Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 800 801 802 803 804 1.303

  • 8011
    Valinda -

    ALE ha ragione. è brutto, non ci si può credere, non ci si vuole
    credere, fa male…ma è così, è la sacrosanta verità. io ne sono
    l’esempio perfetto. non sto qui a raccontare i dettagli della mia
    storia che è simile ad altre mille scritte in queste pagine.
    paroloni,ti amo,sei unica, donna della mia vita. e poi pum…non
    andiamo più d’accordo, in questo mese ho capito tante cose, non me la
    sento di andare avanti, sono confuso, non possiamo più tornare
    indietro ma sei una persona stupenda, un anno stupendo. subito dopo è
    saltato fuori il terzo incomodo e bla bla bla.. nonostante questo io
    volevo parlargli,chiarire,stabilire un rapporto civile, l’amicizia.
    non tanto per lui ma perché volevo dare un senso a un anno di storia
    in cui avevo messo anima e corpo. non fatelo, perché tanto non
    funziona. le risposte che avrete dall’ex saranno pietose. l’unica
    consolazione è che vi serviranno per capire che non avete perso
    niente, che avrete di fronte una persona piccola di fronte al vostro
    amore che è stato (purtroppo) così grande.

    il mio ex in 6mesi non ha trovato una sera per me, per vedermi e
    parlarmi. perché è sempre troppo impegnato e stanco. salvo poi venirmi
    a dire che verrà nella discoteca vicino casa mia e magari mi fa un
    salutino. salvo poi dirmi che in quella discoteca il cel non prendeva
    mai e non mi ha potuto avvertire. ma lungi da me averlo chiamato per
    incontrarlo lì o avergli chiesto spiegazioni, ha fatto tutto da sé.
    salvo poi non rispondere neanche a un sms perché ovviamente aveva il
    cel scarico. a leggerle queste cose ora mi viene da ridere ma ho
    pianto, ho pianto tanto anch’io.

    col tempo si capisce tutto, a me sono restati ancora rabbia, delusione
    e cinismo assoluto. ci sto lavorando..ma non tornerei con lui mai e
    poi mai. non mi passa nemmeno per l’anticamera del cervello. e non
    perché lo odio, non perchè sia una cattiva persona. è solo fatto
    così..e io sono fatta cosà proprio nel modo opposto al suo. quindi
    ognuno per la sua strada.
    ah già tra poco è natale, capodanno. e il mio cel non è abilitato per
    mandare sms di auguri agli ex. spero neanche il vostro.

  • 8012
    ale -

    Ignorare gli ex deficienti non è come si pensa a)essere orgogliosi b)fare le strategie per vedere se tornano c)infliggere del male d)essere cattivi etc. Finché sopravviveranno questi pensieri si è ancora nell’orbita della luna morta e priva di luce che essi sono e che scambiano per un sole accecante. Prendere un provvedimento così difficile da applicare, perché è molto difficile, che deve essere mantenuto per sempre, è sì una prova davanti alla quale si deve mettere mano a risorse preziose ma a ben vedere si tratta solo di agire da persone normali e sane di mente, mature e responsabili, per tenere fuori dalla propria vita elementi di disturbo. Se un molestatore si introducesse in casa vostra nel cuore della notte mentre voi dormite, ogni giorno per mesi, voi cosa fareste? Lascereste turbare la vostra famiglia? Lascereste che toccasse le vostre cose? I vostri affetti come vedrebbero questa intrusione e il vostro permesso? Ecco perché dico che vie di mezzo non ce ne sono, se non rovinarsi la vita.

  • 8013
    Marco -

    Ciao a tutti, nei vostri discorsi ho trovato persone che possano capirmi.ho avuto una storia di 3 anni con 2 di convivenza con una ragazza spettacolare, che mi ha aiutato molto ad aprirmi verso le altre persone, a sorridere di piu…poi all improvviso la passione, l’amore ,l’interesse che avevamo entrambi si è dissolto;non saprei per quale causa successe tutto cio, ma reciprocamente e senza rancori ma con immenso dispiacere,ci lasciammo.Alcuni mesi dopo trovo Lei,la ragazza per cui 10 anni fa , espressi un desiderio vedendo una stella cadere, di poterla conoscere, la ragazza dei miei sogni quella che mi era sempre piaciuta,cercai di conoscerla,ci riuscì, iniziammo a parlarci e scoprì che anche lei aveva un attenzione particolare verso di me da tanti anni fa uguali,si ricordava uno scambio di sguardi che c’ eravamo dati 10 anni fa, e conosceva tutto di me nome,cognome,abitazione,auto,wowo il mio cuore inizio a battere a mille. niziammo a frequentarci, ma clandestinamente, lei era in un periodo di rottura con un altra persona in una storia di 3 anni, in cui lei non si è mai sentita parte della sua vita, mai amata, prima veniva li e poi lei, legata da una persona molto egoista (cosi mi confido lei e i suoi amici anche), alla fine lo lascia, e iniziai una storia stupenda, forse mi lasciai andare troppo, ma anche lei non scherzò, ed era tutto una favola..cose fatte, dette, momenti intensi, passati insieme, era tutto magnifico, diceva che con me stava bene era felice, non mi avrebbe mai lasciato andare via per niene al mondo, io ci ho creduto forse troppo.Un paio di settimane fa siamo andati a fare un wekeend fuori citta, la sentivo un po strana, ma a volte, aveva periodi no tra il lavoro ecc, gli chiesi se era tutto ok mi rispose si, ma in cuor mio qualcosa iceva di no.La scorsa settimana, mi mando un messaggio in cui mi scrisse che era ancora innamorata del suo ex, la chiamai per incontrarci e parlare, la vidi molto confusa, scoppia in lacrime dicendo che le dispiaceva per il male che mi faceva e tutte quelle cose dette fino a pochi giorni prima erano vere, bhe io sto male veramente, ho toccato il paradiso per piombare nell’inferno piu nero,dalla scorsa setimana non la sento, ho provato a chiamarla mette giu il telefono, non risponde agli smsm, anche ai suoi amici non parla..io non so piu che fare, ci sto veramente male, fa male questa sua indifferenza dopo tutto quello detto e fatto, perchè una persona torna da chi le ha fatto del male? aiutatemi..

  • 8014
    Stefania -

    Sono qui per darvi il buongiorno, rapidamente prima di entrare al lavoro!

    Ieri sera riflettevo ad alta voce con una mia amica….era dalla mattina che chiunque incontrassi mi decantava quanto stessi bene, soprattutto “meglio” rispetto all’ultimo periodo. Il punto è che non sto meglio solo rispetto a 6 mesi fa, quando ero nel pieno della tragedia sentimentale che mi ha investito….sto bene come non stavo da anni! Sono positiva, riesco ad aiutare le persone che ho vicino, perchè ho tempo per tutti, me compresa!

    Ale, ieri mi è pure scappato che vorrei tanto che ora lui tornasse, perchè so che ora ho la forza e la convinzione di rispondergli per le rime. Però nell’istante in cui lo dicevo, mi rendevo conto che anche quel desiderio, frutto dell’amarezza e del rancore che comunque la sua immagine ancora mi evoca, significava dargli troppa importanza. Io non volevo raggiungere questo stato di equilibrio per poter resistere ai suoi ritorni, io volevo raggiungerlo solo per me, per ripartire nella vita meglio che mai! Altrimenti continuerei a tener lui come punto focale della mia vita….tutto fatto in sua funzione. Invece no, ora sono io, sola, se così si può dire, visto che intorno a me, c’è solo tutto un mondo 😉

    Un abbraccio virtuale a tutti voi, amici carissimi, con i quali mi tengo per mano in questo percorso verso la serenità!

    Auguro con tutto il cuore a tutti di trovare il proprio posto ed il proprio equilibrio, perchè il senso di appagamento è estasiante!

    Buona giornata, Ste

    @Darcy, Désirée, tutto ok?

  • 8015
    Désirée -

    @ Cara Stefania

    Si, va bene grazie. Solo sto lavorando disperatamente e a malapena trovo il tempo di dormire. Ma NON rinuncio alla sport . Non posso permettermelo. Sono felice tu stia meglio e che tu abbia raggiunto uno stato di equilibrio. Io pure l’ho raggiunto ma per poterlo affermare con convizione dovrei essere in grado di conservarlo anche senza sport e danza e invece no. Se appena smetto…..mi viene la malinconia. Mi da fastidio sentire le canzoni di amore sofferente alla radio…grrrrrrrrrrrrr !!!!!!!! Ogni volta spengo. Oggi c’è il sole, fa bello almeno. Io penso che quello che ale dice sui falsi ritorni sia vero nel 90 per cento dei casi. Il ritorno è per verificare se la pesciolina/il pesciolino è ancora preso all’amo…eppure ci sono casi di persone pentite che davvero tornano per rimediare. E sono convinta che l’amore esiste, il più trovarlo…..mah…e se provassi anche equitazione? Penso sia bellissimo andare a cavallo. Nella natura…una buona giornata a te e ricordiamoci sempre della nostra isola…mare blu, sole giallo, sabbia bianca, pace per un po’…w tutti gli ex-le ex zerbini/e !!!

  • 8016
    Luca -

    Caro Marco ti capisco,
    è davvero dura vedere la persona che ti sta accanto cambiare radicalmente e ritornare con l’ex (che a parole detestava).
    Mi è successo anche a me ultimamente e quel senso di smarrimento che si prova è terribile.
    Spero che il dolore che provi possa terminare presto o che le cose possano aggiustarsi tra voi.

    Se vuoi scrivimi così condividiamo i nostri pensieri e se vuoi raccontami della tua storia, farò altrattanto. A volte parlarne è un ottimo sistema per allentare il dolore.

    Luca (lucafini@hotmail.com)

  • 8017
    ale -

    Stefania bene 🙂 Usa l’immaginazione per capirti, mettiti in situazione coi sensi della creatività e lascia quelle sordide realtà ai suicidi che si vanno a rificcare nella melma pur di porvare qualcosa, disperati e vuoti come li vogliono quei debosciati. Abbi una giornata serena amica.

    Marco sei nella grande arca anche tu, come hai letto ci sono storie simili alla tua. Risposte razionali a quello che lei è non ce ne sono, bisogna interpellare il medico. Era ovvio che già confusa di per se per chissà quali motivi all’epoca stava anche scappando da un manigoldo e ha trovato te bravo ragazzo in cui rifugiarsi. Ma chi è insicuro lo resta e ha trovato inadeguata la tua affidabilità, perché a lei servono la confusione e il disagio, tutte quelle cose che venendo accettate esulano dal mettersi in gioco con le palle. Con te doveva dimostrare di essere una donna e una persona intelligente, dunque impegnarsi per restare un essere umano (stare insieme è un impegno per se stessi e poi pe rl’altro, che lo si voglia o no), con il bidone dell’ex invece faceva il buono e cattivo tempo per restare irresponsabile e vivere di menzogne poiché immagino già che tipo di soggetto (molto ambito fra l’altro poiché l’imbecille è facilmente colpevolizzabile additandone i fatti ma anche facilmente reimputtanabile, quindi da sfruttare sessualmente e per altre cose: invece le brave persone vengono colpevolizzate da chi è in malafede attraverso processi di infimo condizionamento, sfruttando il loro buon cuore e innamoramento per veicolare balle e colpe inesistenti pur di celare altre cose). Hai solo avuto una grossa fortuna di esserti liberato di un individuo inutile e dannoso. Dunque….ricapitolando. La tua ex è una sagoma di cartapesta, sbarazzatene a partire da questo momento. Sai cosa devi fare? Seppellirla di silenzio per sempre e vedi quanto bene ti farà.

  • 8018
    Marco -

    Non so se si potra aggiustare…cio che mi fa piu male è il suo silenzio perchè non risponde al telefono o ai messaggi??? da un giorno all altro non puo essere cambiato tutto……un giorno ti , altro ti lascio….con quello che ci si è detti..scambiati…impossibile..dai…

    xale: le tue parole sono molto dure..però verità c’è ne…il lui egoista eccette è molto ambito….ma perchè decidere di stare con una persona, se sai che ti tratterà male..??? cosa credi che cambierà… di questa tua scelta hai contro tutti amici e familiari, non ne hai parlato ocn loro da 10 giorni..e continui a scappare…… in piu scappi da me

  • 8019
    Stefania -

    @Désirée

    Beh, effettivamente questo mio stato di equilibrio non è ancora stato messo alla prova da incidenti di percorso…tipo periodi di eccessiva inattività o stress di altra natura….però mi ritengo comunque soddisfatta al momento. E’ sicuramente tanto in confronto a come stavo solo pochi mesi fà. Di strada ce n’è, ce ne sarà sempre….ma la pendenza è cambiata 😉
    Se fossimo più vicine ti inviterei volentieri a montare a cavallo con me…io sono di parte, ma ti garantisco che è un’attività che rigenera mente e corpo.

    Intanto, con il tempaccio di oggi, sono a casa, tra poco vado in palestra, e mi vedo sulla nostra isola tropicale, tutte insieme, contente! 😀

  • 8020
    stella -

    belli tutti questi commenti, ho finito una storia strana dopo un anno e mezzo e sto a pezzi nonostante amici palestra, e consapevolezza che il mio lui probabilmete è un debole emotivamente e probabilmente non mi merita ma….. lo vorrei ancora qui con tutte le mie forze riuscissi a pregare

Pagine: 1 800 801 802 803 804 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili