Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 814 815 816 817 818 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 814 815 816 817 818 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Davide77 lasciala andare alla deriva. Resta sveglio, suda, piangi, sentiti dispiaciuto nei momenti in cui vuoi sentirti così ma non avere contatti con quell’obbrobbrio. Pensa ad Ulisse legato all’albero della nave! Zero auguri e zero ciarle. La signorina deve imparare che la gente se è matura prende posizione e gliela fa pagare cara la sua confusione mentale, al prezzo di una indifferenza lunga una vita. Le piaceva la fogna? Lasciala lì, te ne ha fatta mangiare a sufficienza di porcheria, si vede che non l’hanno educata bene. Falli a te stesso gli auguri e ringrazia te stesso ogni giorno di aver trovato la forza di staccarti da uno zero ambulante. Auguri a te da parte mia.
Margherita auguri anche a te…Uhm, vedrai che col tempo saprai capire meglio che razza di pacco era il tuo principe che sicuramente starà facendo bisboccia nel suo Natale di plastica come tutti i soggetti vili di quella specie. Non lo odierai, semmai se farai tutti i ragionamenti giusti arriverai a riderne.
Blasco bentornato e auguri di buon Natale, è bello che resti qui a leggere e fare i tuoi pensieri, mi raccomando tieni alta la testa.
Care Amiche ed Amici,
oggi è Natale, giorno dedicato alla Famiglia e tutti gli annessi e connessi, che in molti casi verrà vissuto serenamente e felicemente, in altri casi invece verrà vissuto proprio ipocritamente ed in altri ancora, tristemente.
Partendo da chi vivrà una situazione pensandola triste, perchè lasciata/o da chi viveva al suo fianco, meglio che invece tendi a rendersi conto che invece è un Natale proprio splendido e felice, in quanto non ha più vicino un propinatore/trice di benemerite cazzate che ha sempre sparato, a bizzeffe.
Queste nullità di umanoide aspetto, senza dubbio alcuno, saranno oggi a enunciare grandissime minchiate al o alla nuova di turno, che si berrà come oro colato quelle parole ricche di grande amore e sentimenti da “via col vento” che oltretutto in questa giornata, “stupefacente” per i pseudo-neuroni presenti nelle crape di ghisa di chi fino al giorno prima era con noi, esaltano ai massimi livelli.
Meglio un Natale ricchi di se stessi, del massimo che possa esistere dell’auto-esaltazione del proprio egoismo, anche se per molti di voi, specialmente chi ha ancora le ferite fresche, che viverlo in maniera ipocrita, come nella seconda modalità alla quale ho accennato all’inizio di questo mio discorso.
Perchè vivere di egoismo assoluto? chiunque di voi mi potrebbe chiedere, non molto difficile la risposta che prevede proprio per questa modalità il “pararsi per bene il culo da agenti umanoidi disastrosi per la nostra incolumità psico-fisica”
Questo è quanto deve ogni volta essere per ben ricordato sempre a noi stessi.
Ma in queste modalità difficilmente si riusciranno ad avere altri rapporti, senza dubbio, questa è divenuta la mia linea di pensiero dal 2008, essendo stato bruciato per ben diverse volte ed in modalità ignobili, quindi se chiudi la porta, nessuno entra, questa è una soluzione definitiva che però ti parerà sempre il fondoschiena.
In altro modo si potrebbe pur dire che se per caso uno avesse bisogno di qualcosa, specialmente nelle peggiori situazioni, non avrà nessuno vicino, ma perchè sarebbe stata gente per caso quella che era vicino a noi fino al giorno prima?
Senza dubbio otterrei una mano dal primo “gatto o cane randagio” che passa sotto le mie finestre che da una qualunque baldracca che abitava in casa mia fino ai non tanto tempi andati.
A forza di vivere, subire ipocrisie di turno si diviene con una corazza addosso che nulla te la toglierà più..
Cont..
Ma la colpa di chi è stata, la nostra che abbiamo fatto scelte sbagliate, che non ci siamo resi conto che vicino a noi c’erano solo delinquenti sentimentali, ecc., ecc….solite cantilene che sentiamo ogni giorno, la colpa non è di nessuno di per sè, in quanto è capitato di incontrare persone schifose, non ce ne siamo accorti, ci siamo innamorati/e perdutamente, abbiamo dato tutto di noi e ancora più di quello che potevamo dare, per poi cosa?
Essere prese/i buttati nel cesso come ferrivecchi.
Da quest’ultima considerazione che ne traggo, con le mie diverse negative esperienze personali, l’unico modo per restarne fuori è forgiare una bellissima corazza dove all’interno della stessa venga racchiuso nei minimi dettagli il proprio “Io” e non come si pensava un tempo che proprio in quella protezione si doveva racchiudere la famiglia, in quanto essendo che questo concetto è stato devastato dall’evoluzione stessa societaria, dove oggi sei con uno e domani sei già con un altro e nel contempo stesso, già che ci sei, ne mantieni pure altri due o tre rapporti aperti da altre parti, proprio da questo deve essere ben chiaro che oggi 25 dicembre, nella giornata dell’esaltazione della famiglia, c’è invece nella stragrande maggioranza della società quella che è invece l’esaltazione di un’ipocrisia elevata a livelli così assurdi che appare, invece, come concetto di normalità di vita.
Sempre meno ci sono persone serie in quanto ormai è un bel minestrone di schifezze, quindi se un tempo si tenevano fuori un numero limitato di persone da simili pastrocchi oggi questo numero di “single convinti”, indipendentemente dal sesso d’appartenenza, aumenta sempre più e un motivo certo sotto sotto ci sarà pure, oppure siamo diventati tutti “abbelinati” di colpo nel privarci di una famiglia?
Comunque sia, per chi non mi conosce i miei concetti appariranno come assolutistici e lo sono proprio, perchè auguro di tutto cuore a chi stà passando un periodo nero di non passarne mai più altri nella sua vita, ma chi invece purtroppo si è ritrovato in situazioni similari alla mia è molto facile che veda le cose in egual misura.
A proposito per chi mi conosce da tempo….sono arrivati sms, ai quali non ho risposto, poi telefonate anonime, alle quali invece ho risposto, come? vi chiederete voi…certo! e c’era anche tutta una bella musichina romantica sotto, naturalmente mutismo dall’altra parte…l’unica cosa che ho detto è stata:
“Cos’è sta roba” e ho chiuso il cell.
Ciao!
Durante le feste, con tutti i parenti a casa, ci sono sempre mille cose da fare. Non potevo però non collegarmi almeno per farvi tantissimi auguri di Buona Natale….il mio regalo quest’anno è arrivato prima del previsto, ed è stato incontrare tutti voi, che mi avete aiutato a riemergere dallo stato di disperazione nel quale mi aveva lasciato colui dal quale mi aspettavo protezione ed amore per l’intera vita….in questi giorni di festa un pò di malinconia si sente…il primo Natale da “sola” dopo tanto tempo….però mi tengo occupata e ormai sono troppo convinta degli obiettivi raggiunti per rinnegarli!
Un forte abbraccio a tutti
@Darcy e Des
appena possibile vi farò pervenire le mie richieste in merito alla frequentazione maschile del nostro villaggio extra-lusso sull’isola caraibica ;)anche se mi fido sufficientemente dei vostri gusti 😉
Un bacione
AUGURI a tutti voi di Buon Natale, un giorno come un altro, ti ritrovi qui da solo, non riesci ad andare d’accordo cn la famiglia, non hai piu un dialogo, piangi in questo giorno, non hai una persona a fianco…piangi… ti senti vuoto…. arrivederci Natale 2010, arriverderci a quello 2011, chissà cosa riserverà domani , già il domani, una vita puo cambiare nel giro di 5 minuti , 1 secondo, parole mai dette, gesti mai fatti, il tempo passa, non te ne accorgi, invecchi, speri ………BUONA NATALE A VOI!!!!
Maxim, comprendo perfettamente quanto dici.
ti devo pero’ confessare che gia’ due volte avevo alzato una barriera tra me ed il mio possibile innamorarmi ancora…
Ma quando incontri ” maestri” della menzogna….la tua barriera cade. Dopo un anno che quella persona continua a ripeterti di amarti, a dimostrartelo con tante piccole azioni….anche se tu continui a chiederli di non parlarti d’amore…
A questo aggiungici l’innegabile verita’ che come esseri umani abbiamo bisogno di contatti , di sapere di non essere soli…
Ed ecco che questi predatori, ti studiano…riescono a capire i tuoi bisogni emotivi , fanno finta di darteli…e poi, quando sono certi di averti conquistata e tu te ne sei innamorata…
Perdono interessi in te e troppo vili per confessarti che, in fondo, hanno sempre e solo pensato a se stessi…ti inventano anche scuse pietose per convincerti che…ti hanno amata.
Per quanto riguarda il Natale…concordo..e’ la ” festa dell’ipocrisia” del falso buonismo….dell’andare in chiesa a smacchiarsi dei peccati per poi iniziare a rifarli appena uscito fuori.
Io sai cosa sto’ facendo il giorno di Natale ?
Quello che faccio di solito quando non lavoro….lavatrice…pranzato pollo al marsala e riso, ti sto’ scrivendo….ascolto Freddie Mercury il quale e’ stato uno delle poche persone a capire quanto veramente la vita sia solo ipocrisia.
Ciao e..di proposito non ti auguro Buon Natale…mentirei se lo farei.
Ciao Ragazzi/e
Troppo tardi…… oggi ho fatto cio’ che era inevitabile per me se no sarei scoppiato!!! le ho spedito un messagio dopo le 22:30 per fargli gli auguri e rinnovare ancora una volta il mio amore per lei! L’ho fatto anche perchè dopo cena con la famiglia mi sono collegato su facebook (maledetto) e lei era collegata aveva appena postato un commento molto allegro e divertente sulla sua giornata natalizia trascorsa in famiglia e questo mi ha buttato nella disperazione totale perchè mi son reso conto che era praticamente e assolutamente indifferente alla nostra situazione che per lei era chiusa e sepolta dal giorno che me l’ha detto tramite skype!!! non esisto piu’ nella sua vita…..
La sua risposta è stata che non ne vuole piu’ sapere vuole stare sola e basta…..
Penso di aver rischiato l’infarto quando ha suonato il cel per l’arrivo del messaggio di risposta….dopo 10 minuti…..ho aspettato a leggerlo sono rimasto in silenzio a fissare lo schermo con la scritta”visualizza messaggio”con la speranza che li ci fosse la risposta che tanto sognavo……e invece ho avuto la conferma che niente e nessuno potrà mai far cambiare idea a una donna che ha fatto la sua scelta.Io nella mia vita non sono mai riuscito a far cambiare idea ad una mia ex e non ho mai vissuto l’esperienza del ritorno speravo ci fosse una prima volta ma niente…..
Quindi ragazzi/e avete ragione l’avete sempre avuta solo in rarissimi casi il lasciato riesce a convincere la o il proprio amato/a a tornare ma la regola è che bisogna parlare guardandosi negli occhi spiegare i motivi della separazione e prendere atto che la storia è finita , se mi avesse detto subito io non ti amo piu’ voglio stare sola o voglio farmi un’altra vita o voglio farmi il mondo…. forse sarei partito prima con la fase di ripresa ma ora si riparte da zero ma almeno si riparte…..
Sono un po piu’ sereno perchè almeno posso avere un punto di partenza per poter riprendermi la mia vita senza di lei l’unico problema è che ho un po di cose sue a casa mia e prima o poi dovrò restituirgliele….o le brucio…….
GRAZIE ragazzi/e a prestooooo CIAOOOOO
Davide77 sei in piena sudditanza di una nullità. Il problema serio, molto più serio di un verme che se ne va, è proprio il lasciato che tenta in tutti i modi di riprendersi un personaggio infimo e apertamente in malafede come l’ex. A parte che riprendersi un ex è una cosa di una semplicità inaudita, ma solo se si è dei subdoli che non amano: basta imitarne i meccanismi della falsalogica e fare leva su alcune storture psichiche e in due mosse li si riprende quando si vuole salvo poi trovarsi nei più brutti guai (nel tuo caso la tua ex ha al 100% un altro che temporaneamente le sta placando la bruttissima nevrosi da cui è affetta, se no sarebbe tornata a continuare a fare esurire e rovinare te). Chi non riesce a trattenere con l’amore questi subumani si dimostra già da lì l’inganno loro e la dignità propria, non c’è niente da spiegare, c’è solo da dare mazzate. Quanto a chi si rimette con l’ex è chiaro che è subdolo a sua volta, impestato dall’ex; si distrugge la vita, e questa cosa non solo è visibile nel breve periodo ma può verificarsi anche dopo tanti anni di calma apparente, il che è davvero devastante e molto pericoloso. Una coppia non è una vettura da cambiare ogni tanto ma una prova di umanità concreta che deve durare sempre. Fin quando questo essere categorici non penetrerà a fondo nella coscienza delle persone, che continuano ora a usarsi e a farsi usare senza pensare minimamente a che razza di danno ciò produca, assisteremo a tentativi di ricostituzione di obbrobbri e manfrine a tutti i livelli. Stessa cosa per quando ci si separa. Negli occhi ci si guarda per risolvere i problemi e continuare a stare, non per andaresene. Anche chi ti dice in faccia che non ti ama (non esiste che “non ti ama più”, l’amore se c’è non finisce mai) è un vile che se ne va, soprattutto se tu non gli hai torto un capello. Che motivo c’è di andarsene da una coppia dove non ci sono violenze o inganni? Sicuramente qualche terzoincomodo o sogni di libertà farlocchi e bugie gigantesche per nascondere la propria codardia.
Adesso l’errore che hai combinato ha dato a lei la certezza che può prenderti ancora in giro, sicuramente tornerà da te passate le feste e non per amore ma perché a lei serve una persona da usare su cui riversare le proprie gravissime avarie. Chiudi la porta. Le cose che devi darle non gliele dare, buttale, e se proprio devi trova un emissario e falle restituire da lui. Non cercarla mai più e appena torna tu per lei non esisti. Devi reagire duramente
Ciao Wanda,
capisco perfettamente quanto tu dici, ma vedi il mio paraurti totale è dettato proprio dalla formula di non incontrare nessuna, dettato non da una forma di clausura da parte mia, ma proprio generando una difesa attua a non far capitare assolutamente situazioni, nelle quali poi mi ci potrei trovare invischiato, perchè quando si nasce “abbelinati”, dalle mie parti in Liguria vuol dire in senso dispregiativo mezzo scemo, ma quanto non mai oggi applicabile alle persone, come me, che sono oneste e serie, ma con questo non voglio di certo dire “mummie”, però sincere nei sentimenti ed ecco perchè abbelinati, cosicchè si evita e si vive molto, ma molto meglio.
La risultante attuale che ne è derivata, dalle vecchie vicende, porta ad ottenere giudizi di essere una persona che se ne stà sulle sue, che non dà confidenza e che è molto chiuso verso il mondo femminile ed è verissimo, alla fine ci si deve riparare dagli agenti patologici e stesso discorso, inverso, lo comprendo perfettamente fatto dal mondo femminile, perchè era ovvio che si arrivasse a dei punti del genere e questo non per colpa di poche unità, ma per la stragrande maggioranza di gente, che ha fatto crollare il mondo dei rapporti interpersonali.
Si potrebbe sempre pur dire che non si può evitare ciò che deve capitare…vero anche questo, però se fra te ed una lastra di titanio differenza non ce n’è difficilmente qualcuno si avvcinerà, perchè emanerai solo impenetrabilità e se per caso qualunque essere si avvicinasse, almeno che non sia un gatto o un cane randagio, la soluzione mia è quella di alzare i tacchi e spostarmi da altre parti, dove nessun disturbo giri nel raggio di almeno 500 km.
La durezza la si raggiunge dopo aver subito molte schifezze e da diverse persone, questo precluderà a trovare certamente l’anima gemella, cosa che non mi interessa più, stò bene da solo, con le mie chitarre e le mie tastiere a creare ed arrangiare brani musicali, che ben molte soddisfazioni, ma ancor più esplorazioni di “campi e scenografie musicali”, che sono racchiuse dentro di me, portano alla luce e questo non è un modo per fuggire ai sentimenti, ma è solo il modo per poterli sublimare alla perfezione e con riconoscimento reciproco, per le senzazioni stesse che ne ricevo, comunque il tutto rimane sempre un qualche cosa di soggettivo, senza dubbio.
D’altra parte rimane il rammarico di dire che, per me, non è andata bene in quel campo, ma negli altri ottimamente, si poteva anche…
cont…
condividere con una persona al fianco, tutto quello che si possiede racchiuso dentro se stessi, certo senza dubbio, ma l’unica cosa che hanno condiviso è stato solo il loro ego, di essere “super donne o uomini”, proprio perchè erano e resteranno nullità totali, che poi è quello che alla fine ha annientato noi stessi, piccoli grandi abbelinati onesti e felici di regalare tutto di noi stessi a loro, in quanto in questa modalità naturale, che ci veniva fuori, davamo certezze e sicurezze a chi di certo ne aveva bisogno, almeno così pensavamo, infatti abbiamo preso, chi più e chi meno, diverse bastonate sulla schiena da diversi individui.
La società è in continua evoluzione, bene allora anche noi dobbiamo seguire l’andamento stesso e per non lasciarci le “penne”, cambiare sistema eliminando qualunque forma possa crearci solo dei problemi, divenendo anche duri, molte volte antipatici ed insopportabili, per nostri atteggiamenti e comportamenti, ma che sono sempre sistemi attui alla nostra difesa.
Si dice che sotto delle corazze durissime ci siano dei cuori teneri e carichi solo di grande bisogno d’amore, sia da regalare come pure da ricevere, vero anche questo, ma quando si chiude quella particolare “valvola” può scendere anche il padre eterno che null’altro farà che constatare come invece determinati imput abbiano nel corso del tempo modificato negativamente l’atteggimanento nostro nei confronti della vita, determinando pure una irrecuperabiltà del nostro antico modo di essere.
CIAO DAVIDE 77,
da quanto ho letto non hai seguito nessun consiglio e ti sei lasciato fregare dall’invio del sms, errore quanto mai più grave non potevi commettere, ma forse ti sei rinsavito, leggendo la risposta di quella specie di essere umano.
Mai più contatti dovrai avere, per quanto riguarda la sua roba, prendila, ponila in un cartone, lo richiudi e la fai recapitare a casa sua senza avviso, lasciala dalla sua porta di casa, mai nessun contatto e se capita visivo fai finta di non vederla, passa con la testa alta, se un giorno, come vedrai succederà in futuro, dovesse ricontattarti, quando i nuovi “lidi e nuovi ca…” avranno stufato, non risponderle mai e questo potrebbe capitarti anche fra qualche anno, quando meno te lo aspetti!
A me è capitato adesso, come penso avrai letto, di un sms, al quale non ho risposto e una tel. anon. alla quale invece ho risposto, musichetta romantica sotto e mutismo, alla quale ho detto” ma cos’è stà roba” e ho chiuso il cell.