Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 785 786 787 788 789 1.303

  • 7861
    ale -

    Una mia amica mi ha detto: “Anche se lo amo ancora non sono affari suoi, quindi che giri alla larga.”

  • 7862
    ari@nna -

    Ciao ragazzi, mi chiamo Arianna, ho apprezzato molto le vostre parole e il vostro modo di sapervi esprimere apertamente di fronte a questo argomento, io sono semi-fidanzata da due anni con un ragazzo 6 anni più’ grande di me, dico semi, perche’ ci lasciamo e ci prendiamo da sempre, il mio grande problema e’ che dal primo giorno ho sempre sofferto per queste separazioni, per lke litigate e per il fatto che non riusciamo mai a capirci, io sono gelosa e furiosa alle volte e lui dice di amarmi ma sembra che se ne freghi di tutto… Ora ho deciso di non sentirlo per un po’ ma vedo che lui fa l stesso nonostante la decisione sia la mia. Ccredo che mai ci lasceremo senza che io soffra, non riesco a distaccarmene anche se credo sia la cosa giusta… Ma poi ci penso bene e mi dico che dovrei chiamarlo… Help me! Ciao a tutti!

  • 7863
    Stefania -

    Oggi primo giorno in palestra….almeno so dove mettere quelle energie, che quando si accumulano, trovano sempre la strada sbagliata per uscire! Questo week end lungo metterà a dura prova la mia forza di volontà, frequentare gli ambienti che frequentavamo insieme, avere più tempo libero del solito….ma sono ottimista sulla riuscita dell’impresa! 😀
    Fortunatamente il mio ambiente lavorativo è sereno ed accogliente!
    @Darcy, mi dispiace che alla situazione che stai vivendo, si sommi pure lo stress lavorativo…devi essere molto forte, non deve averla vinta nessuno, in nessun ambito, che non sia tu 😉

    Anche stanotte ho dormito bene, finalmente (non pensavo che l’avrei mai detto) ho fatto fatica come un tempo ad alzarmi per andare al lavoro stamattina!

    Mettendo in ordine il pc mi sono imbattuta in alcune foto “di un tempo”…..un pò di malinconia ma niente crisi di disperazione come un mese fà…
    Che devo fare secondo voi? Cancellarle? In fondo sono momenti della mia vita che non torneranno più…a prescindere da lui…non potrei comunque mai fare finta che non siano esistiti…aspetto illuminazioni!
    Un bacio a tutti voi, e serena serata a tutti!

    @Alem…avere la consapevolezza di quello che hai fatto è già molto. Se la volontà esiste da entrambe le parti le cose si aggiusteranno! Il fatto che lei ti sia ancora vicina potrebbe indicare che lei ce la sta mettendo tutta per non buttare la vostra storia e basta, come niente fosse, come fanno tanti al primo problema incontrato! Quindi su col morale, che ci vorrà del tempo perchè tutto torni come prima e non sarà semplice, ma “per aspera ad astra” 😉

  • 7864
    ale -

    ari@anna ciao, ben arrivata! Non sappiamo molto del vostro modo di lasciarvi e riprendervi, se fra voi è un fatto che non vi disturba è una alternativa creativa alla coppia normale. E’ tenera la tua breve descrizione, e un po’ mi spiazza. Però se a te fa male e hai deciso di non sentirlo devi mettere in conto che lo vuoi lasciare, non puoi fare ciò per finta, altrimenti anche tu ti comporti come lui che ti usa come un pupazzo. Non essere così incerta, fa male a te più delle sue lune. Visto il quadro che hai descritto che è molto compromesso e poco sano io ti suggerirei di lasciare stare, di perderlo, perché per una storia basata sulla dipendenza e la confusione segni la tua vita. Tu mi dirai: Ma io lo amo, non voglio perderlo. Però con le finte separazioni o i ritorni che ci fai? E’ dura, è il limite che tutti di solito devono darsi e superare. Se te lo tieni continuerete a inquinarvi.

    Stefania! Boh, dipende da te. Buttarle via fa ancora la sua cara bella vecchia figura. Prepara un rito e sacrificale.

  • 7865
    Stefania -

    In questi tempi moderni,le cose che in situazioni normali ci facilitano,si trasformano in trappole demoniache alla prima avvisaglia di crisi!

    Le foto dsono tutte nel PC, centinaia e dovrei mettermi lì a cancellarle 1 per 1…facendole fuori tutte insieme,non avrei più neanche 1 ricordo di questi ultimi 6 anni della mia vita…non c’è 1 album in cui lui non compaia!

    Vogliamo parlare di quanto aiutano poi i social network?Non sono 1 fanatica di facebook,ma ci vado ogni tanto e quando feci il profilo,creai un album con una selezione accurata di foto che è ancora lì…pieno di sue immagini…lui non ha un profilo,quindi lungi da me la tentazione di andarlo a spiare(almeno questo!)ma già solo togliere quel”situazione sentimentale: fidanzata ufficialmente”senza lasciare traccia neanche di un”single”(perchè non è così che mi sento…sono”sola”ma ancora lo status di”single”non lo sento mio)non è stato semplice!E’bello condividere con gli altri quando stai bene,il dolore invece è troppo personale!
    E’da giugno che non spengo il cel,perchè all’accensione vedrei quella nostra foto che mi salutava ogni mattina…penso che a breve cambierò tutto l’apparecchio,è troppo uno stillicidio dover cancellare 1 per 1 foto, filmati, messaggi…per ora ci sono e non li guardo!Ho superato la fase dello”scoppio in lacrime”ad ogni accenno di ricordo,ma smontare questi ultimi anni mi mette troppo a confronto con l’interruzione precoce delle mie speranze,dei miei sogni…in fondo era da tempo che ogni mia più piccola azione tendeva verso quel futuro che sognavo di fianco a lui…dover raddrizzare il tiro,ancora non è così semplice!

    Già sento di aver fatto grandi progressi,che 1 mese fa neanche avrei potuto immaginare.Riacquistare la completa serenità però prevede ancora qualche step intermedio!

    @Arianna
    Già le storie che nascono semplici prima o poi, nel confronto con la vita di tutti i giorni, diventano complicate e necessitano di maturità e coerenza per sopravvivere alle crisi.Se 1 storia nasce già nel tumulto e nella confusione…di certo non ti permette di affondare radici solide che possano reggere alle intemperie che il futuro ha in serbo per ciascuno di noi!
    Credimi,posso capire il tuo amore e la tua disperazione anche al solo pensiero delle parole “fine per sempre”,ma leggi le nostre esperienze e decidi tu se vuoi che il tuo status dipenda da una tua decisione ponderata,o da una che ti travolge dall’esterno senza possibilità di replica

    Buona giornata a tuttti

  • 7866
    alem -

    @Stefania
    grazie stefania per aver risposto. c’è un’altra cosa;
    ora so quello che davvero pensa di me e mi sembra che l’amore sia
    passato. mi ha detto che non mi vede più come prima e che niente
    tornerà come prima… ci devo credere?
    però dice che il suo amore è immenso ma è delusa e non si fida più di
    me.
    All’inizio della nostra storia, 5 anni fa, lei era davvero innamorata
    e anche io, poi conoscendola ho capito che molte cose che amavo di lei
    erano cambiate e più glielo facevo notare e più stava male.
    Adesso molte cose sono cambiate però se sto senza di lei sto male,
    davvero. Io credo che lei voglia lasciarmi e rifarsi una vita, però
    sia bloccata dal fatto che le ho detto che senza di lei mi sento
    morire e non potrei vivere.
    non so che fare, praticamente siamo al punto che non so se mi ama più,
    anzi mi sa che è proprio così, però mi sta accanto ma non è felice non
    lo so… non so più che fare. non vorrei che fosse abitudine e non più
    amore e voglia di vivere insieme per sempre… credo che sia il
    periodo più brutto della mia vita.

  • 7867
    ale -

    Stefania, è carina la tua riflessione sulle foto. Hai la tua reazione, sai tu quanto ti rappresentano al di là di lui dunque buttarle è una discorso che vale per uno ma magari non per un altro. Ognuno in effetti reagisce a modo suo davanti a quei simboli. Io per esempio le cose che non potevo distruggere, che sono dei documenti e qualche altra cosa, le ho chiuse dentro un cassetto. Mentre per le foto e altro ho fatto tutto a piccoli passi, senza mai sbirciare. Ho chiuso in una cartellina del pc e una sera, un paio di mesi dopo (proprio mentre lei cominciava a farsi sentire) ho cancellato tutto. Ci vuole un rito. Ma quando non te ne fotterà più nulla vedrai che riuscirai a disfartene naturalmente o a guardarle con normalità e a sorriderne, senza sprezzo o altro. Il mio augurio per te è che tu sorrida. Ho molta pena e comprensione per le vostre storie, penso anche alle mie cose, ma parlandovi da uno stadio più avanzato del processo che state compiendo mi pare che stiate procedendo bene e che fra poco starete tanto bene per andare in automatico.
    Nei tempi moderni, in cui davvero tenersi una storia dovrebbe essere più facile, si è invece complicato tutto, tutti se ne fottono pensando di farla franca, ma prima o poi passano dal Via, e lì pagano dazio.

  • 7868
    davy50 -

    Cara Stefania, io le foto le conservo, oltretutto sono un fotografo,
    quindi puoi immaginare le foto che ho fatto, artistiche e non, quindi
    buttare tutto mi spiacerebbe, all’inizio non riuscivo a guardarle senza
    stare male, ora se mi capita le guardo come un pezzo della mia vita in
    cui sono stato felice, infatti sonno tutte di qualche anno fa; ho
    cambiato da subito il mio profilo in FB e mi sono sentito meglio. Devi
    cmq decidere tu, ciao.

  • 7869
    Stefania -

    @Alem
    Sapere se ti ama ancora o meno non è qualcosa da capire…Non potendo pensare con la sua testa,devi credere a quello che ti dice…e che ti dimostra.è proprio questo atto di fiducia a rendere chi ama vulnerabile,ti metti completamente in mano all’altro.Non sai quanto avrei dato io per essere nella tua situazione,per avere una possibilità di tentare almeno di risolvere le cose senza buttare tutto al diavolo in quattro e quattr’otto.Anche solo per sapere che lui tenesse a”noi”almeno quanto me.
    Avere di fronte una persona che ti da la piena dimostrazione che non ha alcuno interesse a sistemare le cose,quello si che è straziante!

    Lei dice di amarti?che però è delusa e sfiduciata?
    E allora tutto quello che puoi fare te è dimostrarle non con parole ma con fatti…)di aver imparato dai tuoi errori,che la puoi rendere una donna felice e che farla star bene è la tua prima priorità! Parlate,chiedile cosa vorrebbe da te e quali dubbi o preoccupazioni sono ancora dentro di lei…e poi cerca le soluzioni per dimostrarle il tuo impegno!Il resto poi dipende da lei,da quanto profondi sono i segni che le hanno lasciato le tue azioni…

    Fai in modo che sperare il bene per il vostro rapporto,significhi sperare il bene sia per te che per lei…devi diventare per lei una soluzione,non esser un problema!

    Tu hai una persona a fianco che ti sta dimostrando,rimanendoti vicina,che ci tiene a sistemare le cose…è già qualcosa.

    Se poi la storia non fosse destinata a durare…mi dispiacerebbe molto per te,come mi dispiace per me e le altre persone che ho incontrato in questi lidi di speranza.Ma se leggerai un pò delle nostre storie,capirai che alla fine dei conti l’importante è trovarsi una posizione in cui vivere sereni e felici…e sperare che anche quelli che amiamo,e che ci hanno rispettato fino all’ultimo,trovino la loro.Non ti accanire su una situazione se vedi che alla fine porta sofferenza in entrambi.mi sembra che neanche tu stia bene sapendo che lei ti sta vicino soffrendo.

    Ovviamente si tratta di un percorso lungo da fare…ci vuole poco a ferire qualcuno,molto più tempo richiede la guarigione!

    Ti do questi consigli non perchè sia una mente illuminata su questi argomenti,ma è quello che avrei fatto io se me ne fosse stata data l’occasione!Le cose forse,anzi sicuramente nel mio caso,sarebbero andate nello stesso modo,ma il fatto stesso che a me non sia stata data nemmeno un’occasione è di per se prova che dall’altra parte l’amore non c’era

  • 7870
    aryannina -

    ale…grazie mille,, sei stato carinissimo…anche se stamani ho ricevuto la batosta finale che dice di stare meglio, quando non mi sente… buona giornata ciao ciao faro’ del mio meglio…

Pagine: 1 785 786 787 788 789 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili