Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 803 804 805 806 807 1.303

  • 8041
    Marco -

    Si, cosi mi dicono i suoi amici che si è leggermente confidata con loro, e mi ha lasciato perchè non era sicura dei suoi sentimenti verso di me…eppure sentimenti cosi profondi che si erano creati non possono svanire dall’oggi al domani, ma però allora perchè ha detto di lasciarmi con il motivo del suo ex?? che era ancora innamorata di lui??…è vero che l’amore da qualche parte ci deve essere, però siamo smepre li…. per scoprirlo devi fidarti del tuo sesto senso verso una persona..magari la credi capace di accoglierti nel suo cuore…..e dopo poco…non è cosi

  • 8042
    ale -

    Marco la gente insicura o deviata finge, spesso in un matrimonio e con responsabilità enormi come figli e altro, e lo fa per tantissimi anni. Pensano di innamorarsi, purtroppo non è così. E il tempo passa e infine travolge loro e tutti quelli che avevano illuso. La realtà schifosa che abbiamo scoperto noi tutti, ed era impensabile. Sono domande molto utili quelle che ti fai ora.

  • 8043
    ENNIO STERCHELE -

    Ciao ragazzi, anche se non mi faccio vivo da un po’ vi leggo sempre e ascolto con interesse le vostre storie, che poi sono anche la mia; mi ha colpito la storia del phon, probabilmente deve avere qualche significato sto cacchio di phon, anch’io pochi giorni prima di essere lasciato avevo regalato un phon da viaggio del valore di pochi euro (lei partiva per il periodo di riflessione); il giorno in cui sono stato brutalmente lasciato invece, come un co......, le avevo regalato un ventilatore, il tempo di metterselo in macchina per correre dietro al nuovo boy! Non ho più saputo nulla, solo quando me ne parlano, per cui sto cercando di evitare i contatti che mi riportano a lei, rimuovo e sto ancora male, ma comunque sta passando. Ho fatto nuove amicizie e insomma vedremo cosa mi riserva la vita, sono molto curioso di sapere come andrà a finire. Ciao a tutti, sono pieno di lavoro in questo periodo ma non manco mai di leggervi; un abbraccio cordiale a tutti, e se mi è permesso un consiglio a tutti quelli che anelano ad un ritorno di fiamma, lasciate perdere, ne guadagnerete in autostima e salute, persone migliori dei nostri ex ce ne sono, più di quello che pensiamo e prima o poi a tutti noi capiterà di sbatterci il naso contro! Di nuovo ciao a tutti!!!!!!!!!!

  • 8044
    Stefania -

    @Darcy
    sono contenta di rileggere le tue parole. Sei veramente da stimare per come stai affrontando questo brutto momento! Stai raggiungendo il giusto equilibrio tra emotività e razionalità, e credimi se ti dico che capisco le difficoltà che si incontrano nel fare questo! Non bisogna far finta di non stare male, partendo per una crociata contro chissà chi, che poi si rivelerà contro solo a noi….consci del dolore e della sofferenza dobbiamo andare avanti, fieri di possedere questa spiccata sensibilità, e contenti delle emozioni intense che ci permette di vivere nei periodi belli. Nei periodi brutti invece dobbiamo imparare a contenerla, e questi momenti sono degli eserci fondamentali per far capire al nostro cuore che si deve fidare della testa ogni tanto 😉

    Io ieri in un momento di calma mi sono ritrovata, quasi senza volerlo, a sistemare i miei album su Facebook…non ho cancellato tutto, ho riguardato tutte le foto, una per una, cancellando quelle con lui…in fondo non c’è più motivo che io le tenga pubblicate anche se dal pc non le cancellerò mai (almeno ne sono convinta ora) perchè sono attimi della mia vita che non torneranno mai più.
    Come era prevedibile mi è venuta un pò di malinconia, non per la persona, nei confronti della quale al momento non nutro certo sentimenti positivi, ma per la serenità e la gioia che provavo in quei momenti. Erano sensazioni scaturite da una situazione di falsità, certo, ma in me erano vere e vorrei tanto riuscire a riprovarle, possibilmente grazie a qualcosa di veramenre corrisposto questa volta!
    L’album “sopravvissuto” l’ho chiamato: “quel che ne rimane….”e mi sono accorta che non è per niente poco. C’è rimasto tutto quello che mi sta aiutando a reagire: gli amici, la famiglia, i miei animali…

    Sono riuscita anche a cambiare la foto del profilo…Mesi fa avevo tolto la mia faccia sorridente perchè mi dava proprio fastidio vedermi sorridere così sullo schermo del pc ogni mattina, mentre in me c’erano tanta delusione e sofferenza…invece ora sono di nuovo io, pronta ad affrontare tutto quello che la vita saprà offrirmi, e quindi anche sul pc posso tornare a sorridere a tutti, me compresa!

  • 8045
    Stefania -

    @tutti i nuovi arrivati
    ovviamente mi dispiace per quanto vi è successo per portarvi su questa scialuppa di salvataggio, ma posso dirvi: fidatevi di ale e di chi scrive su queste pagine…non avrei mai immaginato di poterne trarre tanta forza!
    da soli è difficile capure cosa ci sta succedendo, e reagire a qualcosa che neanche si capisce bene cosa sia, è impossibile! Datevi tempo, ne serve tanto!

    @Ennio
    sono d’accordo con te! Abbandonata l’illusione corrotta che tutto potesse tornare come prima, ne ho guadagnato moltissimo in autostima e salute 😀 Penso di non essere mai stata meglio! Se me l’avessero detto 3 mesi fa, penso che sarebbe stata una delle poche cose che poteva farmi ridere…Quindi rimango in attesa di qualcuno “migliore del mio ex”, e anche se non dovesse arrivare, ormai basto a me stessa! Questo un pò mi dispiace, ho perso fiducia nelle persone…ma considerato che quelle che ne sono degne sono veramente poche, forse è meglio così!

    Un abbraccio ed una buona giornata a tutti voi, miei carissimi amici

  • 8046
    ale -

    Evvi! Brava Stefania, hai colto il segno. Visto come sono le persone in giro, ci si deve sottrarre all’inganno che vuol pochi amici=infelicità. Non è affatto vero. Se ci si circonda di qualsiasi individuo pur di non stare soli, oltre al fatto che soli si rimane sempre e comunque anche attorniati da chi ti vuole bene, si rischia di essere Soli contro la merda. Ed è peggio che essere soli, cioè in fase di ripristino, ma almeno senza seccature. Le persone che per me sono delle grandissime personalità mi hanno insegnato una cosa mentre osservavo la loro vita, la tenerezza e comprensione enorme che hanno per gli altri e nel contempo la distanza che mantengono per far scorrere quelle bellezze. Solo con la persona della vita sono in una specie di “vicinato2 e appaiono più terreni. Ma perché ancora una volta ripeto dove c’è amore non c’è difesa. Solo lì. Il resto deve essere determinazione e affidabilità, ma non paura di se stessi.

    Ennio! Il phon, il ventilatore…ma insomma!Diciamo che è meglio che abbia cambiato aria con l’ausilio dei tuoi elettrodomestici e ti abbia tolto una bella gatta da pelare. Bella e onesta la tua analisi. Zero contatti e andare avanti, perché lì c’è sicuramente una persona neppure paragonabile all’ex, migliore, speciale e soprattutto onesta e per bene.

  • 8047
    Darcy -

    Stefania cara cara cara, sai che hai detto una cosa importante? L’ha detta anche Truelove (altra persona intelligente) sul forum di ale un po’ di settimane fa. Una volta compreso che la persona era indegna, ciò che ci fa soffrire è la fine inevitabile del nostro sentimento, che dobbiamo soffocare, ma lo sentiamo contorcersi e gridare. Noi che abbiamo i mezzi per capire la preziosità dell’amore ne soffriamo, sappiamo bene che è un delitto doverlo far morire, ricordiamo la sincerità dei nostri gesti, la bellezza di ogni nostro pensiero d’amore. Abbiamo la memoria perfetta della semplice gioia che provavamo nell’essere innamorati, noi che non ci interessiamo facilmente, noi che abbiamo un’anima in cui i sentimenti affondano giorno dopo giorno, senza sforzo, diventando profondi e veri in modo naturale. E’ come distruggere un capolavoro, abbattere una cattedrale. Ha la stessa gravità, è la stessa perdita per tutti. Qualcosa di vivo, luce e gioia e forza sovrumana, che si dibatte e urla per non morire. Qualcosa che gli indegni non possono proprio capire, anche se vagamente gli brucia non averlo più.
    Questa delusione è per me troppo estesa e profonda perché io possa anche soltanto pensare adesso di provare di nuovo un sentimento del genere. Davvero ai miei occhi lui era unico, aveva l’anima di un re. Sono nauseata dalla mia stessa illusione, dalla certezza che ho avuto per due anni. Ma so che tutto questo è frutto della mia anima, non è stato lui a suscitare in me il capolavoro ma sono stata io a crearlo, a vedere in lui una nobiltà che avrebbe potuto esserci, una verità che avrebbe potuto essere il senso dei suoi gesti per me. La sua bellezza era nei miei occhi, la verità è una mia ricerca, e mie restano entrambe. Sto tornando a vedere tutto questo nella mia vita, che per colpa sua era diventata opaca, immobile, e ora ha nuovamente il sapore di cose semplici e buone, il sapore che tu conosci bene per la vita intelligente che conduci.
    Sogno sempre la nostra isola, cara Stefania, sai che bello sarebbe andarci anche solo per una settimana…
    Ti abbraccio forte e con affetto e stima.

    Un saluto carissimo a tutti e forza!!!

  • 8048
    Désirée -

    @ Care Darcy e Stefania

    Questa sera ero piuttosto abbattuta. Tutta una serie di legnate , una dopo l’altra e la voglia di stare un mese a riposare. La voglia di dire: adesso mi metto su un letto e dormo. E poi la voglia di pensare: che bello sono innamorata!!!!
    Quando si è innamorati e ricambiati, cavolo: sembra che ogni difficoltà sia sormontabile. E invece no ….E allora , passavo davanti ad un ospizio, dove i vecchietti e le vecchiette stavano in un salone e li si vedeva dall’esterno. Tante luci e erano lì. Vestiti molto più colorati di me, alcuni. E mi son detta: ecco lì quando avrò il tempo di stare su un letto e riposare. E mi son sentita meno stanca. Si tratta solo di attendere la pensione del riposo. 😉 E in merito all’amore…e alla nausea che si prova quando lo si deve soffocare perché non ricambiato…e si. Lotta contro i propri sentimenti, lotta contro se stessi e lotta contro la voglia di un porto di pace. E rabbia per non riuscire a soffocare subito il sentimento. Comunque l’isola esiste…e prima o poi ci si va. Io non attendo nessuno migliore del mio ex, a dire il vero, lascio che la vita passi e magari capita magari no. Se non capita , amen. Se capita, meglio. A volte la mia vita va talmente veloce che mi sembra di non viverla abbastanza. Forse dovrei fermarmi ogni tanto e riflettere di più. Un abbraccio fortissimo a voi e a tutti quanti.;-)

  • 8049
    Darcy -

    Ciao Désirée cara!!
    L’isola esiste e io ci voglio andare con voi! E andando in Polinesia passeremo per l’Australia e la Nuova Zelanda e selezioneremo personalmente e severamente i nostri personal trainers. E anche una bella cagnolona australe per Barbone (che vi saluta tutti e in verità ne vorrebbe più d’una, il bastardo).
    Sai, cara Dés, io non ho nessuna voglia di innamorarmi di un uomo. Mi sto innamorando di nuovo di me, del mio lavoro, delle cose bellissime che sto studiando, delle persone che sono nella mia vita, del mondo che mi circonda e che mi parla di una vita più forte di tutto. Quante cose avevo dimenticato, quante cose non ero più in grado di vedere. Vedevo solo lui e il dolore che mi provocava.
    Quella pace, Dés… forse sta tornando.
    Ti abbraccio fortissimo!

  • 8050
    stella -

    ciao a tutti stasera anche io sono molto giù non mi piace,pur vedendo difetti e sbavature nella mia storia finita,e nell’uomo che amo, continuare ad amare tutto anche quello che non mi piace mi sento debole quando so che lui è forte arroccato nelle sue certezze che per me sono montagne insormontabili. passerà? non so per ora mi lascio vivere senza entusiasmo tutto ancora mi parla di lui notte

Pagine: 1 803 804 805 806 807 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili