Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 795 796 797 798 799 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 795 796 797 798 799 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
@ Darcy
oh Darcy….senti un po’ qua proposta: isola tropicalissima, caldo caldo caldo…. anche spazi appositi per il cagnolone . Cuochi: italiani e francesi. Piuttosto giovani ovvio…;-) Palafitteeeeeee extralusso…con ceeesti di frutta tropicale andante. Mare blu scintillante-lussurioso (eh insomma ogni tanto la carne chiama…hem hem). Trainers : australiano (con pratica di windsurf che muscola the whole body), americano (sono fanatici di fitness), italiano (sono carinissimi) e anche neozelandese (pure loro fuori per lo sport). Pochissime donne: noi tre. Un uomo: ale. E anche per ale una trainerina…lasciamo scegliere a lui la tipologia. Biblioteca sterminata come quella di Alessandria: dalle prime pergamene, pelli di pecora, tavolette di cera fino ad oggi. Aperta 24 ore al giorno. Antichi codici miniati, libri di ogni sorta, il codice di Hammurabi: tutto tutto. Rimarremmo qualche mesetto. Colori coloratissimi e immaginazione. E quando torniamo magliette di ogni tipo. Si ma poi dovremmo lasciare gli istruttori….forse non torniamo no? he he he. Come si fa senza l’istruttore dopo? No no…
@ Stefania
Cara Stefania, Sono felice che tu stia meglio da quando ti sei iscritta in palestra. Davvero. Mens sana in corpore sano. Ovvio che quando si sta male male, prima fase, mica facile fare sport. Ne so qualcosa. Io per un po’ sembravo un’ombra che striscia….con scritto: calpestatemi 🙁 Ma se veramente potessimo andare su di quell’isola penso che la prospettiva cambierebbe e di molto. Il sole , il mare, un altro mondo. Chi lo sa…magari si farà 🙂 Ti auguro un bellissimo weekend. A presto.
@Ale
la mia storia… un po’ lunga da scrivere tra alti e bassi… finita a causa della distanza 600km… dovuta alla sua ennesima crisi… tagliata di netto dalla mia ferma posizione… sto male, mi manca, ma ora sono arrivato alla concezione che non possiamo inseguire chi non vuol farsi seguire… noi siamo delle persone corrette che hanno dato tutto… se quel tutto, che per altri sarebbe oro colato, per i nostri amati non è sufficiente… beh che andassero da altri a prendere quello che noi non siamo in grado di dargli (questa è una maniera edulcorata per dire che possono andare a fanculo :))… a questa conclusione è arrivato il mio raziocinio, ma non ancora il mio cuore… spero di ribaldare presto il risultato… intanto No contact rulez…
Sì, la destinazione è sempre quella, ambitissima; importante è che quando arrivano poi non ci chiamino per dirci che stanno bene, ci manca solo quello per farli ricoverare. Grande Lester, lasciala dove sta, nel cuore o dove altro, che non inquini più la tua capacità di decidere e chi decide e impone le condizioni se ne tira fuori alla grande, adesso vediamo chi è l’infante.
Désirée dopo la pioggia il mare! Sei tutte le stagioni.
@ Carissima Désirée
Désirée, lo sapevo!!! E’ bastato darti il la e tu hai costruito uno scenario irresistibile! Io e Barbone (il cane, egli è un randagio) vogliamo partireeeeeee!
Mi sono immaginata in una palafitta labirintica senza pareti, tende di lino bianco sottile mosso dal vento, il rumore delle onde del mare, io seduta per terra in mezzo a codici e pergamene, Barbone col muso sulle mie ginocchia… che paradiso! La sera pesce alla griglia e frutta tropicale e tu che ci insegni la danza intorno al fuoco!… quasi quasi non torniamo…
Pensando di fare naufragio sull’isola tropicale, mi sono domandata cosa mi farebbe essere felice lì, cosa mi servirebbe per non avvertire alcuna mancanza. La bellezza del mare, il linguaggio infinito della sabbia, come diceva Borges, tutti tutti i libri del mondo, come dicevi tu, un cielo pulito e innocente, l’amore fedele del mio cane, la presenza dei miei amici, tutta la musica. Ci pensi? Avrei tutto. Ma anche qui è già tutto mio. Manca solo la pace che te lo fa avvertire ogni istante. Quella pace io l’avevo, riaverla è ciò che desidero di più. Mi è sempre bastato sfogliare un libro, imparare qualcosa di nuovo, guardare la bellezza intorno a me, trovare una nuova poesia o canzone per sentirmi felice e ricca. Mi manca questo, ora è come se tutto scivolasse via.
Un bacio, carissima amica
@ Lester
Lester, evvai, che vadano a fanculo, quando ci vuole ci vuole. Primissimo concetto da schiaffarsi nel cervello. Certo che sei stato davvero coraggioso a leggere tutte le trecento pagine! Secondo me batterai tutti i record di recupero…
Ciao a tutti, ciao ALE..frequento di più l’altro forum ma ogni tanto
vi leggo e faccio capolino con i miei scritti. sono brutti giorni per
me purtroppo..pensavo di esserne fuori invece NO. almeno non del
tutto. è dura, troppo dura. a volte penso di non essere adatta a
questo fottuto mondo così spietato e superficiale. non so se diventare
uno squalo o pesce piccolo per farmi mangiare con rassegnazione. non
vedo vie di mezzo. il mio ex non ha mai avuto le palle per chiarire
davvero, per dirmi le cose in faccia. anzi non ha mai avuto le palle e
basta. e io, maledetta me, proprio ieri gli ho mandato un sms per
rivederci. ne avevo bisogno, ne ho bisogno per andare avanti. per
capire se e quanto ci sono ancora dentro. ma lui niente neanche s’è
degnato di rispondere. che schifo ragazzi, che squallore. io sono
quella che lo chiamava durante i suoi turni di notte per tenergli
compagnia, che gli preparava torte a forma di cuore, che lo
considerava un principe azzurro con mille complimenti e gesti carini.
con i miei difetti certo, ma tutto questo l’ho fatto per lui.
se non risponde me ne frego ovvio. è spazzatura una persona così e di
un NON uomo così non me ne faccio niente. meglio averlo perso, senza
ombra di dubbio. IL PROBLEMA però è che non riesco ad andare avanti
per me. non credo più nell’amore, non credo in nessun maschio. chi più
chi meno mi hanno deluso tutti. e sono stanca, stanchissima ora. avevo
iniziato a frequentare un nuovo ragazzo recentemente…ma ho troncato
perché non ce la faccio. vedo tutto troppo nero e mi sento ancora
troppo rabbiosa. avevo qualche perplessità su noi2insieme forse, però
con lui ci stavo bene e mi mancherà. quando mi guardava gli si
illuminavano gli occhi e mi faceva sentire come se ci appartenessimo.
era bello. ma all’inizio è sempre tutto bello si sa. poi, pufff arriva
la mazzata. e io non voglio altre mazzate. scusate lo sfogo…..
buon weekend a tutti !!!!
@Darcy
si ho letto tutte le 319 pag… tante… ci ho messo tre settimane, ma non sai l’aiuto che ne ho tratto, nel riuscire a mantenermi fermo nelle mie posizioni… è stata dura, ma grazie a tutti voi ho intatta la dignità… che è molto importante… penso sempre che chi ti vuole alla fine ti cerca… dobbiamo acquistare fiducia in noi stessi ed iniziare a star bene soli… il resto si supera tutto… ci vuole solo tempo
Valinda rieccoti, ciao! Ne pesce grande ne pesce piccolo, nessun pesce dunque, sii una persona e lascia perdere questi acciugotti, dai e costui lascialo dov’è. Se per caso ti avesse risposto non avresti scritto qui oggi, e avresti tenuto una falsa idea di lui solo per soddisfare quel cortocircuito dannosissimo che sta alla base di tutti tutti tutti i ritorni e i desideri di ritorno e che fa vedere la realtà nel modo più sbagliato che esista. Prega che non risponda, gli hai dato un vantaggio pauroso adesso con questa mossa. Se questo sito avesse la voce saremmo tutti rauchi a furia di gridarlo: tagliare!Lui non ti ama e molto probabilmente non ama nessuno perché non sa cosa significhi quindi sei in salvo perché una persona così non la vogliono manco i disadattati, pensa un po’ chi è a posto. Forza! Circa gli altri fregatene per il momento. Hai già saggiato che se non ti metti a posto rischi di far danni, e il tipo che vedevi c’è andato di mezzo, quindi occhio perché lasciarsi dietro dei cadaveri è fare identico il gioco dell’ex. Tagliare per sempre e si sta magnificamente. Non puoi avere paura di stare bene, chiediti perché vuoi tornare a stare male. Se quell’ex adesso ti risponde ti fionda in un inferno dal quale io credo uscirne diventa molto poco probabile, poi è logico che pensi che fidarsi degli altri è un rischio, ma nel contempo non dare più corda a chi il male te l’ha già fatto ed è lì pronto per fartene di peggio. E’ facile, non parlo senza averlo vissuto, basta solo allungare la gambotta e sferrargli un calcio micidiale.
@ Darcy,
Carissima, a leggere quel che scrivi mi viene sempre più voglia di un break marino. Tende di lino bianco che il vento agita appena appena, il rumore delle onde del mare, cuscini rossi, un letto appena appena accennato, e codici, pergamene, libri mai letti prima…tra l’altro non ho ancora letto nulla di Borges ma provvederò. Mi interessa vedere come scrive. Avevo letto ai tempi qualche cosa di Marquez e Allende. Io ho appena riletto Frammenti di un Discorso Amoroso di R. Barthes. Ma leggo un po’ mescolato di tutto di più…Ieri sera ho guardato uno dei miei film preferiti “Alice in Wonderland” di Walt Disney. Troppo bello. E c’è un passaggio, all’inizio la canzone di Alice che parla del suo mondo ideal ….non so se te la ricordi ma mette allegria. Ah…”Le bestiole anche lor vivrebbero in casette ben vestite in guanti e con scarpette….nel mio mondo ideal, ogni fiore se io fossi un po’ di malumore per distrarmi passerebbe l’ore per distrarmi nel mio mondo ideal…..”C’è tanto dove posare l’occhio intorno a noi, basta pensare all’amore che sanno dare le bestiole. Un cane, un gatto, anche un pappagallo. Ed è amore pulito perché non sono maliziose. Un cane non tradisce mai. Solo se istigato al male da adulti delinquenti, diventa pericoloso. Tornando alle palafitte dell’isola, sono sicura che staccare dal mondo non potrebbe che farci del bene. E di notte guardare il mare nero nero, mosso, una sirena ogni tanto appare bianca, fredda e lucida. E poi se ne va. Si, io mi lancerei in qualche esibizione di quel che ho appreso in merito a belly dance. E , caspiterina, ci vorrebbe anche un’istruttrice di belly dance e la qual persona potrebbe magari…;-) risultar gradita ad ale che….non si è ancora espresso su eventuale trainerina ….riguardo la pace….io non ho pace da tanto tempo, come conditio stabile, ma ho imparato a ricavare attimi di tregua, pace, riposo. Penso che la pace sia appannaggio di chi è in giovanissima età. Poi, la vita reclama il suo dovuto e via si va. Corri di qua, corri di là. Ma la vita è anche andare avanti. E meno male. Per esempio, una cosa che anche mi ha aiutata: la musica. E , strano ma vero, solamente la musica classica mi aiuta a calmarmi nei momenti più duri. Più di ogni altro genere di musica. Barcarola, lo Schiaccianoci, Debussy, Chopin…Non so se hai presente Barcarola di Offenbach, è bellissima, dolcissima e fa venire voglia di piangere. ça m’apaise à chaque fois. Un abbraccio super forte.
@ ale
Dopo la pioggia il mare ma anche un bel deserto non male direi. Stare in un’oasi , per esempio, in Tunisia che non dista troppo. Un’oasi, con uno sceicco carino….e un po’ sexy….così allenerei pure la belly dance e sicuramente imparerei nuove mosse. Egli avrebbe tante odalische (diciamo così) che danzano da mattino a sera…più brave di loro…tornerei rigenerata. Ma per ora: isola tropicale con Darcy, Stefania a cagnolone. Vieni con noi? Qua pioggia, cielo grigio, nebbia.-( e silenzio totale ;-). Non sento un rumore, mi sembra di essere sola al mondo. Oh che bello…. Un abbraccio.