Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 813 814 815 816 817 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 813 814 815 816 817 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
avessi deciso e dall’altro lato del finestrino vidi questo tizio con il bavero alzato, le mani in tasca, che quasi tremava dal freddo…istintivamente dissi al mio compagno di fermarsi…avevamo trovato l’uomo che cercava.
Abbassai il finestrino e spostando la testa verso lo schienale per dargli adito di parlarsi , vidi questa testa enorme, a forma di pera, quasi calva, con i capelli solo sulla circonferenza di base , un naso enorme, dantesco,anzi..etrusco, con una accentuatissima depressione del setto nasale, come i pugili, anche se lui non ha mai fatto pugilato…figuriamoci… delicatino e femminile com’e’…
No…lui gioca a tennis.
Comunque ” Alberto” ( questo e’ il nome con il quale si presento’) ci chiese di seguire la sua auto.
Era un’Alfa Romeo station wagon…un’auto ” da famiglia” mi dissi…
annotai mentalmente la targa.
Lo seguimmo in una specie di hotel nel quale non si lasciavano documenti e si accedava alle stanze tramite scale esterne…tipo residence.
Dentro questo mini appartamento c’era una donna giovane. piu’ bassa di me, bionda ed un uomo palesemente molto piu’ vecchio di lei.
Comunque…dopo l’incontro, nel quale io rifiutai di aver contatti con alcuno di loro e quando ” Alberto” poso’ una mano sul mio seno,lo fissai diritto nei suoi occhi per fargli capire che…non gradivo, gliela spostai ,ci salutammo ed io e Mario tornammo a casa.
Dopo un paio di mesi Mario mi disse che ” Alberto” lo aveva ricontatto chiedendogli se potevamo vederci solo noi tre aggiungendo che Alberto gli aveva detto di essere bisex per lo piu’ passivo e mario avrebbe avuto piacere a fare questo incontro. Effettivamente stavo scoprendo un mondo totalmente nuovo , raccapricciante, schifoso , il quale mi convinceva sempre di piu’ che non ci si puo’ fidare o credere in nessun uomo …e che dovevo assorbire quanto piu’ schifo potevo in ordine di arrivare al punto di essere per sempre e completamente disintetizzata da sentimenti tipo “amore”…
Nella mia passata ingenuita’, inesperienza non avrei mai pensato che un uomo sposato e con una figlia 20enne potesse essere bisex. A quello aggiungiamoci che da ricerche da me fatte usando il numero della sua targa, avevo scoperto che era un rispettabile commercialista di provincia con moglie professoressa d’italiano…il quadro era per me piu’ indecifrabile di un Picasso.
Cioe’….perche’ e come era ancora sposato ? Sua moglie sapeva o non sapeva ?
Ci incontrammo a casa mia ed, infatti, li’ sul mio letto vidi “Alberto”
Davide77 comunque nel loro caso per loro è facile perché fingono, tutto lì. Può sembrare incredibile ma è così.
Innanzitutto…Tanti Tanti Auguri di Buon Natale a tutti voi persone NORMALI….perche’ almeno avete il coraggio e la forza di esporre ad altre persone come voi i vostri problemi….perche’ questo ci aiuta veramente tanto a non cadere in depressione perche’ solo noi sappiamo cosa vuol dire essere feriti….e perche’ e’ anche vero che ci vuole del tempo per guarire le ferite, ma la cicatrice comunque resta sempre….vorrei aiutare tutti voi con qualche bella parola con qualche buon consiglio….ma sono talmente abbattuto che non riesco neppure ad aiutare me stesso….ogniuno di noi ha una storia sua…ed in ogni storia ci sono stati dei particolari che magari per noi erano il nulla, ma per la persona che ci ha provocato tanto dolore erano particolari fondamentali….oggi sto pensando a questi particolari…tralasciati!! per capire almeno dove ho potuto sbagliare…nella speranza, di trovare l’uscita… da questo labirinto….con queste poche parole potrei avere aiutato qualcuno di voi a riflettere ? perche’ a volte si e’ un po’ egoisti senza pensare che realmente e’ successo qualcosa nel nostro rapporto che ha fatto cambiare idea alla persona che ci ha sempre amato…tanto, portandola a fare questa scelta che ora, come non mai, ci fa stare tanto tanto male…..BUON NATALE
Ciao Ragazzi/e
GRAZIE veramente di cuore per le parole che avete speso sulla mia situazione che accomuna tutti noi anche per il solo fatto che avete letto cio’ che avevo e ho dentro.
Grazie perchè schiacciando i tasti di questa fredda tastiera sento di riuscire ad allontanare per un po’ il pensiero di Lei inchiodato nella mia mente,
Grazie per questo abbraccio che sento leggendo le Vostre parole le Vostre oppinioni.
Grazie perchè la sofferenza è vana se non la si puo’ condividere e sfogare con qualcuno che sa’ parlare la tua lingua quella del dolore.
Grazie perchè il dolore si puo’ estirpare solo condividendo con chi ti sostiene come quando torni da un viaggio e vuoi raccontare agli amici i particolari.
Grazie perchè vorrei farmi una foto all’anima e farne un poster perchè mentre il buio oggi mi copre il domani è pieno di luce e guarderei il mio poster per capire quanto sono è bello non soffrire piu’.
Grazie anche TE che sei sparita dalla mia vita perchè non è quello che ho detto fatto che ti ha fatto decidere da sola il nostro destino io sono stato me stesso sempre…..
Grazie a TE perchè domani conoscerò un nuovo amore e forse per sempre………..
AUGURIIIIII a tutti
ciao amici
anche se non ho scritto piu ho continuato a leggervi….
auguro a tutti voi un buon natale .
ciao a presto….
Ciao Viky,
non credo che queste persone abbiano deciso di lasciarci, sparire, a conseguenza di qualcosa che noi abbiamo detto o fatto, almeno non nel mio caso . Io gli ho sempre esternato tutto cio’ che pensavo, sia bello sia brutto, non ho mai maentito e lui mi incoraggiava a non nascondergli mai nulla, anche cio’ che magari avrebbe potuto fargli male.
Non gli ho mai risparmiato i miei dubbi sul suo asserire di amarmi, gli ho dato consigli sul come agire con una donna, in particolare sua moglie e tentare di capire anche le sue colpe e non solo quelle di sua moglie.
Forse avrei dovuto risparmiarmi di dargli consigli del tipo : ” presentati a casa la sera con un fiore…anche senza un motivo specifico ma solo per dimostrarle che la ami…”.
Lui rideva e diceva che non amava sua moglie, amava me …lei era la madre di sua figlia ma…niente di piu’…
No Viky…queste persone ci lasciano perche’ sono vigliacche, incapaci di prendere decisioni, abitudinarie e, sopratutto…EGOISTE.
Ci usano per sentirsi bene, importanti, amati , per spirito di conquista…insomma per molti motivi differenti al di fuori di quello che sarebbe quello giusto : amore.
Loro non amano nessuno, solo se stessi, perche’ e’ vero…quando si ama non si fa’ del male e, nel mio caso, lui il male non lo ha fatto solo a me ma anche a sua moglie e sua figlia.
Questi sono individui che non sanno cosa vogliono, non conoscono loro stessi e nel corso delle loro vite distruggono le vite di chi ha la sventura di volergli bene.
Non e’ colpa nostra…ne’ colpa loro….
E’ che….siamo basicamente diversi…
Loro egoisti, calcolatori che non amano mai e sopratutto mai con il cuore…troppo occupati a pensare solo a loro stessi.
A questo punto della mia vita sono convinta che “nulla accade per caso”…chissa’…forse con la mia sofferenza sto’ contribuendo a migliorare il loro matrimonio…
Ciao Vanda…scusa tanto ma io non volevo riferirmi al tuo caso specifico…i miei sono pensieri riferiti al primo caso in lista a questa a pagina che (non ha nome ) e’ identico al mio….per quanto ho potuto leggere nelle tue lettere l’ unica cosa che posso aggiungere e’ che condivido pienamente le tue idee…e garantirti che comunque sia esistono ancora uomini con sani pricipi..e desiderosi di amare profondamente la persona che le sta vicinio…e per questi uomini la parola egoismo non esiste…beh Vanda mi auguro solo una cosa, che questi giorni dove tutti festeggiano e sono felici…possano finalmente ritornare cosi’ allegri anche per noi … tanti auguri !!!!
ciao a tutti buon natale compagni di viaggio che almeno per stasera e per queste feste possiamo essere un’pò più sereni io sono qui sola soletta e chissa ilmio principe cosa fa spero però che stia bene e che passi anche lui unn sereno natale mi manca da morire mi ha ucciso ma non riesco ad essere cattiva con lui chissà forse per un attimo mi penserà l’anno scorso ero nel suo natale e forse qualche piccola cosa di me gli è rimasta garzie amici a voi si pyuò dire molto auguri ancora un bacio
e siamo a natale da pochi minuti,ho quasi paura di andare a dormire perchè sono sicuro che la incontrero’ nei miei sogni e mi sveglero’ nel cuore della notte in preda al panico
Vorrei messaggiarla sentire la sua voce ma sto tenendo duro 7 giorni e nessun contatto.Naturalmente io lo faccio con la speranza che possa fargli scattare qualcosa magari la mia mancanza e ritornerà da me piu’ convinta che mai….. ma sono sicuro che non succedera’ chi ti ama davvero non molla mai lotta per te e non ti gira le spalle….che faccio la chiamo?gli mando gli auguri con un sms?le chiedo di vederci per parlare? mi sembra di essere tornato a 15 anni con tutti questi dubbi ma almeno Voi datemi un consiglio
buon Natale
Davide non fare nulla, se e quando lo vorrà lo farà lei altrimenti i
tuoi sms e gli auguri non serviranno a niente!
BUON NATALE A TUTTI VOI!!!!!!!!!!!!!!!!!!