sarei andato distaccato ad un’atra citta’ ma lei dice che devo scegliere ma la sentivo nervosa e si innervosisce ogni cosa io faccia o dica!! Vorrei sapere qual è la migliora cosa da fare e come comportarmi!! perche’ a volte le scelte che facciamo non sempre sono giuste!! lo sento che lei lo fa’ apposta e di proposito ed e’ arrabbiata con me ma a volte mi sento di rimanere e a volte di andarmente e non cercarla piu’!!!! Se lei di come dice che non ama ecc perche’ per lei non ci sono problemi che io dorma a casa solo per contribuiere alle spese oppure perche’ ci tiene e vuol mettermi alla prova se sono cambiato e se la lascio stare!!! Lei mette sempre le mani avanti io se esco tu non devi dirmi nulla e se ci sara’ un’altra persona sarai il primo a saperlo!!! e io giustamente le dico non fare cose che poi potrai pentirti amaramente!!! Gli dico che lei sa’ che dentro di se sta sbagliando nei miei confronti!! io non so’ piu’ che fare e come farglielo capire!!! 2 giorni fa’ gli ho regalato un uovo di pasqua con dentro la sorpresa di un orologio!! oggi mi dice che il regalo è stato bello e mi ha ringraziato ma non deve sperare che tutto torni come prima e mi ha chiesto che intenzioni vuoi da me che vengo a trovarti nel tuo letto e giustamente gli ho risposto no!! le cose si fanno e se ci saranno quando ci si sente pronti!!!! Consigliatemi cosa fare e cosa gli passa per la testa lei mi ripete tanta confusione che non perdona che cosa debbo fare!! tenere duro se tengo a lei oppure non saprei!!

Pagine: 1 856 857 858 859 860 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili