Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 784 785 786 787 788 1.303

  • 7851
    Désirée -

    @ Darcy

    Cara Darcy :-), io penso che chi parte in quarta finisce in retromarcia. peccato ma vero. Quindi se una persona fa fuoco e fiamme super velocemente significa che sta bruciando per bruciare te. E poi: adieu. Questo in linea di maxima. Per quanto riguarda te e quel che provavi, noi donne abbiamo la capacità di metterci in discussione e analizzarci. Gli uomini di solito non lo fanno. Vantaggio e svantaggio al contempo. Noi cerchiamo di individuare le nostre emozioni loro le vivono. Punto. 😉 Ora, tu hai sofferto e questo ti ha cambiata e questo ti sta cambiando e stai maturando in un serto senso, anzi, crescendo. Uso questa parola perché penso a quel che ho passato io. Si vede che la persona che ti fa soffrire non merita quel che tu hai da offrire, altrimenti si sarebbe comportata in modo corretto. In merito alle amiche, si, anche le mie sono così. Poi ci sono anche quelle che si lamentano sempre delle stesse cose e non cercano di cambiare, ed alla fin fine si cerca di non frequentarle troppo: restano ancorate a schemi ripetitivi. E si fanno del male. Peccato. Anche io ho cercato e cerco aiuto nei libri. Mi piace molto leggere Voltaire (adorato mio Voltaire) e Zola. Se proprio voglio morire di parole, tipo narcotizzata di nozioni, passo a libri filosofici…..e lì ce n’è per tutti……l’oblio arriva dopo due paginette. Ah i libri…..ogni libro una persona che ti parla. La musica….anche. E pure Giuseppe Verdi e la sua vita tribolata fino al successo….ecco, lui potrebbe essere un esempio di chi mai si è arreso. 😉 Anche io cerco la bellezza intesa come serenità e sguardo su quel che ci circonda ma non sempre facile. Non penso che tu sia stata “una cretina ” (riprendo le tue parole) ma che piuttosto lui sia stato un “anafettivo andante” o comunque una persona che a un certo punto ha ritenuto di andarsene. Capita e chi lo fa, usando scuse patetiche o mezzucci e mezzetti è semplicemente immaturo o vigliacco o come lo si vuol chiamare. E questo capita ogni giorno a uomini e donne. A tutti. E sai una cosa? Un giorno io stavo pensando a come stavo male io per un cretinetti, ero in libreria a girovagare tra i libri e ho visto una foto di una madre cui strappavano un bambino dalle braccia ad Auschwitz….beh…mi sono sentita una deficiente , paragonando la mile lamentela (a quello che lei avrà provato…da allora , e anche dopo altri dolori, ho dato più valore ad altre cose. Il che non toglie che l’amore può essere bellissimo. A presto e forzaaa

  • 7852
    maxim -

    Ciao Darcy,

    ti ringrazio per l’apprezzamento in merito a quanto ho scritto nel post 32, ma d’altronde quando si arriva a tirare le somme delle nostre varie esperienze e se più di una, non è che si possa avere altre visioni verso determinati personaggi da baraccone e come ben sai dico sempre questo indifferentamente dal sesso al quale si appartenga, perchè non ha neppure una definizione funzional-fisiologica chi si comporta in determinati modi, però questo è quanto offre questa bella società del “consumismo” pure dei sentimenti dove ormai il “consumer” stesso dilaga, da anni, anche in un campo dove mai avrebbe dovuto entrarne a far parte, però questo è l’odierno vivere e chi non si adegua fa cerchio protettivo, attorno a se stesso/a, evitando di andarsi ad impelagare in altre “storie malate”, questa purtroppo è la realtà.

    Ciao Stefania,

    inanzitutto grazie per l’apprezzamento in merito ai miei lavori.
    Per quanto riguarda quella che si definisce “fine del tunnel” c’è eccome in quanto per me l’ha data la musica ripresa al 100%, come quando avevo 16-20 anni, con totale applicazione alla stessa, come pure il lavoro, poche parole tutte le forza rientrano al massimo dandoti per l’appunto la vera visione di chi si aveva accanto fino al giorno prima e questo determina proprio la “luce stessa” per noi tutti, in quanto ” l’imbambolamento sentimentale ” è quello che non permette di vedere con gli occhi della razionalità le cose.

    Non pensarci neanche a rifare una storia, anche se potrebbe sembrarti diversa, con la stessa persona in quanto non troveresti assolutamente più nulla di quello che un tempo, quindi agli inizi stessi, aveva destato il tuo interesse nei confronti di quella persona, proprio perchè erano stati d’animo di quel tempo, lontano, passato, che non torna più, come non torna più la stessa Stefania di quegli anni e non per una questione puramente anagrafica, ma proprio di variazione interiore e poi vedrai pure di rifiuto anche al solo scambiare una semplice parola con quel fondo di magazzino, perchè è solo a lui che si deve la colpa di avere oggi, purtroppo, una visione del sentimento dell’amore distrutto da tutto quell’insieme di senzazioni, definibili oniriche, che lo caratterizzano, almeno in chi della propria sensibiltà non nè tace, ma anzi la dimostra senza timore alcuno, infatti ecco perchè ho preso sempre facciate, ma come tutti noi che siamo qui d’altronde.

    Adesso allegria X Tutti!
    http://www.youtube.com/watch?v=VXG3pESxLWU

  • 7853
    ale -

    Io_Alex perfetto, questo è parlare, meno si è ipocriti con se stessi prima se ne esce.
    Désirée!!! Siamo quasi dirimpettai, io ti lancio il mio Rousseau!Che bello! Sono d’accordo con ciò che dici, sulla necessità che anche le persone che si vedono fuori debbano cambiare atteggiamento nei confronti del problema. Secondo me se ne deve parlare, come facciamo noi d’altronde, ma aggiungendo nuove idee e constatando dei miglioramenti. Io leggendo voi qui ho notato progressi assurdi, incursione di concetti complicatissimi e news strabilianti che riguardano situazioni di partenza fortemente delicate e svantaggiate. L’amore può essere bellissimo, questa me la incornicio nella mia nuova agenda.

  • 7854
    stefania -

    Buonasera a tutti voi!
    Prima di tutto grazie, grazie mille. Era da mesi che non dormivo bene, nè passavo una giornata senza sperare di ricevere una telefonata, o senza piangere almeno una volta.
    Sapere che c’è tanta altra gente là fuori che è in grado di provare quello che provo io mi fa capire che non devo accontentarmi, esiste veramente qualcuno lì fuori che può darmi almeno quanto do io….e questo fino ad ora non mi è mai capitato.
    Da ieri già ho fatto un passo avanti…..sono sicura che non voglio più stare con lui….se dovesse tornare, so che non voglio dare di nuovo il mio amore a qualcuno che non lo merita. E mi dispiace, mi dispiace del tempo “perso”….speravo di costruire qualcosa e invece non era così. Ma ho imparato molto, esco da questa storia rispettando di più me stessa e convinta di poter pretendere qualcuno che vale più di lui (le sue lacune le conoscevo anche prima, ma amore, affidabilità e impegno nei miei confronti le colmavano tutte. Amavo pure quelle! Con questo suo gesto invece ha eliminato le attenuanti, e le lacune sono riemerse, diventando voragini). Ora spero che chiami solo per dimostrarmi che non risponderò, e spero che torni solo per potergli dire che il mio amore (seppur presente, perchè era vero, e quando dico per sempre è per sempre) anche se c’è, non voglio più darglielo.

    Con questa consapevolezza accetto di poter amare ancora, perchè l’amore è un sentimento meraviglioso e strabiliante: non ha limiti! Ne ho provato tanto per lui, e sono sicura che potrò provarne altrettanto per chi, tra non so quanto, saprà darne sinceramente a me. Non va ad esaurimento.

    Certo dopo una botta così si viene un pò disillusi, e quindi quello che sarà da ora in poi sarà decisamente più ponderato, andrò con i piedi di piombo prima di fidarmi di qualcuno quel tanto che serve per mettersi totalemnte in gioco….questo però non significa rinunciare a niente!

    Grazie a tutti delle parole, sia quelle rivolte a me che quelle dette per altri motivi….mi hanno dato forza, mi hanno aiutato ad uscire da un vortice di autocommiserazione!

    Buonanotte e a domani 😀

  • 7855
    Darcy -

    Ciao amici, non vi ho letto per due giorni e mi siete mancati! Che bello leggere nuove voci, Stefania, Valinda, richy88 e io_Alex (spero di non aver dimenticato nessuno!), benvenuti a tutti, questo forum diventa sempre più ricco e straordinario! Attira persone in gamba che arrivano già con concetti importanti e accrescono il tesoro contenuto in queste pagine. L’ha detto ale un po’ di giorni fa, l’ha chiamato “il bottino di noi ammutinati” e davvero è fatto di un ragionamento delicato, complesso e prezioso. Ognuno di noi ci sta mettendo ciò che ha, alcuni, come ale e maxim e Désirée, la loro saggezza e grandezza morale. A proposito di grandezza, manco due giorni e qua si comincia a giocare duro, Voltaire contro Rousseau…! Davy50, concordo, anche adesso salterei in macchina e vi raggiungerei ovunque!
    Buonanotte a tutti

  • 7856
    Désirée -

    @ ale

    Ciao ale 🙂

    et ben..Rousseau..niente male pure lui oserei dire ;-). Come va? Io sto scrivendo dalla mia cucina e vedo le montagne tutte illuminate dalla luce del sole che sta arrivando. Le vedo tutte frastagliate, la cima intendo. I bordini neri contro lo sfondo rosso light, a strisce un pochetto parrebbe. Arriva il giorno finalmente….Il bello che da un lato rosso a strisce e dall’altro un cielo blu quasi bianco e nuvole rosso rosino shokkkking…. sarà l’Apocalisse??? No ma….mai vista una cosa così di primo mattino. Sono allibita ma felice. E sulle montagne,alcune montagne già neve. Si, l’amore può essere bellissimo solo che per raggiungerlo, a volte, devi indossare gli Stivali Delle Sette Leghe…. ;-( ma se lo raggiungi allora la vita cambia in meglio. Se l’Amore è condiviso ovviamente. Se tu incornici la mia frase io posso dirti che ho già incorniciato alcune frasi tue e di Maxim. Vero che bisogna cambiare atteggiamento difronte ad un problema se non ci sono evoluzioni, questo superata la prima fase del dolore acuto che quando lo attraversi…ahia…ahia…ahia..io sembravo un incrocio tra zerbino-mocio vileda-Lacrimosa…..bisogna avere pazienza, aiuto da chi ci vuol bene e anche….udite udite…ogni tanto quando sono giù o demoralizzata a) massaggio al cioccolato in una spa b) acquisto allegro tipo coordinato intimo colorato (rosso, giallo, verde menta o turchese). Sembrerà una leggerezza ma invece da allegria..e poi così evito di mangiare dolci e mettere su chili che sono già una mega golosa 😉 una buona giornata e te e vero che parlando e confrontandosi ci si aiuta reciprocamente. A presto.

  • 7857
    monica -

    è vero ragazzi, l’amore è una cosa meravigliosa…Ti cambia la vita e vale la pena di provare, rischiare e vivere ogni attimo della vita, nella sua interezza tra gioia e dolori, e se non provi non saprai mai, che valori hai.
    Anche se ho avuto delle batoste in amore, una molto grande che mi ha cambiata profondamente . dopo 15 anni di fidanzamento mi dovevo sposare, era tutto pronto, poi lui, dopo un mese che abbiamo comprato casa, mi dice di non amarmi. Mi è preso un colpo, mi è caduto il mondo addosso, lo conoscevo da quando avevo 15 anni, era tutto per me.ora a distanza di 4 anni lui è felicemente sposato , con una donna con cui è stato 8 mesi. le mie storie , dopo questa , sono state un autentico “sfacelo”, anche l’ultima, finita da poco.
    ho la consapevolezza di cosa sia l’amore, e anche cosa significhi soffrire d’amore.
    so pure, malgrado tutto che non mi fermerò mai.
    la vita è una cosa meravigliosa , come l’amore, gli amici, la famiglia. il lavoro, lo sport. tutto insomma
    impariamo ad apprezzare ogni piccola cosa, perchè è da lì che si parte. alle volte mi sembra di avere molto più dell’età che ho( 33 anni) per i sentimenti tutti diversi che ho vissuto.
    vi sono vicina e vi capisco.
    Forza ragazzi
    la vita e l’amore sono una cosa meravigliosa!!!
    buona giornata a tutti

  • 7858
    ale -

    Tre su tre, centro! Bene così. Stefania che meraviglia, lasci una scia di comprensione, sembra di vedere le tue riflessioni. La distinzione l’hai beccata, non è rassegnarsi o farsene una ragione ma reimpossessarsi di ciò che è stato preso e calpestato. Lasciarli là, con le loro convinzioni, ma che importa…Brava.
    Darcy bentornata, come andò il viaggio? Mi raccomando, infiltrati con maschera e boccaglio e nel mentre ordisci il tuo piano per la tua felicità. Noi starem qui a osseravare e a fare il bucato. Più siamo a capire queste cose meglio è. Non è giusto che le coppie si dividano, ma sapete oramai tutti chi lo ha voluto, con quali mezzi lo ha attuato, quali segnali in precedenza avevano dato qualche avvertimento, quale errore abbia commesso e quanto subdolo e ignobile si sia dimostrato cercando di tornare. La maggior parte sono appesi lì che non sanno dove sbattere la testa, peggio per loro. State proprio visualizzando il tutto, altro che ritorni e robe da favola, suppliche o refrain. Qui portiamo i dati e i risultati, non dobbiamo avere paura di venire fraintesi o aggrediti e anche quando il tono sale è perché è logico incazzarsi per persone che son state trattate male e che magari non riescono a trovare quel coraggio di ribellarsi. Quel che si costruisce lo spartiamo tutti insieme, siamo i rapinatori di chi ci ha rapinati. Il lavoro sporco è andare a rubare a casa dei ladri, va fatto, per questo puzza, da la nausea.
    Désirée sempre descrittiva, voglio a) un tuo quadro quando dipingerai b) un tuo libro di riflessioni (quando sarai anzianissima però, tipo Memorie etc) . Animi il buon gusto con le tue impressioni. Tu sei la prima dimostrazione del blocco di intervenuti da alcuni mesi in qua che se ne esce e alla grande impegnandosi nella vita esterna, nella pratica. Oggi son di fretta ma vi abbraccio tutti, quanti nuovi e non, in una unica tornata.
    Maxim il tiro del brano fa viaggiare, anche la produzione è di buon livello! Hard, ma mi stupiscono i colori morbidi dei suoni.

  • 7859
    Alem -

    … sono un bastardo, ho trattato la donna più bella e meravigliosa
    del mondo male negli ultimi 3 anni della nostra storia, adesso stiamo
    ancora insieme ma non mi vede più come prima, ho pianto, le ho chiesto
    3000 volte scusa, ma lei dice che l’ho allontanata.
    Ora sono disperato, davvero, sto male, anche se mi bacia se mi
    abbraccia so che non è più come prima, io morirei per lei davvero, lei
    dice che ci vorrà del tempo prima che qualcosa possa tornare come
    prima, ma io non so più che fare, non posso vivere senza di lei… non
    posso.
    e non posso immaginarla lontana da me, vorrei poter cancellare tutto
    tutto quanto.
    datemi una speranza, sono davvero mortificato e ho preso davvero
    coscienza di tutto ciò che ho fatto e sto cercando di rimediare ma non
    è semplice davvero.

  • 7860
    Darcy -

    Monica benvenuta, che bella voce la tua. Stefania, hai scritto una frase importante: il mio amore, anche se c’è, non voglio più darglielo. Non sai quanta forza c’è in questa frase, la prendo per me. Dés e ale, ho tante cose da dirvi, ve le scrivo stasera. Al lavoro sto tenendo ritmi pazzeschi, sono stanchissima, stamattina sono andata al lavoro cantando felice Say Ladeo di Bobby McFerrin e invece sono tornata a casa a testa bassa dopo la solita coppa di veleno. Dio, che tristezza. E’ bello trovarvi qui, leggere le vostre parole, in tutti questi giorni non mi sono mai sentita sola. Ora torno nella fossa dei leoni, vi porto con me e non so dirvi quanto sia importante. Un bacio a ciascuno

Pagine: 1 784 785 786 787 788 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili