Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 791 792 793 794 795 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 791 792 793 794 795 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
sono stata cn il mio migliore amico ma poi lui mi ha lasciata ed ora siamo tornati amici……..ma vorrei riconquistarlo ki mi da dei consigli?
@ Darcy
ti racconterò una cosa che mi aveva colpita. Tanti tanti anni fa, quando andavo all’Università (era glaciale ;-)), un milione di anni faaaaaa, veniva ad uno dei corsi una ragazza un po’ diversa dalle altre. Il suo corpo era piccolo, si era come fermato nello sviluppo, stava seduta su una sedia a rotelle che gestiva tramite telecomando. Era quindi seduta, parlava ma riusciva appena a sollevare le braccia e muovere le mani. Ascoltava, partecipava ma non poteva scrivere, se non a fatica. Di viso non era bella. Qualcuno avrà dovuto sollevarla, lavarla, aiutarla a mangiare visto che non poteva sollevare le braccia tanto. Vestirla, scrivere per lei. Non era una crudeltà questa? E se, tra le varie cose, lei avesse voluto innamorarsi, quanti uomini l’avrebbero guardata? Avrà avuto sui 20 anni. La tua non è una domanda idiota perché ogni sofferenza ha valore. E se per colpa di un anafettivo andante soffri, soffri punto. Le parole sono belle ma quando ti tocca soffrire…ahia…ahia…hai voglia leggere libri e sentirsi dire: ama il prossimo tuo come te stesso. Beh e se il mio prossimo mi dà un calcio? Col piffero che lo amo. Non riesco.È normale piangere e anzi, le lacrime sciolgono un po’ il dolore che così scorre via più rapidamente…immensi blocchi di dolore devono essere sciolti se no restano lì, piantati nel cuore. Normale che tornando al lavoro tu non ti senta sempre felice felice. Anche a me capitava. Ogni tanto vien voglia di piangere anche a me. Si, ci vorrebbe una maglietta. Asp, maglietta per Darcy. Ordunque, maglietta di viscosa, maniche lunghe, piuttosto elasticizzata ma aderentina andante. Colore: nero. Una viscosa piuttosto pesante, che proprio ti senti addosso e ti avvolge. Colore nero, scritta con brillantini: io mi voglio bene. E un gattino stilizzato rosso con vicino un cuore. Piccoli entrambi. E domani è un altro giorno. Tra l’altro, Rossella o’Hara resta uno dei miei grandi miti. 😉 un abbraccio fortissimo.
@ Stefania
Proprio un bell’esempio, oggi… stavo così bene, mi è bastato vederlo un istante e ho sentito tutto crollare. Poi di nuovo oggi pomeriggio, non avevo neanche più la forza di reagire e ora sono a pezzi. Però ho voluto scrivere perché ho letto il tuo post e tu hai scritto tutte cose giustissime che razionalmente condivido in pieno. Grazie per averle scritte perché appaiono diverse, più vere e reali, restano in testa, si possono rileggere, aiutano e consolano. Vedi come le persone in gamba iniziano subito a contribuire a queste pagine che sono insostituibili.
Al di là di tutto il resto, so che qui posso manifestare quello che sto provando, fino all’ultima contraddizione, mentre con gli altri è un continuo fingere. Voi invece sapete tutto, sapete come mi sento e quale cataclisma devo affrontare dentro di me, voi sapete e capite. E per me, in questo momento difficilissimo, questo è fondamentale.
Un bacio a tutti
A Stefania
Ciao Stefania,scusami ma la risposta al mess precedente per darcy era rivolto anche
a te…solo che dalla fretta non ho segnato anche il tuo nome…sorry.
Oltre te, approfitto per ringraziare nuovamente ancora tutti quelli che mi hanno
risposto dandomi un gran supporto!
Siete stati gentilissimi.
Grazie ancora!
Quanto bisogna essere disperati per sperare che tutto possa riprendere come prima, o anche meglio? Io ci avevo creduto veramente, perchè il mondo senza “noi” non era assolutamente contemplabile, era come immaginare il mare senza acqua!
Eppure era tutto così chiaro…dai primi istanti! Ricordo che tra i vari momenti di dolore pensavo che non potevamo più esistere come una coppia. Non è il tempo per il quale si prova dolore, ma l’intensità. e vi giuro che dal primo istante stavo così male che mi sembrava impossibile anche respirare!un male molto più intenso di quello fisico! Però quella indiscreta parte di me masochista e irrazionale voleva a tutti i costi che tutto tornasse come prima, quando eravamo insieme, quando ero felice (non che ricevessi tanto, lo ripeto, ma il dare amore che si crede ricambiato è sufficiente per sentirsi al settimo cielo). ED invece nei momenti di lucidità già sapevo che ormai era tutto incrinato. Nessuno che ti ama permette che tu stia così male anche per un solo secondo, e lui l’ha fatto invece. e non ci voglio stare con uno che non sa amrmi neanche la metà di quanto amo io, non mi merita. Che vada a stare con un’altra arida con cui condividere una vita mediocre!
@Darcy, da quello che ho capito tu hai una impossibilità proprio fisica ad applicare un total no contact….non ti invidio! A me non sentirlo nè vederlo ormai da 2 settimana aiuta…vorrei poterti aiutare, vederlo anche di rado e di sfuggita deve essere una vera tortura. Io non so se ce la farei, Ma sono sicura che ci riuscirai, sei fortissima! sembra di cadere indietro, ma quando poi si riparte, in realtà è sempre da un tantino più in alto! e via via (kilometri e kilometri 😉 arriveremo in cima anche noi, una cima che LORO neanche vedono. Un forte abbraccio e stai su, ti siamo vicini!
Giusta descrizione Stefania. Le parole poi non bastano, contano i fatti contingenti al sentimento che non sono azioni da extraterrestri ma semplicemente stare al proprio posto sempre, ascoltare, offrirsi, promuovere l’altro quanto se stessi.
@ Stefania
Ciao Stefania, ho letto le tue parole. Quanto bisogna essere disperati per sperare che tutto torni come prima? o anche meglio? Non saprei cosa dire. `Certo che sperare che tutto torni bello come prima dà speranza e forza per affrontare il futuro. Giorno dopo giorno. Se non ci fosse, almeno all’inizio un po’ di speranza tutto sembrerebbe cupo come la Notte. E come è vero….a volte se ami la persona (sbagliata) ti sembra che ogni concessione ricevuta sia come un obolo di affetto….e briciole di affetto magari sembrano tavole imbandite di amore. Che tristezza. Io passavo dei giorni interi, giorni interi ad aspettare un sms. Solo che quando ci sei dentro ci sei dentro purtroppo. Lavoravo, vivevo ma con l’occhio perennemente al cellulare…si può? Eh si, potevo ahimé….:-( !!!!!
Se per assurdo si potesse tornare indietro col tempo ed io fossi obbligato a dire delle cose alla persona con cui stavo, quindi ci fosse una regola magica che non si può infrangere e si dovesse vuotare il sacco con la stessa lucidità e lo stesso vigore di adesso per poi filare via, sicuramente le sfonderei il cuore esclusivamente con le parole, le direi tutte queste verità che chi è nel torto interpreta come una vera morte dell’anima. Poi però dismetto la fantasia e tornando al reale mi accorgo di una cosa, che il silenzio che le ho imposto è molto peggio.
Ci sono persone che anelano al ritorno di squallidi soggetti che hanno fatto loro un male immenso, e li rivogliono “nonostante il male che mi ha fatto” perché anche loro hanno una componente umana flebile, stanno alla stregua di utensili e non si accorgono che è una cosa gravissima pretendere o inseguire il ritorno di una persona spregevole. Dunque posso dire che se a quanto sento in giro pare insostenibile continuare una vita senza un codardo e pezzo di merda, pensate un po’ che inferno e che dolore deve essere proseguire una esistenza già di per se devastata senza però la persona rara e valorosa che sa cosa vuol dire amare e a cui si è fatto un male ingiustificato.
Invece io sono una ragazza di 23 anni è ol mio ragazzo mi fa soffrire perchè devo togliere la pancia è da un po che è cambiato nei mie confronti è io ci sto male nei momenti difficili ci sono satta sempre vicino ma da quando è uscito con i suoi amici mi fa soffrire è io ci tengo è non voglio stare male io non lo so se faccio bene se non lo chiamo è non ci parlo
Giuseppina, se si sta attaccando a una cosa così è un cafone. Ma come fa la gente a non avere un po’ di cervello e invece di brontolare non si mette a dare una mano? Tu sicuramente gli avrai chiesto di supportarti e darti un po’ di sprone, e lui invece si è girato così? Prendilo per un orecchio e dagli un ceffone e digli di fare l’adulto.