Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 829 830 831 832 833 1.303

  • 8301
    cerbi -

    cari ragazzi io non volevo certo ferire la sensibilità di nessuno, scusate se senza volerlo l’ho fatto. Io non so dire se il mio era vero amore o no e comunque se lo era, lo è stato solo per me altrimenti era non sarebbe finito come è finito. La cosa che mi fa sentire più stupida e quindi male è il fatto che molti mi predicevano quello che sarebbe poi è accaduto. era come se loro avessero letto il mio futuro con lui. ero solo io che non vedevo, che non sentivo. Avrei preferito che non lo avessi mai conosciuto perchè quando l’ho conosciuto ero una bambina, credevo a tante bellissime cose e anche se non avevo niente ero felice, ero spensierata. Ora non riesco a ritornare alla mia vecchia vita. ora ho già 24 e ovviamente non sono più una bambina ma non mi sento nemmeno una donna. non sono più niente. a volte ho cercato con tutte le mie forze di voltare pagina e di amare la mia vita…la mia carriera, il mio studio e di dare un senso alla mia vita… ma a volte mi sembra che non sia passato nemmeno una settimana da quella perdita anche se sono passati più di 2 anni da quando mi ha lasciata. vorrei poter parlare con lui e spiegargli molte cose importanti che abbiamo rimandato pensando che lo avremo fato in futuro…il futuro non è arrivato. avrei voluto amarlo come solo io posso fare ma lui non vedeva il mio bene, non sentiva il mio bene…anzi lui non voleva essere amato. a volte era anche stupito perchè diceva che non mi meritava ma in realtà in base al suo comportamento si può ben dire che di me non gli importava proprio niente. ma io mi chiedo perchè? quando gli ho chiesto spiegazioni era come se non vedesse l’ora di concludere il discorso con me. come se avesse qualcosa di più importante da fare. mi ha chiesto di rimanere sua amica ma io non ho accettato anche se a volte mi manca troppo e forse avrei fato meglio ad accettare. io ormai non capisco più niente,a volte mi sembra di odiarlo, altre volte invece mi sembra di amarlo, quasi di capirlo;forse gli ho chiesto troppo. forse i maschi non sanno aspettare.Spero non tutti.Mi dispiace ma se non ha saputo fare questo per me forse molto probabilmente io ero uguale alle altre. mi dispiace perchè lui era unico e purtroppo lo è tutt’ora. mi manca tanto quando mi veniva aprendere da scuola,mi mancano le sue lettere che trovavo nella cassetta come se fossimo lontani l’uno nell’altro e non avesse modo di vederci e parlare.non ho più modo di rileggere quelle lettere perchè gli ho restituito tutto sperando non so cosa

  • 8302
    davy50 -

    Caro Kinyo85, sai qual’è stato l’ultimo sms che ho ricevuto un attimo prima di essere scaricato? questo: sei importantissimo per me e so di amarti veramnente! Capito ora a cosa servono gli sms fasulli? Te l’ha spiegato chiaramente Darcy, servono per fingere di essere innamorati e intanto si cercano nuove emozioni, e se la nuova emozione ti manda a ca...., torni pentito e con il parco bugie rinnovato; un po’ alla volta c’ero arrivato anch’io anche se voltavo la testa dall’altra parte per non vedere e non stare male! Carissima Cerbi, io mi dovevo sposare questa primavera, quindi pensa come posso stare! Grazie Darcy per le tue parole, forse ho esagerato nei miei giudizi, ma mi sembrava che ultimamente l’attenzione di qualcuno di noi fosse focalizzata su altre vicende, trascurando tutti quei ragazzi/e che chiedevano aiuto, e questo non mi sembrava giusto nei loro confronti! Penso che una persona che ha amato veramente, può sicuramente essere piena di rabbia e rancore nei confronti di chi l’ha trattata male, ma non può mai trasformarsi in vendicatore, soprattutto coinvolgendo altre persone (mariti/mogli/figli) che non c’entrano assolutamente nulla. Io sono approdato a questo forum in un momento di grande disperazione, e sono stato molto aiutato da Maxim e da Ale; i loro consigli sono stati più che preziosi, ho cercato di reagire ed in parte ci sono riuscito, anche se lo ammetto è molto, molto dura! Ho conosciuto altre persone, ma per il momento non mi sento ancora pronto per una nuova relazione, quindi aspetto. Quando e se l’Amore busserà di nuovo alla porta del mio cuore lo saprò sicuramente riconoscere! Ciao a tutti, buona serata.

  • 8303
    davide77 -

    @cerbi

    ciao
    inizio questo commento dicendo che l’amore non ha età si soffre a tutte le età da quando incominciano le prime cotte in avanti,certo cambiano le modalità e le senzazioni. Con il tempo ho imparato che con l’andare avanti dell’eta cambia il modo e i motivi per cui si soffre anche se le cause che hanno portato alla rottura sono le stesse che si ripetono (tradimenti,improvvisi attacchi di panico,improvvisa morte del sentimento,noia,o nessun motivo semplicemente non si ha piu’ voglia di stare con quella persona)e in noi rimangono cicatrici indelebili che solo noi riusciamo a sfiorare e far riemergere dal passato perchè sono parte di noi di cio’ che siamo ora e di ciò che saremo in futuro. In ogni storia che ho affrontato,ho imparato qualcosa sono cresciuto e imparato cosa vuol dire stare assieme ad una persona quali sono le necessità ecc…ma c’è sempre da imparare l’unica differenza la fa’ la persona che sta’ accanto a te se è disposta a crescere e imparare giorno dopo giorno il significato di stare assieme e amarsi.
    Quindi ti dico che coloro che ci voltano le spalle hanno semplicemente smesso di credere in noi hanno smesso di voler crescere assieme e hanno smesso di lottare e di amare.
    Io a 33anni provo sentimenti diversi e uno stato di delusione diverso da quando ne avevo 25 eppure mi ricordo che anche allora quando venni lasciato dalla mia ragazza pensavo di non farcela che il mondo fosse finito….ripensandoci ora mi viene da sorridere non perchè penso di essere stato stupido a soffrire per lei ma semplicemete perchè ora sono punto e a capo lasciato un’altra volta e con le medesime modalità ma stavolta non ci penso piu’ non intendo farmi schiacciare dal pensiero come allora…anche se sento che il tempo fà tick tack e lei era perfetta per me tranne che per i suoi sentimenti nei miei cinfronti….
    Quindi non ci pensare più gira veramente pagina due anni sono troppi perchè il suo pensiero possa sparire….lascialo andare liberati del tarlo la cicatrice ti rimarrà a ricordarti che sei una persona nuova. dedicati ad un’altra anima che ti merita veramente!!! riprendi a volare da lassù è tutto più chiaro!!!!
    CIAOOO

  • 8304
    cerbi -

    Carissimi e gentili ragazzi intanto vi ringrazio per le vostre considerazioni, per i vostri consigli disinteressati. Grazie davvero.ormai non parlo più di questo mio stato con la mia amica migliore amica(io sono una con pochi amici intimi perchè sinceramente mi sento un po’ a disagio a parlare del mio stato profondo con gli altri. preferisco sorridere e non comunicare come mi sento.anche xkè mi sembra che la gente non ci crede nemmeno xkè quando vedono una bella ragazza/o credono che viva una vita da sogno invece,non sanno, è tutt’altro.forse mi sbaglio ma mi danno quest’impressione). Comunque tornando alla questione di nostro interesse dicevo che non più di questo mio dolore segreto xkè in realtà non voglio più deprimerla con la mia disperazione e dolore e poi me ne vergogno dal momento che come ha notato anche il nostro amico Davide è passato un po’ di tempo (unpo’x eufemismo)per cui sembra quasi che mi sia fissata o che non voglia uscire da questa crisi. La verità è che ho paura di fidarmi.ho paura che possa capitarmi ancora la stessa sciagurata esperienza.io non lo sopporterei.forse sono non sono fata per questo mondo perchè non riesco a concepire di stare con tante xsone.spezzettare la propria vita mi sembra così dispersivo…così poco sano,così poco amorevole nei confronti propri e degli altri.meglio non vivere che vivere male.ma dal momento ke son nata bisogna che mi abitui a questo mondo.io credo che non troverò mai quello giusto per me.bisogna che mi rassegni forse…ma si dice finchè ce vita ce speranza.vorrei sognare ma la realtà,purtroppo me lo impedisce.non voglio deprimervi più di quanto non lo siete già.ma temo che non lo dimenticherò mai non per amore ma perchè lui mi ha davvero sconvolto la vita.io sono una ragazza tranquilla, lui lo sapeva bene, anche troppo bene dal momento che lo conoscevo da quando avevo 14 anni ed è stato lui il primo che preso la mia mano,non capisco perchè non ha passato oltre se il suo non era vero interesse.?credo sia tato sleale ma ormai quel che è fato è fato e non si torna indietro. piuttosto, per imparare qualcosa da questa esperienza voi che siete uomini, ditemi, un uomo può lasciare una donna, una donna di cui è innamorato intendo solo perchè non fa con lei le cose che le copie fanno solitamente??? spero non penserete sia sfacciata ma vorrei saperlo e non c’è nessuno a cui posso chiederlo.Vi auguro una buona notte evi ringrazio anticipatamete per la vostra cortese e gentile attenzione.Cordiali salutie
    cerbi

  • 8305
    debvic -

    @ Davy50

    Caspita, mi dispiace davvero per quello che ti è successo… Purtroppo
    non conosco i tuoi percorsi sentimentali, sono entrata davvero da poco
    in questo blog che tra l’altro ho anche scoperto per puro caso..
    Dovrei leggere tutti i commenti anche se sono circa 330 pagine..

    Ogni tanto mi viene in mente, e non so davvero perchè, quel detto che
    dice “se ami davvero qualcuno lascialo libero, se torna sarà tuo per
    sempre..”

    Col cavolo che se ami qualcuno vuoi lasciarlo libero, è un
    controsenso.. e poi, se n’è andato/a.. perchè mai dovrebbe tornare? se
    si comporta cosi significa che per lui/lei non hai significato
    nulla…

    Ebbene, mi ci metto in mezzo anche io.. Pensavo davvero di essere
    uscita dal baratro e questo mi dava forza, speranza.. Poi, invece, ci
    sono le sere come queste.. in cui, per sbaglio (e che sbaglio!!) il
    mio occhio cade su una foto o un ricordo.. E allora la mia mente
    comincia a fumare.. E a pensare cose che non pensavo più da tempo…
    Come è possibile che siano cosi indifferenti, come è possibile che si
    siano rifatti una vita tanto presto.. come è possibile che non gli
    manchiamo ecc ecc…

    Quanto mi sento ridicola??? Ho già risposto a questi quesiti tempo fa
    e conosco bene la realtà dei fatti, razionalmente sono consapevole di
    tutto.. L’indifferenza è davvero il peggiore dei sentimenti e fa
    capire quanta mancanza di interesse ci sia.. Ma il cuore, ahimè, cerca
    ancora una spiegazione plausibile, come se per lui fosse impensabile..
    come se per lui ci fosse dell’altro.. come se volesse dirmi qualcosa..
    E io odio tutto questo!!!!
    Non vorrei altro che sentirmi completamente libera da quest’ombra,
    completamente vuota!!! Vorrei ricominciare a credere nell’amore, di
    nuovo.. Vorrei sperare di innamorarmi.. vorrei credere che non ci
    penserò più..

    Ma stasera.. stasera è maledetta!
    Ah si, lo sta facendo apposta…
    Dopo tutti i progressi, dopo tutti i cambiamenti.. beh, col cavolo che
    mi faccio mettere a tappeto.. piuttosto esco dal ring!!!
    Io non mollo e non fatelo neanche voi!!!! 😉
    Un bacio…!

  • 8306
    maxim -

    Care Amiche d Amici,

    ci sono sempre cose alle quali spesso non ci si vuole staccare proprio, non parlo in questo caso per me, ma per tanti che qui hanno scritto, scrivono oppure leggono solamente i vari interventi, perchè non hanno ancora avuto il coraggio di scrivere la loro storia.
    Senza dubbi, per chi non mi conosce, potrò apparire come una persona dura, spietata e vendicativa nei confronti di qualunque ex, infatti lo sono proprio, però i consigli che scrivo per chiunque di voi, indifferentemente dal sesso d’appartenenza, sono gli unici che vi possono tirare fuori da questa situazione incredibile di limbo totale nella quale le o i “più freschi di deleteria vicenda” ora si trovano.

    Mi dimentico spesso di dire che oltre al rafforzamento del proprio io và completamente annientata qualunque cosa possa “legare” la vostra persona al passato stesso, quindi oggetti vari, regali ricevuti, piccole cose presenti ancora nella vostra vita giornaliera che immediatamente fanno sobbalzare la vostra mente nell’incubo.
    Idem dicasi per tutte quelle forme di legame inerenti alla tecnologia stessa ovvero partendo da Facebook e/o siti personali dove possano essere presenti vostre fotografie messe di regola in bella vista, come facevano con gli scalpi gli indiani, sul sito del o della immondizia della quale purtroppo vi siete in passato sporcati.

    Oltre ad essere un atto vergognoso, da parte dei “conquistadores”, nei vostri confronti, viene pure, in questo caso, lesa la vostra persona ed inoltre si crea anche quella che viene definita “violazione della privacy di terze persone” sia che esse un tempo siano state amiche/ci, fidanzate/ti, marito o moglie, perchè il fattore che poteva permettere una simile libertà, di pubblicazione delle stesse, in quanto esistevano determinati vincoli verbali o ancor più quelli matrimoniali, validi sotto ogni punto di vista legale e sempre che poi gli stessi fossero condivisi dalle ambedue parti, nel caso di rottura dello stesso, ancor più quello matrimoniale, vedasi come tali “concessioni” vengano a loro volta a mancare, facendo sì che il pubblicato diventi invece quello che si definisce “violazione della privacy di terze persone”.
    In questo caso il da farsi è il seguente, entrate nella pagina relativa a dove voi vi ritrovate(come scalpi o tacche sul fucile intendasi) prelevate le vostre foto, salvando il tutto, pagine e commenti annessi, con la relativa data di pubblicazione, effettuatene immediatamente una copia con…

  • 8307
    maxim -

    la stampante, oltre che salvare il tutto sul vostro H.D., pagine e/o commenti vari riguardanti la vostra persona, se presenti sia nelle foto, come pure nella bacheca stessa, poi agite in questo modo semplice ovvero mandate un messaggio in privato dove dite:
    “Ciao….vorrei che le foto dove è presente la mia persona fossero immediatamente eliminate dalla tua pagina di F.B.”
    Se poi il tutto attivasse sia una semplice risposta oppure ancor meglio, senza nulla dire, l’eliminazione delle stesse, nessun grazie o prego, ma il silenzio assoluto da parte vostra, se invece si accendesse una discussione, con forme di negazione dalla parte opposta, potrete sempre rivolgervi, per legge, anche ad un semplice avvocato d’ufficio(quindi gratis) oltre che segnalare il tutto alla stessa amministrazione di F.B. cosicchè, tramite vie molto veloci, si otterranno i risultati in brevissimo tempo.
    Non ci penso mai a ricordare pure questo, ma inoltre aggiungo pure un’altra splendida cosa, da farsi subito in questi casi, se per caso in casa vostra avete delle foto incorniciate, oppure le avete chiuse in un cassetto, in quanto le avevate stampate, magari pure con delle diciture del tipo “io e te per sempre” oppure “un amore un’unica strada assieme per tutta la vita”, ecc… (vere stronzate se considerate al giorno d’oggi) una forma di goduria ve la darà il fuoco ovvero prendetele e bruciatele una ad una, la distruzione stessa dell’immagine rafforzerà ancor più il vostro animo nell’uscire da questo tunnel buio, solo vostro, perchè dall’altra parte
    “Solazzi, fi… e ca… tirano da pazzi!”

    Quindi essendo nella posizione, ora, di temporaneo svantaggio, bisogna iniziare a muoversi e se per caso utilizzavate un partcolare profumo o dopobarba che piaceva molto agli/alle ex buttatelo via, perchè pure lui contribuisce a farvi rimanere in quel limbo nebuloso, che non vi permette di vedere quattro dita più in là del vostro naso!
    Il fattore stesso non riguarda se voi avete deciso di rimanere single o cercarvi una compagnia, ma innazitutto dovete avere la certezza di stare bene in primo luogo con voi stessi, quindi liberi, aperti, per vivere quello che avete deciso al meglio, pretendendo il massimo da voi stessi, a prescindere da qualunque cosa possano essere o siano stati in passato le/gli altri!

    Un saluto da parte mia,

    Maxim.

  • 8308
    Désirée -

    @Maxim

    Oh Maxim….vero quel che dici. Solo che all’inizio inizio si spera sempre che l’altro-l’altra torni…che si sia sbagliato….poi capisci che no no no, si era sbagliato di partner scegliendo te appunto. Correggendo re-tro-atti-va-men-te l’errore andando con un altro/un’altra/altri/altre. Volevo anche dire che il mio ex ex ex, al primo incontro indossava una camicia rosa (:-o !!!!!). Già questo avrebbe dovuto mettermi sul chi vive…..e asp, siamo andati al ristorante e: a) la tovaglia era rosa , quindi camicia e tovaglia sembravano un tutt’uno b)lamentava la fine di una storia con una ex. Io mi sentivo samaritana/crocerossina e tentavo di consolarlo nonostante la camicia/tovaglia oscena (era il mio amore dei 18 anni….) e lui intanto pensava ad un’altra….chissà quante corna mi avrà fatto tra l’altro…mah…..ho eliminato di lui ogni traccia tranne una cartonina dove scrive : “al mio unico amore ecc”. La tengo per ricordarmi lo schifo, come monito. E …bisogna necessariamente essere spietati con i malvagi altrimenti si soccombe. No choice . W gli ex-zerbini !!!

  • 8309
    davy50 -

    “Perdere Diana fu come perdere una parte di me, pensavo che niente potesse cambiare quello che provavamo l’uno per l’altra, pensavo che fossimo invincibili….E’ stato detto: “se vuoi veramente una cosa, lasciala andare, se tornerà da te sarà tua per sempre, se non tornerà, vuol dire che non era mai stata tua”
    Ciao Debvic, questa è la frase incriminata, presa del film PROPOSTA INDECENTE del 1993; l’ho tradotta letteralmente dal dialogo originale, è vero, quando sei innamorato ti senti invincibile, ed io ci credevo, questa frase l’ho fatta mia e l’ho postata nel mio profilo FB, ce n’è un’altra molto d’effetto:

    Ti diranno “Ti voglio bene” e poi magari quando avrai più bisogno ti abbandoneranno… Ti diranno “Per sempre” e poi ti scarteranno… Ti diranno “Ti amo” e poi ti tradiranno… Ti diranno tante cose … Ma tu impara a non fidarti mai ciecamente di nessuno… Fidati di te … !!!
    E’ successo! Ciao!

  • 8310
    Vanda -

    Chi ama davvero, non tradisce non perchè è sbagliato, ma perchè ha già al suo fianco tutto quello di cui ha bisogno.

Pagine: 1 829 830 831 832 833 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili