Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 827 828 829 830 831 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 827 828 829 830 831 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
@ Maxim
Caro amico, ti trovo in grandissima forma! I miei complimenti, hai espresso grandi verità con parole che mi hanno anche strappato un sorriso. Quando si riesce a sorridere di un dolore devastante e di chi ci ha fatto del male in modo schifoso, perché occupava il profondo della nostra anima, beh, credo di poter dire che il peggio sia passato. E’ stato terribile rendersi conto della realtà, di tutte le bugie che mi sono state dette, di quanta cattiveria e meschinità abbia nell’anima la persona che per me era la migliore al mondo. Non sai quanti post ho letto in questo sito che raccontano tutti immancabilmente la stessa identica storia: ho bisogno di stare da solo/a, devo ritrovare me stesso/a, però tu resta vicina/o. E perché non dire non ti amo? E perché continuare a comportarsi da innamorati? Semplice, perché sono dei vermi, vogliono tenersi stretto chi li ama veramente mentre loro cercano la nuova emozione. E se la nuova emozione li manda a ca.... o li caga zero, ecco che tornano pentiti e contriti e pieni di bugie più di prima. Questa è gente di merda, capirlo il prima possibile significa salvarsi la pelle. Perché questo è, avremmo dato la vita per loro, anzi io personalmente ho dato due anni della mia vita a un verme di quelli che abitano i cimiteri e si nutrono di putridume. Ora capisco ale, quando diceva che aveva tagliato drasticamente anche le amicizie. Quando inizi a vedere il mondo delle relazioni umane con occhi che hanno sofferto e hanno compreso, quando inizi a vedere la differenza tra gente sincera e vermi da cimitero -la maggior parte, è brutto dirlo ma è vero- non riesci più a sopportare neanche una banale conversazione con questo genere di individuo. Io ora avverto il bisogno di avere gente pulita intorno a me, anche al lavoro o fra gli amici ho tagliato i rapporti con moltissime persone che sguazzano nello stesso letamaio del farabutto, è inevitabile ma la barriera si è alzata tutto intorno. Non per tutti, però, la mia massima soddisfazione è che chi merita non trova in me alcuna barriera, sono tornata allegra, gentile, sorridente ma solo per alcuni, per gli altri solo OBLIO PERPETUO. Che marciscano tra di loro, io sono lontana già mille miglia.
Ti ringrazio per tutto quello che mi hai insegnato in questi mesi.
Ti abbraccio
@ kinyo85
Caro amico, gli amici di questo forum mi hanno insegnato una verità importante che mi sono ripetuta ogni giorno e che mi ha aiutata a guarire. Chi ti ama non ti fa mai del male e vuole stare sempre con te. Se tu pensi a te stesso sai che è così. Perciò decidi tu che per questo motivo sei tu che non la vuoi più. Ricordati sempre che è stata lei a voler distruggere tutto, a volerti lasciare da solo, quindi cancellala, l’ha voluto lei. Se tu ti ripeti ogni giorno che se lei ha fatto questo allora non ti ama, e se lei non ti ama allora tu non la vuoi, vedrai che già in pochi giorni cambierà qualcosa dentro di te, e poi continuerà a cambiare come una valanga che nasce da un sassolino. Ha deciso di stare senza di te e senza il tuo amore per lei? Che ci stia allora, sparisci totalmente e non permetterle mai più di entrare nella tua vita. Chi rinuncia a una persona è evidente che non ne riconosce il valore e non potrà mai riconoscerlo, altrimenti non ti avrebbe mai e poi mai lasciato. Tu il tuo valore lo conosci, dallo a chi ha i mezzi per poterlo apprezzare. Tu pensa a te stesso, non pensare a lei se non nei termini di una persona che di ciò che sei non ha capito e non capirà mai un c...., e fidati che in questo modo passerà tutto, te lo posso garantire.
Ti abbraccio
@ kinyo85
Oddio, sentire le cose che dici su questa ragazza mi fa accapponare la
pelle.. Mi fa pensare a quando ancora stavo come te!!! Dio, non
tornerei indietro nemmeno se mi coprissero d’oro puro colato!!!!
io non capisco perchè ti devi ridurre cosi? andresti sotto casa
sua????? si, portati del plastico e fai esplodere il palazzo però! in
qual caso, hai la mia autorizzazione!!!
E tu, dopo tutte le minchiate che ti ha rifilato e credimi, sarebbe in
grado di rifilartene altre, non riesci ancora a stare senza di lei??
Ma chiediti un pò, di una cosi, che cosa ti manca???!?!?!?!
non stare a pensare ai primi periodi in cui è sempre bello, tutto
perfetto, magari tutto finto, ma impeccabile.. Tu pensa agli ultimi
periodi, a come sei stato a causa sua, a come si è comportata nei tuoi
confronti, alle minchiate che t’ha rifilato.. e se, beh, se dopo tutto
questo vuoi ancora fare parte della sua vita, tesoro mio, non va…!
Queste persone sono come dei terremoti, ti prendono, ti sbattono di
qua e di la, ti lasciano coperti di macerie semi morti.. e noi ci
rialziamo, rassettiamo, puliamo per poi farci crollare tutto addosso di nuovo????? eh no eh!!!!!!! E che cavolo!!!prova a stare qualche giorno senza pensare per forza a lei.. datti tempo.. un passo alla volta, un giorno dopo l’altro.. vedrai che sarai più lucido, ma trovati qualcosa da fareeeeeeeeeeee!!! e se poi non dovesse andare, beh… una martellata in testa o una secchiata gelida, sono metodi che funzionano sempre…un bacio! 😉
debvic esattamente! Pensare agli ultimi periodi, quando la maschera non c’era più. Quelli sono i veri volti osceni di quella tipologia di persone, mostrati non solo ai partner martoriati (che ragione ci sarebbe, lo ripeto, a ricevere tanto male quando si è fatto solo ed esclusivamente del bene?) ma al mondo intero, in tutti gli aspetti della loro vita a partire da quando sono soli.
No lo so che sbaglio, da quando mi ha lasciato non l’ho più cercata e lei a fatto lo stesso e anche se abitiamo vicino per adesso non mi e ancora capitato di incrociarla, solo che a volte mi si insinua il suo pensiero nella mente e non riesco a scacciarlo con lei facevo quello che se ne fregava pero alla fine ci credevo in questa storia, avevo avuto parecchie possibilità di tradirla pero nonostante i suoi difetti mi piaceva stare con lei, mi mancano le piccole cose tipo l’sms del buon giorno o della buona notte o comunque durante il giorno c’era qualcuno interessato a ciò che combinavo 😀 adesso si ho gli amici pero mi mancano alcune abitudini che avevo prima. Pero vivo sereno lo stesso e spero di innamorarmi nuovamente ma di una che non getta via per un suo capriccio senza affrontare i problemi.grazie dei consigli ^_^ mi avete strappato un sorriso nel leggerli…
@ kinyo85
ti mancano i messaggi del buon giorno e della buona notte???
guarda piuttosto te li mando io, basta che non cerchi lei!!!!!!!
se mi dai la tua mail provvedo subito! 😉
Salve ragazzi
non sapevo che ci fosse un sito così interessante e soprattutto non sapevo che ci fossero uomini, ragazzi capaci di innamorarsi davvero. Credevo che gli uomini fossero tutti come quello che è capitato a me, quello che per 3 anni e 5 mesi mi ha riempito la testa di menzogne e poi è scapato via come fanno i codardi. per fortuna mi sbagliavo. Ci sono uomini disposti a lottare per le cose a cui credono. Almeno c’è la speranza di incontrare quello giusto, il vero amore. Quello che occhi solo per me, quello che non vede senza me, quello che vive per me e di me e per vivere bene ha bisogno di me.
Cerbi
@cerbi
Certo che esistiamo io sono uno di quelli nella mia vita ho avuto tante delusioni da ragazze spietate e prive di un minimo di pietà per quello che sono(la mia storia è riassunta nelle pagine precedenti) e per gli anni che in ogni storia ho impiegato per costruire qualcosa di bello e magari duraturo…nei miei sogni ci sono ancora una casa una ragazza o una moglie figli e tutto quello che si puo’ desiderare da una vita di coppia ….serenità e onestà.
Forse sono un debole e un sognatore ma io do’ sempre il 1000% in ogni storia perchè ci credo perchè ogni volta mi innamoro sempre di piu’ e ci metto l’anima…..dicono che tali delusioni servono a rafforzare il carattere e ti aiutano a affrontare le delusioni in futuro con più consapevolezza,io credo invece che sia come una coltellata,ogni volta fà un male terribile ti fà cadere a terra e quando riesci a rialzarti hai una bella cicatrice e quando finalmente riesci a ritrovare la strada del sorriso eccooooo un’altra coltellata….non ne posso più di cicatrici!!!
Comunque non mollo sò che da qualche parte lei c’è non so’ dove ma c’è ho bisogno di crederci ho bisogno di sperare ho bisogno di amare…
KISS CIAOO
Ciao Cerbi,
benvenuta nella “valle delle lacrime”, l’onestà e serietà sentimentale non ha sesso e quando viene distrutta si raccattano i cocci e si cerca di andare avanti in questo bel vespaio societario dove la maggioranza ha una sola meta: il proprio egoismo.
Grazie a questo vedasi come le relazioni interpesonali siano sempre a rischio ogni giorno, perchè le fondamenta stesse sono basate sulla sabbia e non sulla costruzione di un rapporto sempre più serrato giorno per giorno.
D’altronde i media non insegnano altro, creando anche quelle che sono le nuove formule di vita, facendo divenire provvisori pure i rapporti stessi, in quanto l’insegnamento che ne esce fuori è del tipo “perchè cercare di approfondire, parlarsi, capire, quando invece è molto più semplice aprire un’altra porta durante i lavori in corso?”
Questo così determina principalmente la velocità stessa con la quale una persona da un giorno all’altro si ritrovi con “il culo per terra”, lasciato/a in un batter di ciglio, perchè dall’altra parte c’è già chi aspetta, pronto/a a riempire di attenzioni il o la “lasciante”.
Tirarsi fuori rimane un’impresa titanica per tutti quanti, difficile, dove la depressione stessa è la nuova compagna di vita, con giorni che passano positivamente ed altri molto negativi, dove molte volte anche qualunque cosa si faccia viene da domandarsi a quale pro la stessa è fatta.
La facilità dei contatti oggi parrebbe ai massimi livelli, ma la mia considerazione in questo caso, quando ci si ritrovi in queste orrende situazioni, visto come siamo fatti noi dentro che siamo dalla parte opposta della barricata è da sempre questa:
“Nel massimo sviluppo delle forme comunicativo-relazionali mai come oggi è presente il massimo della incomunicabilità fra le persone.”
Quindi benchè internet dia una mano notevole a chiunque abbia bisogno di un’informazione o qualunque altra cosa, poi però il danno rimane ovvero il non parlare fra le persone, la paura di incontrare altra gente, dal vivo, scappare a gambe levate anche solo ad uno sguardo di interesse, evitare luoghi dove si potrebbero fare incontri ovvero discoteche, ecc… perchè?
Semplice solo ed esclusivamente paura della gente che si ha di fronte, specialmente poi quando si hanno alle spalle già diverse esperienze e pure tutte negative, quindi aumento dei single.
Soluzione quest’ultima, visto l’andazzo odierno, sicura e che ti ripara la schiena da ulteriori coltellate, ecco il perchè del fenomeno.
Ciao Desirée,
che i livelli di comunicazione siano aumentati lo sappiamo tutti, ma il problema non è limitare o meno l’uso di tali sistemi, quindi la libertà annessa a questi campi, la domanda da farsi invece rimane quella legata alle persone e come le stesse si pongano di fronte a queste innovazioni.
Un esempio che si può fare è questo, sul mercato da sempre sono presenti molti prodotti definiti “offensivi” e non solo armi, ma basta aggiungere anche prodotti venduti liberamente, come sostanze liquide a base acida, con vari livelli di pericolosità annesse, fuochi artificiali vietati, ecc… in questo caso la libertà stessa, sia del trovare sul mercato legale o illegale simili prodotti, non è che ponga la gente ad un uso improprio di tali prodotti, ma anche qui ci saranno casistiche che rileveranno la diversificazione dell’utilizzazione stessa.
Stesso ragionamento è collocabile nell’ambito della rete stessa e del come l’utente si ponga nei confronti di questo mondo virtuale, cosicchè se la persona ha un suo “prodotto interno netto pari a zero” utilizzerà il mezzo stesso per i suoi “sporchi traffici para-sentimentali” in questo caso, se invece la persona è totalmente all’opposto utilizzerà tale sistema come se si trovasse in un piccolo circolo di amici per parlare di problemi sia importanti come pure futili.
Il problema rimane sempre “l’uomo” perchè, non da meno in realtà virtuali come reali, dimostra per ciò che vale, con la maggioranza dei casi zero assoluto ed in piccolissima percentuale ha invece molto valore, ma quest’ultima è solo un’anomalia da eliminare dal contesto societario stesso, perchè non “conforme alla normativa europea e mondiale”
Ciao Darcy,
mi fà piacere leggere che tu abbia tirato i famosi remi in barca e sia uscita da quel tunnel tremendo, che si apre proprio quando si ha a che fare con personaggi indegni.
Tagliare i ponti è la cosa migliore, passando pure per essere “persona solitaria e che sta sulle sue” alla faccia dei più poco importa, in quanto è la nostra persona che và valorizzata per ciò che è e questo sempre, perchè vista la “grande svendita che oggi si fà al mercato societario odierno di carne da uso e consumo” ottenendo così in cambio agevolazioni varie e non solo, meglio valorizzare invece quei “prodotti di nicchia”, che sono difficili da trovare oggi proprio su questo mercato moderno, d’altronde chi da sempre possiede vero valore, anche se con l’impiego di molto tempo, alla fine la spunta sempre!