Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 801 802 803 804 805 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 801 802 803 804 805 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Marco, quel che accade alla tua ex accade a un numero enorme di persone, che non si amano e sentono di trovare soddisfazione e “vibrazione” in situazioni fasulle e raccapriccianti talvolta. Lasciala stare e renditi conto di quante brutte cose ti sei liberato. La gente vuole essere trattata di merda, tutto qua. Ora se ti può esser d’aiuto prova a leggere su questa lettera i commenti precedenti, torna indietro di parecchio e vedrai che ti rimetterai non solo in forze prestissimo ma capirai un sacco di cose. Forza ragazzo.
Valinda, è bello risentirti, hai un umore che svetta e sa di buono. La sequenza dei fatti che descrivi è plastica e concreta, la cosa com’è, non c’è altro da aggiungere. Lascia che arrivi Natale, che continuano a volare porte sul muso (l’ultima io l’ho sganciata molto di recente, che goduria).
ale condivido pienamente e ne sono consapevole, ma lei era la ragazza dei miei sogni da quando ero giovane, era colei che espressi un desiderio quando cadde una stella, ed è per questo che ci sto male cosi….
Stella buondì! E’ normale nei primi momenti della divisione dal bidone che uno lo rivoglia, perché si ritorna in un habitat che è stranamente sconosciuto, liberi, e si hanno delle paure. Ma la paura maggiore e la bugia assoluta è che, pur smidollati, gli ex siano in qualche modo dalla parte della ragione, che lasciando abbiano avuto ragione di farlo. Sbagliato. Sono solo degli individui pieni zeppi di problemi che se ne vanno (in quasi tutti i casi, a parte quelli in cui sono vittima di violenze o altre cose gravi) esattamente nel momento in cui l’altro gli dimostra il massimo dell’amore e della affidabilità. Si scoprono non all’altezza, e per strani cortocircuiti credono che l’altro se ne accorga e che per questo li abbandoni. Complessi di inferiorità a mille e altra roba. E’ sana una persona che abbandona, in modo fra l’altro squallido con tradimenti o inganni vari, un’altra persona che mai lo farebbe e che mai gli farebbe del male? Ragiona su questo e inizierai a capire molte cose non di loro, ma di te. Fatti forza adesso e leggi molto qui e confrontati, intervieni sulle storie degli altri, ti aiuteremo.
Torno su queste pagine per salutare Ale e confermare molti dei suoi
pensieri…
Non voglio tornare sulla mia storia ma sono passati 4 mesi senza
vederla e ancora si fà viva…
L’altro giorno mi ha chiesto un phon da viaggio(costo 10
euro???)..:Era uno di quei giorni in cui mi sentivo più forte e più
lucido…Ha saputo intromettersi penso proprio per il gusto di pescare
nel torbido…
un mese fà la levo da FB e lei mi scrive che dimostro di avere 6
anni…
Ma bisogna lavorare su stessi prima di tutto.Il PESO delle scelte
altrui non deve ricadere sull’autostima…Pensateci,e sappiate che non
siete il frutto di quello che gli altri pensano di voi.E in fondo,non
sparete mai cosa pensa qualcuno di voi in maniera completa.Difendete i
vostri pensieri e su “come riconquistare” sappiate che è molto
semplice il discorso…non si riconquista un bel niente…O ci si
ritrova spontaneamente o è il caso di iniziare a rendersi INDIPENDENTI
da ciò che i lmondo esterno sembra suggeririci come catastrofi o
crolli personali.
Ciao Ale,Desirèe,Andre77 e tutti quelli che scrivono..:Grazie.Daivde.
Davide ciao, io sono felice di risentirti perché la tua voce, fra quelle attuali, è stata fra le prime che sentii quando cominciò il mio casotto e mi aiutò molto a capire che tutto ciò che avevo letto nei commenti degli anni addietro aveva seminato benissimo. Mi ha ispirato leggere te, Andrea, Maxim nei primissimi momenti. Le tue riflessioni di questi mesi sono corrette, l’hai scoperta in pieno senza dovere sapere nulla, senza doverci avere a che fare. Si riaffaccia usando pretesti da persona alla deriva, un phon, davvero furiosa. Un phon da dieci euro che se non avesse la coscienza sporca non richiederebbe mai. Questi soggetti si attaccano a tutto, il phon è il minimo, preparati a cose ancora più fuori di testa, ma ormai sei forte e la guardi con una pena comprensibile. Ricordo lo stato in cui l’avevi descritta mesi fa, e sai che sentire queste cose mi dice che è peggiorata alla stragrande? Che brutto sostituire il verbo amare con quello volere nel momento in cui invece le cose sono serene e bisogna viaggiare solo col vento inconsapevole dell’amore. Solo quando l’amore viene calpestato allora il volere prende le redini della persona, ma non per farle vaneggiare di aver trovato un altro amore frutto di follie e egoismi da ammalati, la porta invece in salvo e lontano dai soprusi, come tu ti sei portato lontano usando la testa, partendo da una ipotesi e poi trovando certezze dentro te. E ora avanti. Il torbido da cui pesca è solo il suo, da te ha avuto il meglio e pensando a te penserà solo al meglio che non eguaglierà mai più in questa vita, quel meglio l’ha mandato a ca.... lei con la sua stupidità e adesso è tempo di pagare, di affogare. Ben le sta. Sono con te.
ciao ale grazie delle belle parole cercherò di farmi forza buona giornata a te e a tutti
@ Davide
Ciao Davide,
ricambio di cuore i saluti e ti mando un big big hug :-). Allora stai meglio? Se stai meglio sono felice. Forse la tua ex penserà a te ogni tanto e le dispiacerà non averti accanto e forse le dispiacerà non ricevere una carezza. Difficile trovare qualcuno che davvero sappia volerti bene. O forse vorrà solamente sapere se tu pensi a lei ma facendolo, penserà a te. E il pensiero scotta oh come scotta ogni tanto…ti si riapre un mondo per un momento e se non sai gestire il flusso di emozioni, se sono emozioni destabilizzanti, stai male e molto male. Se l’hai tolta da FB era un tuo diritto. Tu fai quel che ti senti, punto. E non si riconquista chi ti ha fatto del male e non si è pentito. L’autostima vale oro, giusto. Ma non facile volersi sempre sempre bene quando chi ti vuole bene ti dà una pugnalata. E poi ci si risolleva e via si va. Cercando di evitare chi pesca nel torbido e distrugge cuori altrui. Il mio ormai ha diverse crepe, povera me se anche quelle partono…A presto e buona serata 😉
@ Marco
ciao Marco il mio ex era il ragazzo di cui ero innamorata a 18 anni…. ritrovato dopo un po’ di anni….scusa se mi sono intromessa nella tua nota a ale ma se dovessi dire quel che ho fatto per raccogliere il mio sogno di diciottenne…. a volte mi sento ancora una cretina tontina illusa e romantica….ho realizzato un desiderio ma ho avuto un mostro. M-O-S-T-R-O.`
Se Désirée scrive mostro maiuscolo e tutto staccato vuol dire che Esso era come minimo un hydra o roba simile eh!
Ciao desiree…ma se però questo tuo sogno una volta che l’hai conosciuta ti dice anche io sn sempre stata invaghita di te..da tanto twmpo e conosceva tutto di me…?????? questo mi ha portato il morale alle stelle….per poi di colpo cadere all inferno…