Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 790 791 792 793 794 1.303

  • 7911
    Marco -

    Salve a tutti mi chiamo Marco ho 40 anni sono separato da 5 ed ho una figlia di 10 in affidamento congiunto. Ora sono disperato perchè ho conoscito una ragazza fantastica e per 3 anni tutto bene, poi sono inpazzito e le ho detto che non la amavo più e sono sparito.
    E qui la tragedia, pensa e ripensa torno da lei e… non ha nessuna intenzione di tornare con me dice che ha rinunciato a troppe cose,lei ha 28 anni, gli amici le passioni ed io ho ammeso che abbiamo trascurato un po noi nel rapporto ma non ho ottenuto nulla. gli amici prima mi consigliavano di attendere ora di testa mia almeno parliamo al telefono ma penso che mi faccia solo del male perchè ho zero possibilità di riconquistarla.
    Help

  • 7912
    Darcy -

    Ciao Stefania, ti ritrovo dopo qualche giorno in grandissima forma! Anche se tu pensi di no, ricordando la fatica di ogni giornata, i ricordi, il dolore, la malinconia, i dubbi, ti assicuro che il tuo tono è già cambiato, stai guarendo e guadagnando i ragionamenti giusti come questo forum potentissimo ha la magia di fare. Continua così, leggi e scrivi e resta qui, stai tirando fuori intelligenza e carattere e ne uscirai forte e con la testa in ordine come non lo è mai stata. Dobbiamo trovare un modo per sdebitarci con i grandi che scrivono qui… tu cosa proponi?
    Ti abbraccio forte e sono felice per te!

  • 7913
    ale -

    Valterino ciao, a prescindere dal doverla rivedere per via della bimba, se tu resti appeso e vivi i momenti di incontro con lo stesso spirito di due anni fa e non focalizzi bene che quella persona non è adeguata a te rischi che non affronti la tua vita di adesso e deleghi le tue insufficienze agli eventi contrari, cioè a lei che se ne è andata e il tuo star male è solo causa sua. Hai pagato per il tuo disinteresse perdendola, recriminare non è giusto ma iporcita, poi non so come sia lei se abbia responsabilità o cos’altro; accetta che l’hai persa e seppelliscila, se lei è spavalda etc fatti suoi, tu devi riscattarti ma non con lei. Dimostrati che puoi cambiare e cominciare ad amare sul serio una nuova persona, ma prima di tutto ama te stesso. Quando la incontri limita tutto, taglia, io non so se eravate sposati,come si svolgono gli incontri etc. Non ostinarti e prendila in contropiede e comincia a sparire.

  • 7914
    Désirée -

    @ Darcy

    ah Darcy che bello leggere “io lo riprenderei” perché anche io farei la stessa cosa se un uomo pentito , veramente pentito che si è redento tornasse da me. Ma quanti tornano? Beh , i miei amici sono insieme e quindi qualcuno torna, e lui ha aspettato lei per anni. Sempre vicino, sempre presente. A volte mi sembra impossibile che l’abbia aspettata così a lungo. Come stai oggi? Spero tu stia bene. Qua da me sole e ieri sera ho fatto danza egiziana. 😉 In merito alle magliette beh….se ale suggerisce delle scritte io cimetto i colori. E sarebbero magliette per risolvere i conflitti che sorgono tra coppie….non per inasprirli …:-) tipo: ” mi perdoni che ti amo?” oppure ” un bacio al giorno toglie il dolore di torno”. Forse sono sempre un po’ troppo idealista…:-( e si che di legnate ne ho prese….Un abbraccio e a dopo.

  • 7915
    Nicola -

    A Darcy

    Ciao,non preoccuparti a mio parere, è tutto ben accetto quello che viene detto.
    Proprio come dici tu mi sono reso conto in ritardo perchè come dicevo nei post
    precedenti ho pensato solo ed esclusivamente a me…anche se il sentimento c’era.
    Purtroppo non ho saputo essere complice ,ascoltare i suoi avvertimenti e darle le
    certezze e tutto quello che tiene in vita un bel rapporto,mi chiedo addirittura
    come abbia fatto a resistere tutto quel tempo senza mandarmi al diavolo.
    Poi quando da persone corrette e sincere abbiamo deciso di lasciarci, facendo il
    punto della situazione ammetto di essere stato fermamente convinto della
    cosa….questo perchè ero ancora avvolto da egoismo e orgoglio.
    Il rimorso e il vero sentimento sono venuti fuori mesi dopo la rottura,analizzando
    e capendo tutto…ma ormai la frittata era fatta.
    Io comunque ho provato a sistemare la cosa ma non è andata come avrei sperato.
    Sono d’accordo con te quando dici “se uno ama torna”…evidentemente non è più
    così e il fatto che stia con un altro e la conferma lampante a questo interrogativo.
    Infatti da quando ho cercato di recuperare non l’ho più sentita…solo “ciao” le rare
    volte che ci si vede e nient’altro…piu’ chiaro di così!
    Sul fatto della sofferenza è più forse una cosa personale piuttosto che il fatto di
    aver perso l’amore.
    Io non sto bene con me stesso per come sono stato in quel periodo,sembra
    assurdo ma è come se non riuscissi a perdonare me stesso…mentre dall’altra
    parte sono consapevole di essermi meritato di averla persa,e un dolore meno
    atroce del primo…(forse solo gelosia sul fatto che stia con un altro.)
    Concludendo penso che dovrei trovare solo un equilibrio, ma aver capito gli errori
    ed essere cambiato per vivere una storia futura migliore continua a non aiutarmi
    per niente.
    grazie per le tue parole.
    ciao Nicola

  • 7916
    ale -

    Marco anche tu, sono errori di valutazione che non devono esser fatti, questo mondo sta andando a rotoli perché si pensa che sia lecito ripensarci o concedersi una pazzia mollando la gente; te ne sei accorto anche tu, è comprensibile che lei non ne voglia sapere. La grana è che questi contatti nel grigio della situazione non fanno bene a nessuno. Ragiona la tua responsabilità e troverai serenità, ma non contattarla, inoltre i vasi rotti sai che al primo soffio si polverizzano. Per farti stare bene, da me e dagli altri commentatori avrai questa indicazione, la soluzione è una soltanto: tagliare e sparire. Ti stai dimostrando ampiamente che le vie di mezzo comunemente accettate e scelleratamente messe in atto dalla stragrande degli individui, che stanno distruggendo la vita alla gente in realtà (si crede di star meglio seppellendo il disagio a suon di merce “nuova” disponibile che è scappata da relazioni sicure), sono mezzucci per codardi e a te stanno facendo solo male. Incantesimi e filtri d’amore non ce ne sono, ma solo amore per se stessi e dignità da ristabilire, che si stia nel torto o nella ragione.

    Nicola non c’è di chè, importante è che questo livello di maturazione te lo tieni stretto e lo fai esplodere ancora di più e vedrai che ti guarderai con rispetto per sempre come stai già cominciando a fare ora. A volte, c...., basta poco, ammettere un errore, invece tutti si trincerano dietro le balle e pensano alle favole. Forza!

    Darcy qui si fanno i soldi!!! Gliel’ho detto a Désirée una volta, che quando l’essemmessaro si faceva sentire doveva imporre una tariffa su quel numero oscena, tipo da 899 così si faceva le vacanze a spese del molestatore, ora però siamo nel businnes dell’abbigliamento. Ah, il rovescio del disamore! Ridiamoci su che tanto quando abbiamo pianto era solo perché facevano pena in realtà. Con la tua opinione sul caso di Nicola e Valterino mi trovo sentimentalmente d’accordo, anche se io non lo farei, bisogna vedere cosa hanno fatto nel mezzo. Anche da ravveduti infatti non è detto che non ti riabbandonino senza tradimenti&Co, resterebbe il fatto di un secondo atto e ci rimetti il tuo tempo. E’ delicato il discorso. L’ammissione di responsabilità è lodevole, ma aggiungo che deve essere un fatto privato. Se il no contact è ben applicato e mi da tanto, le sue ammissioni non le ricevo. Le auguro a tutti coloro che hanno lasciato qualcuno, ma il solo gesto di farsi vivi di nuovo, anche se cambiati, è un chiaro segnale sfavorevole.

  • 7917
    valterino -

    ciao Darcy
    si, sono convinto di amarla e sono cambiato…
    come ho fatto a non rendermene conto mentre era con me? non ero pronto evidentemente, ero concentrato sui miei problemi… avrei trascurato chiunque, non lei a prescindere…
    la amo follemente e cerco di rispettare il fatto che lei non mi degna neppure di un sms… le lascio il suo spazio… ma la amo, e la mia vita è assolutamente misera senza i suoi sorrisi

  • 7918
    Darcy -

    @ Nicola

    Che dirti Nicola? Mi dispiace molto per te. Da come scrivi sento un rimorso sincero e il coraggio di riconoscere i propri errori. Forse mi sbaglio, ma credo che per voi uomini sia molto difficile farlo, molto più che per noi donne che per cultura siamo abituate a prenderci la responsabilità di tutto, e quindi ti stimo molto per l’onestà con cui accusi te stesso. Dispiace che una volta che qualcuno mostra pentimento non si possano rimettere a posto le cose, forse ha ragione ale quando dice che il secondo atto rischia di essere una perdita di tempo. Eppure mi piacerebbe tanto che non fosse così, che la riparazione superasse l’errore, come tutta la vita naturale intorno a me mi mostra. Solo noi uomini non siamo così, complichiamo e sciupiamo tutto all’inverosimile e viviamo vite infelici. Tutto sommato siamo nella stessa barca, anche se io non ho fatto nulla per meritarmi questo dolore, anzi proprio il contrario, e se mi permetti mi sento più solidale con la tua ex-ragazza. Però diciamo che il dolore è lo stesso, l’esilio da un luogo che ci ha dato felicità, la nostalgia ancora fortissima, nonostante ogni sforzo per razionalizzare, dimenticare. Tu hai iniziato un cammino serio e importante, che adesso deve passare in mezzo al fuoco di tutti i rimorsi e di tutte le perdite che stai contando, ma non può che portarti ad un Nicola migliore, e già si vede, già tu lo vedi. Quello che ci riserva il futuro non possiamo saperlo, ma se continui a essere onesto con te stesso non arriverai impreparato, ovunque tu debba arrivare. Sii ottimista perché la strada è quella giusta, devi ancora riflettere e chiedere a te stesso di essere pienamente uomo, ma io vedo che hai già iniziato. Poi verrà il bene per te, ne sono sicura. Ti abbraccio

    @ Désirée

    Carissima amica, oggi malissimo, malissimo. Una settimana di pace dissolta nell’arco di qualche minuto, appena arrivata al lavoro. Sono uscita un attimo in giardino, avevo le lacrime agli occhi, ho guardato il cielo e ho domandato a chi lo abita perché mi è toccato anche questo. Perché. So che è una domanda idiota, miliardi di persone soffrono ciò che non meritano, era solo un grido, a volte non ce la faccio, è tutto più grande di me. Oggi vorrei solo piangere. Mi sembrava di aver salito la montagna di qualche passo, sono scivolata miseramente, tutto da rifare…
    Ci vorrebbe una delle tue magliette con un paio di occhi che riescono a smuovere quel cielo immobile.
    Un bacio

  • 7919
    Désirée -

    @ ale

    l’smsaro da un po’ non lo risento…si vede che ha trovato una otra mujer ;-). Ma quando si sentirà rifiutato mi ricontatterà e vedrò cosa scrive….penso che ogni tanto si dia al vino perché mi sembra altalenante nei suoi umori….ma ora mi chiama: “amica”. W W W !!! E quindi depositiamo un brevetto per magliette messaggianti? Una sarebbe: il mio regno per un bacio. Maglia bianca con scritta rossa e sulla maglia un piccolo re (si ma carino) in ginocchio…il re in nero, le scritte non troppo grandi. Il tradimento l’ho vissuto anche io e che tradimento: di valori, di cuore, di ideali e di illusioni. Ma non ci torno su quel letto a guardare il soffitto mentre fuori il Mondo cammina. No no. Solo che a passarci in mezzo, a tutto quel dolore, che orrore…….meno male che poi si esce dal pozzo.

  • 7920
    stefania -

    Grazie ale, non è così facile vedere le cose come sono…la delusione è una lente che distorce la realtà,anche la più semplice e si travisano cose che osservate facendo un passo indietro non potrebbero essere più chiare.ma è un passaggio obbligato,bisogna razionalizzare e voler vedere cosa è stato veramente l’altro,basta idealizzarlo vedendo solo il buono(in fondo l’amore continua a influenzare noi “poveri” sinceri),perché si acquista una consapevolezza necessaria e sufficiente per superare il dolore che rischia di trascinarci a fondo.
    @Darcy
    …anche tu sei una grande con cui dovrei trovare il modo di sdebitarmi…le tue parole mi danno tanta forza e il tuo esempio è trainante!non siamo soli,siamo forti insieme! Un grande abbraccio a tutti!

Pagine: 1 790 791 792 793 794 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili