Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 815 816 817 818 819 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 815 816 817 818 819 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Maxim! Eh beh, a Natale più che mai quando monta il nervo come si può non chiamare chi davvero era nella grazia della giornata? Che bellina…con la musica, chissà che emozione deve avere provato a sentire una voce dall’altra vita che aveva e che ha volontariamente distrutto per le schifezze. Il tuo sangue freddo e compostezza è tatto da macellaio oramai in questi frangenti. Una cosa che l’episodio che hai esposto chiarisce è che quegli imbroglioni degli ex sono assolutamente convinti che le mosse che compiono per riavvicinarsi vengano scambiate per amore o passione da chi è stato lasciato; ben dettagliate e recitate, arricchite degli effetti speciali, ad ‘oc diciamo. In sostanza credono di avere a che fare ancora con l’ex dei primi istanti in cui era successo il casino, quando lo avevano accoltellato alla schiena, e quando il lasciato ed ingannato ancora accecato dal sentimento credeva di poter recuperare qualcosa. Ma un dettaglio importante che si deve capire e che il tuo episodio natalizio spiega ancora bene è che non solo scambiano quelle azioni per amore, ma non si possono rendere conto che sono esclusivamente una reazione compulsiva, una reazione di nervi che non è episodica ma è tutta la loro personalità. Non sanno neppure perché lo fanno. Per amore non può essere, per amicizia nemmeno: loro hanno bisogno isterico di un contatto, è come una mania. Per carità…
Hei Davide77….non pensare assolutamente di avere sbagliato..mandando quell’ sms….(ho fatto anche io la stessa cosa) con le identiche tue formalita’…credendo che magari qualcuno lassu’ in queste feste avesse potuto farmi il piu’ bel regalo, tra quelli ricevuti…ma non e’ andata come pensavo…sicuramente per certe persone una scelta e’ una scelta e non si torna indietro, io sto imparando lentamente e con tanta sofferenza ad accettare quello che il destino mi ha riservato..l’ importante e’ continuare a vivere…dentro!!! non chiedersi piu’ perche’e’ capitato proprio a te…!!!! la ruota gira….anche se troppo lenta…ma gira….!!! e per quanto riguarda le sue cose….io gliele ho spedite a casa con una bella lettera…..” scusa avevo bisogno di spazio…nel mio cuore”……Beh Davide non aggiungo altro altrimenti i ricordi tornano Buone feste ok CIAOOOOOO
Ciao Davide, l’hai fatto e amen, l’importante è che ti sia reso conto
che è stata una cazzata; l’ho fatto anch’io credimi, non tanto per non
scoppiare o per rinnovare qualcosa, solo perchè mi erano arrivati i
suoi di auguri ed ho ricambiato in maniera abbastanza anonima, è
Natale mi sono detto da povero co...... e non bisogna essere stronzi,
e così ho fatto gli auguri ad una persona che dei miei ultimi natali
non gliene fregava niente e con gli auguri di quest’anno si è lavata
la coscienza; buon pro le faccia! Sicuramente come dice Max stava
sicuramente enunciando un sacco di cagate al nuovo boy che se le berrà
tutte fino a rendersi conto, e questo succederà di sicuro, tempo al
tempo, con chi ha a che fare: una nullità di umanoide! Ho passato un
Natale un po’ di cacca con i soliti amici però insomma è passato anche
quest’anno, il prox sicuramente sarà diverso, la vita ha sempre un
sacco di sorprese positive da parte!!! Ancora auguri a tutti voi!!!!
Max, Ale, vi ringrazio perchè i vostri commenti mi hanno aiutato moltissimo e continuano a farlo, quando ancora adesso ad un anno di distanza ancora lei mi manca.
Eppure c’è qualcosa che va oltre…ed è comprendere il perchè stiamo così male. A volte la comprensione può aiutarci a capire che tanto dolore non è solo il frutto di essere stati lasciati ma di qualcosa che deve aggiustato dentro di noi.
Inseguire un ex, cercare di riaverlo e che tutto torni come prima è di per se utopia, semplicemente perchè se amore c’era…quello non c’è più.
Allora restiamo attaccati a tutti i bei momenti vissuti insieme, a quanto lei fosse speciale ed anche l’unica a comprenderci. Ha qualcosa di infantile tutto questo, come il rimanere aggrappati alla mano del genitore perchè si ha paura di affrontare la vita.
Non ci concentriamo più su gli aspetti positivi della vita, non pensiamo più che possiamo e dobbiamo rinascere da tutta questa sofferenza ma ci culliamo in essa perchè quantomeno possiamo piangere su noi stessi e non fare nulla.
Ed ecco allora che il mio augurio più sincero per tutti voi sia quello di Rinascere più forti, più motivati, più belli di prima da questa situazione.
Cominciare a fare ciò che ci fa bene, come dice Maxim…sano egoismo…anche se non si hanno le idee chiare da dove cominciare.
Sto leggendo un libro che ha la seguente prefazione:
“vuole dirmi con parole logiche in quale incubo mi trovo?”
“alle terme dell’Anima signore”
“Sono morto dunque?”
“A me non risulta. Lei è ricoverato qui per ricominciare a vivere”.
lucafini@hotmail.com
Ciao Darcy,
grazie per l’apprezzamento del video augurale di Natale, ognuno di noi ha davanti un mare sempre più vasto di totali incertezze nel rapportarsi con le altre persone, infatti molti di noi si chiudono a riccio ed evitano totalmente qualunque coinvolgimento, almeno così si avrà la certezza di essere al sicuro da qualunque passo falso, ma c’è chi invece ancora sogna la grande avventura di tutta una vita.
Non contesto chi vuole rimanere in quest’ultima posizione, che rare volte in momenti di mia introspezione tenterebbe anche me, ma con il raziocinio, che ormai ha prevalso sul tutto, elimino immediatamente questi pensieri, che se realmente applicati senza dubbio mi coinvolgerebbero di nuovo, in un immenso e vasto mondo di cattiverie e questa deduzione viene dettata dalle mie esperienze, orride e subite, che mettono subito in chiaro la marea di danni che potrei ulteriormente ricevere, come se non fossero già stati abbastanza, quindi evito.
Tanti possono dire che questo non è vivere, ma vegetare, perchè già così mi è stato detto, però meglio vegetare che farsi ammazzare nuovamente da chi, oggi, più scrupoli non ha e pone sempre in primo luogo la sua persona, il suo egoismo, l’esaltazione totale del suo ego e poi dopo tutto questo compresi pure il cane ed il gatto, di loro proprietà, vieni tu, questo è quanto viene offerto dal “mercato societario odeirno” o ci si adegua e si divene degli animali feroci, nè più e ne meno di come lo sono stati le nostre/nostri ex oppure si soccombe ulteriomente altre volte, cosa che a me non interessa proprio nè di fare, come pure subire ed ecco perchè come già dicevo prima, di questi gusci impenetrabili da chiunque, ma che regalano, come nei vari video che sono sul mio canale, sempre ne vorrai vederene altri, profonde emozioni, che esprimi e condividi con te stesso, con i tuoi pensieri che ti permettono di creare nel mio caso sempre un racconto musicale legato alla fotografia stessa.
Il tracciato, nella maggioranza degli stessi, ha come linea base solo quella grande malinconia di non aver vissuto il vero, ma solo dei surrogati falsi di sensazioni inesistenti e questo senza alcuna discriminazione, perchè nella padella quando ci si và a finire non esiste distinzione, fra le persone sincere ed oneste, ma si brucia tutto quello nel quale si credeva un tempo e quando se ne esce fuori sì vive solo con se stessi e solo immaginando ciò che mai esisterà.
@ Carissima Stefania
e giunge il Natale con le Sue Renne, le Sue Strenne e la calma dopo la Tempesta ..io sto cercando di riprendermi dal rush finale (non ancora terminato) e , con la lingua fuori, barcollante, quasi strisciante aspetto la fine di questo 2010…si, la nostra isola. Un’isola dove pensi un pochino a te stessa e magari incontri un istruttore che pensa a te dicendoti come eseguire nel migliore dei modi tali e tali esercizi…un’isola dove mangi frutta fresca tropicale, pesce fresco se ti va, e mare e sole e notte con il mare tutto luccicante….senti una brezza leggera che ti accarezza e muove appena appena le tende bianche del bungalow….senza insetti tipo ragni enormi ovviamente…brrrrrr ed ecco che….qualcuno bussa alla mia/tua /di Darcy porta. E mi/si/ti chiedo/i/e: chi sarà? apro la porta (parlo di me) e mi si para di fronte l’istruttore di aqua-gym che assomiglia a Viggo Mortensen. E …beh….basita gli dico: ” eh…si? dica….” E lui: ” che ne direbbe di parlare degli errori che lei incosapevolmente ha commesso oggi nell’eseguire tali e tali esercizi?” E io: “si si prego entri….” Ovvio che dovrebbe essere eloquente al maximo… poi finirebbe che e parla e parla e parla….dovrebbe dormire da me….he he he…. e qua mi fermo. ;-)Beh…A parte ciò: cosa mi racconti? Riesci ad essere un po’ serena? Io sono in famiglia e dormo il più possibile che a gennaio si riprende lo sport. Mi piacerebbe provare a fare una lezione di equitazione ma devo essere lucida e so che il tempo è poco..al momento va abbastanza bene, ho sempre questioni da risolvere, lotta contro il mio ex che ha cercato di rovinarmi la vita, ma…il cuore almeno quello va. Non vedo l’ora di passare al 2011…non vedo l’ora. Fammi sapere come stai per piacere e se sei serena questo Natale. Lo spero tanto, davvero. Un mega abbraccio. Désirée
Ciao Maxim, ti rispetto e ti stimo per la posizione che hai scelto, certo molto più ragionevole della nevrosi diffusa di stare con qualcuno, pur di non stare da soli. A me è capitato ciò che sai e grazie a te e ad ale ho riflettuto a lungo e cercando di andare a fondo di tutta la questione. L’esito delle mie riflessioni, ti stupirà, è molto positivo e te ne parlo con la stessa semplicità che hai avuto tu, per confrontarlo con voi di cui mi fido. All’inizio mi sono sentita immensamente stupida per essermi fidata così a lungo di un traditore, giuro che ce l’avevo quasi più con me stessa che con lui. Poi leggi le storie degli altri e scopri che esiste una quantità spaventosa di persone che si sentono dire “ho bisogno di stare da solo/a però tu non ti allontanare” e tutte, immancabilmente, hanno amato di più per poi scoprire che il tipo/la tipa aveva, guarda un po’, superato i propri dubbi, ma a vantaggio di una terza persona. Ora, o il mondo è diviso tra scemi (io) e furbi, come ti sembra all’inizio, oppure è diviso tra persone capaci di un sentimento vero e altre che non ne sono capaci. Ma chi non ne è capace vive nelle menzogne, non riesce a costruire nulla di duraturo, è un infelice inseguito dai cani della sua stessa insoddisfazione, che non sa spiegarsi e che non può guarire. Ora tu dimmi, chi è lo scemo e chi il furbo? E’ furbo chi trova una gemma e la baratta con uno specchietto? Quando ho capito chi era in realtà la persona che amavo, quanto misero sia il suo animo se ha potuto farmi quello che mi ha fatto -e questo l’ho capito grazie a te e a ale- ho capito che lui è un poveraccio che non distingue uno specchietto da una gemma e io invece so dare ciò che ogni uomo desidera, essere amato veramente. Ti rendi conto di cosa quell’individuo mi ha rivelato? Che io sono stata sincera, solida anche nei problemi, che l’ho amato oltre il limite. Questo sono io e sono felice di non essere come lui. E ora sono sola non perché lo vuole lui ma perché lo voglio io, perché l’ho cancellato, perché per quello che ha fatto non merita neanche il mio saluto. Ora sono occupata a conoscere me stessa, a capire perché sono cascata nella sua impostura, e perciò voglio stare da sola, e poi accadrà quello che deve accadere. Non mi sento più una scema, anzi secondo me lo scemo è lui, e so che la vita come ti dà mazzate tremende ti dà a volte più di ciò che desideravi. Il futuro è buono perché posso essere fiera di me. Invece il problema è un altro e ne ha parlato luca (…)
@ Cara Darcy
come stai? Pensa , io il 24 sera ero in autostrada, per guidare verso i miei, li raggiungo sempre a Natale. Sono arrivata alle ore 19:30, cenato con tutta la compagnia e alle 2200, mentre tutti erano ancora a tavola, in attesa del passaggio di Gesù Bambino con i regali per i bambini, io sono andata un attimo in camera, per stendermi solamente, chiudere gli occhi, e riposarmi un attimo solamente e ….ho dormito fino al giorno dopo. Vestita, sul letto. Mia mamma mi ha coperta bene, rimboccando il copriletto….ha spento la luce….ero fusa. E ho pensato: meno male che c’è mia mamma. Meno male che c’è la famiglia…meno male che ci sono persone che mi/ti/ci/ vogliono bene e gli str….vadano al loro paese: il Paese del Letame. IO spero che tu stia trascorrendo un Natale Sereno e che tu stia ripsando. E sono sicura che il 2011 porterà anche cose bellissime, lo sento. Per tutte noi e per coloro i quali sperano sempre e hanno fiducia e Fede nel miglioramento. E ogni Natale porta la Luce per chi vuole almeno provare ad allontanarsi dallo Schifo del Paese del Letame…ti mando un abbraccio super forte e sappi che la Nostra Isola c’è e ci aspetta…….Viggo in primis…he he he…si ma Viggo…mio mio mio…. un abbraccio fortissimo, Désirée
@ ale
Ciao ale, ti auguro un Natale sereno…spero tu stia bene…io , pensando a te, alle tue parole e alle parole degli amici/amiche di questo Forum non ho risposto ad un sms dell’smsaro….giunto il 24 (strano !!!!!) …manco per rispondere agli auguri..perché, come tu e Maxim avete detto maintes fois, queste persone del Paese del Letame cercano solo di lavarsi la coscienza ad intervalli più o meno regolari…beh, se la lavi da solo.. se ce l’ha…Gli regalo il mio solenzio. tanto non gliene frega niente comunque…..indi….
GRAZIE
Ciao ragazzi/e è doveroso incominciare questo commento ringrazziandovi perchè nel leggere le vostre parole mi sono commosso non solo per la fragilita’ che in questo periodo mi contraddistingue ma perchè anche se non ci conosciamo e non sappiamo nulla di noi, siete arrivati dritti al cuore ognuno con le sue considerazioni e pensieri. Penso sia stato il natale piu’ brutto della mia vita neanche quando mi lascio’ la mia ex 2 annifà dopo 5 anni di convivenza, perchè stavolta avevo trovato la ragazza perfetta….almeno credevo.La conoscevo di vista da anni ma abbiamo approfondito la nostra amicizia e ci siamo innamorati era poco che eravamo assieme è vero ma quando credi di aver trovato l’anima gemella metti tutto te stesso…e adesso eccomi qui con le conseguenze in mano.
Neanche i miei amici piu’ cari che hanno conosciuto la ex sono riusciti ad individuare come voi il nocciolo della questione,questo perchè solo chi soffre di questa patologia(temporanea) ha la mente il cuore e le parole giuste,gli altri si limitano a disamine e considerazioni matematiche di causa effetto….ma in amore non ci sono regole tutto è dettato dall’istinto e le scelte che facciamo sono irrazzionali come l’sms che gli ho spedito.
Lo sò può essere stato un’errore e probabilmente è cosi,ma io sono sempre stato poco instintivo e calcolatore non freddo ma ho sempre misurato le mie azioni per paura delle conseguenze……
Sò che tutto ciò passerà è sicuro non ci sono medicine per curare questo male ma bisogna conviverci.
Da tutto ciò mi è rimasta la convinzione che non vedo l’ora di incontrare la prossima ragazza e spero subito non perchè ho bisogno di un chiodo scaccia chiodo ma perchè mi sento pronto per donare ad una persona per me speciale tutto ciò che ho dentro tutto l’affetto carezze baci progetti e sogni l’importante è che sia cosi anche per le io chiedo solo questo al mio 2011 una persona da amare ho 33 anni e l’orologio fa’ tick tack me lo sento sono pronto forse anche grazie agli ex si può crescere e a volte uscendo da queste storie per noi drammatiche, se ne esce piu’ grandi piu’ consapevoli e pronti a ricominciare da capo….senza pensare alle conseguenze se no dovremmo stare tutti soli e allora si che sarebbe un dramma……ho bisogno di avere qualcuno al mio fianco non perchè sono solo ma perchè i miei progetti le mie prospettive e i miei sentimenti sono soli
GRAZIEEEE RAGAZZIIIIIII…….qui mi sento a casa
C’è troppo dolore legato a queste persone, secondo me rivela altro ed è questo altro che bisogna affrontare per stare sicuri nel futuro. E’ assurdo soffrire per gente che si è rivelata meschina, è assurdo volerci tornare dopo quello che hanno fatto. Questa è gente che ci ha detto bugie sempre, che ne dice continuamente anche a se stessa, che ne dirà a chiunque. Questa è gente che si comportava come se fosse innamorata e non lo era, perché altrimenti non ci avrebbe lasciato; è gente che ci teneva stretti ma bisognava stare lontani, che parlava di problemi e dubbi che in amore non esistono; è gente che ha tentato di riprenderci quando li abbiamo mandati a ca...., ma non perché ci amava, lo ripeto, non ci avrebbe lasciato, non avrebbe tradito, bensì perché a nessuno piace essere mandato a ca...., tutto qui.
Ma se uno soffre e non passa, se uno rivuole chi lo ha devastato, se uno si è fidato di un mentitore c’è un problema oggettivo che va affrontato e risolto. Quella persona che vogliamo a tutti i costi, prima quando siamo insensibili alle sue “stranezze”, poi quando le stranezze si sono rivelate per quella mancanza d’amore che sono, nasconde, secondo me, qualcosa che non sappiamo o vogliamo guardare in faccia e che è la stessa cosa che ci ha messi nelle mani di qualcuno che non ci ama. Il buono che hanno fatto i nostri ex è stato far scoppiare il bubbone e farci capire che se abbiamo amato tantissimo chi non lo meritava c’è qualche bisogno interiore che va compreso e risolto senza cercare in qualcuno la sua soluzione. Chiedendo ad un altro di colmare un vuoto si rischia sempre di rendere le persone migliori di ciò che sono, perché abbiamo bisogno che lo siano, ci toglie il senso critico, perché non possiamo perderle altrimenti il buco si rispalanca, ci immobilizza nel rimpianto di gente che non vale niente, ci impedisce di vivere. Chi affronta i suoi fantasmi non ha bisogno di nessuno, e allora può stare da solo oppure dedicarsi a qualcuno, non è ricattabile da nessuna nostalgia, da nessun rimpianto, da nessun amore finto. Tutti noi che abbiamo dovuto affrontare un disastro che in tutti i modi, amando, avevamo tentato di evitare, dobbiamo a noi stessi il lavoro interiore che ci difenda per sempre da delusioni simili. Intanto, adesso, eliminare chi ci ha fatto soffrire e guardare ben bene in noi stessi, e d’ora in poi dire, con una frase memorabile di ale, “io amo 100 tu 80? vai a ca....”. Grande.