Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 816 817 818 819 820 1.303

  • 8171
    ale -

    Désirèe cara, eeeeeeh ma lui prova le sue capacità, si saggia! Fallo volteggiare nel silenzio come un acrobata senza la rete, con un solo faro e un solo trapezio, prima o poi sparirà nel buio della pista vuota. A Natale saranno canti del cigno? Speriamo!!!Ma tu sei stata una persona dal grande coraggio a saper analizzare e scoprire un tuo modo di affrontare i fatti spiacevoli, hai proprio creato un’opera con la tua riflessione e per questo ti ringrazio perché è servita ad ispirare tantissime persone me compreso per giungere a determinate ipotesi o a certi concetti.

    Darcy hai beccato un nuovo punto “Il buono che hanno fatto i nostri ex è stato far scoppiare il bubbone e farci capire che se abbiamo amato tantissimo chi non lo meritava c’è qualche bisogno interiore che va compreso e risolto senza cercare in qualcuno la sua soluzione.”
    C’è proprio questo da capire in noi, con onestà e chiarezza. Sono perfettamente d’accordo. Anche tu sei stata impeccabile, hai scavalcato una montagna di difficoltà in una volta sola per arrivare a respirare aria migliore e ora puoi davvero concentrarti più su te stessa.

    Luca auguri a te per questi giorni di festa che devono essere di serenità in cui rinascere a ragionamenti nuovi e di aiuto per la vita. Continuare ad essere onorevoli, ricordiamo che la vita è una sola e dobbiamo farci onore e non scappare da essa come fanno quegli ex manigoldi.

  • 8172
    maxim -

    Ciao Ale,

    quando termina il periodo nebuloso e di sofferenza da parte nostra, per la botta infame ricevuta, ecco che esce fuori il vero “carnefice della situazione”, con quel giusto “tatto da macellaio”, che a me non è mai mancato di certo, specialmente in certe situazioni, perchè d’altronde prevedono la sopravvivenza della specie(la mia) e senza problema alcuno restituiscono, nel modo peggiore in assoluto, ben più pesanti bastonate di quelle che un tempo si ricevettero da cotali esseri schifosi.

    Certo il pensiero triste e anche proeoccupato c’è, perchè fintantochè a ramengo ci fosse andata a finire quella specie di deficente, lo stesso pensiero non mi sarebbe neppure bazzicato per la mia mente, ma il problema rimane per la figlia di lei, che ora ha quasi 11 anni e che si ritrova a girare, per colpa di una madre deficente, di casa in casa(visto che nel frattempo ne ha cambiato due viste le relazioni già intrattenute nel corso di soli due anni) ed ora dovrebbe essere nella terza casa, ma quella della sorella, sola pure lei perchè si è ritrovata da un giorno all’altro senza uomo e chi secondo te e voi che leggete gliel’aveva portato via?
    Risposta ovvia, come già raccontai tempi addietro proprio su questo sito….incredibile vero? Normale direi per questa specie di esseri viventi.

    Certo che senza dubbio saranno problemi suoi e non di certo miei, ma vedasi come essendo noi persone serie e responsabili determinati pensieri non si possono buttare nel dimenticatoio, ma non per questi di certo si ricadrebbe però nuovamente in un abisso ricco solo di atrocità nei nostri confronti per salvare, per un tempo del quale neppure si sà la medesima durata, una bambina da una vita orrenda, dipendente solo dai comportamenti nefasti della madre, che ogni giorno innesta sempre più confusioni e modi comportamentali che a quella stessa figlia un giorno, vista le delicata fase d’età, le sembreranno normali e la porteranno, quasi sicuramente, ad avere simili atteggiamenti nei confronti delle persone che staranno un giorno al suo fianco, questi sono i pensieri che spesso attanagliano la mia persona e che molte volte ancora oggi non mi fanno dormire oppure svegliare nel pieno della notte, in quanto non ho più avuto, da allora, la possibilità di riposare ed essere tranquillo, come lo ero prima di conoscere questa persona.
    La fregatura è quella di non riuscire ad essere dei menefreghisti, in certi casi visti i soggetti stessi presenti e questo causerà sempre pensieri.

  • 8173
    Stefania -

    @Désirée

    Non posso negare che un pò di tristezza in questi periodi festosi mi raggiunge…ma per fortuna le conquiste che ho fatto sono reali e mi vengono in aiuto ogniqualvolta sono lì lì per cadere!
    Anche per me in questo periodo si fa più tangibile il fatto di avere vicino la famiglia, persone che ti vogliono bene incondizionatamente, e questo ti fa capire che non sei sola per niente! Mentre questo è un pensiero che rischia spesso di annebbiare la mia lucidità….”sola”, dopo tanto…ma stare con LUI era non essere sola??? Non lo credo più…anzi, toglievo tempo alle persone che mi vogliono veramente bene, per farmi in 4 per qualcuno a cui importava relativamente poco 🙁

    @Maxim

    In effetti avere vicino una brutta persona ipocrita e opportunista, travestita da “innamorato” non è “stare con qualcuno” ma è farsi del male…se non siamo in grado di accorgercene da soli, prendiamo la batosta e quella sarà la tassa da pagare per la nostra cecità…ma quando lo schifo si palesa, continuare a soffrire diventa una nostra colpa. 🙁 Però non mi sento ancora pronta ad indossare una corazza…

    @davide

    …anche i miei progetti ed i miei sogni sono soli, e vorrei rivivire la sensazione del dividerli con qualcuno…anche se non so quando riuscirò di nuovo a fidarmi di qualcuno…non darò più a nessuno la capacita di fare il bello ed il cattivo tempo con i miei sentimenti, finchè non troverò qualcuno (se mai lo troverò) che mi dimostrerà di non voler usare questa mia apertura per farmi del male…ti auguro di trovare il tuo “qualcuno” che non ti farà pentire mai più di aver riposto in lei la tua fiducia!
    Lui non ha facebook per fortuna, ma puoi ben capire che dopo 6 anni insieme molti amici sono in comune ed io avevo tra gli “amici” alcuni suoi parenti….proprio ieri (da giugno che ci siamo lasciati) li ho cancellati tutti….non voglio vedere foto dei loro momenti in famiglia, con lui che ride come se niente fosse….è un offesa al mio amore che era ed è (purtroppo non esiste un tasto off facilmente accessibile) sincero! Anche il mio problema è stata la sua vigliaccheria….se avesse parlato subito chiaro avrei cominciato a reagire molto prima…invece no, ha preferito trascinarmi per mesi con falsità e menzogne…ho ancora delle cose da lui che mi servono… e ho una busta di cose da restituirgli…gliele farò avere con una lettera asettica richiedendo le mie cose…

    Un caro abbraccio a tutti e buon “ultimo lunedi dell’anno”

  • 8174
    Derek -

    ci siamo lasciati il 19 dicembre 2010 il 20 era il mio compleanno e
    pochi giorni dopo natale!

    Sto malissimo tutt’ora penso a lei e continuo a non capirci un
    tubo…come può un amore finire così? come può una persona sorridere e
    festeggiare come non fosse successo nulla?

    a volte voi donne sembrate tremende, crudeli, e forti!

    come posso trovare una via d’uscita? ancora la cerco ancora la amo!

  • 8175
    Désirée -

    @ ale carissimo

    ti ringrazio per le tue belle parole…certo, silenzio per sempre silenzio tanto…vedi, come ripetuto più volte da tanti di noi in questo forum, ci sono persone psicolabili sentimentalmente…che vivono solo del male che fanno ad altri, del suscitare emozioni e io, me ne frego di queste persone che sono meno di zero. Abbiamo una vita sola, una vita sola. E ogni giorno che passa , passa. Il Passato è indistruttibile ma il futuro non è perso. E, se proprio, se proprio si ha voglia o bisogno di sex, di un momento di dimenticanza, di un momento di pausa, di riposo, di stacco da tutto, si trova. Triste, brutto, lapalissiano? non so ma sex lo si trova ovunque, volendo. Perché siamo in tanti e tante sole. Se proprio. C’è una bellissima canzone di Alaniss Morrisette “Uninvited” che riassume il concetto. Per quanto mi riguarda, io ora NON faccio prigionieri di sorta. Ma, so che prima o poi, mi toccherà provare desiderio di conoscere un uomo che mi sembrerà “pulito” dentro. E lì, vedrò il da farsi. Un uomo che abbia pazienza, che sappia affrontare le mie paure, la mia paura di provare di nuovo gelosia, la mia paura di provare di nuovo a fidarmi ma non dispero ….la vita riserva molteplici sorprese. Nel Bene e nel Male. Un abbraccio.

  • 8176
    Désirée -

    @ Maxim

    Ciao Maxim, lieta di ritrovarti qui. Spero tu stia bene. Guarda, riallacciandomi alle tue parole, meglio vegetare che essere gettato/a in una discarica ..e poi si vedrà…. il compostaggio non mi è mai piaciuto e men che meno essere gettata come una lampada vecchia….manco essere riciclata..io quando sono par-ti-co-lar-men-te in vena di emozioni simil -innamoramento vado a rivedermi su youtube la scena in cui Anna Karenina balla con il suo Conte (bonazzo) Vronskji nel primo ballo (ah l’amore che sta nascendo…) e la scena di Eugenio Onegin che si rende conto di amare Tatjana (Ralph Fiennes e attrice di cui non ricordo ora nome, ma super bella) …ah…peccato che entrambi i film finiscano male…..ma anche i bei film offrono spaccati di emozioni in itinere…in fieri….ah quando Eugenio Onegin si rende conto di avere perso Tatjana…che cretino che era però..anche lui psicolabile elevato all’ennesima potenza…

  • 8177
    maxim -

    Ciao Stefania,

    senza dubbio che ognuno di noi faccia poi ciò che si sente è normale e chi non vuole indossare corazze è liberissimo di farlo, d’altronde mica lo si può imporre, infatti nei miei interventi più di volta o dico o lascio sottinteso che sarei felice di leggere qualche intervento positivo, dove qualcuna/o finalmente avesse trovato la felicità sentimentale vera e profonda.

    Ciao Desirée,

    qui tutto bene, anche il tuo modo di ritrovare emozioni, guardando determinate storie, sia filmate come pure musicate, null’altro fà che portare sia te, come pure ognuno di noi, con le diverse modalità, verso quello che d’altronde ad ognuno di noi manca ovvero essere amati veramente.
    Non siamo noi qui ad avere dubbi, su quello che regaliamo ad altre/i, ma ormai avendone accumulati nel tempo e sempre ogni volta più disastrosi, grazie alle/agli ex, ci creiamo così una nostra realtà, che nello stesso contempo è irreale, nella quale lasciamo scorrere ogni nostra più piccola emozione provata e maggiorata ancor più in quei particolari momenti, ma che permane, per molti di noi, una situazione da “single”, perchè poi viene sempre aggiunta, come contropartita, l’insicurezza totale nei confronti di quello che sono le altre persone che, benchè pur sconosciute, ci circondano anche a distanza.

  • 8178
    davide77 -

    ALE,MAXIM,VICKY,DAVY50,DARCY
    Ciao ragazzi/e
    spesso durante la giornata in cui le ore trascorrono lente come un bradipo stanco,mentre contemporaneamente senti che il tuo orologio interno vola di un minuto al secondo,cerco di rileggere i vostri commenti e consigli perchè durante queste ore passo da stati di euforia e trasporto per tutto quello che faccio tipo lavoro,allenamenti,uscite con amici ecc…. e all’improvviso in meno di un’attimo casco in fase di depressione e non faccio altro che fare bilanci mentali di cosa ho perso,i progetti andati in fumo la nostra intimità i profumi i baci le carezze……e cosi sale il magone e la stretta alla gola e allo stomaco mi sembra di vivere in un mondo parallelo fuori dalla realtà. Qualsiasi cosa potrebbe ricordarmela sarebbe l’innesco per esplodere,ma perfortuna riesco a rileggere i consigli(che non ho seguito con l’sms spedito lo so!!)ma riesco a tornare con i piedi per terra grazie a voi e a tutti coloro che scrivono qui i loro stati d’animo.
    Spero che tutto ciò passi in fretta anche grazie a voi
    CIAOOO

  • 8179
    Luca -

    Ciao Derek,
    non potevi delle feste peggiori di queste.
    E’ dura, difficile, ma devi riuscire ad uscirne fuori. Tutti qui ci
    siamo passati e non puoi trovare miglior luogo per avere suggerimenti
    ed aiuti per stare meglio, ma adesso so che per te è difficile credere
    che ne uscirai.
    Sono passati pochi giorni da quando sei stato lasciato, chissà, forse
    ci sarà un ripensamento da parte di lei. L’importante adesso è che non
    ti butti giù ma cerca di fare ogni cosa pur di distrarre la tua mente
    dai continui pensieri di lei.
    Organizzati qualcosa per capodanno, esci…rilassati.
    Un abbraccio

    lucafini@hotmail.com

  • 8180
    Lester -

    @davide77: Le cazzate ci stanno… ora però prendi posizione e portala avanti ad oltranza… 2011 giro di boa… lontane le merde…

Pagine: 1 816 817 818 819 820 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili