Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 855 856 857 858 859 1.303

  • 8561
    GUIDO -

    x chery

    Se è finita lo saprai solo non cercandolo più….

  • 8562
    fabio labanti -

    Vivere sempre appesi ad un filo di speranza o di un illusione porta solo a spezzare la nostra vita, quando invece potremmo viverla serenamente,se solo riuscissimo ad accettare la realta’ anche con dolore ma con determinazione e forza di volonta’,
    A volte si cercano risposte da altre persone che possano ascoltarci e capirci e magari consigliarci illudendoci a volte, ma la risposta piu’ sincera la si trova dentro al proprio cuore, basta seguirla aprendo pero’ gli occhi per vedere la realta’ che esce dai nostri sogni, e non serve illudersi, quando un amore finisce, fa’ sempre male e porta sempre dolore e sofferenza, ma ci accorgiamo che non si puo’ continuare ad amare e soffrire per una persona che non prova piu’ lo stesso sentimento e che ha finito di amarti, e questo sara’ il punto di forza per rinascere e credere che esistera’ un’altro amore ancor piu’ importante di quello passato.
    si riparte da qui…confusi ma liberi…
    e con il tempo ogni cosa tornera’ al posto giusto.. basta crederci

  • 8563
    Mattia -

    ciao a tutti ragazzi è la prima volta che scrivo dei miei problemi su un sito. la mia ragazza mi ha lasciato venerdi scorso dicendo che non provava più gli stessi sentimenti di prima dopo 2 anni e 4 mesi di fidanzamento. adesso io provo a parlarle per chiarire la situazione e magari trovare un qualcosa per tornare insieme ma lei si ostina a dirmi di non parlare più di quell’argomento se no non ci sentiremo mai più. perchè fà cosi perchè non vuole parlare di cosa è successo? aiutatemi non sò più cosa è da venerdi che non dormo pratimente niente e non mangio niente vi prego aiutatemi.

  • 8564
    chery -

    x guido

    ho avuto la conferma da altre persone che lui sta uscendo con 2 amici e va in serate a ballare … con me era sempre stanco .. Da dove questo suo dinamismo .. Visto che nn si trova il lavoro e si fa matenere dalla madre..sono gia passati 12 giorni adesso come non mai , pernso che gia mi ha dimenticata con qualche ragazza di turno ..E non tornerà piu .. Non perchè lo sto scivendo ma io non sono una ragazza come tante altre . E lui lo sa benissimo ma continua a fare quaesta vita . Vuol dire che non è destino .

  • 8565
    mariella -

    Coraggio, la vita è anche questo!
    Mettiamoci per un attimo nei panni della persona che ci ha lasciati e che vorremmo riconquistare.
    Chi scappa è sicuramente qualcuno che cerca la libertà! Magari con noi si sentiva oppresso/a. Secondo me l’unico modo valido per riconquistare la persona del cuore è intanto ritrovare la nostra serenità e saremo anche più luminosi e belli e poi dare un’immagine spensierata di noi. A chi piace la persona piagnucolona che ti ossessiona con pianti, telefonate e messaggi strappalacrime? Una persona così al massimo può solo farci pena! E sicuramente non è facendo pena che si conquista o riconquista qualcuno. Quindi leghiamoci le mani, per non cadere nella tentazione di chiamarlo/a e incateniamoci a qualcosa per non fare camminare i piedi verso tutti i luoghi dove sappiamo di trovarlo/a. Soffriremo, patiremo il dolore più grande, ma se c’è ancora una possibilità di farcela. Arriveremo alla vittoria. Rendiamoci quindi desiderabili, spensierati (anche se dentro siamo delle chiaviche) e interessanti.
    Con noi questa persona dovrà sentirsi come un bambino in una gita o meglio in vacanza! Niente discorsi pesanti o rivendicativi. Saremo persone nuove e se non saremo riusciti a riconquistare questo mitico amore, vedrete che qualcuno in questo percorso ci avrà notato. Buona fortuna!

  • 8566
    GUIDO -

    x cherry

    Il tuo destino è sicuramente migliore di stare con un mammone che vuol
    fare ancora il bambinone. meriti di più di tutto questo. Chi ama non
    lascia e no0n si prende periodi di pausa. Stai su, il tempo è amico io
    sono sei mesi che è finita e ne sono già fuori quasi totalmente. Non
    cercarlo mai più è l’unico modo che hai per stare meglio credimi.

    ciao

  • 8567
    Swiss83 -

    ciao ragazzi, sono un ragazzo di 28anni ed ho avuto una storia di 3 anni con una di 30anni con figlia di 9anni ( il padre della figlia e venuto a mancare 3 anni fa)lei vive ancora con la madre, dopo 3 anni lei mi ha lasciato dicendomi che non prova piu niente per me e che se non l’avrei lasciata perdere mi avrebbe denunciato, ma io so benissimo che non lo farebbe mai.lei la sera prima non aveva niente siamo usciti insieme come sempre siamo stati in intimita tutto apposto e poi il mattino dopo il patatrack.lei mi diceva che voleva sistemarsi per creare una famiglia con me, cioè voleva che convivessimo un po e poi sposarci. io ero d’accordo ma non avendo un lavoro questo non aveniva mai e il tempo passava.io le dicevo che se avessi trovato un lavoro sarei stato disposto ad fare questo passo per lei e sua figlia ed che avrei rinunciato a tutto per lei (amici e hobby)che mi sarei dedicato a lei 24su24ore.c’e un altro problema che sii presento, io ho cambiato tre schede telefoniche per colpa della mia ex ragazza che ho lasciato 6anni fa, perche la mia ex grazie a un suo amico che lavora con la wid le forniva il mio numero. e lei mi mandava di continuo mess e chiamate anonime.quindi la mia ragazza (ultima ex) sii incaz.io le ripetevo sempre che a me quella ragazza non mi importa e che volevo soltanto lei.ora vi chiedo di consigliarmi e di aiutarmi a riconquistarla con delicatezza faccendole capire che io ho solo occhi per lei e che voglio passare il resto dei miei giorni con lei e sua figlia. comunque tenete conto che io non la sento da 10-13giorni e che lei e molto orgogliosa e tosta.
    aiutatemi datemi un consiglio o un modo soft per farla riavicinarla a me.

  • 8568
    francesco -

    cari ragazzi io ho solo 16 anni e sono fidanzato da 7 mesi, so che sono
    pochi ma finalmente ho trovato una vera donna che mi fa stare benissimo.
    all’inizio della nostra storia lei mi a detto che non dovevo fare foto
    con la ragazza che lei odia molta cioe una ragazza che io volevo. ma
    l’altro giorno senza pensandocci lo fatta e lei mi ha lasciato. io non
    voglio perderla come devo fare per riconquistarla vi prego datemi
    consigli

  • 8569
    lorca -

    .. pazzesco….

  • 8570
    alice -

    Circa 1 anno fa ho conosciuto un mio vicino di casa, lui 34 ed io 42. Mi ha agganciata lui con la scusa dei cani che entrambe abbiamo. Subito é stata sintonia, siamo stati per un mese e mezzo amici, lunghe chiacchierate fino a tardi,abbiamo iniziato a cenare insieme, a sentirci diverse volte al giorno e poi é scoccata la scintilla. Inizialmente entrambe abbiamo messo le mani avanti dicendo che 8 anni di differenza sono tanti, ma é stato impossibile controllarci. E’ nata una complicità a 360° su tutto, ma lui nel condominio non voleva che ci vedesse nessuno e per gli amici dovevamo apparire solo amici. Quindi tra 4 mura stavamo di fatto insieme, ma fuori no. Questo mi faceva star male e quando l’ho fatto notare mi ha detto che lui é un tipo riservato. Ho cercato di accettare,anche perchè mi diceva che stava benissimo con me, che l’intesa era forte, che le belle sensazioni che provava con me non le aveva mai provate nemmeno con la sua ex con cui ha convissuto per 6 anni, mi chiedeva se gli volevo bene, mi diceva che non avremmo mai dovuto mandarci a quel paese, che ero perfetta, che gli piacevo sia fisicamente che intellettualmente, etc. etc. Intanto però i mesi passavano ed io ero sempre qualcosa da nascondere. Un giorno un inquilino ci ha visti in macchina e lui mi ha detto “dovresti farti vedere con un altro uomo così sfatiamo le chiacchiere”. Terribile!! Mi sono arrabbiata, ha cercato di rimediare dicendo che era una battuta… 2 mesi fa non ce l’ho fatta più, ho iniziato ad essere involontariamente scontenta della situazione, mi sentivo come inadatta e sono esplosa in lacrime chiedendogli se mi voleva bene e se mi amava. Mi ha risposto che all’inizio forse si o forse era infatuato, era uscito da un anno difficile, si sentiva solo, intrigato da una donna più grande, cercava calore umano, ma in cuor suo sentiva il limite dell’età. Per lui 8 anni di differenza costituiscono un limite insormontabile, per lui la storia non avrebbe mai funzionato, sarebbe finita in ogni caso nonostante si senta attratto e mi voglia bene. A mia ulteriore richiesta di spiegazione ha risposto che non é innamorato, non mi odia, ma non mi ama, ha aggiunto che se tra un mese o 2 o un anno si dovesse innamorare di un altra cmq mi lascerebbe ed ci starei peggio. Tutto questo mi fa stare terribilmente male, anche perché abitando nello stesso posto vedo tutti i giorni la sua auto, le sue finestre, 1 o 2 volte a settimana lo incontro con il cane ed é difficilissimo dimenticare come stavamo bene insieme noi ed i cani,affiatatissimi anche loro. A 43 anni speravo di avere incontrato il paladino della sincerità e lealtà, a sentirlo parlare, che, proprio perchè aveva sofferto con la sua ex da cui è stato lasciato, mai avrebbe fatto soffrire un’altra persona. Dal mio canto lo avevo avvisato sin dall’inizio che sono sensibilissima e prendo sul serio persone e cose e che avendo sofferto tanto per una storia di 10 anni finita dopo essere stata tradita 2 volte non volevo più soffrire.

Pagine: 1 855 856 857 858 859 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili