Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 799 800 801 802 803 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 799 800 801 802 803 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
@Désirée
Quanto ti invidio…verrei volentieri a sciare con te…dello sci mi piacciono soprattutto le pause pranzo alle baite, con polenta e cose simili e cioccolata calada, tutto adatto per la mia dieta 😉
Il tempo neanche oggi è granchè, ed iniziano pure i mali di stagione con mal di gola e simili….ma sono pronta a tutto, e carica per questa nuova settimana!
Penso che per tutti sussista questa altalena di tristezza e serenità…ma la reputo fisiologica…l’importante che le due parti siano bilanciate e che non cominci a prevalere la parte triste…se dovesse prevalere quella serena, invece, niente in contrario 😉
Un forte abbraccio a tutti, e sempre mille grazie ad Ale 😉
Ogni qualvolta vi assale un dubbio su ciò che avete vissuto, scansatelo. Nessun contatto, male che vada non vi succede nulla nel mentre che state da soli e pensate che le cose siano un po’ bigie (il che è falso, state solo riprendendovi e non dovete avere fretta), però almeno siete fuori pericolo. Ricordatevi dove siete, siete lontani dal fastidio, i loro pensieri non vi possono fare del male.
Bene sono ancora qui a raccontare un altro pezzo di storia… ero rimasta a settimana scorsa per la precisione venerdì, lui viene a pranzo con me e per tutto la durata del pranzo non hafatto altro che abbracciarmi e darmi qualche casto bacio. Cosa significa? Passa il w.e e anzichè migliorare, la situazione, peggiora, e io sto male. Ieri sera mi arriva un sms da parte sua “non riesco a non pensare a te, non vedo l’ora di vederti” e così, oggi, causa corso d’inglese frequentato da entrambi, ci siamo visti. Da parte mia cercavo di fare finta di nulla e lui continuava a cercare la mia mano. Xè? Pranzo, caffè, lezione di inglese e poi si accampa nel mio ufficio, che per pura casualità era vuoto, mentre io cercavo di trovare qlc da fare per distrarmi dalla sua presenza lui era sempre vicino a me. Fino a che non mi si è messo esattamente davanti al monitor. Cosa vuole? Inizia ad abbracciarmi e mi dice che se devo avere sempre quella faccia triste non si farà più vedere. Gli rispondo che sono sincera, non riesco a mentire, sto male. E lui mi risponde che se io sto male allora è bene non vedersi più. Bè, gli dico, per il mio bene dovrebbe essere così, egoisticamente ho voglia di vederti. Mi dice di vivermi ogni momento con lui senza pensare a niente e a nessuno. Piango, piango e continuo a piangere. Si susseguono lunghi abbracci e qualche bacio (casto). E gli sbotto dicendo che io non voglio questo ma che voglio stare con lui e lui mi risponde con un “quando si poteva stare insieme non lo abbiamo fatto adesso è tardi”. Ma allora xè comportarsi così? Sono in uno stato confusionale…..
sweetfairy se continui a tener i contatti adesso stai male, fra un mese starai proprio una bellezza…taglia, renditi conto che è tutta una bellissima commedia: ti tiene così a bagnomaria, appena tu ti sarai illusa che lui è l’amichetto buono buono che si è fatto perdonare e magari ti illudi che potreste tornare assieme lui ti dirà le paroline magiche: “Che cosa? Devi aver capito male…” Anzi, te le ha già dette. E’ che tu, scusa se te lo dico schiettamente, ti stai cercando con la lanterna una brutta fine. Te lo consiglio per la terza volta: taglia. Del tutto.
@ sweetfairy
Ciao Sweetfairy
ma come fa un uomo ad abbracciarti e poi dirti “adesso è tardi”? Ma che uomo è? Rischi di soffrire secondo me. È come una ferita che non si rimargina. Se il dolore viene rinnovato costantemente diventa molto doloroso alla fin fine. Quasi una costante che indebolisce. Che strano uomo però quest’uomo, bacia castamente, abbraccia e poi sventola il passato. Passa da passato a presente a suo piacimento. Il presente per i baci e gli abbracci e il passato per negare un futuro. Furbetto però. Un bel volpino !!!!!;-)
Volpino? non lo so. Strano? nn lo so. Predica tutto l’amore che ha per me. Dice che solo al di sopra di tutte e di tutto. Gli manco. Pensa a me. Sembra che sia la sua aria e poi mi piazza una delle sue frasi…. e per di più quando faccio capire che per me è finita mi risponde con “se pensi negativamente allora vuol dire che per te è finita e non ci sarà futuro”…. ma quale futuro??? Forse è confuso o forse non so. Ma devo decidere cosa fare della mia vita… o dentro o fuori.
In questo commento voglio essere molto schietto. Vie di mezzo non ce ne sono. Chi lascia e ritorna o prova i contatti, lo fa perché è pieno zeppo di gravi sensi di colpa e sta provando a scaricarli per poi andar via di nuovo in men che non si dica. Tornare o anelare a un ritorno è indice di aggravamento della propria posizione, ficcatevelo in testa. Dire che bisogna continuare inoltre a sentirsi, per affetto o educazione o cos’altro, fa parte del vocabolario di chi è ANCORA in quella psicosi da separazione e prova a raccontarsi le balle pur di non mettersi di buona lena e lavorare su se stesso. Quindi rendetevi conto in che stato di ruffianeria subdola versa chi vi dice fra i vostri conoscenti che si deve riallacciare per quieto vivere, quale tono misericordioso usa per giustificare l’ex che magari lo ha trucidato o è stato accoltellato alla schiena, e mentre fa queste dichiarazioni ostenta la sua grandissima amicizia e spirito di solidarietà (“le sono stato vicino per non farla soffrire, non le porto rancore, rispetterò i suoi tempi, ci sarò per sempre, le vorrò per sempre bene, in fondo siamo stati assieme tot tempo”….più infimi di così…). Voi credereste più a un cagasotto viscido e laido senza spina dorsale che fa le manfrine con gli ex, che vive al riparo conveniente del ricordo o nella paura dell’ex, o a chi ha tirato fuori le palle e ha sorpreso se stesso imponendo tutta la propria maturità e vigore rifacendosi una vita alla stragrande con una persona di ottima stoffa a cui garantire la massima affidabilità? Chi ama e chi ha un rapporto sano con la vita si sbarazza di chi è pestifero e maligno, in barba alle convenzioni sociali, al prezzo di rimanere da solo. Parlando di buoni consiglieri o di possibili partner futuri, credete che una persona che vi parla in un certo modo di un ex sia affidabile, è affidabile un subumano che si preoccupa di cose come gli auguri (l’ex non c’entra, è paura di venire dimenticati:infatti se risponde, sospiro di sollievo e via di nuovo ad ignorarsi…malati..) o informarsi sulla famiglia etc? Partite dai dettagli per venirne fuori,partite dal linguaggio,iniziate a valutare meglio chi vi sta attorno e fatelo per la vita e non per uno scavo inguinale. Una parola sibillina rivela una intera sporca coscienza, una confusione bardata da buonismo. D’altro canto, chi è stato lasciato e prova i contatti con l’ex lo fa perché gli è ancora succube, e rischia di fare una bruttissima fine. A voi, ancora una volta, la scelta.
Vi voglio far notare che tutti quelli che avevano dimostrato opinioni polemiche, ipocrite e naturalmente frutto di una coscienza sporchissima e malefica, nei confronti del ragionamento stupendo e corale sviluppato da anni su questa lettera, son durati due o tre pagine di commenti. Provate ad immaginare da chi sono tornati e in che condizioni si trovino.
sweetfairy i pensieri che scrivi hanno un tono da manualetto scolastico, anche lo stile della scrittura è quello. Sono identici a quelli della donna abbacinata dal principe azzurro, sciolta come il burro “che gli manchi, che ti ama, che ti vuole, che vuole un futuro con te, che ti coccola, che ti accarezza, che ha capito o forse no, che è cambiato o forse no, che il tempo ce lo dirà, che in fin dei conti ti protegge.” Ti sta riempiendo di balle come un tacchino a Natale perché sa di avere colpe assurde (e come ti ho già scritto in un altro commento fossi in te una verifica la farei perché io sono sicuro che la terza incomoda è ben nascosta, e anche da un bel po’) e appena tu hai un momento di lucidità lui usa la sola arma che ti può ferire, minacciare di abbandonarti (che i realtà sarebbe la sola cosa che tu in modo sano e maturo dovresti augurarti), e siccome tu sei bella che stordita te lo terresti anche se ti minacciasse di morte. Guarda che se uno così ti molla è perché sta ammettendo di esserti inferiore, non perché sei tu inferiore a lui, ci arrivi? Però sweetfairy sai che penso? Da quel che leggo non ti do molte chances di risoluzione positiva. Io credo che tu con quel bugiardo ci ritorni, anche molto presto, e che fra un paio di mesi, quando avrai fatto le scoperte del caso, sarai qui di nuovo a scrivere e cercare consigli e opinioni che in realtà non ti servono ne per consolarti ne per darti una mano, ma ti sono molto utili per pulirti la coscienza dall’andazzo imbarazzante che hai preso, cioè fare affari con un omino piccolo piccolo e mentitore. Stai vivendo il terrore di scoprire di essere adeguata all’omino, di scoprirti identica alle sue inconsistenze e vaghezze e infatti scrivi ma non ascolti, con una sottigliezza inquietante lo difendi, lo giustifichi, entri nella stessa nebbia di cui con astuzia ti ha colmato e lo confermi coi tuoi “non so sarà forse chi lo sa deciderò” . Ti rendi conto che è grave che ti terrorizzi, quando tu stessa dici che per te è finita, il fatto che lui accetti e dica che anche per lui è così? Tu vuoi vincere e perdere insieme come alla grande fa lui, solo che tu lo ami, lui con te bluffa. Così facendo non risolvi e anzi rischi che delle nostre opinioni ne fai solo un abuso o una scusante, dato che sai bene verso cosa sono orientate e nessuno ti dirà di ripigliarti un bidone clamoroso come il tuo ex. Sweetfairy ti (ri)domando, vuoi metterti in riga ragazza?
Sweetfairy inoltre penso che ci sia un risvolto in questa faccenda di cui sei direttamente artefice, è abbastanza nitido che tu sia febbrilmente compiaciuta che lui abbia questo comportamento, del fatto che stia nella scala di grigi e che rimanga vago e infingardo, perché così lo puoi manovrare e soddisfare il tuo narcisismo. Somigli un po’ alla donna tradita che va orgogliosa delle manfrine del compagno poiché lei è quella da cui torna, lei è la sua donna fissa con cui litiga e soffre e da cui cerca di divincolarsi. L’enfasi con cui riporti una banale sua affermazione che spacci come prova della sua crudeltà o irresponsabilità o confusione, una frase che collateralmente non ha neppure un senso autosufficiente, insieme a tutto il palleggio precedente sui suoi presunti prolungamenti solidali, tradiscono moltissime informazioni sul tuo conto e neppure una sul suo. Lui rimane lì, una specie di ombra sottile, uno spauracchio mesto e colpevole, del tutto disarmato dalla sua stessa meschinità. Anche se non doveste tornare insieme tu hai un interesse elevato nell’economia della sciagura a mantenere le cose in questo stato impietoso, sia per arginare o celare la tua rispettiva cattiva coscienza che ricalca la sua, sia per trarre come detto un certo sadico giovamento. Lui architetta un gioco di falsalogica e tu partecipi, e il risultato è non responsabilizzarvi davanti a un cosa invece urgente che segnerà le vostre vite per sempre. In attesa di scoprire cosa c’è sotto. Ecco perché sono certo che ci sia un’altra, che è il male minore e che paradossalmente vi sgraverà la rogna di guardarvi dentro e nel parapiglia si prenderà non solo le sue colpe ma anche cose che non le spettano. In larga parte a te sta bene questa situazione di disfunzione e ansia per non prendere Tu una decisione responsabile e, casomai a questo punto fosse importante, procrastinare la scoperta di cose che non vorresti conoscere.