Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 837 838 839 840 841 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 837 838 839 840 841 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Ciao Davide, hai capito al volo la situazione e sono passati quasi 5 mesi, sono ancora molto pochi me ne sto rendendo conto! Ho tenuto il cell in mano tutta ieri sera perchè volevo far partire quel maledetto sms che mi sta torturando, ma non l’ho fatto e non lo farò, però è dura, c.... se lo è, ho rivisto tutti i momenti felici passati con lei, ma poi mi sono concentrato sull’ultimo periodo e l’ho rivista mentre mi lasciava li come uno straccio e mi sono detto che devo voltare pagina, ora lo devo fare più che mai e lo farai anche tu!
Ciao
kevin cioa pensa un po io era 10 anni che ero sposato felicie e vivevo in sicilia, 2 mesi fa sono andato in germania a lavorare con il fratello, con la mia famiglia, il 14 gennaio 2011 o perso tutto lei, figli ecc… lei con me a incominciato a ricriminarmi di cose vecchie si emessa contro di me per il fratello mi a detto cose indescrivibili su di me e pensa quano la amo ancora fino ieri piaggevo poi gesù mi alluminato che sono giovane ce sempre tempo di sperare e laspettero abbraccia aperte perche 10 anni significano molto sia per me che per lei, e prima non avevamo litigato mai e diciamo la verità non esiste nessuno che potra prendere il suo posto perche io non le voglio bene ma l amo col cuore mene rendo conto solo ora quanto sia stata e de importante quando cercate di amare non vergogniatevi di dimostrallo perche la donna lo desiderano elo rendano felici perche per noi uomini e piu facile dimenticare per loro no… ciao a tutti gli namorati e buon sanvelentino visto che il mio e finito.
ps. la speranza e lultima a morire io ci spero sempre come mi adetto il prete fin che morte non vi separa… il mio nome di facebook giuseppe infuso…
Sono stata lasciata il 23 dicembre, dopo lo scambio dei regali.L’ho
sentito distaccato…Gli ho chiesto “qualcosa non va?” Ha risposto
“non provo passione, attrazione, non mi batte il cuore…” Adesso mi è
vicino perché mi vuole bene. Adesso mi è vicino per espiare il suo
senso di colpa. Io sto precipitando e non trovo sporgenze in questo
buco nero alle quali aggrapparmi per fermare (per lo meno rallentare)
la caduta. Mi sto facendo male. Vorrei tornasse da me… mai un
litigio serio ma affinità perfetta. Mi vuole bene come una sorella e
forse di più e vorrebbe vedermi felice perché sono splendida. Non
tornerà più da me…solo un miracolo. Ma esistono miracoli di questo
tipo? Sono qui a scrivere a tutti voi che non conosco, attratta dal
titolo… come riconquistare un amore… E’ un obiettivo
raggiungibile? Basta pianificare le attività…Funziona nel lavoro ma
per quanto riguarda i sentimenti? Se qualcuno ha un progetto con
risultato garantito non lo tenga per se ma ci renda partecipi
spiegando passo passo cosa bisogna fare… stiamo vivendo un incubo e
siamo confusi… potremmo non capire presi come siamo da chi è andato
via, uomo o donna, un giorno qualunque, uguale a tanti altri, che ci
ha visto alzarci dal letto per affrontare un giorno tranquillo(i
preparativi per la festa) e tornarci di sera con il cuore a pezzi che
viene fuori dagli occhi insieme alle lacrime.E lascia dentro un gran
freddo…
Titti benvenuta, è dura ma se ne esce alla grande, nel senso che quello che sta succedendo non è più riparabile per motivi di cui ti accorgerai man mano che ti riprenderai il TUO tempo della serenità e della dignità che ti sta venendo invece sottilmente sottratto ora in un gioco ebbro di cui non ti stai accorgendo. Stacca del tutto con questa persona. Stai con noi e leggi quanto più puoi, vai indietro di molto coi commenti e renditi conto di alcune cose. Il comportamento del tuo caro è piuttosto singolare, oltre ai sensi di colpa da sgrassarsi di dosso. C’è sicuramente dell’altro(a). Taglia i ponti, silenzio assoluto con questo individuo, e la verità (..ogni metafora è superflua…) che devi sapere viene a galla.
@ Titti
Un commento a sensazione, cara Titti, conoscendo gli uomini e avendo visto storie simili alla tua: lui ha quasi certamente un’altra e ha un’infatuazione “fisica”, una cosa che gli uomini subiscono molto.
Ma, a differenza delle donne, noi maschietti di solito ci rendiamo conto, se ci picchiettate forte sulla testa, di quello che rischieremmo di perdere, e le infatuazioni ce le facciamo passare.
Mio consiglio: senza vergognarti di nulla cerca di scoprire se c’è la persona e chi è, poi maltrattalo, fallo dormire sul divano, incazzati, e al momento giusto va da lei e dille di lasciare stare il tuo uomo e di levarsi dalle palle.
Ti assicuro che gli uomini di fronte a questo comportamento nella maggior parte dei casi, se vogliono bene alla partner, si rendono conto del loro errore e si “risvegliano”, e sono anche gratificati e orgogliosi di vedere il coraggio della persona che hanno a fianco.
Ti auguro che sia così, e se è così combatti senza paura! Ma solo se sarai disposta a non portare rancore in seguito.
Ragazzi, se potete evitate di portare rancore per eventi che possono succedere e capitare e tutti, noi compresi. La differenza non è fra chi sbaglia e chi non sbaglia, perché sbagliamo tutti. La differenza è fra chi ha capito il valore dell’amore e di ciò che si costruisce insieme, e sa emendarsi dai propri errori, e chi vive solo di egoismi e di superficialità. Su questo punto non piegatevi mai e cercate di non farvi ferire. Se uno è così stronzo e infame da voler ferire una persona con cui ha avuto una relazione amorevole (a meno di cose clamorose o gravi), be’, chiudete il passaggio levatoio del vostro castello e godetevi le belle persone che siete!
Un commento “controcorrente” che spero possa aiutarvi: da quando ho voluto sentire ciò che avevo veramente nel cuore e non il peso della nostalgia o dei rimpianti, ho visto chiaramente ciò che era giusto: continuare a camminare sulla strada che ho intrapreso e rafforzare ciò in cui credo.
In questo modo è sopraggiunta una splendida serenità e anche la rabbia nei confronti di mia moglie se n’è andata. Ho capito che io non ho più piacere ad averla accanto e che è meglio lasciarla andare, il tempo dirà che cosa c’era veramente dietro a questi momenti così incomprensibili oggi.
Purtroppo resta la grande angoscia per due bimbi che ne avranno un trauma e che dovranno confrontarsi con una madre immatura e insicura. Spero di riuscire a dar loro ciò che avranno bisogno – anche l’equilibrio che dovrebbero trovare in 2 persone, non nel solo padre – nel modo giusto, perché è l’unica cosa che conta.
Ciao a tutti cari amici, oggi per me è una giornata di merda, sono ritornato indietro di 5 mesi e ripartire di nuovo la vedo dura! Oggi ho saputo che la mia ex si sposa in primavera, in 5 mesi mi ha sostituito ed ha trovato da accasarsi, segno evidente che il boy che se la scopava esisteva già da tempo. Sono stato insultato, umiliato, trattato male e buttato nel cesso per cosa? Per vedere lei che se la spassa con il nuovo c..zo di turno! Speravo succedesse molto più avanti nel tempo anche se temevo questo momento, lo vivevo tutti i giorni e non sapevo come avrei reagito; ora lo so, sto molto, molto, molto male! Ora la dovrò rivedere, per definire tanti dettagli che mi riguardano, tipo l’auto intestata a me e tante altre cose, e potete capire il mio stato d’animo; dice che mi darà delle spiegazioni, e a me cosa interessano le sue spiegazioni?
Per qualche giorno non mi farò vivo, sopravviverò comunque anche a questo!
Ciao a tutti! Cari Kinyo, Davide e voi tutti che sperate in un ritorno e non capite perchè tutto finisce, ora avete la spiegazione, sulla mia e sulla pelle di tanti altri qui presenti come me!
Basta! non voglio più ricominciare con nessun’altra, mi viene il vomito solo a pensarci!
Mi spiace, buona giornata a tutti.
P.S.: anni ed anni a fare progetti, soldi (miei) buttati e questo è il risultato!
Cara Titti
purtroppo benvenuta nella valle delle lacrime,
ha ragione Ale ,diventato per noi membri del forum un ottimo consigliere e dispensatore di ottimi consigli sempre molto chiari.
Purtroppo non esiste nessuna formula e nessun comportamento o “piano strategico” mirato ad ottenere un ritorno certo,nell’ambito dei sentimenti purtroppo tutto è dettato dal caso e dall’istinto (naturalmente da entrambe le parti) te lo dice uno che è stato lasciato il 22 dicembre tramite un messaggio….e da allora non sono più riuscito a contattarla o vederla per delle spiegazioni o per poter riparare qualcosa,ho fatto di tutto lettere sms mail poste sotto casa ma niente da fare solo un muro freddo.Il nostro era un rapporto vero fatto di amore progetti e sogni….ma lei ha deciso per non so’ quale motivo di uccidermi cosi….(e non c’è un’altro e forse è ancora peggio!)
Comunque ogni storia ha il suo cammino da percorrere non siamo tutti uguali ,con questo non voglio farti cullare l’idea che ci sono speranze e che tutto andrà bene ,sarebbe meschino e ti farebbe ancora piu’ male, ti dico solo fai tutto quello che ti senti di fare non accettare consigli da amici amiche che sia usa la tua testa e il tuo cuore cosi un giorno vada come vada non te la prenderai con nessuno e non avrai rimpianti….ricordati si ama in due…..e se uno dei due non ama allora……..
Stai su anche se è dura lo so’ molto dura……
CIAOOOO
@ Titti…
Incredibile…anche lui con te ha usato una di quelle frasi fatte:
Sai quante volte il mio mi ripeteva di quanto “splendida”…”meravigliosa”…”incredibile”…io fossi?
Sono deficienti che troppo spesso confondono l’amore con altre cose non capendo che hanno a che fare con persone le quali “amore” significa tutto e di piu’…
Che dirti…CORAGGIO !
Forse con il tempo ci renderemo conto che la perdita e’ stata la loro e non la nostra e che, anzi…per noi e’ stata una fortuna.
Nella vita le cose, gli avvenimenti, non si comprendono subito, alle volte non si comprenderanno mai ma…nulla accade per caso…di questo ne sono convinta.
E se te lo dice una che di tanto in tanto si chiede cosa cavolo ci campa a fare…
credici !
Ti sono vicina
Vanda
Ciao:ha appena chiamato, si è presa un ultra60enne, e la cosa mi ha fatto piacere, segno che le interessa solo la bella vita; uno più giovane di me mi avrebbe fatto star peggio, ovviamente! Dice che è molto innamorato di lei anche se lei non dice di esserlo di lui, divorziato con 3 figli, in affitto, divideranno le spese perchè la casa del marpione ce l’ha l’ex moglie: qui prodest? Ho tirato per l’occasione quattro madonne da buon veneto D.O.C. perchè quando ci vogliono ci vogliono, e così mi sono sfogato! Ho capito che di me non gliene importa un emerito c…zo, per cui che altro posso dire? Sto qui come un animale ferito che si rode……..
Amici Ale e Maxim, voi che avete già vissuto sto cacchio di film, ditemi qualcosa, ne ho veramente bisogno.
Ciao di nuovo a tutti!!!!!!!!!