Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 820 821 822 823 824 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 820 821 822 823 824 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Ciao.
Buon anno a tutti/e, anche se e’ una frase fatta ed io non credo le cose od il mondo cambiano solo perche’ cambia il numero dell’anno…2010 o 2011…
Per Margherita:
Non ho resistito al ragioniere…ero solo giunta al punto nel quale stavo veramente impazzendo, scervellandomi a comprendere la sua situazione.
Cosa impossibile da fare giacche’ lui, esperto, tra l’altro, in mediazioni…e di natura propenso a ” infilare il collo nella sabbia” come gli struzzi…per evitare confronti.
Quindi…dopo quasi un anno( dal dicembre 2009 al Settembre 2010 ) a tentare di farmi dire la verita’…ho agito.
Poi spieghero’ cio’ che ho fatto…Ora devo uscire.
Vi anticipo che,,,sono quasi certa che dopo la mia ” reazione” il ragioniere in questione, credo sara’ fedelissimo a sua moglie o, se incapace di controllare i suoi” bisogni” ci pensera’ 10000 volte prima di ” parlare d’amore” ad un’altra donna..
Credo la scelta migliore per lui, dopo quanto accaduto, sara’ di pagare qualche prostituta.
In un certo senso sapete cosa vi dico ? Che sua moglie dovrebbe ringraziarmi perche’ , in un modo o nell’altro, li ho costretti a riprendere il dialogo ed a spiegarsi tra di loro senza poter piu’ continuare a fingere che ” tutto va’ bene…”.
Un abbraccio a tutti/e e….Lester,Maxim,Davide,
anche se ci sono e ci saranno giornate nelle quali piangero’ su me stessa e desiderero’ di poter vederlo…non mi pento delle mie azioni perche’ il rispetto per me stessa, alla fine, e’ piu’ importante di qualsiasi uomo.
dal mio punto di vista, anche nel mio dolore, credo che chi ha perso una perso sia lui e non io…condannato a vivere nell’ipocrisia e con la maschera sul volto per il resto della sua vita.
Io sono profondamente convinta di un nostro motto:
” Leave free or die ! ”
Un bacione
Will see you ” next year!”
Vanda
A tutti/Tutte:
“L’IMPORTANTE E’ DI NON SMETTERE MAI DI SOGNARE.”
Perche’ se un uomo/donna non ha neanche i suoi sogni…ha perso tutto.
May God bless you all.
Vanda
Buon anno nuovo cari amici! Il mio augurio è di proseguire sulla strada che abbiamo preso che ha già dato serenità e autostima a molti di noi e che ci porterà così lontano che non possiamo neanche immaginarlo. Se mi guardo indietro a questi ultimi mesi difficilissimi non provo tristezza ma solo fierezza per me stessa. Ho amato moltissimo e non sono pentita, è stato un sentimento sincero e profondo e farà sempre parte di ciò che sono. Ma davanti al suo tradimento ho raccolto tutto e sono sparita e anche su questo non si possono avere dubbi, non c’è altro da fare, in fretta e per sempre. Ora si cammina su una strada difficile ma sicura, poco frequentata, fiancheggiata da cose che non riuscivo più a vedere, da un cielo finalmente limpido e aria fresca e pulita. Grazie a maxim e a ale questo miracolo è stato possibile, da sola non ci sarei mai riuscita. Auguro a tutti voi la stessa pace e la stessa certezza di un futuro buono che provo io nel freddo e nel sole di questa mattina. Con affetto D.
@ Désirée
Carissima, stanotte spanzata di patatine fritte, eh, ci voleva! Il prossimo capodanno appuntamento a Parigi io tu e Stefania, Viggo per te e pari grado per me e Stefania, ho già preso contatti. Splendido anno amica mia, un bacio! Darcy
@ Stefania
Carissima, come stai? Spero bene, ti immagino sempre immersa nella natura, silenziosa e decisa. Anche a te auguro un anno splendido come meriti! Un bacio, Darcy
@ Darcy
ah Darcy….Parigi…..Parigi…..ci andavo spesso anni fa. Ah Parigi…Paris et ses lumières, Paris et sa magie…sai che ci verrei volentieri? Un ultimo a Parigi…sempre tenendo presente che la nostra isola rimane lì….ferma e in attesa. Carissima ti auguro uno splendido 2011, con tante cose buone. Io ho appena terminato mangiata del primo con antipasti e secondi e terzi e quarti. E però….tra poco si riprende lo sport. Non vedo l’ora…mi sento intontita…ho mangiato kg di biscotti fatti in casa…..che orrore….Ok Viggo per me ma Viggo come nel film dove è come un russo…sguardo triste, fisico niente male (heheheheheh) e malinconia tipicamente slava…ah Viggo…e per te e Stefania pure un Viggo o due bis. Adesso mi corico , leggo un pochino (ormai un lusso) e dormicchio poi riprendo a lavorare…speriamo che il prossimo anno porti veramente il meglio del meglio. Per noi anche che abbiamo lavorato e faticato per non farci zerbinare ad perpetuum. E…questi contatti che hai preso….;-) …hem hem…….;-) A presto e avanti barra a dritta!!!! un abbraccio super forte.
@ ale
E pure io ultimo a casa e tutti a nanna prima delle ore 24:00. Alla fin fine mi son ritrovata, con mia madre sedute al tavolo con tovaglia natalizia rossa ricca di pigne e ghirlande e scoiattolini vari , sveglie a guardare la tv in attesa del Ding Dong finale. Botti esterni pochissimi ma emozione fortissima. Poi ho letto un pochino e via si va. A nanna. Hai ragione: il Male va arginato. Ma ogni caso è caso a parte. Happy New Year and all the best 4 u :-). Io mi faccio schifo, ho mangiato talmente tanto rispetto ai miei canoni abituali tra ieri sera e oggi a mezzogiorno che mi sento quasi intontita…..w lo sport!!!
@Davide
Come ti capisco…!!
questo 2010 e`stato davvero pessimo per quel che mi riguarda..!! E assolutamente, tu non hai fatto nulla di sbagliato, anzi..! C`è`chi dice che non ci si deve umiliare per una donna o per un uomo.. Cazzate, perche`quando si ama, si farebbe di tutto e col senno di poi ti rendi conto che hai tentato fino all`ultimo e non ti puoi assolutamente rimproverare nulla!! So bene come ti senti.. Per mesi io sono stata come sotto un tir, incapace proprio di respirare, di vedere, di sentire.. Ero morta dentro.. E ho sperato anche io in un ritorno, figurati, ci ho sperato per quasi un anno.. poi, quando ho saputo che si e`fidanzato ufficialmente ho capito che in realta`lui non era affatto stanco dell`amore, bensi, era stanco di me. Ma come si dice, anno nuovo, vita nuova, no? Non so quanto tu profondamente fossi inamorato di lei, io posso assicurarti che starai meglio.. Solo, non fare come ho fatto io..! non stare in casa a passare le tue giornate attaccato al telefono, alla disperata ricerca di un messaggio e di un email.. Non e`cosi che si esce.. Devi uscire, vedere gente e frequentare persone diverse.. So che sembra stupido e che tutti all`inizio vorremmo dire “ma chi caz.. ha voglia???” invece ti assicuro che aiuta.. giorno dopo giorno senti che ritorni piano piano a respirare, a guararti intorno, a vivere.. Ti avverto, e`una cosa che non succede dallòggi al domani, anzi.. Ma ora come ora, io sono pronta a ricominciare, e aspetto colui che sapra`davvero rendermi felice..! ti abbraccio e ti auguro un anno splendido!!!
ps. se hai bisogno di sfogarti.. debvic@interfree.it
Un bacione!!!!!!
Ciao amici, sono contenta di sentire progetti su Parigi, piace anche a me molto, ieri sera non è andata male compatibilmente con la sit. sono riuscita anche a farmi due sana risate oggi è già diverso, ho tanta nostalgia di lui. ma non voglio rattristare nessuno perciò ri Buon anno e un in bocca al lupo a tutti!
Cara Désirée, i tuoi passi, il tuo tatto nel descrivere i cambiamenti profondi e le delusioni e le felicità istantanee son stati per me molto importanti per equilibrare la mia attenzione su quello che a mia volta vivevo, per sentire in modo privato l’insoddisfazione e ragionarla in modo utile, raccontarla qui sottoforma di opinioni quasi sempre rivolte alle storie degli altri. Mi manca non aver potuto raccontare la mia storia, ma per molte ragioni non è trasferibile su un sito per quanto in forma anonima. Ho così seguito le vostre storie, la tua fra le prime arcigne di quelle nuove di questa stagione del forum. Sei stata brava. Tua mamma è stata la persona fortunata della sera che ti ha avuta come compagnia ma come è comprensibile la madre fortunata ad avere una figlia che ragiona con tutta la testa lo spirito e il corpo, e credo che i pensieri che hai fatto a mezzanotte siano stati quelli che coincidono con gli strumenti utili, essenziali e potenti, che ti sei guadagnata a suon di sganassoni di giustizia inferti in questa parte entusiasmante della tua vita. Fai buon anno nel segno della grande cultura che possiedi e che ti ispira e che ci ispira.
Quello che non ho capito e’ perche’ lui lascio’ il ricevitore alzato. So che lo sapeva perche’ dal modo lui rispondeva alle domande di sua moglie era evidente che voleva anche io ascoltassi e percepissi il senso delle sue risposte.
E poi’ alla fine, quando gli ho scritto in sms che mia sorella si chiama Paola e non Bianca, come lui aveva detto a sua moglie,lei disse: ” Ma che ci sente ? ”
Al che lui si affretto’ a riagganciare il ricevitore…quindi sapeva che io ero li ad ascoltare.
Perche’ lo ha fatto ?
Vabbe’…capisco che vuole registrare le mie chiamate ma per farlo bastano pochi minuti…non si deve certamente stare con il telefono aperto per 80 minuti e farmi ascoltare le cose cosi’ poco intelligenti che dice sua moglie.
Vi chiederete perche’ vuole registrare le mie telefonate…
Lo fa’ perche’ io e’ dal 10 Ottobre 2010 che sto’ inviando informazioni a parenti, amici, colleghi, Guardia di Finanza, Agenzia del Territorio, Agenzia delle Entrate, Camera di Commercio , Ordine dei Commercialisti, a commercialisti in concorrenza con lui, ai sindaci di 3 paesi ed al Governatore della Toscana etc..etc..insomma…a mezzo mondo…
Come ricorderete il ” mio amore” e’ un ragioniere/commercialista/revisore dei conti/ membro della Commissione non profitto, sindaco e membro di 3 colleggi sindacali, etc..etc…
Bene, nei 3 anni e mezzo trascorsi con lui,ho capito che non e’ un ragioniere totalmente onesto, anzi….fa’ parecchi intrallazzi. Non solo l’ho capito io ma lui mi ha parlato e scritto di varie situazioni non esattamente lineari.
Quindi , dopo aver eseguito attente ricerche, essermi munita di visure commerciali e catastali varie, dopo aver scoperto che per non pagare l’ICI sull’abitazione al mare l’ha dichiarata residenza di lui, moglie e figlia, anche se invece loro vivono con la madre di lui a quasi 70 Km di distanza dal mare. E che in Giugno 2010 acquisto’ un altro piccolo appartamento, dopo aver convinto quella poverina di sua madre a vendere un pezzo di terreno , il quale ha intestato a sua figlia come “prima casa” , sempre per non pagare l’ICI …
Bene…tutto questo lavoro sta’ dando i suoi frutti, infatti il Sindaco del paese della casa al mare e la responsabile dell’ufficio ICI mi hanno scritta ringraziandomi per la segnalazione aggiungendo che hanno subito iniziato a fare i controlli. Quindi se non sbaglio, il mio ragioniere si ritrovera’ a dover pagare 11 anni di arretrati piu’, immagino, la multa.
Poi ho segnalato alla Guardia di Finanza
alcuni degli imbrogli che lui fa’ con i suoi clienti. Come, per esempio, di chiarare ” Non Profitto” una palestra con quasi mille iscritti e gia’ in precedenza controllata e multata 60 mila euro dalla GdF.
Insomma…per quanto riguarda il suo lavoro gli ho procurato e sto’ procurando qualche ” problemino” di soldi…ed anche di reputazione al punto che il suo socio mi ha fatto scrivere da un avvocato e mi ha detto :
” Formulo la presente in nome e per conto del Rag.xxxxxxxxxxx, residente in yyyyyy(PI), per comunicarLe che il Rag. Gianxxxxxxxxxxxxxxx non è mai stato suo socio.- Lo stesso, infatti, ha svolto compiti di semplice collaborazione con il mio cliente, puntualmente da quest’ultimo, di volta in volta, retribuita come da regolare fatturazione.-
Detta collaborazione, tra l’altro, ultimamente si è alquanto affievolita.- ”
Non so’ se ricordate che io dissi al mio ragioniere che lo avrei sputtanato pubblicamente e che sua moglie mi aveva telefonata subito dopo ,arrivando al punto di piangere con me, pregandomi di vendicarmi solo di lui e non danneggiare lei…la qual cosa mi fece veramente star male di stomaco.
Quindi….giacche’ una tizia del genere,in mia opinione, fa’ schifo tanto quanto suo marito, le ho inviato , tramite fax, alla scuola ove insegna, le mail scrittemi da suo marito e gli annunci che aveva su siti di incontri, nelle quali scrive apertamente di essere bisex.
Altresi’ le ho inviato mail da lui scrittemi ove ripete di amarmi e di non provare nulla per sua moglie. Poi , tramite UPS le ho inviato un grande plico pieno di mails, foto di suo marito nudo, foto di una coppia con la lei brutta, grassa e sciatta che lui tentava di convincere di incontrare nella sua casa al mare.
Naturalmente mi ha scritto di altre persone le quali lui ha portato alla casa al mare e con le quali faceva sesso sullo stesso letto ove dorme lui, sua moglie, sua figlia con il fidanzato.
Le ho, altresi. inviato copia del bonifico di 14 mila euro inviatomi dal ragioniere dietro mia richiesta per risarcirmi delle spese incorse nei 5 viaggi fatti in Italia per rinchiudermi in un residence aspettando lui…
Bene…credo ” la signora” non sia stata molto felice nel sapere, senza ombra di dubbi..che suo marito mi aveva inviato 14 mila euro …
Quindi mi hanno fatto contattare da un loro avvocato il quale mi scrive:
“