Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 831 832 833 834 835 1.303

  • 8321
    Guerriero della Luce -

    [cont]
    Il dolore passerà, i ricordi sbiadiranno. Il vostro amore si seccherà.
    Non correte dietro al passato. Prendete ciò che vi rimane e tentate di sopravvivere con quello. Arriveranno tempi migliori, ve lo garantisco.
    ‘A da passare ‘a nottata, come diceva Totò.

    cancellate subito contatti, fb, mail, foto.vi faranno stare solo più male.
    Non ricontattate nessuno, non rispondete alle chiamate. Dovete sparire!
    siate voi stessi. Non permettete ad altri di calpestarvi. Non perdete la vostra dignità.
    non ne vale davvero la pena.
    Un abbraccio a tutti

    Con sincero affetto,
    Guerriero della luce.
    Ha finalmente capito che in una guerra di soli perdenti
    l’unico modo di uscirne vincitore è deporre le armi

  • 8322
    margheita -

    ciao ragazzi aiutatami ieri ho passato la più devastante giornata della mia vita. dopo mesi di silenzio il mio principe si fa vivo, mille chiacchere ci dobbiamo vedere e, morale della favola bellissima gita a ve nella nebbia e nel freddo. tutto bello una complicità mai superata ma….. al rientro comunicazione di servizio :guarda che io mi vede con un’altra! crollo del momdo di nuovo ma allora io cs sono? discussione xke nn comprendo ke fra noi si era rotto un incantesimo che non capisco tante cose oddio, voglio sprofondare ke lui ha me ci tiene aiutatemi perchè stò veramente male averlo vicino e saperlo di un’altra mi ha letteralmente massacrata

  • 8323
    cerbi -

    Mi piace guerriero della luce. Sembra risorto. SOno contenta per te. Risorgiamo tutti. lasciamo il passato alle spalle!!! e viviamo felici…pensate che la fuori ci aspettano uomini e donne pronti per conoscerci, ad amarci, persone pronti a regalarci altri dolori ma anche altre gioie…la vita è fata così. può darsi davvero che ci sbagliavamo e il nostro vero amore deve ancora arrivare…forse esiste un destino…anche se sarebbe certamente meglio non soffrire se non si soffre non si ottiene niente. E, LO DICO AL GUERRIERO DELLA LUCE, NON DISPIACERTI DI AVR LOTTATTO INUTILMENTE:chi non lotta non merita niente. Almeno ora puoi andare avanti sereno con te stesso. hai fatto quello che potevi.
    ciao a tutti

  • 8324
    ale -

    Guerriero della luce, ben detto. Ha assunto entrambi come dei sacchi su cui riversare la sua nevrastenia. Questo episodio che citi mi ha messo i brividi, il ritorno da uno e dall’altro. Davvero, è gente che non sa cosa vuol dire l’umanità, vigliacchi che si venderebbero chiunque pur di non prendersi responsabilità. Quando a metà dell’anno passato iniziai a leggere ricordo anche la tua storia fra le prima che incontrai. Leggerti ora da tanto senso alle tue pene subite e si sente che hai riletto tutte le tue emozioni per giungere alla semplice constatazione che è vero, bisogna eliminarli al primo soffio di chiarezza.

  • 8325
    debvic -

    @ Guerriero della luce

    Grazie mille per quello che hai scritto..
    Mi ci sono ritrovata in tutto e per tutto..
    Anche lui sta con un’altra e a volte spero che si mollino.. Altre,
    invece, non mi importa per nulla..
    penso solo che debba passare esattamente tutto quello che lui ha fatto
    passare a me.. con la differenza che se un giorno dovesse tornare sui
    suoi passi, l’unica cosa che lo accoglierebbe sarebbe un bel calcio
    nella parte posteriore, che tra le altre cose, lui usa anche come
    faccia…!
    Quindi..
    Ma è bello sapere che non siamo soli..
    questo mi tira davvero su di morale..
    e mi auguro di cuore, che per ognuno di noi, ci sia la persona che
    veramente meritiamo…

    Noi valiamo..!!! (l’oreal)

    😉
    un bacioneeeeeeeee a tutti quanti ragazzi!!!!!

  • 8326
    davide77 -

    Ciao Gueriero,
    anche io sono membro di questa comunity da tempo memore anche se erano circa 2 anni che non mi facevo sentire ne vedere visto che la mia vita sentimantale dopo che la mia ex di allora mi aveva lascito (dopo 5anni diconvivenza ecc…)anche io le ho provate tutte con lei ma ha trovato un ragazzo poco dopo ma io non ho mollato per circa 6 mesi sms,incontri furtivi,lettere,discorsi impegnati,promesse ecc… ma nulla…..poi finalmente entra la luce nella mia vita,una ragazza fantastica che era riuscita a tirarmi fuori da un’incubo.
    In lei ho riposto tutte le speranze sogni e progetti mai fatti e mai cosi reali visto che avevo occhi solo per lei, poi a 3 giorni da natale arriva una mail in cui mi diceva che non eravamo fatti per stare assieme…non aggiungo altro. E’ sparita sciolta come neve al sole le ho riprovate tutte ancora una volta poste sotto casa,lettere sms,mail,niente….sentimento morto e sepolto per lei……(e non ha nessuno ancora e forse è peggio!)
    Hai ragione l’unica maniera per sopravvivere in questa guerra di sentimenti è smettere di lottare deporre le armi e vivere come se nessuna armatura ci potesse separare dalla realta’.
    Maxim ha perfettamente ragione e la sua analisi raccoglie una serie di considerazioni che vanno al di la’ del dolore per la mancaza della persona amata il problema da risolvere è più profondo interiore cioè riuscire a trovare la tranquillità la serenità con se stessi lavorare sull”IO” e non sul “NOI” sicuramente la prossima volta se capiterà di nuovo potremmo dire “…ok non stiamo più insieme mi dispiace da morire ma la mia vita và avanti lo stesso perchè io sono cosi posso cambiare e migliorare in tante cose ma se non vuoi la mia anima io non te la lascierò portare via…..”
    Comunque aspeto giorni miglioriiiii……
    CIAOOOO

  • 8327
    Désirée -

    @ Ciao Guerriero della Luce

    leggo le tue parole mentre lavoro al pc e mastico rimasugli di pandoro (meno male che nuoto ). Mi sa che finora l’unico a ritornare per davvero è Lassie (bau bau) ….gli altri ex lascianti maschi/femmine non tornano mica….forse forse conviene aspettare il momento del finto ritorno solo per il gusto proprio il gusto di dire: ma vaff……… hahahahaha Ovvio che se penso a come stavo tempo e tempo fa mi vien male…mai più. In primis la dignità….ma la primafase, la più dura…duretta attraversarla….una buona notte a te e a tutti.

  • 8328
    Vanda -

    Maxim,
    hai scritto che e’ dal 2008 che sei su questo blog.
    Io ci sono entrata solo per caso googoleggiando…quindi non conosco la tua storia ma…credo di aver capito che…e’ dal 2008 che tenti di tornare a vivere…dimenticare?

    Guerriero della luce…
    grazie per aver condiviso il seguito della tua storia. Mi ha fatto bene leggerla anche se mi dispiace per te.

    Se ti puo’ consolare, ( anche se credo di aver capito che ora sei guarito del tutto quindi, non hai bisogno di essere consolato) dicevo…
    Se ti puo’ consolare sappi che io , come te, avrei agito nel medesimo modo…l’avrei ripresa , dato un’altra possibilita’ perche’, checche’ si dica, nessuno e’ perfetto, tutti/e possiamo e sbagliamo ma…sopratutto…non dandole una seconda possibilita’ avrei vissuto con i dubbi dei “se” e ‘ma”…
    Non voglio vivere rimpiangendo cose non fatte…quindi, meglio affondare il coltello nella piaga per intero che lasciare un po’ di spazio ai…rimpianti.
    Sono anche felice di aver letto il seguito della tua storia perche’, quando l’uomo che amo mi informo’ di voler tentare di ” rammendare” con sua moglie io gli dissi che per salvare le relazioni occorrono ambedue i partners , sapendo che non ero stata io la prima persona con la quale la tradiva, sapendo che i suoi appetiti sessuali vanno oltre la normalita’ del talamo nunziale, sapendo che lui e sua moglie sono basicamente due individui diversi, in comune hanno solo il desiderio di ” apparire…” e che quello che lo tiene legato e’ sua figlia.
    Non sono qua’ ad aspettare la fine del loro matrimonio perche’ certo chi si intromette sbaglia in primis ma anche il marito o la moglie che accettano sbagliano alla grande… ti sono sincera io non avrei mai perdonato un tradimento… non lo accetto qualsiasi cosa accada qualunque essa sia…io non lo accetto! Il legame del matrimonio dovrebbe essere solenne ed esserlo in eterno e non esiste tradire, non esistono tradimenti e gli errori si pagano. Io ho cacciato di casa il mio ex marito per questo. Oosso perdonare tutto ma non questo!
    So’ che si tende a prendersela sempre con le “lei/lui” ma dopo anni di maturazione (ho sbollito la rabbia.. a me è successo 11 anni fa) mi sento di dirti che la colpa in principal modo è stata dei nostri compagni/e che non ci han pensato due volte prima di buttare all’aria un rapporto di anni.E che…lo rifaranno…tradiranno ancora , specialmente lui il quale sa’ che tanto sua moglie lo perdona.Se solo avessi saputo che loro ‘recitano…”

  • 8329
    Darcy -

    @ Guerriero della luce

    Bentornato, grazie per aver raccontato gli sviluppi a noi che siamo ancora all’inizio della disintossicazione, è importante perché dimostra un fatto che non è subito chiaro a chi soffre. Questa gente non sa amare, non ne è capace, non ha amato noi e non amerà mai nessuno, è questo il vero motivo per cui volerla ancora è sbagliato. La tua ex ha dimostrato di non amare te perché ti ha lasciato, ma anche di non amare l’altro perché è subito tornata da te. Chi sta in una storia in questo modo davvero non vale nulla e non sarà mai in grado di fare diversamente. Il problema non siamo mai stati noi ma la loro meschinità, noi abbiamo amato veramente ma loro non possono farlo perché non sono come noi, hanno proprio un’altra struttura. Lo dimostra il fatto che noi potremmo consolarci tra altre braccia e ci fa schifo anche solo pensarlo, mentre loro passano come folli da una storia all’altra, se ne vanno per un altro poi ritornano poi tornano dall’altro, si tengono aperte tutte le porte, sono ambigui e non chiudono mai onorevolmente. Non c’è ragione in ciò che fanno se non una paura fottuta di restare soli con se stessi e rendersi conto che non sanno costruire ma solo distruggere. Sono d’accordo con te guerriero, non ne vale la pena. Anch’io ho fatto di tutto per stare con lui e ho vissuto quasi due anni d’inferno. Ora provo ancora molta amarezza, ho ancora alti e bassi, ma per mia fortuna questo l’ho capito subito, non ne vale la pena. Non è la persona che credevo se è andata così. Se uno per un qualsiasi motivo non sta con te, è inutile ostinarsi, prima ci si allontana e meglio è. Anche se sembra impossibile adesso, questa delusione la supereremo, anzi la stiamo già superando. Tienici aggiornati guerriero, un abbraccio.

    @ Kinyo

    Caro amico, lo so che è dura ma devi resistere. Smetti di guardarla con gli occhi di un innamorato e vedila per quella che veramente è, una persona che ti ha fatto coscientemente del male. Non può farti felice, più resti legato a lei più grande sarà il male che le permetti di farti. Non sei da solo a fronteggiare un grande dolore, parla con noi ma ti prego non fare cazzate di cercarla ancora, hai letto guerriero cosa ci ha raccontato? Ama te stesso almeno quanto senti di amare lei e falle vedere che uomo ha perso. Ti abbraccio.

    @ carissima Désirée

    Sempre bellissimo tutto quello che scrivi! Riesci a farmi ridere, a farmi sognare quando parli dei nostri istruttori (gnam)! E’ un momento down… Ti voglio bene

  • 8330
    ale -

    margherita anche tu nella solita pastella..nel 100% dei casi il ritorno è solo scaricamento dei nervi, balle ulteriori, soddisfazione emotiva e sessuale. Ma soprattutto violenze aggiuntive. E’ un pacchetto di disturbi mentali in aggravamento. Il soggetto che torna, già con il minimo segnale di tentativo di contatto ti sta dimostrando nella pratica, quindi senza nessun dubbio o congettura, che è ampiamente peggiorato. Chi ragiona su se stesso approfonditamente o ha un briciolo di vergogna per quello che ha fatto, sparisce del tutto e non si fa mai più vivo. Tu usa questa esperienza ulteriore per ragionare su di te, poiché se hai accettato di vedere quell’imbecille, perché uno così è quello e basta e non dovevi rivederlo per scoprirlo, vuol dire che sei ancora nella sua orbita. Non puoi chiamare principe un abbietto del genere che si è dimostrato, qualora le esperienze passate e la sofferenza patita non te l’abbiano palesato, il canonico subnormale. Margherita, il problema è concettuale, non può essere solo relativo a porre una distanza o un silenzio, che sia per sempre o nella speranza che un giorno uno cambi non ha importanza, perché se quel silenzio non ti fa cambiare concettualmente allora è solo un fragile paravento e a sua volta una falsa logica. Scriviamo da mesi dando prova ampia ogni giorno che questi individui profondamente disturbati non cambiano, neppure dopo terapie o cure mediche, perché è la loro natura e si trova a combaciare con un habitat disturbato che non li castiga proprio per continuare esso stesso ad esistere illecitamente. Come hai fatto a cascarci? Non la metto sulla solita questione del principe azzurro, autoinganno un tempo molto efficace ora ampiamente smascherato (l’ultima pagliacciata è la truffa della donna-manager), perché do per scontato che quella cosa dopo i 16 anni e mezzo non valga più come scusa, ma l’indagine va invece estesa oltre i confini dell’area sentimentale. Fin quando gli si da retta, tali figuri vengono legittimati e discuterne su un forum diventa un calmante o un muro del pianto senza nessuna utilità in cui rifugiarsi liberi di continuare ad affossarsi. A questo punto devi lavorare tantissimo su di te e dopo questa mazzata che ti sei data sei praticamente obbligata ad affrontare le tue responsabilità. Rileggi gli ultimi interventi di Maxim e troverai delle constatazioni lampanti su cose che dominano non solo la sfera dei sentimenti ma situazioni a prescindere da uno scriteriato che ti invita a fare la gita.

Pagine: 1 831 832 833 834 835 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili