Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 823 824 825 826 827 1.303

  • 8241
    Lester -

    @davy50… io salto a piè pari 😉

  • 8242
    Vanda -

    @Davy50

    Avevo pensato che non vale neanche la pena risponderti perche’ evidentemente non leggi con molta attenzione.
    Io non ho mai detto l’eta’ di lui perche’ per me l’eta’ e’ “solo un numero” gli anni sono quelli che senti dentro di te,ma… se ti interessa ha 51 anni ed io 58.
    Ho scritto che l’ho conosciuto nel 2007, in Febbraio…
    Il 2004 ero tornata in Italia dopo 25 anni trascorsi in USA senza MAI rimettere piede in Italia prima di allora.
    Ho detto che e’ quasi calvo, ha i peli bianchi sul torace, una testa molto grande a forma di pera, labbra e denti sottili, psoriasis sui gomiti, e’ alto 180cm e pesa 90 kg, ma…NON HO MAI DETTO che ‘ brutto.E’ un uomo molto intelligente, pulito, elegante e colto, con il quale potevo parlare per ore di tutto e di piu’, od anche scriverci mails kilometriche . Quello che mi ha fatta innmorare di lui e’ stato, appunto il piacere, il senso di totale comprensione che provavo anche solo dialogandoci al telefono.
    Prima d’ogni cosa perche’ ” Beauty it’s in the eyes of the beholder”…( La bellezza sta’ negli occhi di chi ti guarda…tu puoi essere brutto per alcune persone e bello per altro…Hai scritto ” fetecchia”…
    Deduco sei di Napoli…quindi dovresti sapere che, come dite da voi….” Ogni scarrafone e’ bello a’ mamma soia…”
    Per quanto riguarda il suo fare all’amore … ho detto che lo fa’ anche 3 o 4 volte in un giorno ma…non ho detto che lo fa’ tutti i giorni…
    Di solito una volta…al massimo due nell’arco di 12 ore…
    Qualche volta ha superato se stesso…con 3 o 4 volte ma solo dopo essersi riposato ed aver dormito tutta la notte.
    Dopotutto non avrai pensato che una donna potrebbe innamorarsi di un uomo totalmente privo di qualita’, come l’uomo che tu appari essere avendo scritto le cretinate che hai scritto.
    E, per ultimo..
    Si…io sono una di quelle persone nata sfortunata…mica tutti nasciamo con la camicia.
    Aggiungo…per meravigliarti ancora di piu’, che mia madre mi aveva abbandonata all’Ospedale San amillo di Roma, dopo la nascita e se i miei nonni non sarebbero venuti a prendermi, chissa’ quale fine avrei fatto.
    Che dirti…io a questo punto della mia vita ho accettato il fatto che non trovero’ mai la felicita’ ma…non di meno….continuo a provarci…hai visto mai che fosse la vorta bona ?
    A te invece auguro di non far venire il mal di stomaco a chi ti sta vicino con il tuo atteggiamento.

    So long…

  • 8243
    wizzy -

    concordo con davy… troppi rapporti …. a due, a tre, a quattro… lei lo ama, no lo odia, lui le manda il palinsesto di ogni incontro… mah….

  • 8244
    ale -

    Désirée dimmi che non sei rimasta ingabbiata in un panettone!

  • 8245
    Désirée -

    @ Ciao Vanda

    Ok, allora rivediamo il fisico del Ragioniere_Ragionato. Già se era alto e ben messo, meglio. Altezza mezza bellezza (dicono, per inciso io arrivo a 1,65 ma devo taccheggiarmi….) Se poi era colto, questo incide positivamente sempre nel bilancio che si fa di una persona. Almeno la penso così. E concordo “Beauty is where you find it”. Detto questo, se una persona fa soffrire un’altra persona, sapendo inoltre che il/la sofferente ha vicissitudini personali pesanti e dolorose, beh…dove sta il cuore di chi fa soffrire? E la parte lesa, come e quando verrà ripagata dal dolore attraversato? E un uomo maturo con figlia a carico, come può scientemente , con cognizione di causa, far soffrire una donna che gli vuole bene? Sciacallaggio dei sentimenti equivale a annientamento di psiche e corpo. Come un branco di lupi che scende a valle a caccia di prede…. Non è detto che tu non possa trovare la felicità perché già il fatto di essere vivi è una chance incredibile, e questo me lo ripeto ogni singolo giorno. E io stavo ore ed ore su un letto a guardare il soffitto e la ragnatela di un ragno casalingo, piuttosto nero e pelosetto, che guardavo lavoricchiare…piuttosto di tornare indietro a quel periodo faccio un corso di sopravvivenza nella foresta Colombiana . Tra l’altro il ragno in questione era poi stato sloggiato da mia madre ma mi aveva fatto compagnia diverso tempo. Stava lì, in un angolo del soffitto. Ci sono persone che nascono più sfortunate di altre ma prima o poi il dolore -ahimé- tocca tutti. Fortuna o no. Io ti auguro di trovare tanta serenità e spero che tu possa stare sempre meglio e che tua figlia e il tuo nipotino siano felici. Con tutto il cuore. Buona giornata e a presto. 🙂

  • 8246
    Désirée -

    @ davy50

    Ciao, volevo solo osservare che ci sono uomini (ideali ;-)) che hanno una carica erotica/sensuale incredibile e anche senza pastigliette varie fanno l’amore più volte al giorno. E …incontrarne uno non sarebbe male….di cui essere innamorata ovviamente. Che dire?….w il sex con cognizione di causa, con sentimento e con un uomo super hot. Io preferisco/preferirei un uomo innamorato che fa tante volte l’amore a un uomo innamorato che dorme in piedi e nel letto.

  • 8247
    Stefania -

    Buongiorno a tutti, e buon anno! Io spero proprio che il 2011 non solo sia migliore del 2010 (non ci vuole molto) ma che riesca a cancellarne le tracce di sofferenza….Ormai il concetto è il solito: razionalmente ho chiarito la situazione, è meglio così, per stare con un verme tanto vale stare da soli…ok! Ma lìemotività a volte va da sè….i sogni non li controllo…e di conseguenza ogni tanto anche le lacrime di sconforto arrivano! Speriamo che vada sempre meglio tutto….considerando come stavo solo 3-4 mesi fa, ho la prova che questo è possibile.

    @Darcy, Désirée

    Auguri care amiche….trovo sempre meno tempo per scrivere….darcy, hai ragione ad immaginarmi immersa nella natura…il lavoro in campagna mi rilassa tantissimo, e l’amore dei cani mi appaga! E la sera sono fisicamente stanca, e riesco di nuovo a dormire le mie 9-10 ore a notte come prima….l’insonnia di quest’estate è solo un ricordo. I sogni tristi ci sono….ma se ripenso ai momenti di sconforto più brutti, questa è una passeggiata!

    Vi lascio con la speranza che per noi in questo mondo ci sarà prima o poi la possibilità di vivere quell’amore che tanto meritiamo…pulito, sincero e semplice….perchè non c’è niente di difficile, amare è semplice, DEVE essere semplice!

    Un bacione ed un abbraccio forte a tutti

  • 8248
    Désirée -

    @ ale

    Caro ale, ebbene sì…non nel panettone ma la mi mamma (malvag malvagia ma tra poco mi ritroverò di per me nuovamente e ricomincerà la disciplina spartana/tedesca/prussiana e guai se sgarro !!!!!!!!) e allora e cucina i gnocchi con burro e salvia oggi, e cucina lasagne al forno due giorni fa (tutto di sua mano) e cucina di qua e cucina di là… i jeans stringono un pochino non dico dove. Che orrore!!!!!! I dolci non mi piacciono eccessivamente, tendo ad eccedere nei primi. E visto che non sono tanto (aggiungiamo il ” tanto”) altaaaaaa….non vorrei sembrare una botte. Se aggiungiamo che fisicamente non sono proprio filiforme, e per questo devo fare sport…se il Natale si prolungasse diventerei una donnina Michelin formato 2011. Che dire? E tu? Mangi o non mangi di questi giorni? E ancora una domanda per te: come era la donna di cui eri innamorato? Ti va di dirlo o escluso a priori? Insomma, come era ale innamorato e come è diventato ale ora? Considera che non ho letto tutto tutto del forum ab ovo ma sono una new entry. Intanto ti auguro una buona giornata e in attesa di un cortese cenno di riscontro (;-)) ti mando un abbraccio . Désirée

  • 8249
    Désirée -

    @ Cara Stefania

    Da un lato mi dispiace che tu abbia meno tempo per scrivere ma dall’altro sono felicissima per te. Parimenti per ciò che riguarda l’aver ritrovato da parte tua le ore di sonno….e anche io ambisco sempre ad avere 8 ore minimo di sonno. Quando scendo…invecchio precocemente. I sogni non si controllano e meno male. A volte sono piacevoli a volte servono per sfogare quel che nel reale non è dato. Io a volte sogno la mia nonna, morta tempo fa, e mi sveglio felice. Sogno che è viva e nel sogno mi sembra proprio viva. Se tu invece sogni chi ti ha fatto soffrire, beh non è tanto bello. Mi capitava invece tempo fa di sognare che cercavo qualcuno e correvo nel sogno e al mattino ero senza fiato. Mi svegliavo distrutta. Pure io attendo di riprendere attività fisica che mi manca da morire. Mancano pochi giorni. E quando farà meno freddo, dovrò dare un’occhiata al giardino…quest’anno voglio piantare fiori . Mi lancio e vedo come va. Meglio stare soli che con un verme che si nutre della decomposizione della materia…tanto, Stefania, se una persona non ci/mi ama…non cambia idea. Nemmeno a stendergli tappeti rossi cosparsi di diamanti e oro fino…che gliene frega? Niente. Eppure anche io mi ostino a credere che niente è perduto e si può amare sempre. E tra l’altro, io leggo sempre le rubriche di M. Flavi e Alberoni e , posto che le lettere siano autentiche, ci sono persone che si sposano anche in età avanzata. E persone che si rinnamorano . Quindi….il più è trovare una persona non lurida dentro. Anche io amo gli animali, per ora ho solo un gatto nero super anziano ma magari nel futuro prenderò ancora un gatto siamese che io amo amo amo amo (ho un debole per i siamesi 😉 e i loro occhi blu). Un abbraccio forte, ti auguro tanta serenità, e a presto.

  • 8250
    davy50 -

    E li’ conobbi un uomo 60enne, il quale disse di essere divorziato.
    Era un “omino” senza pretese…od almeno cosi’ io credevo…
    Bassino, forse un paio di cm piu’ alto di me ( 165cm) , capelli a taglio militare, cortissimi, sale e pepe , una vocina quasi lacrimevole, parlava con molta calma ed a voce bassa, insomma…anche se non era l’uomo dei miei sogni decisi di dargli un’opportunita’.

    Cara Vanda, questo è quanto hai scritto riferendoti al 2004: dov’è l’uomo di 51 anni alto un metro e 80???????

Pagine: 1 823 824 825 826 827 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili