Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 805 806 807 808 809 1.303

  • 8061
    ale -

    stellina ciao…ma da uno che ti ha nascosta, con la tua complicità s’intende, che ti puoi aspettare? Il para-amore non esiste. Per 13 anni una persona che non siete voi due è stata ingannata, penso più a quella poveraccia che se solo lo sapesse impazzirebbe. Sai che fucilata sarebbe? Avete assassinato per 13 anni una persona (che poi potrebbe essere quel che ti pare, potrebbe essere noiosa pallosa brutta, quel che vuoi, ma sono sicuro che a lui le corna non le ha fatte. E anche se le avesse fatte non è una scusa per tradirla.) e solo per le vostre marachelle? Come fai a desiderare un uomo così viscido e insignificante che pur legato se la intende con altre, che non ha neppure le palle, nell’errore imperdonabile del tradimento (onore etc nel cesso), di lasciare libera una creatura come la fidanzata ufficiale? Tu sei stata l’amante di un vigliacco bugiardo come tanti ce ne sono che con quattro mosse da sexy venditore di stracci ti ha messa sotto e ti ha solo ed esclusivamente impiegata come un ripiego fisico e una illusione mentale fra le tante che affollano le sue turbe. Ti ha messo davanti a un proseguo della vicenda non differente da tutti i vostri 13 anni, ti ha chiesto di continuare a fare quello che avete sempre fatto, è solo terminata la sua recita con te, dunque se prima tradiva la ragazza dicendo che voleva dare “amore” a te (cosa non vera poiché voleva solo usarti), adesso non riesce più a sostenere la parte dell’amante invaghito e, quando capita, non darti neppure quel contentino menzognero di finto affetto ma usarti apertamente come un oggetto. Ti rendi conto della bestialità che c’è dentro questi giochini? Non è che si arriva alla disumanizzazione dell’altro, è che C’E’ SEMPRE STATA ma nascosta dalla stessa bugia detta alla sua compagna. Posso solo suggerirti di lasciarlo perdere da adesso, che è un fetente non perché ti ha scaricata ma perché ha rubato 13 anni di vita alla sua partner (e chissà quanti ancora gliene ruberà, sempre che lei non vi scopra e la cosa prenda una piega molto suggestiva) e 13 li ha tolti a te impedendoti di avere una vita sentimentale sana e dignitosa con un uomo vero. Dai…Adesso lascialo perdere e lascialo ai film porno e ai suoi disturbi, mettiti di buona lena a pensare a che cosa hai vissuto e vedere come fare a metterti in ordine, perché se ti metti a lavorare su te stessa non solo ti accorgi degli errori ma eviti di rifarli, e troverai una persona che ti ami davvero e non un subumano che ti usa come un oggetto.

  • 8062
    davy50 -

    tradisce il partner senza tanti complimenti; cosa vuoi che ci metta a
    sbarazzarsi dell’amante sul quale ha investito solo per qualche sco....?
    Pensaci bene e ti darai la risposta da sola! Come diciamo qui noi tutti,
    che siamo stati molto male come stai ora tu, nessun contatto, lascia
    perdere e trovati una persona affidabile; che futuro avevi con lui, te
    lo sei mai chiesta? non ha mai lasciato la moglie, segno che gli andava
    bene così, e i tuoi anni migliori poi passano e ti ritrovi con un pugno
    di mosche. E’ dura lo so, ma è l’amara realtà! Lascia perdere, simili
    elementi non meritano il tuo amore.
    Ciao

  • 8063
    davy50 -

    Sembra che manchi il pezzo iniziale:
    Ciao Stellina, uno che un giorno ha giurato davanti all’altare nella
    buona e nella cattiva sorte, e poi tradisce…..

  • 8064
    Désirée -

    @ a tutti e tutte

    io penso che in linea di massima vale la massima: chi ti lascia e dopo una lunga assenza torna , lo fa perché in quel momento non ha niente di meglio. Chi invece ti lascia e subito dopo torna e dimostra pentimento, merita una seconda chance. Perché ci si può sbagliare nella vita. Una volta sola. E a questo serve il pentimento: a rimediare allo sbaglio. Gli altri….

    @ ale

    Una settimana fa ho ricevuto sms da smsaro che, come dicevi tu, sarà rimasto senza donna del momento e quindi mi ha scritto tanto per, dopo mesetti di silenzio . Contenuto privo di eros ma solo un richiamo all’amicizia….e io gli ho scritto: tanti auguri, non scrivermi più. Al che seguito: che cattiveria !!!! E mio silenzio. E lo so non dovevo rispondere ma almeno mi sono tolta la satisfaction di scrivere: vatteneeeeeeeeeeeeeeeee !!!!! hahahahaha 😉 anche gli exzerbini ruggiscono ogni tanto !!!

    @ stellina

    Sei riuscita ad accettare di essere la seconda donna di un uomo impegnato per tredici anni? Come hai fatto a sostenere una sofferenza simile?

  • 8065
    ale -

    Oh Désirée è tornato! Mi stavo preoccupando seriamente 🙂 Secondo me è un romantico incallito, fallo sognare! Hai fatto bene a interpretarlo così, con leggerezza, e lo hai arginato fino a renderlo divertente. Il tuo è uno spirito davvero bello amica cara.

  • 8066
    Marco -

    @stelina

    13 anni di un gioco osceno cosi?? non so la tua età non voglio saperla…ma pensare di aver perso 13 anni dietro…ad un animale..bhe hai molto da lavorare..chissa quante occasioni ti sei persa di ragazzi che magari ti volevano bene sul serio, e tu respinti perchè credevi in un falsa illusione di un amore;..in giro ce ne sono tanti…che ti usano, fino a quando lo vogliono loro..dopodiche…o, trovata un altra o per stancanza da pillolina blu , ti gettano, tanto le spalle coperte le hanno..sanno da chi tornare… eppure non si puo neanche prendersela con queste persone… se hanno modo di comportarsi cosi, c’è sempre chi gli darà corda..di vivere nell illusione che una persona cambierà , ma alla fine quello che cambierà sei tu.. sarai solo piu vecchio/a, ti guardi indietro e non vedi nulla ,nessun progetto, ti ritrovi ad aver passato gli anni migliori della vita, nell ombra di un altra persona che non ti ha mai donato nulla..e a quel punto che penserai…?? logico..la faccio finita.. no…i neri per caso cantavano.. si puo amare da morire , ma morire d’amore no, …è difficile ci sto passando…anche io..sul petto quel blocco che ogni tanto ti leva il respiro, quella sensazione che sei solo, quel bisogno di condividere un qualcosa con qualcuno..mmmmmm è vero..è la cosa piu bella che possa esistere.. ma prima cerca di conoscere te, di ritrovare te..perchè non si potra mai amare nessun altro, se prima non ti ami tu….raccontaci le tue sensazioni, paure, pensieri, qui io ho trovato un bel gruppo di persone a volte il web serve a qualcosa…anche in questo caso a non farti sentire perduto.

  • 8067
    Lester -

    Oggi, sto proprio a pezzi… letteralmente… sono due mesi che è finita… da subito ho adottato la noncuranza del NoContact… stavo lenendo le mie ferite, stavo meglio, non avevo risposto ad un paio di suoi sms… ma poi la distrazione di un mio amico ha rotto l’ampolla di vetro che mi ero costruito… dovendo dirmi che si era fidanzata… cosa che ovviamente immaginavo… ma sentirselo dire è dura… ovviamento non mi sono fatto sentire, però sono tornato ad un mese fa… non vedo l’ora finiscano queste feste… sono un ragazzo molto razionale, solo che ci sono certe parti del cuore dove il raziocinio non arriva…

  • 8068
    ale -

    Lester, sei stato un grande a prendere l’iniziativa subito, ricorda bene questo. Accada quel che accada, intanto a te non cambia nulla coi tuoi passi in avanti che stai determinando senza di lei. Poverina, non ce la faceva a stare da sola. Tempo al tempo amico, adesso continua a fare le pulizie, per vederne il cadavere solcare il fiume entro breve non c’è fretta. Piuttosto questi benedetti amici, non ce la fanno a farsi i cavoli loro e starsene zitti? Quando parliamo che una fetta enorme e pressoché totale della popolazione è bacata non intendiamo solo quella delle relazioni sentimentali ma di tutti gli aspetti della vita, e questo imprevisto lo dimostra ampiamente. Tatto e comprensione ci vuole. A parte che moltissima gente lo fa apposta, quindi amici un par de palle. Argina le mele marce anche lì. Hai fatto bene a scriverci questo dettaglio nuovo comunque, sapremo come procedere anche in funzione di questo. Noi ci siamo per te.

  • 8069
    davy50 -

    Ciao Lester, a me è successa la stessa cosa dopo 3 mesi, una mia amica
    alla quale avevo raccomandato di non dirmi mai niente anche se…mi ha
    chiamato venerdì dicendomi di averla vista con un altro; morale per
    tutto sabato e domenica sono tornato all’inizio! Oggi primo giorno di
    lavoro dopo il week-end, ho cominciato a riprendermi e riaggiusterò la
    mia ampolla. Gli amici distratti esistono purtroppo, bisogna educarli
    a farsi i c…i propri, tutti immaginiamo le cose ma non vorremmo mai
    sentircele dire; coraggio, ti capisco, devi riattaccare con molta
    pazienza i pezzi dell’ampolla, passerà vedrai, e si aggiusterà anche
    il tuo cuore.
    Ciao

  • 8070
    ale -

    Eppoi Lester, un mio suggerimento personale è questo. Aggredisci il linguaggio, le parole, riscattati soprattutto sul senso delle parole di cui ti sei riempito e che in un modo o nell’altro portano a lei. Le parole sono il responsabile principale di tutte le delusioni, non perché non vengono rispettati certi impegni o promesse ma perché come sappiamo le parole relative mai coincidono con quello che in realtà ‘è’, anche se non succede niente di male, anche nella definizione di un oggetto esterno encomiabile sotto tutti i punti di vista. Fidanzata…? Se una come la tua ex può dire in giro di essersi rifidanzata e darla a bere a tutti, allora io posso uscire di casa e cambiare donna ogni 10 minuti e mezzo senza esser minimamente sospettabile di irrispettosità o voracità dato che non piglio per i fondelli nessuno e dico le cose come stanno. Il mio o il tuo o il nostro di gente per bene è “fidanzarsi”, non una che disperata e impazzita per essersi trovata all’improvviso da sola, in preda alle sue stesse recite psicotiche va a trovare albergo abusivamente presso le carni di un abbietto pro tempore facilmente imbrogliabile. Questo sono sicuro è il fidanzamento nuovo e meraviglioso della tua ex, e fra poco tempo darà i suoi frutti perché si piglierà un calcio sulle pelvi e via daccapo a rompere le balle a te che invece le sbatterai una porta in faccia per farle capire che una donna vera è una cosa ben diversa da un sacco dell’immondizia. Riformula tutti i termini di questa scatola e vedrai che attraverso il senso vero che tu gli darai troverai tutte ma proprio tutte le risposte, e ne riderai, per continuare a metterti in sesto. E’ un intoppo che era da mettere in conto, ed è un buon segno che ti abbia fatto male perché il dolore che hai provato non è stato provocato da una ferita che lei ti ha provocato (lei non può più farti male, zero di zero, semmai sei tu che col tuo silenzio totale la puoi massacrare in ogni angolo, soprattutto dove lei non può arrivare con la testa o con i sensi ed è dove risiedono i suoi puzzolenti squilibri irrisolti) ma è lo sdegno che ancora del tutto non sai interpretare, una parte nuova e granitica di te che urla lo schifo che ti fa a sentirne anche parlare ora che l’hai scoperta in tutta la sua infinita meschinità. Questa è la corretta interpretazione di tali segnali e l’indice che stai reagendo.

Pagine: 1 805 806 807 808 809 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili