Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 836 837 838 839 840 1.303

  • 8371
    Darcy -

    Ciao Dés, sai che diceva il mio oroscopo l’altro giorno? Mettetevi a dieta! Giuro! Ma dico! …effettivamente devo confessare che ho recentemente scoperto la puccia con il kebab e una salsa allo yogurt, roba da leccarsi le dita, me ne sto mangiando una alla settimana, poi dice che l’oroscopo mente…
    Io se penso a San Valentino mi arrabbio. Sono felice che tu lo stia aspettando, è un sintomo inconfondibile di guarigione completa, io invece sono scottatissima e se immagino che il cuore possa palpitare per un uomo mi viene la nausea. Se possiamo però considerarlo la festa dell’amore in generale, e pensare alla famiglia e agli amici e a SE STESSI, allora mi associo anzi ti propongo di trasformare questo forum in un tripudio di auguri per chi ci ha dimostrato di meritare il nostro amore e ci ama davvero. Che dici?
    Ti abbraccio fortissimo!

    Stefy dove sei? Tutto bene? Scrivi!!

    Caro sandro, hai scritto delle cose giustissime. Sei molto lucido e ti auguro di restare fermo e deciso in questa situazione non facile. Leggere quello che hai scritto, nelle parti che riguardano il rapporto con se stessi, ha fatto bene anche a me e ti ringrazio. Io francamente ho delle idee un po’ particolari sul matrimonio nella nostra generazione, ma comunque credo che quando uno dei due crede di non amare più deve essere sincero con se stesso e con il compagno e dirlo. Affrontare questo momento insieme può permettere di superare magari un momento di confusione oppure concludere che è proprio finita, ma riguarda quelle due persone. Se c’è il terzo incomodo da una parte o il ricatto morale dei figli dall’altra, si va a cercare fuori da una coppia la soluzione ad una difficoltà che deve e può essere risolta solo al suo interno. Poi penso che i bambini riescano a superare una separazione se vedono che i loro genitori li amano e sono sereni. I bambini che vedo soffrire sono quelli che sono usati dai genitori per farsi la guerra, come è capitato a me anche se i miei genitori non si sono separati.
    Ti abbraccio e continua a scrivere, ciao!

  • 8372
    Sandro -

    @ Darcy

    Grazie per le tue belle parole. Qui di seguito cercherò di spiegare un po’ meglio il “centro” del mio discorso su amore e (soprattutto) matrimonio. Mi piacciono i tuoi interventi, esprimono molta calma e dolcezza. Io posso solo aggiungere che il mio terrore e la mia angoscia sono per i miei bimbi: quale educazione può dar loro una persona che si è comportata così con me dopo 13 anni e senza che le abbia fatto niente di grave (anzi…)? Come posso fidarmi di lei? È un quesito difficilissimo per un padre che già avrà gravi difficoltà a mantenere la famiglia…

    @ tutti

    Bazzicando in giro per siti, ho visto che la vulgata comune considera il fare a pezzi un matrimonio (anche con figli) come una cosa “normale”. Se non c’è più l’amore… Ecco la frase che “aggiusta” le coscienze degli Infami: “non c’è più l’amore…”.

    Ma la responsabilità? Quel minimo di sacrificio per superare i momenti in cui il sentimento si affievolisce e va coltivato e ripreso INSIEME? Quante volte in questi 15 anni avrei potuto dire “non c’è più l’amore” e lasciarla sola…

    È davvero la bugia più grande… quel “amore che non c’è più”… È un’offesa a tutto ciò che davvero muove il mondo. La mia ex si è comportata in modo abominevole e temo che continuerà a farlo. Ma l’amore, quello vero, non passerà mai del tutto. Perché l’ho amata sinceramente e quella è la massima espressione del mio essere. Lei non mi manca. Il mio amore per lei è uno splendido ricordo e so già che se lei avrà bisogno, un giorno, sarà quell’amore a prevalere su tutto il resto.

    Le sue meschinità, la sua totale anaffettività, la sua cattiveria gratuita e difficile da credere sono – in fin dei conti – questioni con le quali dovrà fare i conti lei guardandosi allo specchio. E prima o poi il momento arriverà.

    Sapete, scrivo di getto in un momento in cui tutto mi appare molto chiaro. Spero che a qualcuno possa servire. La cosa che mi appare più trasparente e importante è RIFIUTARE QUESTO RELATIVISMO dei sentimenti. Eh, no, caxxo! Se uno non cura adeguatamente un cane (io adoro gli animali, intendiamoci) è un delinquente, deve responsabilizzarsi, mentre se uno (una, nel mio caso) fa cose schifose contro la persona che l’ha amata, mantenuta, accudita e ha cresciuto con amore i suoi due bambini è lui che deve rassegnarsi perché “va bene così”?!?!?

    Ragazzi, io sono fiero di essere diverso da questa gente e di avere valori e ideali opposti a questa mentalità da vomito. E sono felice di avervi “incontrati”

  • 8373
    davy50 -

    Cari Kinyo e Davide, oggi l’ho vista, 2 volte, in macchina, probabilmente era destino, la seconda volta mi è passata vicino e mi ha guardato, non ci siamo salutati ma avrei voluto farlo, perchè 6 anni non si dimenticano facilmente! Il cuore ha fatto un grosso salto, e l’avrei chiamata e scogiurata di tornare, penso sia normale tutto questo, ma a che pro? Mi sono detto che è stata lei a lasciarmi, e anche se tornasse fra un mese saremmo al punto di partenza, quindi va bene così, contatti 0! E’ molto dura però e ci vorrà del tempo, ma avanti così, sempre; passerà anche questo groppo che sale molto più spesso di quello che vorrei.
    Ciao a tutti!

  • 8374
    Désirée -

    @ Darcy carissima

    Come stai? Bello leggere tue parole 🙂 il kebab….buono buono, non lo mangio da anni però. Buonissimo ma preferibile senza cipolle che però danno il gusto. Uno alla settimana…hem hem…io dovrei fare aquagym due volte al giorno…ma tu fai bene, vuol dire che il tuo corpo ha bisogno di kebab.
    Io aspetto S. Valentino nel senso anche un po’ scherzoso. Lo so che non uscirò con nessuno ma faccio finta di fare finta che probabilmente potrei ricevere un invito…perché poi so già che se qualcuno mi invita dico di no. E questo perché ho paura di provare eventuale gelosia per qualcuno di nuovo…ho il terrore. Forse non sono del tutto guarita. Lo so che un invito non comporta niente ma se poi la persona in questione mi risultasse gradita e io a lui? E se poi finisce tutto di nuovo? Che orrore. Io penso che tra di noi del forum si potrebbe scambiarci reciproci auguri di S. Valentino…non ci sarebbe nulla di male. E anche si, festeggiare chi ci vuol bene. Riguardo salsine varie, sto cercando una salsina da fare per abbinarla a verdure crude..io sono ingrassata nei pantaloni….cavolo. A parte che una mia amica dice che a S. Domingo vanno le donne diciamo con un certo volume sul retro..ma a me non va e non sono de santo domingo. tu non hai in mente come fare una salsa allo yogurt (visto che ne parli anche tu) magari con verdurine varie, panna (e si panna panna) forse anche pepe…devo cercare sul net. E se io e te ci si aggiungesse a msn? ti andrebbe ? non ho fb. sono piuttosto su msn. E però un’altra cosa, pare che quando meno uno se l’aspetti…zac ti piomba in testa un uomo. Vuoi vedere che tu che sei scottatissima, prima o poi ti capita un incontro inaspettato con un tipo alla Pecci? E hai visto Luca Argentero che carino? Ricorda un pochino Arca…sempre di sogni e immagini si parla. Ti abbraccio pure io e nel frattempo è scesa la sera…a presto. E forza e avanti.

  • 8375
    ale -

    Sandro è quello il punto, bisogna esser categorici. Con questa storia del relativismo si stan facendo passare in cavalleria violenze incredibili, rapine di sentimenti e sogni, tutto a favore degli smidollati manfrinari e imbroglioni. E’ tempo di tirare fuori le palle ed essere duri.

  • 8376
    davide77 -

    ciao Davy50
    immagino come ti sarai sentito nel momento in cui i tuoi occhi si sono posati sul suo viso “panico terrore crampi allo stomaco….” io mi sono sentito cosi oggi per caso ho rivisto una sua foto…. mamma mia quanto mi manca e se la vedessi di persona non so cosa mi succederebbe
    Oggi non riesco a togliermi dalla testa che dovrei riprovare a vederla per parlare visto che non l’ho piu’ sentita dal 20 dicembre quando mi ha lasciato senza nessuna spiegazione vorrei poterci parlare e capire cosa non andava….magari…ma so che non è la cosa giusta da fare è lei che ha deciso tutto, quindi…..
    e’ dura molto dura perchè tutto questo dolore devono provare le persone che vorrebbero solo amre ed essere amati….. perchè basta..non ne posso più di chiedermi perchè e se avessi e se fosse e se avessi detto o fatto e se quel giorno e se in quel momento basta ditemi dov’è il pulsante di reset….voglio cancellarla…non ne posso più……voglio riavere la mia vita….

  • 8377
    Kevin -

    Mi sono lasciato da poco sono disperato sto impazzendo non so più cosa
    fare, lei mi ha rimpiazzato con un’altro io sto malissimo, sua sorella
    mi ha detto che io gli piaccio ancora.
    Ma quando parlo con lei mi tratta male mi ha detto di lasciarla stare
    io gli ho già detto tutto quello che provo più di cosi non so cosa
    fare, non la voglio perdere e troppo importante per me ormai non
    riesco più a fare a meno di lei.
    Cosa devo fare, la lascio stare o cerco di riprendermela ?
    Ho sbagliato questo lo capito, me ne pento ho capito troppo tardi che
    lei e la persona che ho sempre cercato e che non voglio perdere.
    Aiutatemi sono a pezzi il mio cuore sta morendo senza lei, la rivoglio
    lei e il mio tutto senza lei non sono niente
    Aiuto cosa devo fare ?!.
    Lei mi ha rapito il cuore ormai la mia vita dipende da lei !.

  • 8378
    ale -

    Certo Désirée, è il tuo il déspensiero ed è una delle cose più utili in questo momento da seguire per scavare nella nuova realtà, protetti da se stessi. Sanvalentiniano e metafisico.

  • 8379
    ale -

    Kevin sta tranquillo, non impazzirai. Tu adesso devi fare una cosa molto particolare. A questa simpatica bipolare devi fare un regalo incomparabile per perfezione e valore, devi darle un po’ del tuo silenzio. E vediamo cosa succede.

    Davide77, sei tu che hai preso la decisione giusta, quella di mettere le cose al loro giusto posto dando prova di essere un vero uomo, lei non può decidere, è incapace di fare qualsiasi cosa con un senso, sei tu quello che decide la propria vita, non lei. Continua a tenerla alla larga e rifatti una vita perché tu lo puoi fare.

  • 8380
    Désirée -

    ciao ale 🙂

    in verità in verità ti dico…;-) (licenza poetica hem hem…) che sto cercando di proteggermi da eventuali delusioni. Ovvio che vorrei ancora provare cosa vuol dire innamorarsi, amare e essere amati. Anche se mi dico, ci sono persone che danno il loro amore ad altro. Ma ..metafisico…insomma. E niente, mi sa che S. Valentino lo vedrò nei miei sogni…lo immaginerò…ma almeno gli auguri qua li farò…e poi sono ingrassata nei jeans e mi sento una specie di …..non ho parole. Prima di ricevere un invito devo rientrare nei jeans….pazienza. buona giornata.

Pagine: 1 836 837 838 839 840 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili