Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 807 808 809 810 811 1.303

  • 8081
    margherita -

    grazie a yutti ragazzi siete veramente carini mmi sostenete e questo mi fa piacere ciao mauri non pensare di esserer scemo eri e sei semplicemetente innamorato e perr amore si fa tutto non ti meritava; se pensi che ilmioi ex marito (nn il principe) non mi voleva dare nemmeno dei miseri alimenti con una figlia da crescere tu almeno sei stato uomo hai dato x amore notte

  • 8082
    m auri -

    Grazie a tutti siete magnifici ma io sono innamorato perso di questa
    donna non riesco a farne a meno anche se ho una moglie favolosa.
    Per lei andrei in capo al mondo ma non riesce a capirmi.
    Sempre a dirmi po l’ aiuto o andrà a a farsi aiutare dal collega e quel
    che sarà sarà….che mazzate…e dire che per lei e sua figlia ho fatto
    l’ impossibile…

  • 8083
    ale -

    mauri pesca su questa lettera i commenti molto vecchi, penso ti possa aiutare a focalizzare meglio molte cose. Ora devi pensare a quello che è successo, c’è di mezzo tua moglie che è favolosa a quanto dici e si è presa la tua fucilata, l’hai tradita. Credi che lei non potesse farlo a te? Tu come avresti reagito? Questo è un dato che non puoi trascurare e il fatto che tu voglia rifugiarti in questa altra donna molto dannosa per la tua vita è indice che hai un senso di colpa piuttosto pesante e vuoi rovinarti per pagare dazio. Cerca di rimetterti in sesto.

  • 8084
    margherita -

    ciao a tutti sono ancora molto nebulosa e triste; ma vado mauri se posso permettermi un misero consiglio anche se sei innamorato lo so, fuggi da una donna che ti ricatta inserendo anche la figlia (quelli non si strumentalizzano mai) se hai una moglie che stimi, e che hai ferito cerca almeno di conquistarti amicizia da lei ,ti conosce forse farà fastica ad avere fiducia ma non ferirla ancora di più buttandoti via con una non alla sua altezza (scusa se ti ho ferito non volevo) notte

  • 8085
    Davide -

    L’ho scritta su altre pagine, ma penso sia utile condivederla qua
    sopra …

    “… se posso darti un consiglio: non chiamarla più.Cerca di evitarlo
    se non è lei a mostrarsi ancora interessata,e tieni bene in mente una
    cosa(anch io ho appena fatto trentanni)…Non tutto di decide o si
    risolve nel giro di poche settimane o mesi…Nel bene o nel
    male,quello che sarete voi due da adesso in poi sarà tanto più
    importante quanto tu decidi che potrà esserlo.Ovvero:se anche penserai
    ancora a lei fra due secoli,non lasciarti fuorviare dal peso della SUA
    scelta giudicandoti in base a quello che ha deciso lei…Gli unici a
    poter parlare apertamente sul valore di noi stessi siamo
    noi…Nessuno,o pochissime persone,possono di dire di conoscerci o
    ancora più di difficile,di valutarci.

    Sii te stesso,fa quello che ti piace e cerca di sentirti forte,perchè
    lo sei,e ne hai dimostrazioni quotidianamente credo e queste cose
    fidati che vogliono dire molto.Solo per chiudere il cerchio:ti
    sentiresti bene a trattare qualcuna come lei sta facendo con te..?Io
    penso di no…”

    Ciao a tutti 🙂

  • 8086
    ale -

    davide giusto, hanno scelto loro dunque kaput. NESSUN RITORNO per i vigliacchi.

    Margherita prendo spunto dal tuo intervento per un commento generale. Io penso che il suggerimento che hai offerto a Mauri, per quanto animato da buoni propositi, sia profondamente inadeguato. Lui deve tenere in conto una cosa, che ormai la frittata è fatta e per pretendere amicizia o riconciliazione (sempre che la moglie sia a conoscenza della manfrina) sarebbe costretto a continuare la recita e sai quali cose gravi accadrebbero accumulando altre menzogne.Il tradimento è una pratica irreversibile che pone il soggetto non come buggeratore del solo interessato (la moglie in questo caso) ma lo espone pubblicamente a una condizione di inaffidabilità e di rinuncia alla condizione di persona, cittadino, coniuge, perché il tradimento è un danno alla comunità e non solo al privato. Chi lo fa si macchia di una colpa gravissima. Controlla in che zona dell’Inferno stanno i traditori nella Commedia e ti ho spiegato tutto…Nessun ex o nessuno che ha giocato sporco può riscattarsi per ritrovare la fiducia di chi si è invece contraddistinto per buona condotta, semmai deve aspettarsi o legnate sui denti (cronaca nera) oppure disprezzo eterno. Mauri ha una pregevole opportunità per liberarsi di quella persona con cui ha imbastito il gioco che lo ha messo nei guai e di dimostrarsi di essere uomo dicendo alla moglie ciò che ha fatto. Almeno questa onestà per poter poi prendere in mano la sua vita, ragionare e andare per la sua strada. Lo dico con comprensione per ciò che gli è successo, deve motivarsi a reagire ai suoi sbagli. Se la moglie lo perdona è una grande, ma se chiude la porta è ancora più degna e gli dimostra l’imperdonabilità di quanto ha fatto. Non si posson fare certe cose senza sapere il male che si sta facendo, lo si capisce che uccide moralmente una persona e nessuno obbliga nessuno a tradire; quelle cose non è che “succedono”, altrimenti saremmo tutti dei traditori (la parola traditore è terribile), ma si vuole con lucidità che accadano e pretendere poi che tutto torni come se niente fosse, che l’altro/a accetti, perdoni, ingoi: è lo scherzo contemporaneo, essere irresponsabili giocando con la VITA degli altri, che sta rovinando la cosiddetta “gente”. Lui deve cercare di riscattarsi per se stesso a questo punto ma perdendo tutto. Non c’è possibilità di risolvere una situazione come questa, perché da essere umano penso subito alla poveraccia che è stata ingannata.

  • 8087
    Marco -

    Mmmm rieccoomi…la mia indifferenza non ha portato a nulla ma in cuor mio lo sapevo, l ho incontrata faccia a faccia, non mi ha deniato di uno sguardo, se una persona tratta cosi chi gli ha voluto bene…. bhe…mi sa che deve andare da uno psicologo…ma bravo.;. cmq ora leggendo tutte nuove mail che parlano di amanti, clandestinità, ecc..; ma io mi chiedo…ma scusate cosa vi sposate a fare, se poi una persona è alla ricerca di altro. Una donna che ha come amante un marito…ma cosa puoi pretendere da una persona cosi?? solo sesso?? si, perchè se gia lui non è stato in grado di vedere se chi sposava era la persona che amava veramente, come puoi pretendere che ami te??? cavolo ragioniamo un attimo..fermiamoci tutti 5 minuti in silenzio.. il mondo dovrebbe fermarsi 5 minuti e stare zitto..allora si, mi sa che molte cose si capirebbero…tutto sta andando a rotoli senza che nessuno se ne accorga, una volta il matrimonio era sacro. ora cosa è?? nulla un pezzo di carta che in futuro se va male ti puo portare al lastrico..quindi cari amanti di uomini/donne sposate..sveglia..se una persona non è in grado di gestire la sua vita..come potrete mai pensare che riuscira a gestire anche voi….

  • 8088
    margherita -

    ciao a tutti ale, non proeccuparti, non suggerivo a mauri una riconcilizaione con la ex (sono stata tradita anche io e so cosa si provanon c’è ritorno alla delusione) semplicemente gli dicevo con onestà di affrontare la cosa con la moglie che non è ovviamente tenuta al perdono però parlandone dauomo forse aanche lui riuscirà a vedere le cose con occhi lucidi io non ho perdonato non l’avrei comunque fatto ma oltretutto sono proprio stata trattata da scema e questo svilisce anche nl’uomo che lo fa buona notte

  • 8089
    Davide -

    Non capirò mai neanch’io l’attuazione del tradimento…Non lo dico
    perchè legato a chissà quali tesi profonde ma semplicemente mai vorrei
    restare nella condizione di chi vive senza sapere…Di conseguenza farlo
    a qualcun’altro sarebbe davvero cattiveria…Non sò che altro aggiungere
    ed è giusto non mi esprima su chi vive certe situazioni…

  • 8090
    mauri -

    Ragazzi vi ringrazio tutti quanti ma purtroppo la frittata è fatta e non si può più tornare indietro.
    Io amo la mia famiglia non ditemi che sono un co...... o altro….io amo i miei figli mia moglie ma non ditemi che sono scemo….con l’ altra c’ è amore anche con lei…insomma amo ambedue le donne….dovrei cambiare religione a sto punto….scherzo…ma pian piano mi staccherò dall’ altra…l’ unica cosa che vorrei fare è vendicarmi del male che mi ha fatto…ma non con la violenza…che gusto c’è?la vendetta è un piatto sopraffino…deve passare tutto ciò che ho passato io…quindi deve saperlo la gente che persona è…deve aver vergogna ad uscire di casa….x cui devo trovare qualcosa….farlo sapere a suo marito con una lettera anomina?

Pagine: 1 807 808 809 810 811 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili