Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 824 825 826 827 828 1.303

  • 8251
    Vanda -

    @ Desiree:

    Hai perfettamente ragione ed anche io la penso come te, per questo rendendomi conto che non era l’uomo che con tanto impegno, romanticismo, sagacia era riuscito a farmi innamorare di lui , avevo tentato per 10 mesi di farlo essere sincero e dirmi la verita’ .
    Ha preferito “evitare” i colpi..le allusioni..le domande dirette…insomma vigliaccamente …aspettava che io mi stancassi e lo lasciassi…
    purtroppo per lui questa volta, come gia’ detto, aveva scelto la preda sbagliata…la quale non si fa’ sbranare e quasi muore senza reagire.
    Hai anche detto :

    E lui con me lo era.
    Dico ” con me” perche’ a suo dire ero io che anche solo con la mia vicinanza gli facevo venire il desiderio. E lui aveva il medesimo effetto su di me, infatti mi ripeteva spesso che ero meglio di una 20enne.
    Mah….ti dico che se all’inizio ci credevo…dopo averlo visto ” in azione” con tipe che , se io sarei stato un uomo, a me certamente non avrebbero eccitato…ora credo che lui e’ semplicemente uno di quegli uomini che ama il sesso in ogni ed in tutte le sue forme. Che non si fa’ fuggire neanche un’occasione …una sorta di malato del sex tipo Michael Douglas o Tiger Wood.
    Comunque Desiree…ieri sera mi sono imbattutta in questa frase :
    ” Chiamalo ex perchè non sta più con te. Chiamalo stronzo perchè adesso sono altre le labbra a baciarlo. Chiamalo stronzo perchè ti ha fatto soffrire. Ma ricorda, che l’hai chiamato amore un tempo.”
    Occorrera’ tempo per rimarginare questa ferita ma…life goes on.
    Un bacione e grazie per ascoltarmi
    Vanda

  • 8252
    davy50 -

    Non è che per caso ci stai prendendo tutti per il culo?????????
    Non sono cmq di Napoli!!!!!!!!!!Fetecchia lo usiamo anche noi al NORD!!!!

    Désirée hai perfettamente ragione, solo che io mi riferivo all’età presunta del tipo in questione, che dovrebbe essere 66/67 anni come mi sembrava di aver capito, io non so come sarò a quell’età ma 3 o 4 volte al giorno mi sembra un pochino esagerato. Forse sbaglio ma sta storia non mi ha mai convinto fin dall’inizio, e come pure wizzy ha fatto notare, troppe contraddizioni e troppo documentario, sbaglio??? Non lo so, però quando si soffre per amore non si rende pubblico il proprio taccuino come sta facendo vanda, prendo esempio da ale, i particolari servono a poco, serve trovare la persona giusta che ti aiuti a superare questo brutto momento e vanda sinceramente non mi sta aiutando per niente. Penso ci si deve raccontare modo giusto, senza descrizioni da freak e senza tanti particolari anatomico/intimi, senza parlare di avvocati e delle proprie sfighe che dovrebbero appartenere alla sfera del privato; forse sono io che magari capisco male e chiedo scua, senza nessuna polemica.

  • 8253
    davy50 -

    Ultima cosa e poi chiudo veramente: da qualche giorno la pagine del forum sono piene zeppe dei particolari in cronaca della suddetta vanda e parecchi di voi stanno focalizzando la propria attenzione su tutta una serie di resoconti, a mio modo di vedere, completamente fasulli. Si sta perdendo molto (scusate, ma una mia impressione) quel senso di amicizia che teneva legate assieme persone sconosciute, però accomunate dalla stessa soffereza (la perdita della persona amata) ed era un vero piacere leggervi! Ora, e ovviamente parlo per me, il tutto si sta riducendo ad un fotoromanzo patinato in cui la protagonista è la presunta vanda ed un ragioniere che sembra uscito da un racconto di Dickens, e si riempiono pagine e pagine di palinsesto togliendo spazio a chi ha bisogno di un consiglio vero e di una parola di amicizia. Qui mi taccio, spero non per sempre, in attesa che la situazioe rientri in quella normalità che mi spingeva a leggervi ogni giorno; magari sto sbagliando tutto io: in bocca al lupo!!!!

  • 8254
    Désirée -

    @ Davy50

    Ahhhhh !!!!! Hai citato Dickens…:-) mi si è aperto il cuore…a me piacevano alcune di cose sue ed altre no. Comunque, concordo non bisogna perdere l’amicizia che unisce persone legate dalla stessa sofferenza. Ed aiutarsi, dandosi pareri. E questa è solidarietà :-). E in merito alla frequenza delle 3-4 volte…mah…non saprei. Ovvio che più passa il tempo meno si ha il fuoco sacro del sex diciamo. A parte che ,almeno nei giornali, parlano di uomini dai 60 in su che sono come dire “rinati” grazie ad interventi miracolosi/ pastigliette varie. Sarà vero? Non sarà vero? ;-). ma questo un altro discorso . Forse , pensavo, ci sono persone che potrebbero portare anche esempi belli di nuove storie che , dopo una passata delusione d’amore, portano invece gioia e serenità. Sarebbe bello. Un po’ di luce insomma. A presto.

  • 8255
    ale -

    Oh Désirée, eccoti riemergere dal rifugio dell’estasi pastereccia. Ora comprendo, sei vittima di attentati sconfidatissimi da parte delle spienti mani di una cuoca, hai la mia comprensione. Lascia che le lasagne facciano il loro corso almeno in questi giorni, domani sarà il tramonto delle kalorie e la rivincita della tua danza. Io sono magro e aggraziato, sembro un flute o un vaso medio allungato e sottile. Mangio irresponsabilmente ma il grasso si accumula sui nervi, c’ho canapi e funi! Qualcosa la posso dire, certo. La sua era una bellezza disperata, carnale, armoniosa, levigata e intensa, e un gusto elegante e molto personale. Questo lo posso concedere ai miei ricordi. Era come quegli animali inavvicinabili e inaddomesticabili, nessun fascino che avevo conosciuto la eguagliava per ferocia e per quel senso di perdita e dannazione che alcune persone rilasciano tutto intorno. Era una relazione ai limiti del possibile la nostra, ricordo che ero sfondato d’amore, totalmente rimbambito tanto da aver mandato per aria tante cose della mia vita soltanto per lei. Ho giocato col fuoco in qualcosa più grande e potente di me, che non era soltanto lei e la sua magia. Tu come ti ricordi? Eri incendiatissima o avevi sprazzi di sanità?

  • 8256
    debvic -

    @ davy50

    hahahahaha..scusa, ma mi hai fatta ridere 🙂 secondo me hai ragione…. anche io non faccio altro che leggere quello che viene scritto da giorni….e un po` mi ha annoiata, sono onesta.. Magari e`tutto vero, magari no.. chi puo` dirlo…
    Ma dovremmo forse interagire anche con gli altri, no?

  • 8257
    Vanda -

    Caro Davy50, se tu non mi credi, a dirti il vero, a me non interessa.
    Ho voluto raccontare la mia storia con ” tutti i particolari” per farla capire interamente. Non ho mai impedito o chiesto a persone in questo forum di non interagire l’uno/a con l’altro/a.
    A dirti il vero mi chiedo se tu , per caso, soffri di ” Attention Deficit Sindrome”…e ti senti messo da parte perche’ la mia vicissitudine e’ un po’ ” diversa” dalle solite storie ?
    Io non ho inventato nulla e che lo scambio di coppia ed altre esperienze simili non sono cose rare lo puoi appurare anche solo leggendo il forum in alto a destra ” Scambio di coppia, il gran ritorno “.
    Per il fatto di un uomo sposato essere bisex…ti informo che ( e mantieniti sulla sedia…non vorrei che nella tua ottusita’ mentale potresti cadere)…sono rimasta ESTREMAMENTE e SPIACEVOLMENTE sorpresa dal constatare QUANTI uomini in Italia sono bisex…sposati e celibi.
    Del resto guardati intorno…l’Italia e’ piena di travestiti/ transessuali/ transgender per le strade. Sono piu’ loro che le prostitute donne.
    Secondo te, se non sarebbero richiesti…cosa ci farebbero in mezzo alle strade ?
    Mi dispiace dirlo giacche’ anche io sono italiana ma…mai e poi mai avrei pensato, dopo 22 anni di lontananza, che gli uomini italiani erano cambiati cosi’ tanto da quando ero partita.
    Ripeto…se l’Italia e’ invasa dai travestiti e’ perche’ agli uomini italiani piacciono. Del resto basta leggere qualche articolo sulla materia per capirlo.
    Comunque…giacche’, forse mi sbaglio ma, credo tu sei un deficiente, non rispondero’ neanche piu’ alle tue accuse del menga.
    Io, per mia fortuna, sono una donna che nella sua vita ne ha passate talmente tante che, anche se mi piango addosso per un poco, cosa normale del resto…di solito mi rialzo e vedo come ripagare le persone che mi hanno fatto male senza motivo , in cambio dell’amore datogli.
    Tu e gli altri, naturalmente, potete starvene ad aspettare i loro ritorni…la qual cosa molto raramente accade…chi ti ama non ti lascia ed anche se ritorna…se ne andra’ di nuovo per una nuova persona, anche a distanza di molti anni…mi e’ accaduto con il mio ex marito. Buttato fuori casa nel 1983…tornato dopo 6 mesi…ha fatto il bravo sino al 200 e poi…zacchete…lo ha rifatto…ede io ho perso altri 17 anni della mia vita. Mi sarei presa a calci..
    Addio Davy 50.
    Vanda
    vcroasdale@gmail.com

    Vuoi il numero di tel per assicurarti ke esisto e non ho raccontato storie false ?

  • 8258
    Désirée -

    @ ale

    Bonjour Monsieur 🙂

    beh, hai reso bene quel che provavi allora. E comprensibile tu abbia sofferto e comprensibile tu non voglia ripetere la stessa esperienza : ne bis in idem. Se ti sei quasi annullato per una persona, questo significa che codesta persona probabilmente non ti accettava in toto. E questo è estremamante rischioso nonché riprovevole. Se ho inteso correttamente le tue parole, ovviamente. Io, ora richiamo alla mente la sofferenza provata per un uomo di cui ero innamorata. Il non averlo accanto come lo ricordavo era come camminare zoppa, l’attesa di un suo contatto era stare praticamente su un letto ad aspettare un sms e guardare il soffitto, il dolore del non aver nemmeno uno straccio di spiegazione e del non parlare era come trovarsi bloccati di botto da una nebbia. Poi, piano piano è passata. Il vedere gli altri senza parole e spaventati nel vedermi ridotta ad uno zerbino privo di volontà , e me ne sono resa conto a posteriori, era come ricevere coltellate di vergogna verso me stessa. Non ero incendiatissima per questa persona perché finché è durata era una relazione equilibrata (pareva equilibrata) di due persone adulte. Poi è finita e ovviamente c’era un’altra donna di mezzo. Che dire? Invece ero stata incendiatissima tempo tempo fa per una persona e questa volta non riuscivo ad essere razionale. Ricordo che mi ero spaventata visto l’andazzo delle mie emozioni che non riuscivo a controllare e mi ero allontanata salvo ritornare poi ma anche controparte si era spaventato. Eravamo due razionali spaventati da quel che provavamo. Che strano a ripensarci. E niente, era rimasto un bel sogno. Forse meglio così. 🙂 Tra poco riprende dieta dieta dieta ……ti auguro una buona giornata. e a presto. P.S Addenda: ieri sera, alle ore 23:00, mentre la casa intera dormiva , lemme lemme, quatta quatta mi sono avvicinata alla torta “foresta nera” che stava fuori, sul terrazzo, al fresco e tara tara tarà ho mangiato due belle fettone hahahahah si ma da oggi: dietaaaaaaaaaaaa !!!!!!!!

  • 8259
    kinyo85 -

    Non pensavo pero e proprio dura, ero gia stato lasciato credevo di essere preparato ad affrontare questi giorni di abbandono invece mi manca tanto forse un po la sto idealizzando come dea prima vedevo i suoi difetti e alcuni mi davano fastidio ma se ora ci penso non ricordo quali fossero, pero adesso non l’ho ancora rivista ne sentita anche se vorrei tanto cercarla anche se non se lo merita, e stata lei a lasciarmi io chiedevo sempre se c’era qualcosa che non andava e se ne dovevamo parlare pero lei diceva che era tutto perfetto gli dicevo anche che secondo me sta finendo la nostra storia e lei si faceva triste dicendo non dire cosi che non e vero io ti amo tanto io mi comporto cosi solo perché sei chiuso e non ti confidi pienamente con me, poi 2 settimane dopo lei mi lascia e io come un cagnolino abbandonato in autostrada senza spiegazioni nonostante tutto voglio tornare al calduccio del suo abbraccio che forse mi potrebbe dare serenità, forse perché dentro di me so che qualcosa si e rotto e non sarà mai più come prima.Queste feste sono state dure turbini di emozioni, la mancanza di un ponto di riferimento mi ha lasciato spiazzato adesso ho paura di vederla perché non sono come comportarmi da un lato voglio che ritorna da me e tornare felice, dall’altro voglio che torna da me e restituirgli il tutto mandandola a ca.... alla fine non sarò perfetto pero ho sempre cercato di farla felice.. e solo che mi manca io ero innamorato pensavo di aver trovato quella giusta..
    Quando la incontro come mi comporto la saluto o faccio finta di niente?

  • 8260
    davy50 -

    Ciao Vanda, rompo il mio silenzio solo per dirti che non sono un deficente, ma una persona corretta che sta soffrendo per essere stata lasciata e buttata letteralmente nel cesso però, non mi piace chi fa troppi apprezzamenti sull’aspetto fisico dei suoi ex e fa racconti troppo dettagliati sulla sua vita intima, and talk nonsense. Dal canto mio materiale per fare del male alla mia ex ne ho a volontà ma non lo farei mai e non farei mai apprezzamenti sul suo aspetto fisico; posso dirti solo che era ed è una gran bella gnocca, vedi, io non mi ritengo un adone, ma ho sempre avuto belle donne nella mia vita, e questo mi rende molto orgoglioso, ma purtroppo era long time ago!!!!Non sono una santo e so benissimo che esistono modi strani per amare una persona, so what? Ognuno fra le lenzuola fa ciò che gli pare, e vive la sua sexuality come meglio gli pare, and so on….Ultima cosa, te la tiri tanto a fare l’italoamericana con le frasette scritte in inglese e poi mi scivoli su tutti i congiuntivi, rileggiti, non si dice se vorrei o se avrei potuto, ma, se avessi e se volessi, e ultimo se non fossero (richiesti)!!!! Ultimissima: non ho nessuna syndrome (si scrive con la y), tant’è che leggo tanto e scrivo molto poco.
    Best Regards

Pagine: 1 824 825 826 827 828 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili