Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 804 805 806 807 808 1.303

  • 8051
    Marco -

    @dèsirèe

    Molto belle le tue parole… è vero la vita passa velocissima… e tu dici di viverla al meglio??? si sono d’accordo la puoi vivere intensamente con gli amici i familiari, ma…..ti rendi conto che a volte non è sufficiente viverla cosi..quando la si divide con una persona che si ama, la si vede sotto un altra ottica..perchè certe emozioni “a pelle” nel cuore solo la persona che si ama…puo dartele….eppure però ..per me,noi, che scriviamo qui, il conoscere il vero amore a volte è pericoloso, anzi è sempre pericoloso, perchè doniamo tutto senza chiedere nulla in cambio…e molte volte in cambio ci arrivano solo mazzate…….
    comunque, sto attraversando ora un fase di indifferenza verso qualsiasi cosa, passo sempre davanti a casa sua e la saluto, null di piu, ne un tentivo di chiamata o messaggio nulla, mi manca è vero, ma…nel cuore si sta formando uno strato di roccia…

  • 8052
    Désirée -

    @ Marco

    Ciao Marco

    Si, la vita va talmente veloce, talmente fast. Ed è una sola vita, almeno da quel che si vede. Se solo si potesse vivere tutti serenamente o perlomeno senza volontariamente fare del danno ad altri ed altre..A volte mi capita di trovarmi incolonnata nel traffico. E in quei momenti alzo lo sguardo e : oplà !!! Scopro, dopo anni, un edificio o una strada di cui non mi ero accorta prima. Un giardino magari nascosto. E ogni volta mi sorprendo. :-0 !!! Come ho fatto a non vederlo per anni? Io vorrei vivere la mia vita al meglio. Ma non riesco sempre.
    E yes, ah condividere la vita con chi ami e ti ama. Ma quando capita? a quanti? E quando sei innamorato tutto tutto sembra diverso. L’energia arriva violenta e il corpo e la mente corrono veloci. Tutto è migliore e si affrontano le difficoltà con uno spirito diverso. Io sono certa di aver amato ma di non essere stata amata. Peccato per me. Meglio per chi è stato amato perché sapevo voler bene veramente.
    In merito all’indifferenza, questo è capitato anche a me. Sembra che il cuore diventi una roccia. Ma il cuore è sempre pronto a ricominciare. Basterebbe incontrare una persona normale o perlomeno corretta nel comportamento. E immagino che ti manchi. E so che quando una persona manca si soffre. Mi dispiace per te, per me, per tutti. Ci sono passata anche io. Si spera sempre che ci si innamori di nuovo. Se capita tanto meglio. Comunque vedo che anche tu sei forte. 😉 Forza a te, a me e a tutti e tutte quelli e quelle che scrivono in questo forum.

  • 8053
    ale -

    Marco se provare il vero amore è ricevere mazzate e certe volte fa male, ed è vero, pensa un po’ che merda la vita di chi non ne potrà mai avere neppure l’illusione di provarlo. La tua ex nel tuo saluto ci sguazza, la riabiliti. Taglia del tutto.

  • 8054
    Marco -

    @ all

    mmmm è vero che il cuore è sempre pronto a ricominciare a battere….ma la mente?? bisogna fare i conti anche con lei, il cuore si puo innamorare mille volte in un giorno..di uno sguardo, di un pensiero, ma la mente è diversa…ho provato tante volte a fare andare il cuore..ed è stato fregato…secondo me se la mente prevale sul cuore..una persona che è stata tante volte…ingannata..non riuscirà piu a provare certe emozioni, la mente respingerà tutto e tutti quelle che vogliono farti del bene..e cosi sarà piu difficile aprirsi ancora con qualcuno…..
    riguardo la mia ex…avete ragione..al posto di passare di li e mandarle un saluto…..un bell vaf……o ci sta meglio….a volte anche se è da maleducati sencondo me fa bene dirlo… un bel va….o a chi ci vuole male, a chi ci ha ingannato e a chi ci vorra ingannare ancora…

  • 8055
    lia 90 -

    si dice che l’arma migliore sia l’indifferenza, che nn ha senso star male x quella persona che in realtà nn ti merita, ma scusatemi sn sl belle parole giuste si ma difficili da farsi. io sn per far di tutto per riconquistarlo/a perchè se si ama si deve lottare

  • 8056
    ale -

    Marco verdai che è più facile di quanto pensi. Per ora riprendi il controllo della situazione, il cuore non serve in questo momento. Quando la testa si sarà ripulita della dipendenza e dalle flase idee e logiche che il rapporto ti ha convogliato in zone abbastanza remote, vedrai che amare con molta più foga e passione dedizione e soprattutto felicità una nuova ragazza diventerà non solo semplice ma naturale. Vedrai…qui chi scrive può confermartelo, abbi fiducia e un po’ di pazienza. Manco il fancu’ si merita, niente di niente. Questo Natale e tutti gli altri Natale carbone per lei.

    lia 90, leggi tutti i commenti di questa lettera. Tutti. E scoprirai come stanno le cose. E’ esattamente perdonando e permettendo a certi soggetti di continuare ad approfittare della propria vita che moltissime persone,un numero che ti farebbe terrore sentire, si sono rovinate. La cosa oscena è che pochi hanno aperto gli occhi. Lia, uno che ti molla ti sta dicendo apertamente che non ti ama, e questo non vuol dire che tu vali poco, ma vuol dire che lui non è alla tua altezza. Sta sotto, e spesso ti molla con balle e porcherie e violenze PUR DI NON AMMETTERLO. Apri gli occhi anche tu.

  • 8057
    davy50 -

    Ciao Marco, quando trovi la persona giusta, quella che ti farà ancora
    battere il cuore, la mente non riuscirà a prevalere, credimi,
    riuscirai ancora a provare le stesse emozioni, il cuore è sempre il
    più forte, e ricomincerà un’altra storia, deve essere così per forza!
    Quanto al passare davanti a casa sua per un saluto, non serve, serve
    solo a farti del male, l’ho fatto anch’io i primi giorni, poi mi son
    detto basta, non ne vale la pena; ti ha lasciato? Bene tu lasciala
    definitivamente, nessun contatto, in questi casi è l’unica cosa da
    fare, fra qualche mese starai meglio e riuscirai ancora ad
    innamorarti, tutti ci siamo passati e tanti altri ci passeranno
    ancora, quindi niente vaffa, il distacco assoluto è peggio!
    Ciao

  • 8058
    Lester -

    Ciao Lia 90,
    purtroppo quando una persona se ne va… molti, comprensibilmente, cercano di riconquistare la persona perdura, ma è realmente così?… secondo me no, non si tratta di riconquistare bensì di voler convincere quella persona, mostrandosi troppo velocemente migliorati… se una persona vuole andarsene, che se ne andasse… non posso constringerti a stare con me, figurati poi se devo convincerti… ci stiamo tutti male, ma abbiamo la nostra dignità…

  • 8059
    Marco -

    @LIA

    Ciao è vero che esiste il detto far di tutto per riconquistarlo/a , ma ne vale la pena??anche chi solo dice prendo una pausa…mmmmmm nooo…in un rapporto pause non ce ne sono..pause date da che cosa..non si sta giocando ad un videogame che metti in pause, per riposare le dita….lascia perdere…segui il consiglio ….anche io ci sto passando, in piu oggi ho avuto la conferma che tutto cio che mi era stato detto era soltanto una sceneggiatura alla The Truman show, bhe un ottima attrice…facile prendersela con chi ti da tutto….incontrata faccia a faccia,,, ha salutato i miei amici..a me non mi ha detto neanche ciao ne guardato…la ruota gira nella vita arrivera anche il suo turno….

  • 8060
    stellina -

    anch’io sono stata lasciata dopo 13 anni di segreto amore (sono stata l’amante NASCOSTA )
    poi dopo un litigio mi ha detto che non è piu’ coinvolto mentalmente pero’ se voglio ogni
    tanto ci possiamo vedere senza impegno, senza impegno, sara’ possibile per me che sono
    cmpletamente persa di lui e ci penso giorno e notte e mi dispero per questo, come si fa’ a
    continuare sapendo che non ti vuole piu’ bene ?ma ti vuole solo per farsi una sco.... come
    fare a dimenticarlo quando io non faccio altro che chiamarlo per sentire la sua voce o
    cercare di vederlo di nascosto. Sto’ male e non vedo via di uscita vorrei tornasse con me,
    ma lui non vuole piu’ un rapporto con sentimento, se voglio solo cosi’, ogni tanto. datemi
    un conforto non so’ come fare!

Pagine: 1 804 805 806 807 808 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili