Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 796 797 798 799 800 1.303

  • 7971
    ale -

    Oh no no, niente vacanze, non sopravvivrei! V’osservo poi lascio i commenti nella bottiglia che libererò appositamente in mare :))

  • 7972
    stefania -

    Ciao a tutti, sono rientrata alla base! E’ stato un bel fine settimana, tempo splendido e tanto lavoro…dopo tanto tempo ho di nuovo le vesciche alle mani per via delle redini (sembra una cosa spiacevole, ma è quel tipo di ferita frutto di lavoro intenso, ricco di soddisfazione 😉
    Sono rientrata a casa pensando al Natale…(per via delle strategie commerciali dei negozi il mio cervello è già in modalità “canzoncine, lucette colorate, dolcetti e frutta secca)…poi mi sono seduta al computer, a leggere le vostre paradisiache descrizioni….e che meraviglia! Vorrei essere lì, con voi!
    In realtà a settembre ho tentato una fuga, con una settimana di vacanza al mare: sole, palme, pesci, barriera corallina….ma stavo male e non avevo vicino le persone giuste! ero con una mia carissima amica, non posso dire di non volerle bene, ma lei non può aiutarmi, non capisce come sto, siamo troppo diverse! Quindi alle splendide cose che proponete, è obbligatorio abbinare la vostra compagnia, non potrebbe essere lo stesso se no 😉

    @Lester
    Grandissimo, hai fatto in 3 settimana quello che io ho fatto in 5 mesi (purtroppo la fase “accanimento, tappetino” ha procrastinato inevitabilmente la “guarigione”, se potessi tornare indietro…)

    @Valinda
    Fidati di ale…leggendoti mi sono rivista esattamente come sono stata io, ti giuro, hai usato le stesse parole che avrei usato io, impressionante! impressionante anche come “loro” siano tutti uguali…anche in questo quello che dici è fotocopia di cosa succedeva a me! Ma bisogna sforzarsi di stare alla larga, si acquista lucidità mentale e si cominciano a vedere le cose con maggiore chiarezza..è una catena autoalimentante: più realizzi, più capisci, più cominci a credere che VERAMENTE un recupero della storia non vale la pena di tutte queste energie investite! e più non lo senti, e più stai meglio, e meno hai voglia di sentirlo! Inizi a vedere meglio quelle perplessità che dici di aver avuto, ed a capire che effettivamente è stato meglio così! il sentire la mancanza, l’essere dispiaciuti e delusi, per queste cose non c’è consapevolezza che tenga! Purtroppo gli animi sensibili, capaci di grandi sentimenti e grandi gioie, devono sopportare anche grande dolore…non siamo a tinte tenui, noi, abbiamo solo colori forti, ed io ringrazio per questa profondità di spirito che mi è toccata!

  • 7973
    stefania -

    @Darcy
    Passerà, dai! Vorrei poterti aiutare, ma sono conquiste che devono essere fatte interiormente…per tutto il resto ci siamo noi, Désirée e ale in testa…io ti faccio compagnia nello scompartimento del “work in progress”! Già aver voglia di evadere, di fare in pace qualcosa di esotico ricco di significati profondi e di relax sfrenato….vedi? Hai voglia di qualcosa….ed è già qualcosa! Se non fosse stata la mia amica a trascinarmi nella vacanza non sarei mai partita! CHe apatia, che pena! E tra un pò non ti servirà immaginare cose così lontane (neanche tanto 😉 ma sono sicura che la tua splendida anima ritornerà serena e potrai godere di quella pace che tanto aneli, scaturita dalle cose semplici che rendono la vita quotidiana degna di essere vissuta!
    Fino a quel giorno noi saremo qui, a cercare di ispirarti provvisoriamente pace e serenità, e andremo avanti insieme…alla fine vedrai, da una cosa brutta ci accorgeremo di uscire arricchite: di consapevolezza, amici, amore e rispetto per noi stessi!

    Quindi per una vacanza paradisiaca, o una semplice pizza contatemi…non si sprecano le occasioni di conoscere persone come voi, perchè non ne capitano di certo tante! (io salto solo le lezioni di ballo….non vorrei turbare la pace di cui siamo in cerca 😉

  • 7974
    Darcy -

    Carissima Désirée,
    più leggo le cose che scrivi più mi convinco che tu sia unica.
    Barthes. Io ho un legame speciale con lui, che ti rivelerò un giorno. Poi amo Bach e Mozart, e la musica in generale. Leggi Ronda di Borges e Anche questa mattina mi sono svegliato di Hikmet. E l’isola tropicale, sta diventando un pensiero bellissimo, voglio pensare e sperare che un giorno davvero ci andremo tutti insieme. E guarderemo il mare, distesi sulla spiaggia, e questo tempo e queste delusioni ci sembreranno remoti, irreali. E la sera rideremo e parleremo intorno al fuoco fino all’alba, come la prima delle tue immagini, ricordi?
    Sono felice perché martedì vado all’università per un laboratorio. Che bello, un giorno tutto per me, e la testa che finalmente si impegna su cose belle.
    Ti abbraccio fortissimo cara Désirée, ti mando il calore del sole di oggi!

  • 7975
    Valinda -

    @STEFANIA Purtroppo gli animi sensibili, capaci di grandi sentimenti e
    grandi gioie, devono sopportare anche grande dolore…non siamo a tinte
    tenui, noi, abbiamo solo colori forti, ed io ringrazio per questa
    profondità di spirito che mi è toccata! GRAZIE per queste bellissime
    parole mi ha fatto veramente bene leggerle! e condivido in pieno
    quello che dici, tutto vero verissimo. il mio ex nn s’è degnato di
    rispondere ma è meglio così. l’ennesima prova che non ho perso niente.
    ma credetemi io non lo rivoglio, non voglio per niente al mondo
    tornare con lui. volevo solo dare un senso a questa storia,
    riappacificare e chiarire solo per questo. perché per me ha un senso
    dire ti amo a qualcuno, starci insieme ecc. anche se poi finisce mi
    sembra inconcepibile non riuscire a mantenere un rapporto civile. però
    finalmente ora ho capito, c’ho sbattuto il muso e me lo sono rotto ma
    l’ho capito. meglio tardi che mai! ALE…proprio ieri un tizio con cui
    sono uscita tipo 2 anni fa e che sparì comportandosi malissimo..dal
    nulla m’ha mandato un mess su fb con scritto “ciao, tutto ok?”. a me è
    venuto da ridere per non piangere. e ti giuro ho pensato a te e a
    questo forum e NON HO RISPOSTO!! col nuovo ragazzo ho deciso di
    provare, sempre se lui vorrà ancora. perché non ce la faccio a
    rinunciare a lui, sento qualcosa di bello e non è giusto soffocarlo
    solo per le cretinate di un cretino prima. ma te lo assicuro non farò
    cadaveri perché sono stata tante volte dall’altra parte. ho i miei
    difetti e faccio i miei sbagli ma in questo senso mi sento dura e pura
    🙂
    stasera crollo dal sonno raga scusate se scrivo male…cmq in questi
    giorni ho capito una grande cosa. la scoperta dell’acqua calda direte
    voi..ma ci sono arrivata finalmente! non dipende da noi. anche se ci
    impegniamo al max in una storia siamo belli, bravi, sexy, dolci,
    corretti, passionali, anche se diamo il c… (scusate eh ma ci stava
    bene)..ciò non significa che saremo ripagati con la stessa moneta. se
    indietro riceviamo più spazzatura che altro non dipende da noi, nn è
    colpa nostra, non potevamo fare di più nè essere migliori di così. i
    disastri degli ex non li potevamo e non li possiamo controllare, non
    sono una nostra responsabilità. loro sono peggiori e noi migliori? non
    dico questo per carità…ma sicuramente sono due modi diversi di amare
    e di comportarsi nelle relazioni e nella vita.

    baci a tutti siete grandi !!!!!!!!!!!

  • 7976
    Darcy -

    @ Stefania
    Tu sei tra le madri fondatrici della Sacra Confraternita dell’Isola Tropicale, quindi quando il vascello sarà pronto a salpare tu lascerai i cavalli e verrai a fare la tua parte con le funi delle vele (le vesciche già ce l’hai). Désirée avrà il timone, sperando che ci conduca a far naufragio in Polinesia e non in Antartide, data la sua consuetudine con il freddo e le montagne. Io e il cane ci arrampichiamo di vedetta sull’albero maestro. Ale che non vuole andare in vacanza sarà rapito nottetempo, tramortito e trascinato in un sacco dal mio cagnone fin nelle stive, ove sarà accudito da quattro odalische all’uopo istruite da Désirée nella danza del ventre.

    Hai ragione, cara Stefania, in tutto quello che hai scritto. Tutti noi abbiamo in comune la profondità dei sentimenti, ed è questo l’unico, semplicissimo motivo che ci ha condotti qui. Sia all’esperienza dolorosa dell’amare chi non ci merita, sia a questo luogo in cui stiamo costruendo amicizia sincera e aiuto potentissimo per ciascuno. So che guardando indietro a questi giorni, per me saranno scritti di inchiostri brillanti e non di buio, come sarebbe stato senza di voi. Come dici tu, tutto è forte per noi, e bisogna aver pazienza con se stessi. Proprio perché non siamo superficiali ci vorrà tempo, non è una sistemazione provvisoria che stiamo cercando, è una mente nuova. Io sto facendo una fatica bestiale, è peggio che imparare l’arabo. Sto smantellando idee autolesive e romanticherie idiote, che quasi quasi sono contenta di questo disastro. E il cuore, l’imbecille, non collabora, ma quant’è str…

    @ Valinda
    Cara Valinda, è proprio come tu hai detto, noi abbiamo dato il massimo perché il massimo sappiamo dare, abbiamo amato perché sappiamo amare, e abbiamo ricevuto ciò che gli altri sono in grado di dare. E’ una verità assoluta. Se tu la vedi in questi termini ti rendi conto che è meglio che lui non ti abbia risposto. Lui non può darti ciò che meriti perché in caso contrario l’avrebbe già fatto. Quando uno tratta male, quando uno non ama come meriti, quando uno se ne va, quando uno inganna e tradisce, quando uno è ambiguo, tutto ciò parla di lui, non di te. E’ giusto consigliare di tagliare ogni contatto con persone così, fanno del male e lo fanno a chiunque. E’ solo il nostro cuore che resiste, proprio per la sincerità e la solidità di cui è capace, e in un momento del genere non bisogna assolutamente ascoltarlo. Resta con noi e vai avanti dritta dritta.

  • 7977
    Stefania -

    @valinda
    Ti capisco benissimo….io pure, ormai so che con lui non ci voglio (posso) più stare, con questa sua ultima azione nei miei confronti ha svelato la sua insensibilità e uno così non lo voglio accanto tutta la vita! Però è sempre dura capire di aver riposto energie e speranze per il futuro in qualcosa che vedevo, ma evidentemente non c’era. Sembra che ad un tratto, tutto quello che credevi di vivere in due, l’hai sempre vissuto da sola, quasi fosse solo nella tua testa! Il dire “ti amo”, il “per sempre”….probabilmente per noi ha un altro valore…che loro non capiranno mai, visto che sono riusciti a dirlo e poi a lasciarci in modo oltretutto torbido, senza accolarsene quasi la responsabilità, come se ritrattassero tutto…
    Cerca di tenere bene la situazione sotto controllo, perchè il tuo intento di “non fare altre vittime” si realizzi….quando siamo in situazioni di insicurezza rischiamo di tirare in ballo chi non c’entra niente 😉 ma sono sicura che gestirai bene la cosa, se ti senti di affrontarla! Per me è ancora presto…non ho ancora la serenità per ridarmi a qualcuno nell’unico modo in cui so farlo…per ora penso a me, era da tanto che non lo facevo! Un bacione a tutti e buona serata, Ste

  • 7978
    richy_88 -

    Ma se per assurdo uno fosse così folle da voler riconquistare la ex…quale sarebbe il comportamento da adottare secondo voi? Non che ci voglia provare…ormai dopo 3 mesi che c siamo lasciati!

  • 7979
    sweetfairy -

    Ho conosciuto luca 6 mesi fa, e il nostro legame è stato fin da subito molto forte e ci siamo buttati a capofitto nella storia. Lui mi ha sempre chiesto di provare a vivere con lui in previsione di una futura convivenza ma io per paura del giudizio di mio padre ho sempre fatto finta di niente. Dopo 3 avvisaglie, 4 gg fa mi ha chiesto un distacco totale, mi ha detto che io non gli posso dare un futuro, che non solo la persona adatta e che il treno ormai è passato. Purtroppo io credo molto a me stessa e credo nel nostro amore e mi sono resa conto che il problema è il mio. Io non riesco a uscire dalla mia campana di vetro. Ho paura di affrontare la vita. non mi sono messa in gioco e sono pronta a farlo adesso. Purtroppo xò lui non ci sente e non ha intenzione di darmi un altra possibilità. Mi chiedo. Ne vale la pena provare a riconquistarlo? Io voglio crescere per me stessa e sono pronta ad affrontare la mia vita e le mie paure. Ma con lui al mio fianco.

  • 7980
    ale -

    Richy_88, è una roba come andare a frugare per cassonetti: con 1/10 del tempo che ci si impiega per riconquistare una maledizione come quella degli ex e rovinarsi per bene si riesce a trovare una persona decente, fidati.

Pagine: 1 796 797 798 799 800 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili