Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 810 811 812 813 814 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 810 811 812 813 814 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
No, non è possibile, ma perchè, ho fatto un sogno, tutto incentrato su di lei, mi presentavano il suo tipo o ex, io non gli stringevo la mano, e lui mi mandava a quel paese, non so il perchè mi sono ritrovato che dovevo andare a cena a casa del suo ex, e poi arrivava lei con aria molto arrogante…:( cavolo ma perchè si dice che di solito i sogni sono fatti per evadere mentre è stato solo un incubo…perchè sta str…a non mi si leva dalla testa……..la giornata è gia iniziata male
@ Marco
Come stai? Tutto bene? Qua soleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee !!!! la neve caduta ieri luccica 🙂
Il Natale è un momento per riflettere innanzitutto.Certamente se ci si sente soli, e se si hanno problemi…passa la voglia di festeggiare questa festa di “rinascita”. A me del Natale piace l’idea che si può e si deve provare ad essere più buoni. E ovviamente sono cattolica, convinta, non tanto praticante anche se mi piace recitare il S. Rosario. Ci sono persone felici che non vogliono mostrarlo ma lo si vede e quelle che lo mostrano e non sanno che prima o poi la ruota gira. Senti qua, qualche tempo fa una collega mi fa: ah io ho una storia bellissimissima….mai mai mai mai lui mi lascerà !!!! perché se mi lascia io lo sgriderei e poi sai, è un …(professione distinta) e io sono una….(professione di un certo livello) e quindi storia tra adulti di una certa levatura e mi manda sms con “amore mio” e con “ti amo cara che stai facendo….” Età 53 anni. E due settimane faaaaaaaaaa : “mi ha lasciataaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!!!!” E io: “per un’altra???” E lei: “No , no……” Qualche giorno dopo: “ahhhhh !!! c’è un’altraaaaaaaaaaan!!!!”. E io: “ma che str…….. !!!!” E poi abbiamo parlato e ho provato a consolarla perché bisogna essere sempre solidali tra di noi. E mai, rivali. E per cosa? Per uno sbaglio a causa di un cretino? E…si…Del Natale è bello tutto il variopinto lucicchìo e i bambini che sono felici. E le persone che si vogliono bene e quelle che vogliono aiutare chi si sente solo o triste. Quanti volontari ci sono anche…senza farsi troppa pubblicità. Certo che se si potesse anche essere innamorati e ricambiati…sarebbe il massimo. Pazienza. Tu dici che ci si può ri-innamorare? Io penso di si. Si spera sempre…;-)
@ Darcy carissima
Darcy carissima, leggo quel che scrivi e penso che davvero sei grande. Grande lucidià, grande forza di carattere, grande personalità e cuore grande. Vero quel che dici : leggere, leggere, leggere. Aiuta. E aggiungo: sport, sport, sport. Purtroppo io ho sospeso a dicembre , come ogni anno, e noto che sono molto tesa e ogni tanto piango. Amen. Mi sfogo con le lacrime. Passare da 3 sessioni in acqua, e uno di danza (purtroppo devo ripetere il corso principianti: io e due altre siamo state bocciate 🙁 perché a casa non ci allenavamo…pazienza…)a camminate e basta , di lavoro solamente, fa una bella differenza. Io a volte vorrei soffrire per un uomo e avere solamente quel tipo di sofferenza. Ovviamente nella fase meno acuta, non la prima fase che è tremenda. Preferirei star pensando a qualcuno piuttosto di pensare a problemi di lavoro e questioni varie. Ma, mi dico anche, si vive pure senza amore per un uomo. Sperando che prima o poi ci si possa ri-innamorare, ricambiati. Voglio anche io quel pensiero che ogni tanto ti fa sorridere e dirti: “alle ore 20:30 incontro una persona che mi piace ed è speciale. Come mi vestirò? Che profumo metterò? Il trucco? Occhi e labbra o solo labbra o solo occhi?;-)”. E come stai? Sai che tra poco passiamo a un nuovo anno e tutto riparte da zero e ogni giorno può portare Liete Novelle? Io attendo sempre l’arrivo della Primavera e le primule…e prima ancora i bucaneve….mi sento già tutta frizzantina in attesa di sole, piscina, vacanze e la nostra isola che ci attende…..e se noi si riuscisse a incontrarci sul serio nel 2011? Io gradire un istruttore come Viggo Mortensen in “eastern promises”. Tale e quale. Ma con pochi taguaggi…;-). ti mando un abbraccio e continuo a pulire casa. A presto e passa un buon weekend.
@Darcy @Des
Mano male Darcy, che piacere rileggerti! E soprattutto sapere che stai riuscendo a tenere a bada quel cuore, che ci mette a dura prova con la sua emotività frastornante! DEs, io quando arrivo a casa stanca, dopo aver fatto mille cose, dormo bene e sono così rilassata da non riuscire quasi a crederci…capisco benisimo quanto le energie in eccesso trovino sempre il modo peggiore per sfogarsi, che di certo non ci tira su il morale. Però tu sei mitica e sono sicura che supererai questo mese di non-sport alla grande….e quando ricomincerai con la tua salutare routine lo farai partendo da un gradino più alto di quello che hai lasciato 😉
Vi terrò d’esempio…la tua prova Darcy è stata la più difficile di tutte! Razionalizzare la tua situazione, con il colpevole che ti passa davanti al naso ogni 3 per 2….non ce l’avrei fatta! E sarà già difficile gestire i saltuari incontri che verranno! Con Desy mi date forza, tanta! E ce la farò!
@Ale @Darcy @Désirée
Vorrei spostarmi nell’altro forum, il titolo di questo comincia a frami sorridere scetticamente…ma parlare con voi è tutto quello che mi interessa quindi qui o lì va bene lo stesso.
Una buona serata ed una serena domenica a tutti
Ste
Désirée carissima!!! Ora ti racconto questa cosa e ti faccio ridere e poi venire i brividi. Tu hai citato Viggo, beh, l’altra notte io ho sognato di essere innamoratissima di un tale Stefano (?!?!) che era uguale a Viggo Mortensen, solo più biondo, fossetta sul mento compresa! Non mi sogno più la canaglia (tiè), mi sogno un altro (e che altro! doppio tiè), e sento pure un friccicore (triplo mortale all’indietro)… era bello sentirsi innamorati, proprio come dici tu, era intenso e reale. Tutto il suo male non è arrivato a sciupare la mia capacità d’amare, la sento vibrare dentro di me intatta, è stata questa la cosa più bella del sogno. Ero di nuovo appassionata e innocente, come temevo di non poter essere più.
Quindi, abbiamo un accordo di rara consonanza sulle isole e sugli istruttori 😉 bisogna che Stefania ci riveli i suoi gusti per selezionare adeguatamente il personale!
Anche a me piacerebbe vedervi sul serio, te e Stefania. Qui oggi è tornato il caldo, roba da matti… avevamo quasi sperato in una bella nevicata, invece niente, ma così posso mandarti un po’ del tepore di un sole di primavera. Ti abbraccio fortissimo cara amica mia, buona domenica.
Un saluto a tutti quanti voi,
rieccomi a rifar qui nuovamente capolino per augurare sia ai vecchi Amici, come pure ai nuovi che non mi conoscono un Felice e Buon Natale, ricordandovi che la forza che serve per uscire dalle situazioni più nefaste è solo ed unicamente riposta in noi stessi e bisogna far sì di lasciare alla stessa che esploda e perchè ciò accada è obbligatorio iniziare a cancellare qualunque parvenza o falsità, perchè di questo si tratta, che colleghi noi stessi con il nostro passato sia esso più remoto come pure più recente, cominciando a “smontare” pezzo per pezzo quelle finte certezze, che certi personaggi da baraccone, indistintamente dal sesso d’appartenenza, avevano pensato bene di farci credere.
La nostra vita è al primo posto, l’egoismo individuale elevato alla massima potenza, in questi casi è obbligatorio perchè serve per la salvaguardia di noi stessi da decadimenti ulteriori che a nulla sono utili se non alla distruzione totale di noi stessi, che null’altro farebbe che straordinariamente felici i nostri presunti “carnefici”, ma bisogna ricordarsi sempre che in questi casi i veri carnefici saremo solo noi nei confronti di chi si pensava di esserlo e di questo ne ho avuuto una marea di prove inesauribili, per il mio totale godimento di tale situazione.
A proposito per mi chi conosce da vecchia data, visto che sono su questo sito dal 2008, l’ex moglie continua a far telefonate anonime e mandare sms…ma io rimango in compagnia dei miei grandi Amori ovvero la mia professione e la musica con le mie varie chitarre, pianoforte tastiere….
A proposito il Buon Natale ve lo auguro a tutti voi proprio in musica:
con questo particolare arrangimento musicale, da me eseguito, di un celeberrimo motivo
http://www.youtube.com/watch?v=nietVCqf788
Ancora Auguri a tutti quanti Voi e mi raccomando di combattere contro il buonismo di Voi stessi che mantiene offuscata le vera entità di quegli esseri schifosi che avevamo al nostro fianco fino a poco tempo fà.
Un saluto da parte mia,
Maxim.
@ Darcy carissima 🙂
Sono felice che tu abbia fatto un bel sogno e bello che tu abbia conservata intatta la capacità di innamorarsi. Non può e non deve svanire, e insomma anche io vorrei prima o poi ri-innamorarmi ma non facile.
beh….se io potessi incontrare Viggo ….intanto lo guarderei ben bene per memorizzare tutti i particolari del viso e del corpo di uno degli uomini più interessanti che io abbia mai visto su uno schermo. Ma il mio mito rimane Rutger Hauer nel replicante di Blade Runner. Avercene di istruttori del tipo Viggo: ci sarebbero corsi super affollati e donne mute in stupita contemplazione. Tra l’altro Viggo è pure intelligente ed espressivo, insomma….quasi quasi un giretto nei paesi scandinavi dove pare si trovino uomini tipo Vichinghi non sarebbe male 😉 pare che a loro piacciano le brune/castane…e io sono castana quindi….non saranno stufe di Vichinghe altissime, bellissime e bionde????? Io non sono tanto alta quindi magari un vichingo mi noterebbe…;-) per la legge del contrappasso.
Invece non sogno da secoli di essere innamorata ma ogni tanto torna come una puntura di spillo, uno spiraglio che si apre su un giardino….torna in mente la sofferenza legata a quel che ho perso , forse perché ho sospeso lo sport. Ma manca poco al 2011 e riparto alla grande. Ho sciato un weekend…ma insomma….faceva un freddo atroce..:-( Che fortunata che hai il caldo…qua neve e neve e quindi ho messo mangime per gli uccelli, pettirosso in testa a tutti. C’è un pettirosso sfacciato che viene sul davanzale e guarda dentro…”ho fame, ho fame” e allora: via col mangime pro pettirosso!!¨Ci sono varie tipologie di uccellini ma non ci sono passeri. Strano. In montagna mai visti. Tante cinciallegre, merli, un pettirosso…e altri che non so. Riguardo la nostra isola, oh si si….ci attende e prima o poi si parte per codesta isola dove potremo passare giorni bellissimi , con istruttori a piacimento. Importante che siano in grado di insegnare bene. 😉 Un abbraccio fortissimo anche a te e buona serata, w noi ! w le donne!w tutti i lasciati! e w questo forum!!
@ Désirée carissima
Ah, Désirée, tu mi fai venire in mente grandi progetti B) … L’uomo vichingo come Viggo e Peter Hoeg e noi donne mediterranee (castana pure io!), mi sembra un connubio perfetto. Dunque faremo così: estate in un’isola dei mari del nord con i vichinghi, inverno nell’atollo in Polinesia con australiani e neozelandesi.
A proposito di Viggo, quello che più mi piace di lui è senz’altro la personalità. Lo so che se lo legge un maschio si fa una risata e non mi crede, trattandosi come si tratta di un bonazzo da paura, ma giuro che è la verità! Quello che colpisce subito sembra essere l’aspetto fisico e invece non è vero, perché la bellezza è data dallo sguardo, dall’espressione del viso, dal modo di muoversi e camminare, dalle sonorità della voce. E’ qualcosa che proviene dall’interno che riempie il colore degli occhi, la curva della bocca e del mento, la linea delle spalle che scende fino alle mani. Quelli che sono attraenti sono quelli che hanno carattere, sempre, quelli che sono uomini e ci fanno sentire donne senza far nulla di particolare. Quella corrente invisibile, quel magnetismo palpabile, quell’improvviso liberare una forza ingovernabile dentro di noi soltanto con lo sguardo, col suono della voce, col respiro di ciò che per noi donne è totalmente misterioso… ecco, questo ho sognato. Sai che bello incontrare un uomo così… beh, io te lo auguro, perché lo meriti assolutamente, lo auguro a Stefania e lo desidero per me. Poi sarà ciò che dev’essere. Intanto me lo son sognato ed è meglio che sognarmi altre persone!
Io direi che insieme noi donne lasciate di questo forum siamo una forza! Ti abbraccio ancora, fortissimo fortissimo!
@ Maxim
Bentornato caro amico! Ho visto il tuo video, è bellissimo ricevere gli auguri così! Hai messo una foto, verso la fine, che mi ha colpita perché è come mi sento io davanti a questo mistero: un bambino in riva al mare, con gli occhi rivolti in alto. E’ stato come vedermi in una storia più grande di me, mi è piaciuto moltissimo. Sono contenta di sapere che stai bene e ti trovo sempre preciso e solido nei giudizi, che condivido in pieno, soprattutto per quello che hai scritto proprio alla fine. Ti auguro un felicissimo Natale!
ciao a tutti sono contenta di leggere cose incoraggianti vi faccio gli auguri e grazie xchè mi siete d’aiuto
E’ bello affacciarmi sul forum e sentire che ci siete tutti e tutte, c’è di nuovo Maxim che saluto con gratitudine e stima. Lui ha saputo fra i primi di Lettere mettere a punto il discorso che sia io che tanti di voi hanno appreso negli ultimi mesi e che sta producendo una valanga di idee e considerazioni positive e definitive sulle mosse da fare. Non dovete avere nessuna paura di rinunciare alle schifezze. Pensate a voi, tornate a voi e farete un regalo anche a chi davvero sta cercando una persona di cui potersi fidare e con la quale parlare anche un’ora e poter stare bene. Adesso sapete cosa fare.