Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 818 819 820 821 822 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 818 819 820 821 822 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
scritto un libro su me e lui, sulla nostra storia.
Si….aveva persino scritto un libro e pubblicato sul sito ” Il mio libro.”…
Me lo aveva inviato in Novembre 2009, come regalo di Natale…
La commozione, la gioia, l’amore che provavo per lui se possibile, aumentarono..
Sinche…2 settimane dopo mi disse che aveva regalato il ” nostro” libro a sua moglie per il suo compleanno la fine di Novembre ed anhe a sua figlia…
Ma come…” Il nostro libro…quello che lui aveva scritto usando per lo piu’ le email che avevo scritto a lui in quei 2 anni e mezzo…e quelle che lui aveva scritto a me…
” Le nostre mail…il nostro amore era racchiuso in quelle mail e lui…le faceva leggere a sua moglie regalandole il nostro libro ? ”
I miei sospetti iniziarono proprio li’…e mi decisi a decifrare una volta e per tutte l’uomo che amavo.
Ben presto capii che avevo a che fare con una sorta di schizzofrenico…
Padre, marito, ragioniere esemplare, monotono, tranquillo agli occhi del pubblico ma…pervertito, falso, sporco dentro in privato.
OK..la mia pausa e’ terminata…per chi vorra’ continuare a leggermi, continuero’ piu’ tardi.
Ciao Wanda,
nelle mie considerazioni non è che rientrasse il tuo caso specifico, ma era un’analisi generale di certe situazioni nelle quali, purtroppo e ripeto purtroppo, certe persone si potrebbero ritrovare a causa di bastonate prese in precendeza, infatti un mio passaggio, secondo me fondalmentale in questa analisi che ora riporto, cita così:
“Quante belle balle che vengono raccontate dalle fedifreghe/ghi a queste figure, che di primo acchitto, potrebbero sembrare le più fortunate/ti, perchè nella vicenda stessa, secondo la maggioranza delle osservazioni, “prenderebbero il meglio”…
Infatti anche tu nella successiva replica che fai rientri, come nella maggioranza dei casi, in questa situazione che esprimevo in quel concetto riportato, dove il fedifrago null’altro è che un essere meschino ed abbietto, dove l’unico suo interesse è la sua autoaffermazione a discapito, in questo caso, tuo.
Infatti non ho mai avuto nulla da osservare di negativo nei tuoi confronti, ma proprio in casi come il tuo, vista la situazione creatasi, l’unica rumenta presente come soggetto è solo il “ragioniere in questione” e aggiungendo, nel caso del tuo ex marito, la rumenta in quel caso era doppia ovvero lui e la sua amante.
Per la moglie del ragioniere, quello che posso dire, leggendo il tutto era, è e rimarrà anche lei una vittima della questione stessa, almeno che anche lei non si faccia gli affaracci suoi da altre parti, perchè in questi casi allora è solo una coppia di facciata e da quanto ho letto pare certo così, quindi una vera schifezza sotto ogni punto di vista.
Comunque le mie considerazioni non riguardavano il tuo caso, ma rientravano in una analisi generale, dove proprio chi passerebbe per una persona poco seria ovvero l’amante di turno, invece null’altro è che in primo luogo una vittima, lei o lui stesso, di fatti negativi che sono successi antecedentemente e che proprio per questi ultimi, molte volte, si lascia anche andare a situazioni ambigue che possono scaturire, prendendo la vita così come viene, senza più porsi domande su che cosa sia giusto e che cosa non lo sia, fregandosene altamente di tutto quello nel quale si aveva creduto fino al giorno prima.
Spero di aver spiegato bene che cosa intendevo ed intendo tutt’ora dire su certe figure e situazioni, collegate all’andamento stesso della vita.
@ Ciao Wanda
Hey!!! E però che tipetto costui….beh…uscito da un racconto di un qualche libro di un qualche scrittore di un qualche secolo di un qualche mondo di un qualche Tempo…andato ormai. Che dire? Non me la sento di giudicare nessuno ma posso dire che chi ha sofferto sempre paga lo scotto maggiore. Eppure a leggere letteratura , pièces teatrali…sempre sempre la stessa storia: tradimenti, mogli cornificate, mariti cornificati….e chi soffre paga lo scotto. Io non sono mai stata amante di un uomo sposato ma ho pagato uno scotto niente male ad essere la “moglie” di un uomo malato. Eppure , a volte mi dico, meglio raccogliere una briciola di amore malato o no o non avere nulla di nulla? Non saprei. Le dinamiche di coppia spesso seguono percorsi tortuosi e subdolamente oscuri…salvo ritornare alla Strada Maestra quando pare e piace. Mi dispiace che tu abbia sofferto e certamente non lo meritavi. E che la moglie si sia comportata come si è comportata….lascia a bocca aperta. Ma l’uomo in questione, che accorto ragioniere del caso, che preciso contabile del tempo altrui, che abile gestore del Patrimonio delle emozioni di donne. E tu che sai amare , pensa a quanto amore puoi dare ancora. Questa è la fortuna. E, si, ci sono i vampiri di emozioni…si allontanano dal Campo Base, di tanto in tanto, e vanno nei villaggi vicini…predatori, distruttori, saccheggiano e tornano con il bottino. Che schifo. Il Paese del Letame apre le Sue Porte: escono e entrano. Ma….non tutti ci cascano e inoltre, e casca una e casca due e casca tre, poi ci si sveglia. Ci si sveglia e si va avanti, ben lontano, ben lontano dalla Melma. Questo almeno è ciò che sto cercando di fare. E si, mi interesserebbe conoscere la suite della tua storia. Intanto: una buona notte a te. 🙂
@ Davide 77
Ahhhhhh !!!! Hai voglia di innamorarti di nuovo!!! Che invidiaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!! Allora sei guarito , o in fase di guarigione….sono felice. Oh almeno ogni tanto capita di vedere la fase di guarigione. Capiterà anche a me? Mah….si spera. Notte buona. Che invidiaaaaaaaaaa !!!!!!! 🙂
Ciao Maxim & Desiree .
Avevo frainteso…
Quanto dici e’ la verita’ :
“l’amante di turno, invece null’altro è che in primo luogo una vittima, lei o lui stesso, di fatti negativi che sono successi antecedentemente e che proprio per questi ultimi, molte volte, si lascia anche andare a situazioni ambigue che possono scaturire, prendendo la vita così come viene, senza più porsi domande su che cosa sia giusto e che cosa non lo sia, fregandosene altamente di tutto quello nel quale si aveva creduto fino al giorno prima.”
Io ero nello stato d’animo di:
1) All’inizio provavo quasi pena per il ragioniere…ascoltando quanto mi diceva….sua moglie non ha mai cucinato. Sua moglie dorme molto, di solito 12 ore a notte ( e li’ gli ho chiesto se per caso era depressa…ricevendo da lui risposta negativa). Sua moglie, anche avendo l’auto, guida solo per andare e tornare dal lavoro. Per tutte le altre cose, incluso andare a fare la spesa, e’ lui che deve andare o portarla dove lei vuole andare. Tutte e qualunque commissione da fare deve farle lui.
Un giorno , mentre lui era con me, lei lo telefono’ urlando , ordinandogli di telefonare al vicino di casa il quale, a suo dire, le aveva ostruito l’uscita .
Un’altra volta lo telefono’ sempre quasi strillando perche’ era andata a Fucecchio e non trovava la strada per tornare a Pontedera…era mezzoggiorno…pieno giorno e lei, invece di chiedere informazioni a qualcuno o , semplicemente seguire i cartelli, lo chiamava per dirgli di andare a prenderla…
Parlava talmente ad alta voce che io, a 5 metri di distanza potevo ascoltare quanto diceva.
Ero quasi giunta alla conclusione che forse lei aveva qualche problema mentale ma…scartai l’idea quando venni a sapere che era un’insegnante di lettere in un istituto tecnico.
Insomma..il ragioniere, all’inizio aveva svegliato in me il complesso della crocerossina…
Credevo di trovarmi di fronte ad una specie di “Fantozzi”…e lui spesso e volentieri asseriva di essere Fantozzi o Don Abbondio…ha sempre detto di essere una sorta di debole, codardo, uno incapace di prendere decisioni….
A me riusciva difficile crederci, se non addirittura impossibile giacche’ per quanto mi diceva , sul lavoro era un tizio “decisissimo…”.
Ragioniere/commercialista/revisore dei conti/ membro della Commissione Non Profit della Camera di Commercio, presidente o sindaco di vari collegi sindacali .
Poi mi dicevo che esistono molte persone le quali sono molto decise e valide sul lavoro ma non nella
loro vita privata. Insomma…la ragione mi diceva di non crederlo ma…il suo sguardo da cane bastonato, la sua quasi totale calvizia, il suo naso enorme, quasi piu’ grande dell’Alighieri , insomma…il suo non essere un Adone ma , anzi, un ometto abbastanza anonimo a guardarlo mi facevano provare tanta tenerezza per lui.
Il suo indossare quasi sempre gli stessi abiti, anche se…provvede totalmente a sua figlia che studia medicina ma non lavora neanche part-time. La manda in vacanza all’estero 2 volte ogni anno e, per quanto ho visto quando venne qui’ in USA con il fidanzato, non bada a spese…alberghi e ristoranti a 5 stelle. Settimane bianche, borse Prada etc…
Sua moglie , da quanto ho capito, e’ anche lei una donna frivola la quale spende una fortuna in abiti, scarpe, ed anche loro viaggiano parecchio, anche se di solito solo per un paio di giorni alla volta.
A questo aggiungiamoci che, hanno solo una figlia, vivono in casa con la madre di lui, quindi non pagano mutuo. Hanno acquistato un appartamento a Viareggio ma in una zona non di classe, il quale lui e la famiglia usano solo per la vacanza estiva e qualche weekend ma lui usa spesso per i suoi incontri con altre persone…
Ed a Viareggio d’estate, invece di mettersi il costume a casa e pranzare e cenare in casa….affittano una cabina/sdrai/ombrelloni per un mese e mangiano allo stabilimento balneare…
Per di piu’ nel 2008 lui ha venduto l’unica proprieta’ ereditata da suo padre, un appartamento e con il ricavato ha restaurato la casa ove vivono con sua madre e depositato 60 mila euro sul conto corrente di sua figlia .
Nel 2009 convinse sua madre a vendere un pezzo di terreno e con il ricavato acquisto’ un nuovo appartamento, per investimento, intestandolo a sua figlia.
Ecco…tutte queste cose mi facevano pensare che sua moglie e sua figlia si approfittavano della sua debolezza e lui, per darle tutto quello che loro chiedevano e farle vivere in grande stile, lavorava come un cane e doveva continuare a vendere proprieta’.
Insomma…io dopo 2 anni e mezzo ero ancora al punto di partenza…non ci avevo capito molto della loro situazione.
Intanto lui continuava a ripetermi di amarmi, che senza di me non poteva vivere, che ero l’unica cosa bella della sua vita e…cosi’ mi teneva legata a lui.
Le volte in cui accennavo ad un possibile allontanamento da parte sua o mia mi scriveva mail che mi toccavano l’anima, come questa:
@ Vanda
Ciao Vanda :-), ho letto con interesse il seguito della vicenda. Tra l’altro anche Cyrano no aveva un grande naso….e un grande cuore 😉 (questo positivo) . Consentimi una domanda: il ragioniere che tanto spendeva e spandeva per la sua famiglia (e qui non ci piove) ha speso anche per te? Voglio dire, era generoso con te oppure no? Per generoso intendo, ti ha mai offerto un pranzo, una cena, un weekend al mare, un libro? Chiedo perché di solito quello che contraddistingue i vampiri succhiaemozioni è la pi-do-cchie-ria. Una volta, tanti tanti tanti giorni fa, sono stata invitata per una pizza. Bello, anzi, bellissimo. Grata ho ordinato la meno costosa, tra l’altro la mia favotita: pizza marcherita. Ebbene, il Tanghero quasi quasi alla fine suggeriva di pagare alla romana…che sottospecie di Scrooge. Che salino maledetto !!!! E che macchina aveva? Un macchinooooooooooooooone enorme nero nero , un 4 X 4, rombante ed aggressivo. Lungo 5 volte lui. E alto due volte lui. Lui era fin più basso di me, ok, non importa ma che mi inviti e poi non abbia nemmeno tre euri per una margherita…. taccagno malvagio…ovviamente poi ho declinato altri inviti perché altrimenti avrei dovuto ordinare una tartina di quelle che offrono gratis con aperitivo. Scherzi a parte, di solito succede che più ha meno da. Boh. E adesso in che rapporti siete rimasti? Ah dimenticavo, la storia delle mail. Ci sono uomini che sanno scrivere mail bellissime. Alcuni (spero pochi) fanno copia e incolla e mandano la stessa a più destinatarie. Attendo seguito vicenda, se ti fa piacere. Sono curiosa. Spero tu stia bene. A big hug XXXX
Ciao Desiree…
per caso lo conosci il ragioniere in questione ? Ah..ah..ah…
Scherzo…
Hai colto nel segno…con me spendeva nulla ne’ tanto meno io gli ho mai chiesto nulla. Non avrei voluto. Io ero perfettamente felice di trascorrere tempo con lui, anche solo per passeggiare su una spiaggia deserta in Febbraio.
In 3 anni e mezzo mi ha regalato un foulard , un portafogli, qualche scatola di cioccolattini e 2 pranzi.
Io gli inviavo regalini per ogni occasione,( di solito libri, giacche’ lui amava leggere….dico “amava” perche’ ultimamente diceva di aver perso interesse anche nella lettura…) compleanni, feste varie od anche solo senza motivo…solo perche’ vedevo qualcosa che mi faceva pensare a lui , ( come un paio di gemelli per polsini a forma di racchetta da tennis)…
Un’altra cosa la quale hai indovinato….la sua macchina..
Quando lo conobbi aveva un’Alfa Romeo Station wagon.
In Giugno l’ha cambiata per una Audi 4.
Ora devo andare al lavoro ma appena avro’ un po’ di tempo ti raccontero’ di come ho scaricato la mia rabbia e risentimento verso di lui . Incluso il fatto di aver speso tutti quei soldi per andare a seppellirmi in un hotel in Italia , aspettando lui , invece di trascorrere le mie vacanze con parenti ed amici.
Tu non puoi immaginare le cose assurde che avevo accettato per trascorrere tempo con lui.
Sai che, in anticipo, prima della mia venuta, mi inviava persino il ” programma” di quando ci saremo visti ?
Te ne invio uno….l’ultimo…
Riguardo le sue mail….non credo le copiasse, semplicemente perche’ rispondeva sempre in tema….cioe’ esattamente a quanto io gli chiedevo o scrivevo.
Ti invio uno dei suoi ” Programmi” per i nostri incontri…
a dopo.
Vanda
Ciao,
ho visto le mail con il “Continental” e mi pare che in effetti abbiano fatto del casino… come dici tu, ti hanno dato per due giorni una stanza dell’hotel anzichè l’appartamento…vabbè.. pazienza…per due giorni non è niente di che, anche se è un pò “antipatico” per me passare dall’hotel…magari vediamo come…
Comunque l’importante è che tu ci sia…il resto non conta…
Ecco il programma concordato con “The Agenda”…naturalmente può subire variazioni, anche se io farò di tutto perchè non ci siano sostanziali modifiche…e poi dovrà combaciare anche con le tue esigenze, tipo consegne di buste, missioni segrete…anzi…mi sa che ti interessa sapere in anticipo i miei orari proprio per programmare le tue “mission”…ah…ah…accidenti, com’è difficile stare con un agente segreto…
Comunque, veniamo al dunque come diceva Totò…
Giovedi 16/9 – ti vengo a prendere all’aeroporto e starò con te fino verso le 18.
Venerdi 17/9 – potrei essere da te alle 8, così ti porto colazione, anche se l’hai inclusa, e potrei restare fino verso le 11 (ci mettiamo d’accordo su come fare con la direzione dell’hotel…)
Sabato 18/9 – mattinata con te dalle 8 alle 11-11,30
Martedi 21/9 – giornata libera, andiamo dove vuoi, alla spiaggia, a Bolgheri, dove piace a te, basta che rientri a casa verso le 19-19,30;
Mercoledi 22/9 – dirò che sono al lavoro dopo cena, quindi diciamo che dalle 21 alle 23 ci possiamo vedere da te, possiamo passeggiare sulla spiaggia insieme oppure incontrare qualcuno contattato su internet, ne parleremo…
Giovedi 23/9 – potrei avere la mattinata libera fino alle 12.
Sabato 25/9 – idem, con rientro a casa verso le 12.
Martedi 28/9 – seconda giornata interamente libera, a te la scelta di cosa fare, rientro previsto come sempre verso le 19-19,30.
Mercoledi 29/9 – “lavoro” serale dalle 21 alle 23.
Giovedi 30/9 – mattinata libera fino alle 12-12,30.
Venerdi 1/10 – potre avere il pomeriggio libero fino verso le 19,30…non ricordo bene, mi pare che tu parta alle 1,25 della domenica 3/10, nella notte del sabato, quindi venerdi potremmo vederci…
Qusto è quanto di meglio possa fare… come vedi non c’è una “nottata”, purtroppo non mi mi è proprio possibile e me ne dispiace… come hai visto sabato 25/9 non ho più il previsto matrimonio del nipote, perchè è stato spostato a causa di un lutto ad un parente stretto della sposa…l’unica turbativa che potrebbe portare qualche variazione al programma, escluso motivi urgenti di lavoro, è l’eventua
@ Désirée
Ciaoooo….
si ho proprio voglia di innamorarmi amare ed essere amato senza condizioni e falsità.
Dopo una storia di 5 anni con convivenza di 4, casa arredata assieme(rimasta a me per fortuna)ho passato poco meno di 2 anni da solo cercando di riprendermi dal trauma…..una storia nel frattempo veramente brave e poco signifivante.
Circa un’anno fa’ ho incontrato LEI la mia ex attuale. Mi ha fatto riprovare quelle senzazioni stati d’animo felicità amore che da tempo non provavo più soprattutto perchè era contraccambiato….ma 2 settimane fà circa ha ben pensato di distruggere tutto senza darmi la possibilità di replica…..
Questo indubbiamente mi ha distrutto mi ha disilluso e fatto passare la voglia di ricominciare nuovamente tutto da capo,però mi ha fatto capire che non posso stare senza amore di qualcuno ne posso stare senza poter dare amore, è una droga l’unico problema è che stavolta non sò quanto durerà ma ne ho bisogno è una senzazione troppo bella che ti riempie la vita la giornata ti dà prospettive e sogni oltre al calore umano!!!!!!
Il dolore è tanto ma la prospettiva di riuscire a trovare la persona giusta con cui finalmente incominciare una vita assieme supera il dolore….anche se la prossima volta partirò con la nuova storia con il freno a mano tirato gisto o non giusto che sia ma bisogna ripartire!!!!
CIAOOOOOO