Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 808 809 810 811 812 1.303

  • 8091
    ale -

    ciao mauri, non sei un cogl…. se hai deciso di iniziare a fare
    ammenda di ciò che ti è successo e del quale sei responsabile, pensa a
    quelli che se ne beano quanto sono malridotti. E’ solo che non puoi
    dire di amare due donne. Sei invaghito di entrambe, questo, forse, è
    più reale, ma non condivisibile poiché nel tuo gioco ci va di mezzo la
    tua famiglia per la quale non sei stato affidabile, tua moglie. Evita
    le vendette che sono solo un modo per scaricare la tua coscienza e non
    affrontare il problema reale, oltre ai guai che comporterebbe
    (succederebbe un casino nero peggio di quel che vivi ora, non è un
    buon modo di espiare). Se proprio la vuoi castigare, falla uscire di
    scena per sempre e vedi come fare a tornare una persona di cui ci si
    può fidare, a prescindere dalla tua famiglia. Secondo me ce la puoi
    fare, altrimenti non avresti ammesso la tua situazione e te ne saresti
    fregato.

  • 8092
    Marco -

    mmmmmm vendetta?….attento rischi ancora di passare te per c……e, l’indifferenza….è la miglior tattica e se come si dice la ruota gira…girerà ancora anche per lei, non ti abbassare alla sua ignoranza…

  • 8093
    mauri -

    Grazie di cuore a tutti quanti avete pienamente ragione…ma la mia vendetta non sussiste nel farle del male ma di fara in modo che i suoi colleghi scoprano che razza di donna è…anche il suo collega che pur di uscirci è disposto atutto deve sapere che donna è…il male fisico non porta a nulla invece quello morale è più soddisfacente….

  • 8094
    Stefania -

    Buongiorno a tutti, nuovi e vecchi amici!

    Ho sempre meno tempo per scrivere e condividere con voi il proseguo del mio percorso, di cui siete artefici quanto me se non di più! Però cerco di trovare sempre qualche minuto per leggervi.
    Continuo a star meglio…certo mi tengo iper-impegnata e non ho troppo tempo per pensare, ma è il mio modo di reagire e visto che mi fa anche bene (erano anni che non ero così in forma fisicamente)potrebbe diventare il mio stile di vita permanente 😉
    Ieri ho incontrato un amico “della vecchia vita”…ha detto che mi ha visto benissimo….io ho resistito e non gli ho chiesto niente di “lui”…cosa mi cambia sapere che sta facendo? forse solo la curiosità di sapere se ha veramente dimenticato 6 anni insieme così, come se non fossero esistiti (fatto che per me rimane assolutamente assurdo!)…tanto anche l’averlo saputo non mi avrebbe aiutato a capire niente di più…è come se i suoi ragionamenti per me fossero arabo…quindi tanto vale non cercare neanche di comprenderli!!

    Secondo voi (soprattutto te, @ale, che senza tanti giri di parole centri subito il punto, grazie!), il fatto di avere queste curiosità e di temere un pò il nuovo anno che mi porterà inevitabilmente ad incontrarlo di tanto in tanto, significa che non mi è poi così passata come invece credo???

    E quando lo incontrerò, che fare? salutarlo come se fosse chiunque altro e sfoggiare il mio (spero) riacquistato equilibrio, o ignorarlo completamente? Sono sicura che se lo ignorerò mi farà sentire la cattiva della situazione, con lui che si offende ed io che non ho un briciolo di sensibilità (già successo quando avevo deciso di ignorarlo dopo un paio di mesi che mi aveva lasciata…e all’epoca alle sue parole ho ceduto subito, ho chiesto scusa, insomma…è stato un bel rigirare la frittata!)

    Darcy, Désirée, tutto bene? Vi mando un forte abbraccio

  • 8095
    Marco -

    Si è vero quello morale fa piu male, ma attenzione, esiste una legge che si chiama diffamazione, una donna che già non ha avuto rispetto di te, sicuramente non si fa problemi a denunciarti, e poi alla fine cosa risolveresti, la gente se ne frega se lei è una immorale o altro, magari il tuo collega la vorrebbe solo “usare” e basta..e non caderci come hai fatto tu!!!

  • 8096
    davy50 -

    Nessuna vendetta mauri, non porta a niente di buono, solo a farti
    ancora più male, a coinvolgere un marito magari all’oscuro di tutto e
    una figlia che presumo non c’entri niente. Pensa a tua moglie,
    riconquista la sua fiducia e dimentica l’altra; la miglior vendetta è
    il disinteresse totale! Quando non avrà più un “servetto” a sua
    disposizione si renderà conto cosa ha perso, e quella sarà la tua
    vendetta, credimi.
    Qui dentro tutti noi abbiamo pensato a come vendicarci ma poi abbiamo
    deciso che non ne vale la pena; il collega scoprirà da solo con chi ha
    a che fare, e saranno c..zi suoi.
    Mettiti il cuore in pace, sarà la tua soddisfazione maggiore

  • 8097
    ale -

    Stefania buonasera! Che bello sentirti così, e pensa quanto bene ti farai ancora, sarà una cosa in progress piena di novità, niente di predefinito o scontato. Devi aspettarti tutto questo, non puoi sfuggire al bello e alle cose migliori, come del resto sai arginare e liberarti di quelle mediocri o deleterie adesso. Quello che hai provato secondo me è normale. A chiunque in qualsiasi epoca capiterà di avere un tumulto alla vista dell’ex o alla notizia che riguarda l’ex, ma nel tempo, complice il distacco totale, saprai identificare con precisione che cosa è quella sensazione. Nei primi periodi è l’attaccamento residuo, l’attrazione, la speranza; poi diventa lo sdegno e la rabbia. Passato un po’ di tempo o scompare oppure diventa una sensazione non più identificabile. Sai ci è e cosa ha fatto, questo basta. La sensazione sarà anonima ma in questo periodo con l’uso della testa saprai contestualizzarla bene. Le sensazioni sono spontanee, la testa aiuta a connetterle all’esperienza. Le parti emotive in un certo senso si ribaltano, prima era lui quello ai cui occhi sparivi e non avevi più senso; presto sarai tu ad avere quella reazione, ma con una giusta e precisa motivazione. Sarà come se ti facesse male il sesto dito, qualcosa che non hai mai avuto e di cui non hai memoria. Non ti attrarrà e penserai: cos’è questo sussulto? Avrai riconosciuto una componente che fa male alla tua personalità e quindi il messaggio sarà quello, identico, che sentirai quando incontrerai delle persone nuove che magari fanno schifo come l’ex. Ormai la categoria degli abusivi sentimentali è divenuta una protezione automatica che abbiamo imparato a riconoscere come velenosa per noi. Siamo vaccinati. Questa è la mia lettura della faccenda di quei segnali, sicuramente ce ne sono diverse che valgono allo stesso modo e che non conosco. Credo che quando lo incontrerai l’anno prossimo saprai tirare dritta o quantomeno arginarlo senza nessuna confidenza da spartire, così sarà sempre. Sicuramente non lo saluterai e se lui si offende è solo e unicamente perché non cambierà mai. Lui è fatto di quello, infanzia, offese, viltà. c.... suoi. C’è Darcy che vive una condizione che può ispirarti, lei da alcuni mesi convive sul posto di lavoro con il farabutto e ha messo a punto la sua interpretazione della situazione con ottimi risultati e un progresso costante e impetuoso. Comunque, in generale, fra pochi mesi te ne fotterà sempre meno e lo relegherai alla sua vera identità minuscola e misera.

  • 8098
    margherita -

    ciao a tutti potessero le parole di ale servire anche a me sono 6 mesi che agonizzo letteralmente ce la sto mettendo tutta per vedereeb le cose sbagliate che erano in quasi 2 anni insieme ma… non trovo pace è ancora in tutto ciò che mi circonda che vedo che vivo e, se per dfisgrazia lo incontro è la fine ci provo ale sei molto in gamba notte

  • 8099
    Stefania -

    @ale

    Grazie per le tue parole, che come sempre riescono a strapparmi un sorriso ed un sospiro di sollievo. Ho bisogno di avere il vostro parere! Per troppo tempo ho visto solo quello che volevo vedere, e non voglio ripetere lo stesso errore. In questo, le vostre opinioni, sono fondamentali!

    Condividerò tutto questo anche con Darcy, spero scriva presto!

    Una buona giornata a tutti voi 😀

  • 8100
    ale -

    margherita ciao…devi creare la casa nuova, devi capire quel disagio
    che cosa vuole dire. Se tu argini quanto più puoi la figura fisica di
    quella persona, non ti potrà fare nessun male, te lo assicuro. E’ un
    simbolo e una personificazione di tue paure adesso. Non si cancellerà il
    dato oggettivo che a te ha combinato del male e ti ha disturbato, questo
    resta e lui ha la sua colpa e se la vedrà brutalmente col tempo che lo
    mazzierà per benino. Tu invece prosegui a capirti, sii coraggiosa con te
    stessa adesso e non avere paura del tempo che a te non farà del male. Ci si impiega quanto serve, ognuno ha i suoi tempi e non sentirti sconfitta o abbattuta se sei mesi non sono stati sufficienti. Però ti posso dire che secondo me è meglio capire con chi ha avuto a che fare e sentirlo ripugnante che credere che sia un dio in terra, cosa che appunto non è, anzi…

Pagine: 1 808 809 810 811 812 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili