Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 794 795 796 797 798 1.303

  • 7951
    Désirée -

    @ Darcy

    cara Darcy ..più passano gli anni più apprezzo il cielo, il sole, il caldo…Ok, la mia immagine preferita in questo momento? È estate,. Sono le ore 14:00, senti le cicale sh sh sh sh, il sole picchia fortissimo e il cielo è super blu, fa caldo caldissimo…un caldo che scalda da morire. Poco distante il mare, e senti il rumore del mare. Cicale e Mare insieme. Bello no? Altro che pioggia…..beh, se effettivamente piove e accanto a me c’è qualcuno cui tengo e i miei gatti (li preferisco al cane :-(, e un focherello gentile e di compagnia…e magari cioccolata calda con panna (mio debole) …anche questo non male. Vero. Ciò che ha fatto lui è perché non ti voleva più bene come prima ma tu ti vuoi bene più e come prima quindi non puoi seguire un Lui che ti apprezzerebbe meno ora. Ovvio. Bisogna amare se stessi e davanti al Male dire: Stop. Provare a combattere almeno. Ma il Male va anche conosciuto ahimé, sfiorato altrimenti come lo riconosci? Basta che non ci lordi le mani con le sue schifosissime tracce. Il Male può diventare forzatamente accettabile per chi non ha scelta (e penso ad un prigioniero innocente), forse inesorabilmente adottabile ( e penso ad una Kapò di Auschwitz) e costantemete applicabile (e penso a chi inganna un innamorato o tormenta psicologicamente e fisicamente il prossimo suo). Ma se si ha la scelta, se la si ha, almeno nei sentimenti dire: ma vaff………;-). Vero o no? Un abbraccio fortissimamente super forte.

  • 7952
    Darcy -

    Carissima Désirée, anche io adoro i gatti, ma in questo periodo ho un desiderio fortissimo di un cane grande e amoroso! E di fare naufragio in un atollo disabitato della Polinesia, io e il cane.
    Io davvero sono incantata dalle cose che scrivi. Sei così equilibrata e saggia, sai addolcire tutto, sfumare le mie affermazioni categoriche. Intervieni sempre a rendere più veri e quindi più stabili i primi punti fermi che sto riuscendo a mettere. Non scrivo molto stasera, sono molto stanca per un problema in famiglia, l’ennesimo, ma tenevo molto a dirti questo e a ringraziarti per tutto quello che mi stai insegnando.
    Buonanotte carissima amica

  • 7953
    Désirée -

    @ Darcy

    Si ma…..poi cosa mangereste tu ed il cane sull’Atollo? A volte immagino anche io di naufragare da qualche parte non so ben eove. Frutta? Pesci? Ok, ma bisogna pescare…io non so come si fa :-(. E carne come? Piuttosto far naufragio in un super villaggio turistico a diecimila stelle dove sareste ospitati per due-tre mesetti. :-)Mi spiace tu abbia un problema in famiglia e spero che possa risolversi quanto prima. Te lo auguro di cuore. Ti ringrazio nuovamente per le tue belle parole e ricambio tutto. In merito all’equilibrio, si, ho raggiunto un certo equilibrio ma se appena appena appena appena faccio poco sport….ahia ahia….se poi lo sospendo….non voglio nemmeno pensarci :-(….. Spero tu abbia trascorso una buona giornata. Io ho lavorato serenamente e stasera aquagym :-). E poi a letto come le galline (notturne). Un abbraccio.

  • 7954
    ale -

    Come quando ti bruci da piccolo, bisogna imparare da lì invece che rimettere la mano nel forno! Darcy forza, un po’ alla volta, sotto a chi tocca.

  • 7955
    Stefania -

    Vi scrivo stamattina, perchè durante il week-end mi trasferisco nella casa in campagna, e non so mai se avrò tempo di collegarmi.

    @Darcy
    mi dispiace che ci si mettano pure i problemi di famiglia…io ne avevo appena superato uno (per modo di dire…)e mi è toccato ricominciare da capo…la sensazione che ho provato, ed il dolore, sono stati molto simili. non so nel tuo caso, ma nel mio ho subito una forte delusione da mio padre e mi sono sentita trattata non da “figlia”…diciamo che un pò di serenità me l’hanno donata il tempo e quella sensazione di star costruendo una famiglia mia, tant’è che nella mia attuale situazione avevo paura che, venuta meno quest’ultima cosa, sarei ripiombata anche in quel tunnel…invece mio padre mi sta e mi è stato vicinissimo, quando avevo i peggiori momenti di pianto o di indecisione, avevo voglia di sentire solo lui. Il carattere simile può essere causa di contrasti, nei momenti bui,ci si trova inimmaginabilmente vicini!

    Aderisco anche io alla fuga nel villaggio a diecimila stelle, se si organizza sono dei vostri 😉

    @ale
    eh si, sicuramente è bene fare tesoro delle esperienze passate e subite ma…più ci penso, più non capisco come potrei riuscire a stare con una persona in un modo diverso da come ho sempre fatto. Per me è normale stare con qualcuno a cui voglio bene, e quando capita, è normale fare il più possibile per lui, non notare se lui fa altrettanto e credere ciecamente nella sua buona fede. Non potendo avere questo (devo diventare guardinga? limitarmi in quanto “donatrice”, e valutare criticamente in quanto “ricevente”?)non mi sembra neanche che valga la pena stare con qualcuno. E quindi giungo alla conclusione che ci vuole fortuna…possibile che sia così? scacco matto? chi ama così o è fortunato o è destinato a star male o si convince di non rischiare e rimanere solo?
    Sinceramente, voi riuscireste ad amare “con i piedi di piombo” ??
    Per ora quindi per me questo è l’insegnamento che deriva dalle ultime “ustioni”…io sono una inguaribile ottimista, quindi spero…spero…ma la testa, quando parla, raggiunge dei livelli di convinzione altissimi!

    @Désirée
    mi sento molto meglio da quando mi sono iscritta in palestra….mens sana in corpore sano…vuoi vedere che gli antichi, qualcosa la capivano?? 😉 (è una battuta, apprezzo la maggior parte degli scritti classici 😉

    Buona giornata a tutti voi, e grazie di far parte di questo spazio,unico, al momento, in cui mi senta pienamente compresa

  • 7956
    ale -

    Stefania! Buongiorno e buona campagna! Macchè, si ama a tutta birra la persona, stavolta, che passa il test emotivo. Come abbiam discusso varie volte, non puoi avere certezza che chi hai di fronte non abbia qualche difetto o non riservi qualche imprevisto, è uno stereotipo nel pensiero della donna quello del cosiddetto principeazzurro che poi nel 99% dei casi se lo si cerca si trova il suo esatto contrario. Nell’uomo lo stereotipo è che tutte le donne sono laide e infatti quando la maggior parte trova la ragazza a posto che gli dimostra le palle la rovinano. La relazione perfetta è un sogno commerciale, (la stessa cosa potrebbe pensare chi incontri: ma questa mi farà soffrire?) ma con le capacità che stai esplorando adesso saprai scegliere al 100% chi ti darà meno problemi. Datti tempo amica! Se ti poni questi interrogativi vuol dire che ancora devi terminare tutte le incognite da esplorare in te, ed è assolutamente comprensibile dato che non sei ancora distaccata dalla situazione precedente. Fra poco penserai sempre meno a queste cose. Dicevo, inoltre avrai la maturità e la prontezza, la rapidità per riconoscere certi segnali, affrontarli in anticipo e nel caso più pessimistico liberarti senza strascichi di chi è stato un attore superprofessionista. Tutti possono essere delle canaglie, è che possiamo non permetterlo noi per primi dimostrandoci di essere sempre corretti. Se poi tutti sono canaglie allora fanculo, il mondo è finito, vivremo bene lo stesso attorniati da subumani che adesso si stanno già scannando fra loro, oltre a far male a gente a posto, ma entro breve sarà una ecatombe. Noi non parteciperemo.

  • 7957
    Stefania -

    Ale, grazie per le tue parole! Ormai ho capito che quello che mi sembra inconfutabile ora, domani potrebbe essere tranquillamente capovolto. Quindi se tu mi dici così, mi fido! Aspetto che questi pensieri lascino un pò più di spazio al mio ottimismo e quando succederà, sarà un ennesimo segno che il distacco dal “passato” sta procedendo con successo 😉

    Allora facciamo così, io quando sarò pronta mi metto in cerca di un ranocchio 😉 che me ne faccio di un principe azzurro, il cavallo bianco ce l’ho già! 😉

  • 7958
    Darcy -

    Cari amici, vedo che l’idea del naufragio, con le opportune modifiche apportate dal buon gusto di Désirée, ha sedotto molti tra noi. Dunque propongo: isola tropicale; palafitte extralusso; cuoco italiano; trainer australiano (per l’aquagym di Dés e Stefy, ma io e il cane ci associamo); biblioteca sterminata; pennelli e colori, perché se mai decidessimo di tornare invadiamo il mercato con le magliette di Désirée e diventiamo ricchi. Che ne dite?

    Caro ale, l’Amore, come tutte le cose vere, è una lama che divide il mondo. Che strano destino è questo, non avere altra scelta che essere pochi, solitari e dispersi, possedere l’esatta consapevolezza delle cose e non sapere se è possibile ottenerle, sembrerebbe di no, ma allora che senso ha… Boh, che confusione. Prima era tutto luminoso, ora buio pesto.
    Ti abbraccio forte, a nome di tutte ti onoro dicendoti che saresti l’unico uomo ammesso nell’isola del naufragio!

  • 7959
    Lester -

    Ciao a tutti… dopo tre settimana dalla rottura… ho finito di leggere tutte le 319 pag… siete stati la miglior terapia… grazie a tutti 🙂

  • 7960
    ale -

    Darcy, meglio al buio in una stanza vuota che nella gabbia con le pulci, altro che belve. Non prometteremo nuove persone alla nostra vita tranne che noi stessi, bellissimi e attenti. Ci state riuscendo tutti qui, queste parole non possono essere scritte da persone che non sono andate oltre e TUTTI avete dato fondo a territori che si aprono solo dove si ama.

    Lester quanto sei stato indomito! 🙂 Vogliamo le tue parole, vogliamo se non la tua storia almeno quello che sei adesso perché farà bene ancor di più a te e a noi che stiamo cercando di “pulire casa”. Risplende forte questa tua fiamma di commento.

Pagine: 1 794 795 796 797 798 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili