Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 832 833 834 835 836 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 832 833 834 835 836 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
ad ale ciao hai ragione da vendere come ho fatto a cascarci? vedi io esco con fatica da un disastro di matrimonio non sono ina bimba, e lui il principe mi ha dato tanto in un momento della mia vita. ne vedo la meschinità, la fragilità e tanti difetti ma ora come ora ne vedo anche la tenerezza(poi rivelatasi falsa)l’allegria la positività; so che sono più forte di lui in tante cose perchè l’ho rivisto? perchè c’è ancora una parte di me che gli appartiene per ora anche i difetti li amo. so che sono, sia pur ferita e dolorante, migliorata rispetto a poco tempo fa ma lo amo ancora non si smette a comando sembrerà a tutti stupido ma ho sempre pensato che la trasperenza in un rapporto sia fondamentale la fiducia e ancora volta sono stata trasperente e fiduciosa con lui mi sono fatta male davvero ne uscirò forse, non so quando grazie delle tue parole e dell’aiuto di tutti prendentemi così come un’ aquilone che vaga nel cielo pieno di vento e di incertezze per ora non riesco a fare di più
no non la cerco più e che comunque mi manca, anche la sera stavamo un sacco al cell e mi dava anche fastidio perché non potevo fare altro, invece adesso in quel tempo li mi viene da pensare a lei e mi mancano le telefonate anche se non se lo merita.. non lo do a vedere ma sono triste dentro… piano piano mi sta passando alla fine credo di potermi innamorare ancora, sono giovane ho solo 25 anni, pero sono triste per quello che ho perso, pensavo di essere preparato perché e la seconda volta che la prendo nel c..o, diciamo che fin che faccio lo stronzo va tutto bene invece quando mi accorgo di avere trovato una persona giusta e mi lascio andare cerco di dimostrare tutto il mio amore finisco mollato perché si accorgono di non amarmi, anche se qualche giorno prima era tutto ok, fai te dovevo anche andare a mangiare da lei con i suoi per natale su suo invito,e invece qualche giorno prima mi molla perché non mi ama, non capisco cosa puo far smettere di amare una persona da un giorno all’altro perché prima nonostante le mie domande diceva di essere innamorata follemente..
va bene con calma mi passerà adesso non la sento piu solo che abitiamo vicino e ho paura di vederla in giro mi sentirei a disagio da dio e mi verrebbe il cuore in gola anche se non ho colpe.
spero che passa alla svelta questo periodo.
Ciao Vanda,
infatti come detto è dal 2008 che sono presente, a periodi alterni, per quanto riguarda gli interventi in merito a casi che si presentano su queste pagine.
Il mio “tornare a vivere” è stato nel ritornare a quella che era un tempo la mia seconda professione ovvero la musica strumentale.
Questo rimettermi nuovamente e con molto impegno nell’ambito sia dell’arrangimento, esecuzione e scrittura di brani musicali, registrazioni in studio, ecc…, null’altro ha fatto che riportarmi ai tempi quando tutto questo era “pane quotidiano” ed impegnando così tutto il mio tempo, così so di dedicarlo a entità fedelissime le mie chitarre e il pianoforte.
Però sono i pensieri che a volte rientrano con prepotenza e questo succede non solo a me, ma a molte persone che sono qui presenti e che con i loro interventi, anche se di rafforzamento nei confronti di chi stà peggio, lasciano trasparire sempre quella vena sottile di tristezza, dovuta alla letale bruciatura subita.
I miei ragionamenti e specialmente gli ultimi quattro, ruotano su questo fattore, che assale ognuno di noi, ma se esternato null’altro fà che portare un’altra piattaforma di confronto, dove i vari interventi, che si susseguono, hanno un’altro punto dove poter lavorare e questo solo per il miglioramento della nostra situazione di “persone distrutte”.
Tu dici dimenticare, ma sai benissimo che questo non sarà mai possibile per nessuno/a di noi, proprio perchè le varie situazioni, sia quella che ho subito, come pure tutte quelle lette da due anni a questa parte, hanno come fondamentale l’aver dato tutto di se stessi, come non mai, al peggior essere che potevamo incontrare sulla faccia della terra ed è questo che ha bruciato la nostra vera vita.
Una cosa per tutti volevo e che si ricordasse sempre:
Quando si viene mollati, indifferentemente dal sesso del “lasciate” vuol dire che dall’altra parte c’è già chi ha sostituito la nostra persona, non crediate mai, come potrebbe esservi detto da queste/i infami, che nella loro vita non cia nessuno/a, perchè sono solo balle galattiche, in quanto i “terreni fedifraghi” vengono già per ben preparati durante la relazione ufficiale stessa, per poi, da un giorno all’altro, finire tale impiccio(la relazione ufficiale) perchè l’altra è già bella pronta e ottimamemte impostata.
Non crediate mai ai “ritorni di fiamma”, in quanto sono solo causa di “incendi e esplosioni mortali dei vostri motori” e non di questa gentaglia, quindi alla larga dalla fogna sempre
@Kinyo 85
Ciao Kinyo, la sola cosa che fa smettere ad una persona di amare da un giorno all’altro, è che non ti amava già più da parecchio tempo, ma faceva comodo avere al proprio fianco una persona innamorata ed intanto cercare nuove emozioni, gira e rigira sempre qui si torna, questo è e rimane l’unico motivo; credimi, è la pura verità, quelle del giorno prima, del pranzo di Natale, erano solo menzogne per tenerti li, buono buono ed innamorato, perchè non si sa mai! Si dice che è meglio essere nei pensieri di qualcuno che non si ama, piuttosto che non essere nei pensieri di nessuno, e questo ti dice tutto!
Io ho qualche anno più di te, e so benissimo cosa vuol dire; ho cambiato tutte le mie abitudini per non incontrarla, perchè anche a me verrebbe il cuore in gola, perchè una persona con la quale hai convissuto anni di vita non si dimentica facilmente, anche se per loro, per le persone incapaci di amare è tutto molto più facile. Questa è la nostra fregatura, ma passerà, tempo al tempo, tutto passa e un giorno saranno loro a cabiare strada per non incontrarci!
Buona notte caro amico!
margherita ciao, io ti comprendo, non è che non sappia quanto è dura, quanto faccia male e sia difficile da ragionare come provvedimento. Ho molta pena per quel che è successo, però tu lo hai permesso ed è gravissimo. Chiediti se ci siano strade ulteriori alla rinuncia in toto a questo soggetto che ti permettano di non soffrire. Non ce ne sono, neppure una, a meno che tu non prendi in giro te stessa, allora me ne potrai elencare mille e tutte ti portano ai guai, alle vessazioni, alle disillusioni, alla più grave tristezza perché ti relegano a oggetto. Tutte le soluzioni alternative al silenzio e alla epurazione sono quelle che ti porteranno certamente a delle rovine. Scegli se trovare la serenità oppure no. Però ti dico, non è come smettere di fumare. Se inizi, non puoi tornare indietro nemmeno mezza volta perché ogni volta che sbagli non ti ritrovi al punto di partenza, ma molto più indietro. c.... margherita, reagisci e dimostrati che sei non solo adulta ma che hai le palle per fare cessare i soprusi. Oblialo.
Ecco Kinyo85, lavora su questo, “diciamo che fin che faccio lo stronzo va tutto bene invece quando mi accorgo di avere trovato una persona giusta e mi lascio andare cerco di dimostrare tutto il mio amore finisco mollato”. Probabile che una parte dell’andamento dei fatti dipenda da questo. Per la prossima volta, non partire differenziando l’approccio in “da stro…” e in “da ragazzo serio e innamorato”. Devi sapere che quando hai davanti una donna da scoprire è come se stessi incontrando te stesso, è in base anche al rapporto che hai con te stesso che certe cose si determinano. Le risposte son tutte qui. Quanto al resto, taglia del tutto e non rimanere in balia di quei pensieri.
@ Cara Darcy
Sei triste? Forza, Forza, i momenti down sono tremendi…tornano anche a me. Ti sembra di raschiare il fondo di una padella col fondo rovinato….:-(…eppure la vita va avanti lo stesso e verranno tempi migliori perché nel bene e nel male niente è definitivo. Guarda Napoleone…e su e giù: up and down. Tra poco S. Valentino e magari proprioin quel giorno si potrà incontrare un uomo speciale… pensa incontrare Arca al Supermercato che magari ti chiede o mi chiede: “scusi ma quale marca di detersivo capi delicati mi consiglierebbe?” risposta: “dunque ce ne sono circa 300 , mi consenta di elencarle le proprietà/caratteristiche di ognuno..”. Ti abbraccio e tieni sempre ben presente la nostra isola. E Viggo e Pecci (per te)…tra l’altro ha gli occhi blu mi sa…carinoooooooooooooo !!!!! Ti auguro una buona giornata.
@ ale
Carissimo ale, che bella cosa che hai tirato fuori, “quando hai davanti una persona da scoprire è come se stessi incontrando te stesso”. Mi sembra un bellissimo passo ulteriore sulla nostra strada. Un motivo per essere comunque contenti di quello che abbiamo vissuto, solo da parte nostra, è vero, però non c’è altro modo per capire se stessi, per conoscersi, fino agli aspetti più delicati, più nascosti. Solo l’amore per qualcuno riesce a renderci coscienti di ciò che abbiamo dentro di noi, le qualità ma anche le paure, e francamente adesso io conosco sia la mia capacità d’amore che le paure che non ho mai voluto vedere, perché avevo paura di affrontarle. Il dolore che ancora provo mi obbliga a fare di tutto per farlo smettere, ci sto provando con il ragionamento, con l’attenzione per me stessa e per la mia vita, e non c’è niente da fare, devo affrontare quelle paure che lui ha messo a nudo. Forse lui mi ha delusa così tanto perché ho creduto che fosse la risposta a molte domande, forse sto cercando di razionalizzare la delusione perché sono troppo cervellotica, boh, non lo so, ma credo di non sbagliare nell’aver deciso che devo liberarmi di questo vuoto interiore che mi porta ad essere dipendente affettivamente da qualcuno. Delusioni ne ho avute ma così devastanti mai e non voglio che succeda mai più. Se in me c’è qualcosa che attende il salvatore, il risarcimento, devo affrontare questo qualcosa perché mi impedisce di vedere le persone per ciò che effettivamente sono e mi espone a delusioni colossali. Non lo so, ditemi voi, sto dando di matto? E’ solo un modo contorto per incolpare me stessa di quello che è successo?
@ Désirée
Carissima, ho subito cercato il suddetto Arca, mhhhhh, nobbuono, mi piace il tipo bravo ragazzo… Mio antico amore è Jeff Bridges, ora devo dire mi piace molto Marton Csokas… Ora, immagino me e te ad un concerto di Bach in una cattedrale, e uno come lui che mi fa domande sui miei gusti musicali e uno come Viggo che ti fa domande sulla musica barocca… eeehhhhhhh, altroché! Manteniamo desto il desiderio con questi sogni!
Eh sì, l’umore va ancora su e giù, purtroppo dipende dalla situazione ambientale, cioè praticamente lavoro a Chernobyl per la quantità di radiazioni maligne che assorbo con lui in giro, invece quando non lo vedo sto talmente bene che mi meraviglio, giuro Dés, se potessi non vederlo mai più sarei davvero felice. Bisogna ancora stringere i denti e salire… un bacio, sei fortissima!
ciao ale non lo odierò mai, è ancora nella mia carne e nella mia testa più che mai ti rigrazio mi sproni a reagire ma X ora è troppo non riesco forse ub giorno grazie comunque
@ Cara Darcy
vedi, mentre si attraversa la Valle del Dolore e il Deserto dei Ricordi, si sta male. Ma che alternativa si ha? Nessuna. Ci tocca e poi si cambia e si risale. Fa sempre meno male, ma la vita va avanti e non ha pietà di chi si attarda…fa scempio dei deboli…taglia di netto. E il tuo ex amore ti fa rimanere indietro….alla lunga un ex amore blocca il cammino..è come camminare e tornare indietro. Io parlo ora così perché mi vergogno ancora di come mi ero comportata. Una vergogna atroce. Verrà un giorno che, incontrandolo, tu non proverai nulla, zero al cubo. È una certezza. Perché il dolore anniente ogni sentimento alla lunga. Detto ciò, Jeff Bridges…mmmmmm carino pure luiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!! Poi verifico il nome che mi hai dato…non conosco. E si….tu che sei per esempio ad un concerto…e proprio davanti a te c’è Marton Csokas (che poi cerco in google immagini) che si volta e ti dice: ” mi scusi, ma ci siamo già incontrati?” E tu: ” si si….” E via si va. Ovvio che lui si volterebbe perché tu prima ti sei chinata leggermente in avanti e, appoggiando appena la mano sulla di lui spalla, gli avresti sussurrato: “ciao, tutto bene?”. 😉 Ahhhh !!!! Manca poco a S. Valentino….;-) magari proprio quel giorno ci si innamora…..non si sa mai….buona notte e domani…un abbraccio fortissimo.