Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 809 810 811 812 813 1.303

  • 8101
    Désirée -

    @ Stefania

    Eccomi…di corsa e succinta ma poi torno e sarò eloquente (ma non logorroica…;-)). Questo per me è sempre un mese horribilis , tant’è che sempre sempre accantono lo sport perché aumento il sonno e il lavoro. Ma….poi si riparte. Io penso che se /quando si incontra un ex bisogna solo aspettare che il cuore smetta di battere come un tamburello impazzito, o di correre come un leprotto sventato…prima o poi si calma , piano piano e smette di sprecare energie. È la legge del cuore affranto per amore verso un bastardo senza cuore: tutto passa, e i bastardi non cambiano. Ma nel frattempo si può applicare la legge: never show your feelings (eopo un po’ che uno ti ha fatto male e ti ha lasciata). Sono felice tu sia in forma fisicamente..io sono in manco di sport ma cammino tanto: giro per la città sovente per pratiche varie. 🙁 almeno alleno le gambe…un abbraccio e a presto. Anche io mi chiedo come stia Darcy. Spero bene. Darcy ci sei? W W W tutte le donne !!!!! A tutte le Lasciate di questo sito: WWW noi!!!!! Speriamo che l’anno prossimo si possa stare sempre meglio.

  • 8102
    monica -

    com’è difficile scrollarsi di dosso i ricordi belli…ma come si fa…con tutto il dolore provato per essere stata lasciata…così…all’improvviso…son passati tre mesi e sto di certo meglio ma…ancora lo penso, ogni tanto lo sento pure. Il gioco sembra non finire mai.

  • 8103
    Darcy -

    Amiche mie carissime Stefy e Dés, che bello trovare il vostro pensiero! Io mi ero temporaneamente trasferita sull’altro forum, ma leggo questo tutti i giorni e ultimamente avevo provato a scrivere, ma mi uscivano post in cui menavo mazzate tremende e regolarmente li cancellavo. Probabilmente sono ancora troppo arrabbiata. Io sto bene, così tanto che mi sembra un miracolo. Come aveva detto ale, l’oggettiva durezza della mia situazione mi ha imposto di lanciare i ragionamenti al massimo e vi giuro che non sono stata mai così convinta di una posizione così difficile in tutta la mia vita. Ogni giorno lo vedo e questo ancora mi tocca dentro, mi fa male e mi mette in crisi, non posso negarlo, ma i sentimenti, sempre che siano veri, non cambiano in un giorno e neanche in due mesi. Ma la ragione è andata troppo avanti ormai e non posso più essere vittima di un’illusione come sono stata per due anni. Perché è questo che è stato e ora lo vedo con una chiarezza allucinante, e sono stupita perché sono sempre stata schiava della mia idea delle persone che ho amato, sempre troppo positiva. Ora invece nella sua impostura, creata da lui e alimentata dal mio bisogno di credere che esistesse una persona così bella, non ci casco più. Stamattina pensavo che il cuore a volte è pericoloso come un ordigno, vuole ancora trovare il buono in una persona e non si arrende, ma così rischia di trascinarci sull’orlo di un precipizio. Così leggo il turbamento che ancora mi dà vedere questa persona, è il ricordo della certezza che ho avuto per tanto tempo che lui fosse unico e mi volesse bene veramente, è la lealtà dei miei sentimenti che non può ancora credere nella slealtà dei suoi, è la nostalgia per la gioia che si prova quando si crede di essere amati. Ora le sue ambiguità e i tentativi che ha fatto per tenermi legata senza darmi nulla non mi ingannano più, ho compreso lui e i suoi comportamenti come secondo me neanche lui è in grado di fare, e se ancora il cuore non è indifferente io me ne frego e tiro diritta per la mia strada. E la dimostrazione è che quando termino l’ennesimo identico ragionamento provo un grandissimo senso di pace e di amore e fierezza per me stessa. Lui mi ha fatto soffrire per due anni e mi ha resa ancora più insicura di quanto già non fossi, nell’attimo in cui mi sono allontanata tutto è tornato quieto e certo e bello. Ergo, lui è il male per la mia vita, io ne sono sicura senza appello e presto mi sarà totalmente indifferente.
    Vi stringo fortissimo!

  • 8104
    Marco -

    Schifoso Natale, schifose persone che ridono e fanno vdeere di essere felici, schifose coppie felici…..scusate!!!!!!…… un piccolo sfogo…

  • 8105
    Darcy -

    Marco, perché sei così arrabbiato? Magari parlarne e sfogarti può farti bene, se ti va io sono qui.

    Ale, come stai? Oggi è proprio venerdì 17, ho la posta elettronica che non va, che rabbia, spero di risolvere presto. Le situazioni al lavoro si complicano e io vorrei chiudere con tutto e andarmene sulla luna. Bisogna ancora salire per trovare l’aria pulita. Ti abbraccio forte

  • 8106
    monica -

    condivido in pieno le tue parole Darcy, l’unica differenza è che io non lo vedo da tre mesi ma l’ho sentito qualche volta e vorrei non cadere ancora nell’illusione dei ricordi (quelli belli) e pompare la ragione al massimo pure io per non permettere ai sentimenti di indebolirla!

  • 8107
    Darcy -

    Cara monica, non conosco la tua storia e non so se è uguale alla mia, ma se io sono diventata capace di tenermi alla larga da una persona che ho amato moltissimo e che sono costretta a vedere tutti i giorni è stato unicamente per due motivi. Il primo è la fortuna impensabile di aver trovato gli amici di questo forum che mi hanno aiutato a uscire dall’illusione di cui parlavo, cioè che lui fosse una persona meravigliosa e che mi amasse davvero. Contrariamente a tutte le cazzate che si sentono dire in giro, se uno ti fa male, ti lascia, sparisce, non sta con te, tradisce, la verità è che non-ti-ama. I problemi, le difficoltà, i dubbi, le pause sono solo le scuse meschine con le quali queste persone si assicurano una persona che li ama davvero mentre si fanno gli affari loro. E mentre chi ama sinceramente impazzisce per capire cosa non vada, quando i problemi saranno risolti, e accetta di tutto e fa cose impossibili e ama se possibile ancora di più, essi si dedicano spesso al primo che capita. Ma solo in questo forum ho letto la verità, spiegata senza il corredo di menzogne sentimentali che sono il paravento della cattiveria e della meschinità d’animo di queste persone, e confermata in racconti che fanno venire i brividi per quello che rivelano. Ho letto tanto e continuo a farlo ed è quello che mi ha dato -mai successo prima- il controllo sui miei sentimenti forti e profondi che mi rendono fragile nelle mani di chi non ha amore per me. E’ quello che consiglio anche a te, se ne ricava una forza e una determinazione che magari hai sempre desiderato ma credevi impossibile.
    Il secondo motivo, paradossalmente, me l’ha dato lui. Ha tentato di far passare il suo tradimento per un caso, una debolezza in un momento di grande difficoltà e confusione. Eh, ma lui non sa quanto io abbia riflettuto e su questioni che nemmeno immagina: il tradimento è l’esito di una mancanza d’amore che già c’era, è la luce che ha gettato su mille cose inspiegabili, che ora si spiegano benissimo. A ritroso, tutto è stato diverso, e ho capito di non aver perso niente, perché non ho mai avuto ciò che credevo di avere, e che lui non può darmi, neanche in mille anni. Poi ci vuole tempo perché il cuore lo accetti, ho creduto in lui e in noi come a null’altro in tutta la mia vita e fa molto male ancora. Ma è la testa che governa, lui non merita il mio amore e io gliel’ho già tolto, poi anche ogni minimo contatto e nel tempo, spero, anche il ricordo.
    Spero di essere stata d’aiuto, ti abbraccio!

  • 8108
    margherita -

    ciao a tutti ciao Darcj, sei brvissima, io sono nel pensiero di marco orribile natale dove devi fingere, c9ome sei riuscita ad aver una serenità così io dopo 6 mesi sono un sacco vuoto più che mai, mi manca da morire ho creduto a tutto, di essere importante ho dato amore amore e ancora amore lo vorrei disperatamente è il mio punto fermo ma io nonn sono ilsuo anche se mi ha fatto credere di esserlo per quasi 2 anni .non riescopiù ad andare avanti e vderlo mi fa letteralmente morire non so se ce la farò a superare mai qusta storia! notte

  • 8109
    ale -

    Tenete a bada le frenesie del cuore e usate la testa, sempre, perché il cuore lo dovete dare a chi vi dimostra un territorio sicuro e pulito e non a chi ci ha collegato i suoi scarichi fognari abusivi.

  • 8110
    Marco -

    Cara Margherita, gia che ne parli la stai superando..è solo un inizio, bhe le mie riflessione sn dovute ad un attimo di debolezza, quell’attimo che ti fa tornare indietro di 100 passi ..dopo solo tu ne abbia fatti 10 in avanti , quanti pensieri ti passano nella testa nel pensare di dover afforntare la vita senza lui/lei, tanti ne passeranno, ma devi imparare prima di tutto ad amare te stessa, tu sei solo la persona che puo uscire da questo tunnel, quando piano piano arriverai a cio, capirai che quella persona per te è stata solo un ostacolo alla tua vita, e capirai quanto sia piu facile amare altre persone, quando si ama se stesssi…

Pagine: 1 809 810 811 812 813 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili