Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 828 829 830 831 832 1.303

  • 8291
    ale -

    Cerbi benvenuta!Infatti uomini e donne che hanno una dignità e del senso civico per fortuna non solo esistono, ma sopravvivono alle mezzecartucce come quella capitata a te e, prova fondamentale di uno spirito ben fatto, decidono di rompere il vetro e discutere approfonditamente senza false logiche di ciò che hanno vissuto e non solo. Come ha rimarcato Maxim nei suoi interventi lo fanno in un circolo adeguato, sia nelle dinamiche degli incontri tradizionali che nello scambio su internet. Se sei qui con noi a scriverne significa che non sei della Brigata Vigliacchi e noi siamo felici di ciò.

  • 8292
    cerbi -

    salve
    io starei a leggere i vostri lamenti perchè sono anche i miei lamenti… ma purtroppo stamani ho penale e ho un sacco di paura e invece di essere qui a scrivere voi anche se mi piacere dovrei essere a riguardare i miei appunti di questa settimana…
    comunque dico soprattutto davide77 e maxim non deprimetivi… anche se soffrite continuate a sperare e non dimenticatelo mai che la dignità ( non orgoglio)viene prima di tutto. Non amate chi non merita essere amato, non date i vostri sogni chi ci sputa sopra. Siate uomini, siate donne, soffrite ma abbiate sempre sogni… e non permetete che una persona vi sottraga parte della vostra vita perchè nessuno a diritto a fare ciò. La vita è un bene indisponibile anche dal suo titolare… e soprattutto non cercate il vostro vero amore nei locali discoteche od altri luoghi dove appunto vanno le persone che vogliono divertirsi e non trovare il vero amore che temo tra l’altro per loro sia solo un’idiozia.
    Insomma non che stia dicendo che ci sia male a divertirsi… ciascuno che libero di disporre di se stesso come meglio crede ma voglio dire dovete pensare prima molto bene in modo che non ci siano sorpese. In realtà non essendo mai stata in discoteca non potrei mai giudicarla con esattezza ma temo che sia il ritrovo dei malviventi… comunque non c’entra anche quello che credevo il mio amore l’ho conosciuto in biblioteca e non voglio nemmeno ricordare l’inferno che ho passato per merito suo…
    devo prepararmi a fare l’esame… piuttosto fate morire di invidia i vostri ex amanti dedicandovi in qualcosa di untile per voi stessi e per gli altri ma con anima e corpo e quando vorranno tornare ditegli: Non sei tu la persona che volevo accanto nella vita, hai fatto bene a lasciarmi perchè forse io da solo/a non l’avrei capito. Forse sarà stato un segno divino… che sappiamo noi che che non esista davvero il destino e io debba finire con un altro uomo o tu con altra donna. Voglio amare una persona in cui posso esprimere senza riserve la mia persona e immagino anche tu… per cui dato che così non è stato credo sia maturo concludere con la stretta di mano.
    cerbi

  • 8293
    Désirée -

    @ Maxim

    Ciao Maxim @;-)

    già…la testa di una persona fa la differenza. Non ci sono libri proibiti ma lettori proibiti. E la libertà di scelta apre la porta della conoscenza…e la libertà di conoscenza apre la porta delle scelte…e poi bisogna saper scegliere, modello di vita, amicizie, che strade prendere…e se appena si è consapevoli del Bene e del Male…si sceglie . Quando si può. Io , cerco di evitare il letame ora. In tutto quel che riesco. Ho ripreso anche lo sport e sto bene. Forza a tutti e tutte noi. 😉 A presto.

  • 8294
    Il Risolutore -

    Caro Alessio, sono il Risolutore e di solito non intervengo in questi dibattiti ma in questo caso vorrei darti la soluzione del tuo caso.

    Allora, tu sei finito nella classica situazione dell'”elastico” cioè quella condizione per cui più cerchi di allontanare da te una persona e più diventa forte la spinta ad averla, ATTENZIONE. Fai attenzione perchè la fisica dell’elastico contempla la conseguenza che la spinta del ritorno diventi talmente forte che se questa tua exfidanzata dovesse accettare di tornare rischia di farlo con una forza tale da travolgerti e trasformarti in un ammasso di carne sbrandellata proprio come quando ti molli un elastico sulle dita. 1) smetti di importi di non sentirla e chiamarla e scriverle: entra nell’ordine di pensiero che sei tu che ti sei rotto le palle dei suoi isterismi e che non vuoi più farlo, anzi, ti sei proprio stufato, ne hai talmente due palle gonfie ma gonfie che se ti mollassero in mezzo all’oceano indiano arriveresti galleggiando in Australia solo con la forza delle correnti. 2) scrivi a Lei solo queste semplici parole: “ciao, questa è l’ultima volta che mi senti, volevo dirti grazie, ma grazie davvero. Io ti ringrazio perchè senza di te non avrei mai provato l’enorme felicità di essere, da te, lasciato. Addio mio ex-incubo.” 3) Iscriviti ad un corso di “Canto Gregoriano Antico” si conoscono persone molto interessanti a questi corsi e spesso una nota tira l’altra e finisci per portarti a letto tipe che avevano sublimato nel canto il loro desiderio sessuale e, posso dirti, c’è da sballare in quei casi: anni ed anni di fantasie inconfessabili che cercavano di esplicitarsi in suoni e gogheggi che finalmente si liberano selvaggiamente in una sola notte. Ti consiglio di prepararti fisicamente facendo molta palestra e jogging se vuoi reggere all’urto di una sublimazione destrutturata nella sua forma originaria. 4) diffida la tua ex dal cercarti e dallo scriverti e dal telefonarti perchè sicuramente lo farà. Ricorda: Lei cercherà in ogni modo di capire che diavolo ti sia preso, come mai da dolce cagnolino pucci pucci ti sei trasformato in un lupo famelico che gira per i cori di tutta la città. Bene, devi evitare in ogni modo che possa mettersi in contatto con te. Devi eliminarla simbolicamente dal tuo ordine di spazio-tempo. Kaput. Solo dopo 5 anni, se vorrà potrà passare una sola notte con te ma non per far l’amore, no, solo per sesso, se le sta bene è così.

    con affetto, Il Risolutore

  • 8295
    davy50 -

    Ciao ragazzi, scusate la mia precedente tirata, magari sbaglio io, comunque ho continuato a leggervi ed eccomi qua! Caro Kinyo, mancavano anche a me i suoi sms del buon giorno e della buona notte, ma erano fasulli ed è meglio non riceverli, lascia perdere, mi unisco a debvic e te li mando anch’io basta che smetti di pensare a lei.
    Cara Cerbi, qui siamo tutti sulla stessa barca e soffriamo per delle persone che ci hanno letteralmente buttato nl cesso, però non disperiamo di poterci innamorare ancora e di trovare la persona giusta, io non farei mai del male alla persona alla quale ho voluto bene più della mia vita (questo era il concetto che volevo esprimere nei post precedenti), anche se a me ne èstato fatto parecchio, però dicono anche che il bene poi ritorna, speriamo sia così. Buona serata a tutti!!!!!

  • 8296
    cerbi -

    Ciao, davi50
    sarebbe bellissimo se tutti fossero come te o comunque il concetto che hai espresso. Ma a volte le persone sono così cattive che pensi se potessi anche io diventerei la più cattiva del mondo. io ho soffrto parecchio e lui lo sa molto bene eppure imperterrito continua per la sua strada. il suo abbandono è stato come morire anzi peggio perchè almeno i morti non soffrono, almeno credo. Insomma cosa merita se non le peggiori cose? io l’ho aspettato quasi per 3 anni e mezzo pensando che mi sarei sposata, avrei avuto tanti bambini con degli occhi bellissimi e dolci come i suoi ma poi quando doveva finalmente arrivare il dolce è arrivato l’inferno. Io gli ero fedele, io lo aspettavo. Io gli dato il mio primo bacio e conservato tutta me stessa solo per lui. Lui invece mi ha tradita, quando credevo che mi aspettava era con un’altra. io lo odio. tantissimo. Sono sono contenta che non ho mai ceduto alle sue tentazioni… sono contenta che sono stata assennata. Se io gli avessi dato qualcosa più di un bacio non lo avrei sopportato il suo abbandono. meglio morire che subire questo. Scusate ma ogni tanto il mio dolore si rinnova.
    Cerbi

  • 8297
    Darcy -

    @davy50

    Caro amico, mi trovo sempre d’accordo con quello che scrivi, sono sempre commenti equilibrati e che esprimono una sofferenza vissuta con grande dignità. In questo tuo ultimo post hai espresso una posizione molto bella che condivido in pieno, un amore, se è stato vero, non può trasformarsi in una vendetta, il senso del no contact è anche questo. E’ sempre un piacere leggerti, io personalmente trovo molto conforto nel sapere che ci sono altre persone che come me stanno cercando se stesse dopo una brutta delusione, mi fa sentire meno sola su questa strada durissima.
    Comunque mi unisco a te e a debvic, @ kinyo, i messaggi te li mandiamo noi e vedrai che faremo scomparire quel bidone della tua ex!

    Dés, Stefy, tutto ok? Mi mancate.

  • 8298
    kinyo85 -

    Ciao, si effettivamente non avevano tanto
    significato quel buongiorno amore, il
    bello che io me ne ero già dato che
    qualcosa non andava gli dicevo di
    parlarne lei invece negava il tutto… e
    quando mi ha lasciato mi viene a dire
    che e cambiata e che non può darmi
    quello che mi merito e poi tanto te ne eri
    accorto anche tu no? E poi mi dice voglio
    essere sincera, se era sincera me ne
    avrebbe parlato prima o sbaglio?
    Mah forse meglio che sia finita, e che nn
    mi sono inzerbinito 🙂 però cmq mi
    manca Lo stesso a volte mi capita anche
    di sognarla..
    Cmq grazie a tutti che ascoltate mi fa
    bene parlarne con chi capisce di cosa
    parlo…

  • 8299
    Désirée -

    @ Ciao Risolutore

    Piacere di conoscerti. Non avevo mai pensato che iscriversi ad un corso di “Canto Gregoriano” potesse eventualmente far incontrare uomini passionali. Et ben…..ma guarda un po’. Io non ho mai incontrato uomini passionali nemmeno ai concerti di musica “classica, “del tipo in Chiesa. Seguivano la musica ma punto. Tra l’altro gli appassionati di musica classica, per esempio, sono, di solito, molto attenti proprio alla musica e non si guardano attorno. Ma guarda un po’….a me avevano suggerito invece di andare alle Conferenze perché ci sono uomini di un certo livello intellettuale e con tanti interessi. Non sapevo dei cori come fonte di libido. Ehilà!!!! Good to know, semmai semmai…;-)

  • 8300
    Désirée -

    @ Carissima Darcy

    Hai letto che nei “Cori” si cucca? Nel senso, che se proprio si volesse cuccare …. ci sono anche i Cori 😉 Tra l’altro a me piacciono i Canti Gregoriani, e hanno un certo charme. E i Carmina Burana pure. Come stai? Penso spesso a te e a Stefania. E l’isola la tengo ben in mente. E pure l’istruttore alla Viggo Mortensen, il mare, la calma, i libri e un po’ di dimenticanza degli affanni del mondo. IO vado avanti, ho ripreso a fare sport e questo mi costringe a pianificare le giornate ma sono felice perché almeno non divento nevrastenica/isterica. Di conseguenza devo mangiare meglio e non tutte quelle porcherie che mi piacciono da morire : merendine, brioches, coca cola ghiacciata, kinder bueno. Mi obbligo a mangiare equilibrato, frutta, verdura altrimenti non riesco a far sport. Per il momento faccio 3 sessioni di aquagym a settimana e ho ripreso il corso principianti di belly dance perché sono stata “bocciata”. Pazienza. Mi piacerebbe provare almeno una lezione di equitazione ma…hai voglia. Quando? Sto leggendo un libro e curo gli affetti che ho. La mia famiglia in primis. E tu che mi racconti? Come va la tua vita? Come va il morale? Il cuore? Hai un pochino meno male? A me il male è passato da anni ma ogni tanto torna ed è come una coltellata. Proprio una coltellata diritta, dentro al cuore. Poi va. Dolore subitaneo e momentaneo e poi passa, viene accantonato per un pochino. Aspetto tue notizie e ti abbraccio super fortissimo. Super fortissimo. Forza !!! Avanti , sempre sempre sempre….

Pagine: 1 828 829 830 831 832 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili