Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 817 818 819 820 821 1.303

  • 8181
    Stefania -

    @Maxim

    La mia non era assolutamente una critica al tuo modo di pensare….è solo che leggere il tuo intervento mi ha fatto riflettere, e la conclusione a cui sono arrivata e che non me la sento di chiudermi altrettanto. Tutto qua 😀 Poi la corazza di cui parli l’ho indossata lo stesso, volente o nolente, ma è stato un istinto di sopravvivenza senza il supporto di un ragionamento consapevole. E spero che con il tempo riuscirò almeno ad alleggerirla (la corazza) un pò…

    Buona giornata a tutti

  • 8182
    ale -

    Per l’anno nuovo ricordatevi del calcio micidiale che avete in canna,
    quindi non lesinate quando occorre e soprattutto alle primissime
    manifestazioni di imbroglio. Saranno segnali inequivocabili. Ora sapete
    come riconoscere i farabutti.

  • 8183
    maxim -

    Ciao Stefania,

    avevo capito che la tua non era una critica sul mio pensiero, infatti vorrei leggere nel 2011, quasi direi obbligatoriamente, almeno un avvenimento positivo che capitasse a chiunque presente su questo forum e che ce lo comunicasse con l’enfasi che merita…spero sia veramente possibile che accada ciò, perchè mi rattrista sempre più, leggere, anche se non intervengo molto spesso, quante e quanti sfortunati purtroppo ogni giorno entrano a far parte di questa nostra compagnia di assurde tristezze, che non abbiamo di certo voluto noi, ma ce le hanno imposte quelle persone alle quali avevamo donato tutto di noi stessi.
    Da questo poi non escludo neanche chi si è ritrovata/o in situazioni ambigue, dove l’inganno è stato l’attore principale ovvero ha creato certe situazioni “a tre” dove la malcapitata/o di turno, presa/o da amore, vero si è visto porre in una situazione di “ruota di scorta”, utile solo per sfogare, visto anche il poco tempo che in questi casi esiste, i propri istinti legati a quella parte più sessuale che sentimentale.

    Questo mio ultimo passaggio potrebbe far inorridire molti di voi, ma bisogna sempre pensare che anche in questi casi, non una, ma ben due persone vengono accoltellate alla schiena ovvero sia la moglie o il marito, a seconda dei casi, aggiungendoci pure chi un questi casi risulta l’amante, indifferentemente dallo stesso sesso d’appartenenza.

    Non vorrei essere frainteso, perchè questa considerazione la faccio solo per quella piccola percentuale di casi dove la codardia è la vera schifezza intrinseca di un soggetto, dei tre presenti, portando alla fine, una delle due vittime, ad avere considerazioni future negativissime nei confronti di tutta la gente che circonderà la sua persona in futuro, togliendole/gli così la possibilità di poter amare liberamente una persona, che potrebbe essere quella giusta per la sua vita, sottolineando una cosa che spesso non viene considerata : “nessuna/o nasce amante”, ma i casi della vita potrebbero far ritrovare un soggetto in simile ed orrida, allo stesso tempo, situazione.

    Adesso, visto che sono di antichissima origine “samarica” potete dare il via alla lapidazione, visto che da quelle parti questa tipologia di trattamento è ancora in uso per chi non è conforme “al conformismo stesso”, ma spero che queste mie considerazioni siano intese per il vero senso nel quale sono state da me espresse, in modo asettico, scrollandoci tutto da addosso…

  • 8184
    maxim -

    …analizzando a freddo caso per caso, perchè come in tutto “se di tutta l’erba ne facciamo un fascio, sarebbe un danno enorme”

    Anche di queste situazioni avevo letto sul sito e in questo forum, dove di certo, alla resa dei conti, due figure distrutte ne escono fuori anche se una delle due ne resterà sempre all’oscuro ovvero la moglie o il marito, a seconda dei casi di “fedifragaggio”.

    Quante belle balle che vengono raccontate dalle fedifreghe/ghi a queste figure, che di primo acchitto, potrebbero sembrare le più fortunate/ti perchè nella vicenda stessa, secondo la maggioranza delle osservazioni, “prenderebbero il meglio”, ma io mi chiedo se il meglio sia solamente l’atto sessuale e quelle varie moine relegate ad un tempo sempre contato oppure il meglio sia la vita che ogni giorno si passa, si condivide e si crea invece fra due persone alla luce del sole.
    Penso che ques’ultima dovrebbe essere l’apoteosi stessa di quello che si definisce amore, quindi se il meglio invece rientrerebbe in una “trombata e relative moine a tempo” allora le cose oggi sono ancor più cambiate.
    Non voglio fare di certo una valutazione della figura dell’amante, nella quale non mi è mai capitato di trovarmi, proprio per come sono fatto e per com’è il mio carattere.
    Ma ragionando, leggendo interventi e poi le risultanti varie (sempre le stesse che si ottengono alla fine) anche qui ulteriori persone fregate(non parlo delle puttane/i da champagne e diamanti tanto per intenderci) ma di persone che si lasciano coinvolgere in “storie malate”, forse perchè antecedentemente ne hanno subito una o più di una e a loro volta e senza dubbio non ne sono uscite/i bene, si aggrappano alla prima/o che le/gli sembra dare quell’attenzione della quale ne sentono il bisogno stesso, per sentirsi vive/i.
    Sono di certo queste brutte situazioni nella quali una figura certa c’è sempre ovvero l’egoista, approfittatrice/ore, che ha solo come criterio di vita l’esaltazione del proprio ego ed ogni volta cerca in modo spasmodico l’esaltazione di se stessa/o grazie al dominio che riesce ad avere su terze persone, che nella percentuale prevedono anche soggetti deboli, con una vita nel passato non di certo ricca di fortuna e che molte volte si lasciano anche andare alle stesse casualità che la vita stessa propone, sapendo nel loro profondo che in questi casi non vuol dire vivere ma lasciarsi scorrere la vita addosso.
    Ps.
    Per la “lapidazione pregasi inviare e-mail per appuntamento”.
    Un saluto a tutti voi!

  • 8185
    Désirée -

    @ Ciao Maxim

    Beh….anche io penso che tu abbia ragione. Mi guardo intorno e cosa vedo? a) coppie b) singles veramente c) singles per finta. Non so se dietro a tutto questo bisogno di relazioni multiple e parallele ci sia un bisogno fortissimo di conferme…e forse anche la facilità virtuale facilita appunto i contatti. Facile ingannare chi cerca affetto….e poi dirgli: oops mi sono sbagliato. Ma tempo fa ci si faceva la corte, aspettavi di incontrare la persona, aspettavi di cogliere uno sguardo e pregustavi il momento di un “si” e tutto quello che ne conseguiva. Ora viene prima il “si” del “dopo”. Se si diminuisse Internet, se si coltivasse maggiormente il contatto e l’approfondimento di una persona per volta, probabilmente tanti castelli di carta cadrebbero…Ovvio che non si torna indietro ma….io tempo e tempo fa, aspettavo di vedere una persona , alla tal ora , ogni giorno, e pregustavo il momento di vederla. Proprio il momento di vedere questa persona e mi chiedevo: ” che voce avrà? Come sorriderà? “. E immaginavo di conoscerla e prendere il tempo di conoscerla. Non di gettarla quando avrei trovato qualcuno di più coinvolgente. Boh. Ma posso testimoniare che la coppia scoppiata e ritrovata dopo anni ora continua. E sta diventando cosa super seria. 🙂 Posso portare questa vicenda che conosco di persona. Sembra quasi incredibile. Altrimenti, attorno a me vedo singles alle prese con falsi singles e un bailamme di “toccata e fuga” alla Speedy Gonzales. Nemmeno io sono mai stata amante di qualcuno sposato . Adesso men che meno. Io spero che il 2011 porti un maggiore allontanamento dal “Mondo del Letame”. Mancano pochi giorni e si riparte…Buona serata 😉

  • 8186
    Désirée -

    @Davide 77

    Ciao Davide, mi permetto un osservazione. Tu hai mandato un sms io ho passato giorni ad aspettare un sms….giorni ad aspettare un sms…se questa era una Donna…..mi qualificherei di “persa nella fase acuta”. Mi sono vergognata come una Ladra a posteriori del mio comportamento e del fatto che , così facendo, trascuravo doveri importanti. Non me lo perdonerò mai. Ma..forse, se si tratta di un solo sms, meglio mandarlo col cuore, seppur spezzato, e non rimpiangere di non averlo mandato. Importante che non diventi dipendenza , come lo era diventato per me. Perché poi , col senno di poi, si prova dispiacere quando ci si rende conto di aver perso la stima di sé stessi. E, quella…..va poi riconquistata pezzo per pezzo, come durante una guerra di trincea…buone feste anche a te 🙂

  • 8187
    Vanda -

    @ Desiree e Maxim:

    ********************************************************************

    Evidentemente non avete capito molto…
    1) E’ vero, nessuno/a nasce amante…non e’ una vocazione, almeno che non si e’ una sgualdrina che pensa solo a sistemarsi con qualche uomo benestante e questo, non e’ davvero il mio caso…lavoro da quando avevo 16 anni, sono sempre stata indipendente finanziariamente e non mi sono mai “venduta”.

    2) Forse non avete letto che io sono stata sposata 21 anni…si..21….sinche’ il mio ex si e’ lasciato letteralmente fregare da una donna piu’ giovane di lui di 10 anni, la quale, dopo averlo letteralmente ripulito , lo ha lasciato.
    3) Quindi…inutile precisare che certe cose, come nel mio caso il diventare un amante, possono nascere e nascono anche se siamo convinti che noi non lo faremo mai…( Mai dire mai…come mi ripeteva quel vigliacco.)
    4)Ti chiedi se il meglio sia la vita che ogni giorno si passa, si condivide e si crea invece fra due persone alla luce del sole.

    Certamente dovrebbe essere cosi’ se non fosse che….non hai capito che io mi sono imbattuta in un uomo il quale invece di vivere ” recita”….

    Ed ha recitato con me, cosi’ come continua a recitare con sua moglie.

  • 8188
    Vanda -

    Quest’uomo , per non fare insospettire sua moglie, sono anni, da molto prima che io lo conoscessi, che vive come un orologio svizzero…
    Si alza esattamente alle 6:30 ogni mattina.
    Alle 6:40 e’ in bagno.
    Alle 6:55 finisce di farsi la barba ed esce di casa.
    Alle 7:00 da da mangiare alla gatta.
    Alle 7:10 e’ al bar ( sempre lo stesso bar) a fare colazione religiosamente sempre la stessa: caffe’ macchiato, sfoglia di pera.
    Alle 7:25 e’ in ufficio.
    Alle 7:30 iniziava a scrivermi la email giornaliera .
    Alle 8:00 inizia a lavorare
    ALle 13: 00 a casa per pranzo.
    Alle 14:30 ritorna in ufficio
    Alle 19:00 a casa per cena
    Alle 20:00 televisione ( di solito a guardare il Milan)

    Svaghi…sempre gli stessi…
    Il lunedi’ sera tennis alle 20:00 con gli amici ( sempre i soliti 3 amici)e poi al ristorante .
    Ritorno a casa non piu’ tardi della mezzanotte .
    Il mercoledi’ e venerdi’ dalle 13 alle 14:30, palestra invece del pranzo.

    Non e’ mai tornato a casa con un minuto di ritardo….da quando si e’ sposato.Mi diceva spesso che lui continua ad essere cosi’ abitudinario appunto per non fare insospettire sua moglie. Ma io e lui ci vedevamo tutti ed ogni giorno quando ero in Italia perche’ si inventava incontri con clienti, corsi, convenzioni etc….La sera o la domenica, quando non potevamo vederci, mi inviava continui sms con sua moglie seduta accanto a lui dovunque erano…sia in casa che fuori…Usciva di casa per pochi minuti , sempre trovando scuse, per telefonarmi etc…Insomma…quello che voglio dire e’ che io credo la fortunata sono io ad averlo perso…e non sua moglie ad averlo li’ accanto a lei con il corpo ma chissa’ dov’e’ con la mente…Questa persona e’ diabolica ed incapace di amare. A dirvi il vero…sono stata io che lo scorso anno inconsciamente decisi che non potevo accettare piu’ questa situazione e quindi, con il mio comportamento l’ho costretto ad essere coraggioso almeno una volta nella sua vita costringendolo ad andare via. Se non lo avrei messo di fronte alla realta’ lui avrebbe continuato all’infinito a prendere in giro me e sua moglie.Pero’ giacche’ 3 anni e mezzo della mia vita per me valgono molto, non potevo lasciarlo andare via senza conseguenze.Quindi, per prima cosa contattai sua moglie, la quale ha il diritto di sapere che non solo suo marito la tradisce da quasi 15 anni con persone varie ma che, per di piu’ e’ bisex e non usa precauzioni quando fa’ sesso. Sono convinta che nessuno ha il diritto di mettere in pericole la

  • 8189
    davide77 -

    Desirèe GRAZIE
    ciao a tutti
    oggi è stata una giornata terribile mi son svegliato dopo una notte insonne fatta di freddo e caldo improvvisi,risvegli a tutte le ore ecc…ma la sveglia suona e si va’ al lavoro ok.
    La giornata parte con uno spirito totalmente diverso da ieri perchè tutto il lavoro di analisi e ragionamenti vari ad oggi che ho fatto per convincermi che doveva andare cosi,che non è stato quello che ho detto o fatto che ha determinato la fine della nostra storia,mi è sembrato nullo e sono ritornato improvvisamente al punto di partenza!!!!non ho fatto i conti con il mio cuore capace di pensare in maniera totalmente autonoma rispetto alla mente,certamente più riflessiva e obbiettiva,al cuor non si comanda.
    Non so cosa mi ha portato alla convinzione che se facessi un’azione sconsiderata forse riuscirei a riportare nella mia vita colei che tanto mi fà soffrire…..e ricominciare da zero tutto ad esempio invitarla per un caffè o aspettarla fuori dal lavoro o fuori casa sua…..Sono sicuro che riuscirei a tirare fuori tutto quello che ho dentro e che per un certo periodo anche se breve trovava irresistibile in me…..sono sicuro che attualmente nella sua vita non c’è nessuno che mi ha sostituito e questo lo interpreto come un fatto positivo del resto LEI non si è nemmeno degnata di dirmi in faccia i motivi o le cause della nostra rottura almeno cosi potrà avere l’occasione per dirmi tutto….e porre la parole fine definitiva e piantarla una volta per tutte in questa mia testaccia che continua a viaggire viaggire viaggiare….. ho voglia di fermarmi ho voglia di innamorarmi ancora ho voglia di essere amato ho voglia di stare tranquillo ho voglia di ricominciare a vivere….
    CIAOOO a tuttiiiiii qui mi sento a casa!!

  • 8190
    Vanda -

    pericolo la vita degli altri o di non lasciare la liberta’ ad altre persone di decidere se voglio continuare a stare con te, essendo ora informata di cose le quali non conoscevo l’esistenza , oppure voglio lasciarti o, semplicemente, cambiare il nostro rapporto.
    Comunque…la telefonata fu’ breve,meno di 5 minuti…avevo un aereo in partenza.
    Lei mi disse che non sapeva nulla, che ne avrebbe parlato con suo marito…
    Dopo nemmeno 10 minuti mi telefona lui, il quale stava tornando a casa dopo avermi accompagnata all’areoporto… chiedendomi se adesso ero contenta…evidentemente sua moglie non aveva neanche aspettato che lui tornasse a casa per fargli qualche scenata.
    Comunque il giorno dopo lui mi telefona al che io gli rispondo che sono molto arrabbiata, che lui dovrebbe pensare ” a rammendare” la relazione con sua moglie come, il giorno prima all’areoporto, mi disse di voler fare…invece che stare a telefonare a me.
    Mi chiese cosa avevo intenzione di fare…
    Gli risposi che, se avevo capito i tipi…l’unica cosa che interessava sia a lui che a sua moglie era lo status quo…della immagine della coppia felice e perfetta che facevano credere a famiglia, amici e colleghi, di essere .
    Mentre invece vivevano un matrimonio finto e lui, per non morire di noia ed anche per bisogno d’affetto, andava in giro in cerca di prede come un vampiro e, dopo verle dissanguate, le mollava…
    Ma questa volta aveva scelto la preda sbagliata perche’ io avevo deciso di sputtanarli pubblicamente a lui ed a sua moglie.
    Beh…ci credi se ti dico che dopo quanto gli ho detto..chi mi telefona dopo un paio d’ore ? ” La signora…”.
    Scongiurandomi di prendermela solo con lui….perche’ eravamo tutte e due sue vittime…Di vendicarmi come volevo di lui ma di lasciare lei fuori…
    Ho provato tanta nausea ascoltandola..
    E questa era sua moglie ? Ma che razza di donna era ?
    Me lo offriva da sbranare, rovinare, basta che lasciassi lei fuori ?
    E dov’e’ andato a finire il ” Nel bene e nel male ?”…
    Una donna in quella situazione ha 2 scelte:
    1 ) Rimanere e salvare l’unione, il matrimonio
    2) andarsene, rompere, troncare
    Ma no..questa e’ una donna che, come molte, ha paura di perdere la gallina dalle uova d’oro. Non lo lascia non perche’ lo ama ma perche’ e’ conveniente per lei.
    Verso la fine della telefonata mi disse che lui le aveva confessato di avermi amata e che io da lui avevo avuto molto di piu’ che lei in 26 anni in termine di amore/affetto perche’ lui aveva scr

Pagine: 1 817 818 819 820 821 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili