Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 841 842 843 844 845 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 841 842 843 844 845 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
@ MarcoGe
grande Marco, ben detto!
Infondo, se ci tieni, almeno un pò devi combattere..
però, se dopo vari tentativi, vedi che lei sembra sempre lontana e
l’ombra dell’altro ragazzo incombe, allora ti conviene riflettere…
Io mi auguro di no!!!
facci sapere eh?! 😉
un bacione.
X MATTIA
Lo so me lo dicono in tanti non stargli attaccata se no peggioro la situazione,solo che io ora a lui non lo riconosco per nulla,non si è mai comportato così,e ogni problema che c’era me ne parlava,non capisco perchè adesso deve fare così…Togliere tutto dalla camera è impossibile,persino l’armadio mi ricorda di lui,e poi deve ancora venire a prendersi la sua roba…spero solo che sia una cosa che gli passa,perchè davvero io non ce la faccio a vivere senza di lui!!
X Mattia..
Non sai cosa fare ?
Beh…sai una cosa ? Io leggo e rileggo in questo blog una frase che anche il mio ex amore mi ha detto un paio di volte :
” Ho preso la mia decisione !”
A si ‘ ??? E chi glielo aveva chiesto di prendere una decisione ? Non certamente io la quale mi accontentavo delle ” briciole” che mi dava.
Quindi queste persone si svegliano una bella mattina e, senza che noi glielo chiediamo…ZAC ! Prendono decisioni che coinvolgono anche le nostre vite senza neanche avvisarci in anticipo…Ma dicessero la verita’, e cioe’ che si sono stancate della storia .Questo ce lo devono, un poco di onesta’ almeno all’ultimo.
Sai cosa dovresti fare ? Dirle di andare a quel paese , perche’ a questo punto, dopo mesi di agonie e sofferenze, anche noi abbiamo preso la nostra decisione…la quale e’ che non abbiamo bisogno di persone egoiste. self centered, insomma che pensano solo a loro stesse . Anzi queste persone danneggiano la nostra vita.
Sei giovane, non lasciare che queste persone da strapazzo lascino un segno nella tua anima. Non lo meritano.
E non risponderle neanche ai suoi messaggini. Anzi, parlale un’ultima volta ma solo per mettere in chiaro cosa ” TU” vuoi e cosa ” TU” hai deciso.
Se veramente la ami proponile una sorta di ultimatum tipo :
” Ti concedo tot tempo per vedere chiaramente in te stessa e cosa vuoi. Dopo di che, VIA !!! Tu per la tua strada ed io per la mia .”
Ricorda che questo tipo di persone credono di poter fare il bello ed il cattivo tempo e si trovano davvero spiazzate di fronte ad una persona che dimostra di essere decisa.
Io ho dedicato 21 anni della mia vita ad un marito debole ed egoista per amore di mia figlia e cosa mi ritrovo ? Una figlia 30enne la quale dopo aver scoperto che sto’ soffrendo per una storia con un uomo sposato, non mi parla piu’ e mi ha vietato anche di vedere mio nipote.
Non sprecare la tua vita ed il tuo tempo per persone che non lo meritano. VIVILA per te e con gioia. Io oramai l’ho sprecata.
Un abbraccio ed auguri. Ce la farai. CREDICI !
X GIULY
Giuly devi, togli le foto almeno, fidati, così t fai soltanto male il triplo, esci, anche se non sarai tutta sorridente esci , distraiti, cerca d iniziare a riprenderti le tua abitudini, io lo sto cercando d fare anche se è dura xkè penso SEMPRE a lei, piango mi sfogo, e nn mi vergogno a dirlo, mi fa male anche vedere la sua bakeca di facebook ma tra poco quando il mio cuore sarà libero da lei la toglierò anche da li, io sono qui, che sto male, se mai tornerà mi sa che dopo tutta questa sofferenza troverà la porta chiusa, Giuly nn disperarti, calmati, respira profondamente e inizia a pensare a te, per il resto si vedrà
X VANDA
Vanda è che ank i oso di avere le mie colpe, abbiamo passato momenti bellissimi, non so, per ora la lascio stare, spero lei torni, non te lo nascondo questo, ma anche non capisco una sua mail, tutte cose belle, arrivederci mattia a presto, e nn mi cancella da face, mi permette veda tutto.. boh.. non capisco + nulla
http://www.youtube.com/watch?v=nUeGELixDBQ
dedicata a tutti noi in questo blog
X Mattia:
Quasi certamente non si capisce neanche lei stessa…
sembra che voglia tenerti ” in sospeso”…tipo “ruota di scorta” in caso che…i suoi piani non vadano bene per lei.
Mi sembra di ricordare tu hai detto che lei non ti ha rimpiazzato ?
Ne sei certo al 100% ?
Non dimentichiamo che oggigiorno una puo’ benissimo innamorarsi di qualcuno oltre oceano ( vedi il mio caso…) e quindi il non vederla con un altro potrebbe significare nulla.
Ma a parte questi ” dettagli…”
Tu devi entrare nello stato mentale del ” Se non mi vuole la perdita e’ la sua e non la mia.”
Certo so’ e capisco che anche noi abbiamo fatto i nostri sbagli ma, i nostri sono stati quelli di dedicarci completamente a loro, avergli fatto perdere interesse perche’ erano certi di ” averci”.
Questo dovrebbe insegnarci una lezione :
Non essere mai cosi’ trasparenti e veri…mantenere sempre una certa quale aria di mistero…
Vabbe’…facile a dirlo e farlo all’inizio di una nuova storia ma poi, almeno io…inizio a fidarmi e cadono tutte le barriere.
Senti…ognuno e’ fatto in modo differente, o ci e li accettiamo come sono oppure …nulla.
Io non sono mai stata disposta a vivere in ipocrisia e falsita’ , quindi ora sono sola ma…quasi e’ meglio cosi’ che dover ” negare me stessa” per il partner con il rischio, come accade spesso, che ti rimpiazzano comunque.
Testa alta e spalle dritte e….continua il tuo cammino di vita anche se vederli su facebook o in foto ce li fa’ rimpiangere, ricordiamoci sempre di come ci hanno trattati , ammolliamoci nel nostro dolore prendendoci tutto il tempo necessario per ” detergerci ” da loro e poi…
si ricomincia.
Show must go on !
http://www.youtube.com/watch?v=57JnO8xdnnw&feature=related
X MATTIA
Cercherò di prendere coraggio e togliere tutto….vedremo se ce la farò…ieri sera è venuto a prendersi la roba e abbiamo parlato un pochino…vuole del tempo per riflettere perchè l’ho molto deluso,e mi ha detto che non sa se mi ama ancora,ma io in questo non credo perchè non credo che un amore possa finire da un giorno all altro…ci dobbiamo fare coraggio e andare avanti…!!
x vanda:
Buongiorno Vanda, sinceramente non lo so se abbia un altro e forse è megli oche nemmeno pensi a questa ipotesi perchè i lsolo pensiero mi fa impazzire.. comunque lei mi manca molto, tanti d quei momenti nn riesco proprio a pensare no ntornino più.. spero in un suo ritorno e nello stesso tempo vado avanti.. è l unica.. non la cerca, ne niente.. spero di fare la cosa giusta..
x giuly:
giuly inizia a reagire anche tu.. se fa così una volta potrebbe rifarlo.. pensaci..
Ciao Vanda
il mio commercialista é felicemente maritato con prole e molto bravo. Penso mi abbia invitata perché verosimilmente non avrà notizie tanto belle….è gentile.Guarda posso scommetterci…. In merito a: “Io mi barcameno da anni e ogni tanto mi dispiace di non aver avuto la vita che avrei voluto. O perlomeno di non riuscire ad apprezzare la vita in toto. ” Si, ho superato da anni la storia. Non ho avuto al vita che voluto perché avrei voluto costruire una famiglia e avere dei bambini. Volevo crescere con una persona e invecchiare insieme . Invece no. Affrontando il bello e il brutto della vita. Non riesco ad apprezzare la vita in toto perché non mi fido più del prossimo, e devo sempre lottare per i danni ricevuti a causa del mio ex. Detto questo già il fatto di vivere è una gran fortuna posto che si abbia salute e affetti di base. Ma non demordo e spero sempre di rinnamorarmi perché all’epoca stavo bene. Come si fa a innamorarsi? Si parte in quarta…e si. Spero tu stia un po’ meglio …questa sera io sto un po’ meglio, serena direi. In merito al cader nella rete di qualcuno che vuole approfittarne….beh..penso che non capiterà per un bel pezzo. Sono piuttosto rovinata dentro. Un abbraccio e a presto.
X Desiree:
anche il mio commercialista era ed e’ ” felicemente maritato” agli occhi del pubblico ma…in verita’…l’apparenza spesso inganna…
Io sono arrivata a paragonare i ragionieri/commercialisti ai preti…cioe’…sono apparentemente votati ad una vita monotona e senza scosse ma dentro di loro bruciano e crescono desideri che tentano di reprimere, vuoi per cio’ che potrebbe dire la gente, vuoi perche’ sono vili, paurosi…vuoi per ” salvare” il loro ” buon nome…”.
Qualcuno di loro, come il mio….ad un certo punto decide di ” osare”…ma ben presto la loro abitudinarieta’ ha il sopravvento e decidono di tornare completamente alle loro vite piatte.
Comunque…ti manca la famiglia…una persona con la quale crescere ed invecchiare insieme…una persona con la quale affrontare il bello ed il brutto della vita.
Ti diro’…non sempre e’ bello avere famiglie…pensa solo che di solito le persone fanno piu’ male proprio a quelle che le amano di piu’ ed i membri familiari non differiscono in questo…
Le persone con le quali crescere, invecchiare ed affrontare tutto…le abbiamo avute ma…abbiamo preferito perderle.
Io almeno la vedo cosi’ :
Tenermi una delle persone che hanno significato molto per me, quasi invariabilmente significava dover scendere a compromessi con me stessa. Accettare cose o situazioni che mi facevano soffrire .
Ho sempre preferito non farlo.
Certo, soffro lo stesso ma almeno sono in pace con me stessa.
Guardati intorno, ascolta le ” coppie” , guarda come si comportano verso di loro…
Io sono giunta alla conclusione che per lo piu’ e’ falsita’, ipocrisia, continuare a recitare parti che forse erano vere agli inizi della relazione ma certamente non lo sono piu’ adesso.
E tutto questo per cosa ?
Per non vivere da sole ?
Ma chi e’ piu’ sola…noi che non abbiamo un compagno nel nostro letto o quelle che ogni sera se lo ritrovano nel letto ma…lui non vorrebbe essere li’ e lei non lo vorrebbe giacere al suo fianco ?
Io voglio l’amore vero, sincero, disinteressato oppure niente.
Comunque, sono felice tu ti senta meglio . Io…sempre su e giu’ anche perche’ , per quanto folle sia, so’ che questa ultima relazione sara’ sempre con me, che io lo odio in pubblico , lo odierò tra la gente …ma nella mia mente sta sempre con me. Un abbraccio. Vanda