Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 843 844 845 846 847 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 843 844 845 846 847 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Mattia ho msn…e anche fb…solo che come si fa a scambiare qui dato che tutti lo vedono??
cmq scusa il motivo che ti manda il mess e poi dire di continuare così che fai bene che senso ha?buh…
Guarda te il mio neanche scrive….
X GUIDO
Guarda il tuo commento ci azzecca in pieno, però il mio cuore è ancora pieno di lei, anche se questo suo compòrtamento non può essere frutto che di assoluta immaturità.. poi pensa che ha anche aggiunto in face uno con cui si era litigato tempo fa xkè c provava continuamente con lei, pensa te!
x giuly
tieni giuly aggiungimi su msn, entro stasera: tiuzzino@hotmail.it
ALE: sono d’accordo. Nel senso che non è neanche necessario che con una new entry vada male, nel caso in cui non ci sia, ma che effettivamente un atteggiamento del tipo che Adele ha descritto anche altrove riguardo al suo ex è comunque prevaricatorio, e certamente non empatico, ma egoistico e nevrotico, perché se sai che una persona ti ama e tu non sei in grado di darle un amore chiaro, pulito e di prenderti le tue responsabilità di costruire una storia insieme, paritaria, e che i tuoi atteggiamenti (è evidente) la fanno stare male, puoi avere la maturità e l’onestà di dire: vogliamo due cose diverse e mi levo di torno affinché tu possa vivere in pace invece di sbattere la testa contro il muro delle mie incertezze ecc ecc. E se mi piaci, anche molto, e ti voglio bene, e pure mi manchi, ma so che non mi manchi e ti amo al punto da costruire insieme una relazione normale comunque dovrei evitare di rompere le balle. Anche perché se torni una volta, allora torni perché hai effettivamente capito, rielaborato, e sai che mi ami davvero e hai intenzioni “serie” o non mi pigli per i fondelli o comunque tratti una cosa così seria come i sentimenti e l’emotività di un’altra persona come fosse giocare… invece, purtroppo, molto spesso ci sono i classici tira e molla… torni, nel primo periodo sembra che tu abbia capito chissà che, dopo un tot ricomincia la solita solfa, poi via, poi torni e via così…
nel frattempo l’altra persona, quella che sta in perenne attesa, e concede 2000 possibilità o anche due, di cui la seconda è già di troppo, spreca una quantità pazzesca di energie, deve riprendersi continuamente da micro o anche macrodepressioni, vive una qualità di vita più scadente, ad ampio raggio (nel senso che i tira e molla incidono anche sul lavoro, i rapporti sociali ecc molto spesso, e sicuramente sulla qualità del sonno ad esempio) ecc ecc.
E ce la fa anche… perché di solito la persona con più energie (anche se se le vede rubare) è quella che subisce, la persona con più possibilità realistiche di costruire relazioni positive è quella che subisce la dinamiche di quella che non ne è capace…
la persona che subisce le dinamiche, per indole, o per stare a galla, riesce a trovare cose positive con cui cercare di tenere in equilibrio le energie anche in banalità (sino a che non crolla in uno stato di prostrazione maggiore) mentre la persona che agisce le dinamiche negative di fatto, in fondo, passa il tempo ad avvelenare le sue giornate e quelle dell’altro
Ciao Vanda
Beh….sarà che sono sempre più incasinata, sarà che ho sempre meno tempo per dormire , sarà che invecchio …. ma al momento proprio non soffro per nessun uomo e sto da Dio. Ma ho sofferto e ho pianto tanto e , porca miseria, penso che le lacrime versate abbiano in un certo qualmodo intensificato l’invecchiamento . Detto ciò, conosco persone che stanno insieme da anni e alcune sono serene. E porca miseria a me piace/dispiace quando vedi due che manifestano di volersi bene in pubblico….grrrrrrr !!!! Odi et Amo..e tra poco vedrai e cip e cip e cip….tutto rifiorisce e la gioventù parte alla conquista del Sacro Graal dell’Eros….. Attenzione attenzione mancano 6 giorni a S. Valentino…ah ah ah ah………aaaallarme rossssooooooooooo !!!!!!! Red Alert Red Alert Red Alert…..Spero tu stia bene e ti mando a big abbraccio. 🙂 !!!!
ale
Ale bonsoir, qua tutto va bene e sottoscrivo il tuo assunto i.e. gli sms tardivi, scanditi nel tempo sono piccole esche di un pescatore Narciso psicolabile che cerca un pesce tanto per darsi lustro….il pesce abbocherà? No no no no… Tutto bene? 😉
trasformando il rapporto tra due persone (inclusi i tira e molla) non in una relazione costruttiva, ma in una specie di malattia cronica… in cui in certi periodi hai “solo” un’emicrania costante ecc e in altri invece… sembra ci potrebbe essere bisogno del ricovero…
le relazioni di questo tipo, a sentirle raccontare (non dico la tua, Adele, sto parlando in generale adesso) sembrano una cartella clinica…
“Siamo stati bene da maggio a metà luglio, poi da agosto del 2006 a marzo del 2007 no, poi…”.
E spesso non ci sono nemmmeno problemi contingenti concreti, che comunque in una relazione normale potrebbero portare degli scossoni ma essere superati, ma succede l’inverso…
che se problemi reali e concreti e seri si presentano (malattia di un congiunto, problemi sul lavoro…) spesso lui o lei spariscono, perché non ce la fanno a sopportare e giocano la loro carta del: sì, ma non siamo veramente insieme, te l’ho sempre detto o hai sempre saputo che io in fondo amo stare da solo ecc, e l’altro, poi, ha sprecato talmente energie in tempi di pace per la guerra interiore della sua relazione personale che quando i problemi seri arrivano e servirebbero le energie ha l’impressione di non averne più….
La “nevrosi”, che diceva ale, si evince anche dal fatto che com’è possibile che una persona adulta non sappia mai cosa vuole? cosa vuole dalla vita, non sappia interpretare i propri sentimenti, o sia continuamente incoerente?
E se una persona ha una nevrosi per cui passa il tempo a non essere mai contenta, nè se ha la persona vicino che la ama nè se la persona decide di andarsene perché non ne può più o comunque si allontana… dico, sarà mica un problema suo? ma non un problema per cui intendo dire ci vuole la giustificazione… da infermità mentale e buona fede. intendo dire che è grave anche che sia così egocentrica da non vedere quanto le sue dinamiche sono deleterie per l’altro, mentre non ci pensa nemmeno a cercare di risolvere il suo problema nel vivere i rapporti con gli altri…
ma c’è anche da dire che, in fondo, se una persona si tiene un problema così, vedendo che semina anche sofferenza negli altri, forse è perché è perfettamente in grado di conviverci mentre è convivere – o cercare di farlo – con una persona che vive così che rappresenta un vero calvario per l’altro…
X Mattia
ti ho aggiunto sono fashion……..
Allora. Désirée, amica cara, qui tutto ok, ed erano tanti mesi ormai
eppure ci son stati alcuni assalti della mia ex maliarda che mi han
fatto ridere. Mi cadono le braccia. E rido. Tu sai più di me quanto
fantasiosi sono certi elementi nella loro tacita ostinazione, tu
hai vissuto la (eroica?) perseveranza del mitico smsaro,
il titano dell’etere… Io mi son sentito un pochetto nel teatro delle
marionette. Mah!!!! Ti seguo amica, stai e state facendo bene, c’è movimento e voglia di incazzarsi.
Luna, hai scritto delle cose magistrali. Nevrosi, inconcludenza,
raggiro, tutta paccottiglia contemporanea nelle intenzioni di quasi
tutta la gente. Io mi sento di non alterare una virgola dei tuoi due
commenti, perché mi toccano, mi fanno illuminare perché è
proprio ciò che penso. Sì, non c’è appunto bisogno che vada male con la new entry poiché è una condizione a prescindere dalle relazioni buone o pessime che siano, ufficiali o clandestine. Loro sono lì e devono escogitare per non affrontare qualcosa che chissà cosa è e se c’è, come tutti i dolori o traumi o altro che sono in coda nell’anima, solo che contrariamente a chi non fa male agli altri pur tenendosi dei misteri, quelli là sversano, slavano, si estraniano e combinano fottendosene del prossimo. Nel caso ci sia una new entry il pretesto è quello di una litigata o del termine del periodo di umidità e dondolamento: appena c’è un problema (originato dalla loro condizione irrisolta o automaticamente associato ad essa), zac, riemerge la nevrosi e riparte il copione per sedare il tutto, quindi cercano l’ex o diversivi ancora nuovi pur comunque di sfuggire al disagio. Quando gli ex meno accorti rispondono accade la magia: silenzio dal’altro capo della cornetta, o nel caso ci discutano il tutto è surreale, le conversazioni non hanno capo o coda e vengono smentite subito dopo.
Chiudi in un modo amaro ma che comprendo, e i
risultati di quest’andazzo li vedremo a breve. “….ma c’è anche da
dire che, in fondo, se una persona si tiene un problema così, vedendo
che semina anche sofferenza negli altri, forse è perché è
perfettamente in grado di conviverci mentre è convivere – o cercare di
farlo – con una persona che vive così che rappresenta un vero calvario
per l’altro…” La cattiveria gratuita, che derivi da disturbi della gestione della capacità di intendere e volere o sia più lucida e ben più patologica, non paga mai comunque. Entro breve il conto arriva ;-). Brava Luna, ottimo commento.
ciao visto che date consigli datelo a me io a 4 settimane che mi sono
lasciato dopo 10 anni di matrimonio con due figli non lo ancora sentiti ora vi spiego come sono i fatti. due mesi fa sono andato in germania a lavorare con il fratello di lei con la mia famiglia dopo un mese abbiamo litigato mano a pugni a parole allora facevo finta di niente xche mi sentivo in debito con lui e lui si e approffitato bella mia bontà e mi amminacciato e mi a offeso mi insultava ed io sopportavo mi a messo contro mia moglie poi io non sono andato piu a lavorare al ristorante e ci e andata lei xrò tutte le sere mi mandava le minacce tramite lei gli diceva di mandarmi via poi dopo che le a fatto il lavaggio del cervello a incominciato a mettersi contro anche lei ed io mene sono andato xrò non mi fa sentire i bambini non me li fa vedere e adesso che gli o denunciati al commisariato e consolato avvocato mi continuano a minacciare e a pensare che lultima volta che ci siano sentiti con lei non e cambiata o sperato che mi dicesse vieni a predermi xche sono ancora innamorato in 12 anni mai un litigio mi sapete dire voi donne cosa vi passa x la mente? fino che andavamo li era innamorata pazza cosa pensate voi che ci pensa? io penso solo al fratello che uomo di merda e xche e padre padrone e mi viene voglia di andare li e fargli la festa. datemi un cosiglio sincero e se giusto far proseguire la legge ho applichiamo quella siciliana mi sento molto nervoso e moralmente giu che devo fare vi prego ho bisognio di sostegnio.
X Giuly
Ciao Giuly mi chiamo Salvatore ho 38 anni e abito a Roma
Ad Oggi, ho imparato che l’amore deve essere vissuto, al massimo delle proprie aspettative. Senza fare troppi progetti.
E’ evidente che lui non abbia Paura di perderti e questa sua convinzione gli da la possibilità di essere sicuro di se stesso.
Ti parlo da uomo: Mettilo alle strette.
Premesso che i problemi si risolvono stando insieme
senza pause di riflessioni.
Parlagli chiaro: che tu non sei disposta ad aspettare che lui si convinca dell’amore che prova per te
E ribalta le sue aspettative dicendogli che sei tu a lasciarlo.
Questo solo se sei convinta di amarlo veramente.