Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 833 834 835 836 837 1.303

  • 8341
    ipo -

    ragazzi sono in un momentaccio…
    la mia ragazza mi ha lasciato circa 2 mesi fà, il motivo è perchè non
    si andava più d’accordo…io in questi 2 mesi mi sono fatto in 4 per
    riportarla indietro, mi sto inventando di tutto…l’ultima volta che
    gli ho parlato è stato l’altro giorno in cui gli ho detto tutti i miei
    sentimenti, mettendo d’apparte l’orgoglio e la dignita non sò neanke
    cosa sia…io sono andato da lei e gli ho detto:”se non te ne frega
    nulla dimmelo una volta per tutte così mi metto l’anima in pace”…e
    lei mi ha risposto:” se non me ne fregava nulla non ero qui ad
    ascoltarti…
    lei mi ha detto che non può mettersi con me perchè dice che con le
    parole sono fantastico però con i fatti non gli dimostro niente anzi
    peggioro…e ora vi chiedo come fò a dimostrargli che lei di me si può
    fidare e che può riprovare a ritornare con me senza alcuna paura???…
    c’è un problema io e lei ci si saluta e basta per il resto non ci si
    parla solo sguardi…help

  • 8342
    ale -

    ipo ciao…mi spiace però il problema è che fatichi a trovare il bandolo di te stesso appunto inventandoti di tutto per far tornare indietro una che chissà quale fissa spregevole ha ora in mente piuttosto che vivere di tutto che però non sia lei. Taglia. Lasciala alle sue convinzioni. Se sei costretto a dover provare cose fuori dal normale per cercare te stesso, perché questo è la tua spasmodica ricerca e non lei, vuol dire che lei ti ha impestato di una realtà inesistente e tu da innamorato sei caduto nella rete. Se te lo sta rinfacciando vuol dire che sta nascondendo qualcosa. Ascoltami: riprenditi la dignità, l’orgoglio non esiste ma è una scusa. Leggi qui ogni giorno, leggi bene i commenti precedenti di tanto tempo e nel mentre chiudi ogni contatto con lei, anche il saluto, zero, o fra poco ti farai malissimo. Segui questo piccolo consiglio, l’abbiamo già vista questa storia e ha un brutto finale.

  • 8343
    ale -

    Désirée a San Valentino io ho una idea: usciamo coi personaggi Disney!

    Darcy, nel tuo momento c’è tutto quello che a pochi è concesso capire. Vedrai.

  • 8344
    Désirée -

    @ Ale

    No, no caro Ale. Ti dico il mio S. Valentino ideale, che non ho mai avuto. Tema: il S. Valentino ideale mio
    Svolgimento: il giorno di S. Valentino vorrei svegliarmi , sentendo nel giardino gli uccellini cinguettare. E vedere un filo di sole attraversare le tende della mia camera, e poi aprire le finestre e sole sole sole e cinguettio …:-). Vorrei lavorare come al solito e poi di sera uscire a cena con un uomo normale di testa che non ha bisogno di sedurre tutte quelle che gli capitano a tiro. Un uomo che non guarda ogni minigonna che passa e che non bela di fronte ad una femmina dominante che vuole sedurlo solo per provare a se stessa che esiste. E quest’uomo ed io parleremmo di vari argomenti, mangeremmo qualcosa insieme e vedremmo se si o no ci si potrebbe rincontrare ancora. Ma…alla fine della serata vorrei essere baciata perché nessuno nessuno nessuno deve rimanere privo di baci il giorno di S. Valentino. A chi assomiglierebbe? A nessuno perché ognuno è un mondo a sé. E se fosse un personaggio Disney? Vorrei uscire col Principe Filippo della Bella Addormentata nel Bosco. Trovo sia mooolto carino e inoltre canta bene. 😉 Ah e una rosa el die de S. Valentino non me la ruberebbe nessuno…una sola rosa..chiedo troppo? E tu? Come Valentineresti?

  • 8345
    Désirée -

    @ Darcy carissima

    Ma chi ti dice che Arca non è il tipo bravo ragazzo????? Probabilmente è un ragazzo timido e riservato che nel privato legge lib ri e ha un cuore dolce. Ovvio che è bellissimo e sexy da morire ma….quelle sono solo le foto. Poi il cuore non lo si vede. Ah che carino….tra l’altro ha fatto foto anche un po’ osées (nei limiti certo)…che fisico signori e signore….che sguardo latineggiante e pieno di promesse….notti arabe e deserti infocati…..tra l’altro mi sa cheora è single…pensa…sarà vero? Dubito, troppo bello

  • 8346
    sandro -

    Ciao ragazzi! Vi racconto una storia. La mia, in breve. Ho due bambini, ed è questo il punto terribile della vicenda. Ma è anche quello che mi ha permesso di vedere chi avevo di fianco poco dopo che, con modalità schifose al limite della fogna (non a mio parere: sono inorriditi tutti quelli che le hanno sapute), la “dolce” metà”, a poca distanza dalla morte di un mio genitore (così non manca niente, vi pare?…) mi comunica che vuole buttare nel cesso 15 anni di matrimonio – e la serenità dei figli, che resteranno “segnati” a vita, come le ho fatto notare inutilmente.

    Certo, ho passato giorni terribili, ho cercato di capire che cosa stesse succedendo e quale creatura mostruosa potesse anche solo pensare di tradire tutti i valori, gli ideali, gli anni passati insieme sino ad arrivare a ferire indelebilmente i suoi figli e ad allontanare da loro un padre che li adora e ne è adorato.

    Potrei raccontarvi tanti episodi, anche se la cosa è successa di recente. Potrei raccontarvi le cattiverie gratuite, l’odio immotivato, le bugie, la freddezza disumana della persona che ho amato. Potrei raccontarvi la sua indifferenza di fronte al dolore dei figli. Le sue menzogne quando le dico che voglio chiedere la separazione perché questa situazione è inutile trascinarla oltre e lei mi dice che “non è quello che voglio”.

    Prima che mi prendiate per ingenuo: ha una mezza storia platonica con un tizio. Sì, platonica, e non lo dico per consolarmi, ma proprio perché non ha nemmeno avuto il coraggio di farsela, una storia “vera”. Si scambiano patetiche mail di carattere pseudoreligioso e lei cerca impossibili giustificazioni al suo comportamento. Perché, vedete, per quanto stronze siano certe persone, anche loro hanno una “vocina” dentro che gli dice che stanno sbagliando, o, come in questo caso, stanno commettendo un abominio gettando al vento un matrimonio senza problemi (se non quelli normalissimi di tutte le coppie) con due figli piccoli.

    Dopo 2 settimane di sofferenze atroci, mi sono fermato. L’ho guardata, senza dimenticare che l’ho amata, anzi, andando fiero della verità e della profondità del mio amore: tanto che quello che ho dato resterà sempre, perché è BELLO, è GIUSTO, è LA VITA. Comunque, l’ho guardata e ho visto quello che lei è diventata: un essere meschino, una poveraccia che si aggrappa a qualsiasi cosa per non guardarsi in faccia. Una madre indegna. E ho provato pena per lei. Ora, non tutto è semplice, sia chiaro. La tristezza e il dolore ci sono… (continua

  • 8347
    sandro -

    … dicevo, certo che tristezza e dolore per questo fallimento sono presenti. Ma sono in massima parte dovuti al tradimento di valori e ideali in cui credo e alla presenza delle mie creature, che non vorrei lasciare in mano a una persona così cattiva, anaffettiva e – forse la parola giusta è questa – STUPIDA.

    Stupida perché si tiene aperta una porta nel caso “l’altra storia”, che presto farà diventare ufficiale fingendo che sia una “novità”, non la soddisfi pienamente. Stupida perché pensa che io sia qui, affranto, a piangerla. Pensa che se tornerà la riprenderò con un sorriso e i lucciconi. Invece, se tornerà (ed è probabile che succeda, perché la viziavo e coccolavo tantissimo, ed è un mostro di egoismo per cui prima o poi le mancheranno queste cose), se tornerà la riprenderò PER AMORE DEI MIEI BAMBINI. Solo per questo. E da me avrà solo commiserazione, e lo sguardo di chi sa quanto è marcita dentro, con gli anni, invece di migliorarsi.

    Quindi: stupida perché aveva la cosa più bella e grande che si possa desiderare, un amore sincero e una bella famiglia, e di qui in poi l’unica cosa che potrà avere sarà il rimorso – che c’è, fidatevi: prima o poi viene fuori sempre -, la consapevolezza di che persona da niente ha scelto di essere e del suo fallimento come essere umano.

    Per concludere, se vi può servire: accorgersi di com’è davvero la persona che voi avete amato è facile. Essere fieri di stare “dalla parte giusta”, di chi ha amato con sincerità, dev’essere il vostro vanto. E una persona che fa schifo la potete e dovete guardare per quello che è: il che non significa che abbia sempre fatto schifo. Pensate a un bel piatto servito in tavola. Può essere delizioso. Ma se lo lasciate lì per qualche giorno, diventerà un ammasso di materia puzzolente.

    Ecco, le persone sono come quel piatto, con la differenza che SCELGONO di diventare in un modo piuttosto che in un altro. La donna che ho sposato ha avuto momenti di splendore, di sincerità, abbiamo passato momenti belli insieme. I nostri cuccioli rimarranno due stelline nel firmamento. Ma poi lei ha scelto di tradire e offendere non me, ma l’essenza della vita. Ed è morta. Da sola. E continuerà a morire, anche se ancora non lo sa. E mi fa pena per quello che succederà nel suo cuore quando dovrà ammetterlo a sé stessa. Datemi retta: solo la presenza dei bambini rende certe storie tremende e vi lega a esse. Se non ci sono bimbi, siate fieri di come siete, abbiate il coraggio di PROVARE SCHIFO e andate avanti.

  • 8348
    ale -

    Sandro il tuo commento è esemplare, magnifico. Perché non è in relazione a ciò che hai vissuto direttamente tu, come uomo e genitore, ma guarda al sentimento che ci sovrasta tutti e ci misura davanti al quale le ragioni o i torti sono insignificanti. L’amore è senza egoismo e senza una linea letterale degli eventi, ma va raccontato dal suo interno indefinito, di tutti, di nessuno, e anche provato nelle sofferenze che comporta quando non è rispettato da certe canaglie. Hai avuto fin troppa pazienza e comprensione, io davvero non saprei come comportarmi in una situazione così perché non ho dei figli, e ci mancava questa parte della vicenda fognesca, quella che coinvolge i figli e fa vedere fin dove arriva l’amore e putroppo dove qualcuno sceglie di distruggersi. Se la riaccogli per i bimbi sei un grande e deve soltanto chiudersi in casa per sempre e vergognarsi, ma se nel mentre tu ragioni a fondo e trovi una sottile soluzione, una giustizia, per te e i bambini che non prevede lei, prova a chiederti se è meglio tenersi una ferita così seppure cicatrizzabile oppure rinascere a una nuova pelle. Però è complesso, saprai tu. Nelle tue frasi c’è una solidità che fa bene all’anima, comprensione e reazione. Mi ha colpito il passaggio dove dici che al di là di tutto le persone che abbiamo amate non sono del tutto schifose, infatti se le abbiamo amate certamente un nucleo speciale e amabile lo hanno, e le persone che amano in modo maturo in effetti potrebbero amare anche il cuore più nero di un assassino; però appunto scelgono di fare prevalere il putrido e quello diventano, dell’amore ricevuto ( e occupato abusivamente) approfittano fino a straziarlo. I tuoi figli ti stanno ispirando, la tua prosecuzione dell’amore l’hai già trovata e sarà il castigo di quella indegna, che torni o meno. Io sto giusto ora per guardare per la prima volta V per Vendetta e rifletterò su questa tua testimonianza importantissima, non deve andare persa ma credo che anche gli altri vogliano come me che partecipi ancora con noi alla sommossa. Ti abbraccio.

  • 8349
    maxim -

    Ciao Sandro

    Benvenuto nella “valle delle lacrime”, ma fra Amiche ed Amici sinceri che ne hanno passate di tutti i colori. Anche io ero sposato, non ho avuto figli miei, ma la ex moglie aveva una figlia, che ho accudito ed amato come se fosse stata mia, da quando aveva l’età di quattro anni fino all’età di nove.

    Riporto queste due tue frasi:

    “Ed è morta. Da sola. E continuerà a morire, anche se ancora non lo sa.
    Se non ci sono bimbi, siate fieri di come siete, abbiate il coraggio di PROVARE SCHIFO e andate avanti”

    Senza dubbio che si và avanti e con la consapevolezza che la ex ha capito neanche dopo un anno che era andata via da casa mia che era letteralmente morta, mi contattò telefonicamente dopo nove mesi dall’avvento del “suo grande amore”, la mandai a ca...., ma non volgarmente ma con stile e grazia, come si conviene in questi ambiti, per infilzare maggiormente il coltello nella sua piaga, fece strada di certo in quanto portò via l’uomo a sua sorella(!?!?!?) e dopo nove mesi, come nel caso precedente, fù mandata a ca...., questo nel mese di dicembre scorso, dal nuovo “suo grande amore” e ha avuto la faccia di contattarmi ancora con telefonata e musica romantica di sottofondo senza pronunciare parola, alla quale stessa risposi “pronto chi parla?” e non sentendo voce di risposta dissi “ma allora è uno scherzo!” e chiusi il cell. sapevo benissimo chi era invece, viste le modalità da lei sempre eseguite.
    Nel tuo caso quello che mi addolora maggiormente è la presenza dei figli, vai a spiegare a loro il casino nel quale sia adesso come dopo si ritroveranno e le conseguenza psicologiche annesse a queste scempiaggini che oggi giorno sempre più numerose succedono in questa società putrida di solo luridume diffuso, ben distribuito e soprattutto anche ben difeso dalla stessa società moderna!
    Chi sbaglia siamo noi ovvero quelli che siamo da questa parte della barricata, non sappiamo adeguarci ai tempi moderni e a tutte le sfumature ed insegnamenti che gli stessi elargiscono a spron battuto…comunque preferisco essere un residuato dell’era glaciale piuttosto che un deficente dell’era moderna, sapendo inoltre che sbaglio clamorosamente comportandomi in questo modo, però quando giro in città ci sono diverse persone, conosciute un tempo, che cambiano passo oppure strada immediatamente ma non sò ancora adesso speigarmi il perchè di ciò.
    Oppure su FB trovare pubblicazioni fotografiche sempre aggiornate, inerenti ai “grandi amori”, ma leggere (cont.)

  • 8350
    maxim -

    clamorosamente che lo stato ufficiale della persona è “single”, perchè come tu stesso dicevi quando la morte di certa gente arriva (anche se ci vuole più tempo perchè l’energia stessa e soprattutto l’arte sublime del raccontar balle fà sì che si viva ancora per un pò di tempo di “rendita” non economica certo ma legata a fattori di bellezza, ecc…) scende come una scure netta, decisa e soprattutto porta alla luce quello che si è veramente.
    Un tempo erano loro quelle/i che lasciavano i “cadaveri lungo la loro strada” ora i cadaveri sono diventate loro e questo per giustizia di vita a noi dovuta, che nulla abbiamo fatto se non dare tutto di noi stessi a dei veri cessi umani, che hanno solo preso, regalando “copioni cinematografici”, recitati a volte pure ben male come quelle attricette da 10 euro al mese, che si vede che sono state messe lì perchè hanno recitato sì bene, ma nel letto di qualche personaggio che grazie (alle grazie elargite allo stesso) ha pensato di sistemarle nei campi operativi dove le stesse volevano entrare.
    Questa è la sostanza finale del tutto, non c’è da meravigliarsi di nulla nè scandalizzarsi più di tanto, tutto và così e non cambierà mai, sono tutti che vogliono l’uomo o la donna seria, poi che cosa succede?
    Con la sicurezza di avere persone serie, al proprio fianco, si và a fare i puttanieri o le bagasce da una parte all’altra, però rientrando alla sera in casa e dicendo pure: “amore mio, sapessi quanto ti amo, non ho mai incontrato un uomo(o donna) come te nella mia vita…” me lo credo io! In quanto sia di co...... come pure di co......, al giorno d’oggi, siamo quasi totalmente estinti/e!
    Questo è quello che mi ha fatto letteralmente scappare da qualunque approccio con il mondo femminile, d’altronde potevo pure cercare di crearmi una mia nuova vita, però questo pensiero, viste le mie diverse esperienze personali in merito, mi hanno portato a scappare a gambe levate anche solo ad un semplice e fortuito pseudo-interesse da parte dell’altro sesso.
    Si arriva anche a questo, purtroppo, per garantirsi di nuovo la propria sopravvivenza ed integrità psicologica, riacquistata con tanta fatica, dopo i diversi traumi subiti e questo è il vivere al di quà della barricata, senza “sollazzi ed intrallazzi”, ma dignitosamente ottenendo ancor più prestigio agli occhi altrui e soprattutto “bruciando” ogni volta il nemico, sia quando lo si incontri, come pure nei suoi pensieri, che poi diverranno fissi…perchè questi arrivano sempre a loro!

Pagine: 1 833 834 835 836 837 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili