Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 783 784 785 786 787 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 783 784 785 786 787 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
OBLIALO..che bellissimo termine, me lo rivendo!!! ALE ma qual è il
titolo del nuovo forum che hai aperto? voglio dargli un’occhiata..
ciao a tutti ogni tanto vi leggo e seguo con interesse i discorsi di
ale e maxim. la mia è una storia come tante, lui che mi ama alla
follia, paroloni, che millanta di essere l’uomo supercorretto e
integerrimo..poi per colpa di paio di nervosismi (stress lavorativo
cose normalissime non gravi) da parte mia se ne va perché è confuso,
non se la sente, non sa cosa vuole dalla vita. io crollo. dopo 15
giorni che mi ha lasciato è tutto sorridente in centro con un’altra.
lo vengo a sapere dai miei amici che lo vedono. il seguito ve lo
potete immaginare: disperazione, rabbia, delusione, stomaco spaccato.
tutto questo 5 mesi fa. ora sto meglio, molto meglio. ho capito tante
cose e mi sento più forte. certo non lo nego, la cicatrice è ancora lì
ben visibile e ogni tanto fa ancora male. ma sono sicura al 110% di
averci guadagnato a perdere un uomo così privo di attributi. e non lo
odio credetemi, solo che non lo stimo manco per niente e il pensiero
che uno così potesse diventare il padre dei miei figli (come
stupidamente pensavo) ora mi fa rabbrividire.
ale e maxim grazie per le vostre parole!! a volte possono risultare
pesanti e spietate è vero. ma sono VERE, VERISSIME. e aiutano a
guardare in faccia alla realtà. chi ama non vi lascia, non si nasconde
dietro pause di riflessione né confusioni varie. chi ama affronta le
crisi e i problemi, chi ama c’è sempre e comunque. e chi non ama più
ed ha le palle dice le cose come stanno. chi non ce l’ha invece si
comporta come i nostri ex. tutto qui.
cari saluti a tutti, forza e coraggio! la strada è in salita ma ci
renderà più forti e più fighi pronti a spaccare il mondo più di prima!
Prima di tutto @maxim, ho visitato il tuo canale su youtube, complimenti per i tuoi lavori!! 😀
Sono mesi che mi tengo impegnata per non pensare,ma appena mi fermo,c’è lo sconforto,cado nella disperazione e nella tentazione di chiamarlo, sentirlo…mica avrà il coraggio di non aiutarmi, sentendomi così? quindi era tutto un cavolo
Ora invece mi accorgo che la soluzione non è”non pensare” ma pensare le cose giuste.Sono più tranquilla oggi dopo aver letto messaggi su questo sito più o meno vecchi…sto affrontando i miei fantasmi. Questa razionalizzazione ovviamente non annulla i miei sentimenti,che essendo sinceri e profondi non penso si annulerranno mai,ma mi rassicura:la vita va avanti,la mia storia è nuova per me,ma è corso e ricorso storico visto che leggo messaggi fotocopia per i miei stati d’animo,e le frasi più o meno fatte che mi sono sentita rivolgere,quindi c’è una fine del tunnel per tutti.
Pur convinta che devo andare oltre e che non ho ricevuto il rispetto che meritavo;che io troverò di meglio e lui potrà trovare solo di peggio;che mi rimpiangerà perchè nessuna potrà fare e dare quanto me,per uno che poi tanto indietro manco ti da.pur convinta di tutto questo,se c’ho passato 5 anni e mezzo della mia vita non posso ora considerarlo feccia,il fondo del barile.Al punto in cui era la nostra storia,alle sensazioni dello stare bene insieme doveva associarsi una scelta,fatta in seguito ad una precisa volontà.Questo a lui è mancato o il fatto di dover prendere una decisione è stato fattore di stress per una mente un pò troppo semplice.Non è cattivo,non penso che abbia voluto o goduto nel farmi male,ha solo gestito molto male la sua confusione mentale e io,non comprendendola,essendo così lontana dal mio modo di ragionare,non ho saputo gestirla meglio.Voglio una persona così al mio fianco,quando le decisioni da prendere ed i problemi da affrontare saranno importanti?Ovviamente no,ma io ero soddisfatta dal benessere che provavo nello stargli vicino e nel prendermi cura di lui.L’ultima volta però mi ha trattato talmente male,che non potrà più garantirmi neanche questo.LUI ha rovinato tutto,io sarò forte ed andrò avanti.Non sentirlo più ora non è per recuperarlo,ma per recuperare me.Se poi lui dovesse tornare e dimostrarsi maturato,cambiato,sarò anche io una persona diversa quindi non sarebbe recuperare una storia,ma ricominciarne una diversa!potrebbe essere con lui,come con chiunque altro.
Se può esservi d’aiuto, vi dico che fra un mese rileggendo i vostri stessi commenti o rileggendo a caso uno di commenti contenuti in questa lettera, anche uno soltanto, vi renderete conto che all’interno ci sono elencate nel dettaglio tutte le istruzioni per riuscire a risolvere in breve tempo e brillantemente la questione che adesso vi attanaglia. Il vero muro da scavalcare in questo momento che nessuna parola d’altri potrà aiutarvi a vincere tranne la vostra personale e durissima iniziativa tradotta in pratica, soprattutto per chi ha avuto da pochissimo la bella sorpresa, è la dipendenza, il ragionamento lo farete parallelamente e consoliderà positivamente la vostra decisione di eliminarli questi ex. Staccare realmente e totalmente con l’infezione, riattivare la testa e dirottare il cuore. Adesso sono i fumi amorosi che non vi fanno essere obiettivi, vi ipnotizzano e vi fanno correre dietro ai mentecatti. Tenete duro e ne uscite in men che non si dica, altrimenti se continuate a mantenere i contattI anche infinitesimali, uscirne diventa quasi del tutto impossibile e pregiudicherà gravemente, oltre che il vostro stato di salute, anche la valutazione di una nuova persona o l’andamento della prossima vostra relazione.
Anche se appena arrivata,parteciperei volentieri ad una cena tra compagni di sventura, almeno sapremmo di stare tra gente che ci capisce e conoscere nuove persone, in un periodo così, non può che far bene.
Ho letto molti messaggi passati…sbaglio o il titolo di questo scambio di messaggi non è più molto calzante? Più che “come riconquistare un amore”, qui stiamo prendendo coscienza di come una tale riconquista gran parte delle volte, non valga neanche mezzo nostro sforzo…
@richy88
Non è che stia capendo molto ultimamente, ma una cosa è certa:possiamo volere cose che siamo in grado di procurarci solo noi stessi. Volere cose che dipendono da decisioni, sentimenti e comportamenti altrui è un atteggiamento fallimentare.
Studia un comportamento che ti faccia bene, se poi farà bene anche al recupero del tuo amore, è importante ma secondario.
Avere qualcuno con cui condividere questo tuo percorso è importante, l’ho notato in soli 2 giorni di frequentazione di questo sito (e in un pò più di giorni come semplice lettrice).
@Davy50
Dal contenuto del tuo messaggio sembrava più per me che per Greta…se è così grazie e buona fortuna anche a te per “il recupero di te stesso”. E…no, non siamo tutte stronze 😉 come voi non siete tutti vigliacchi egoisti immagino (e spero) 😉
richy88 lascia perdere, staccati e anzi non sentirla mai più. E’ difficile stabilire chi abbia appesantito la storia etc ma c’è che lei ha smesso di amarti e tu no (e magari invece di parlartene è rimasta lì a vedere che succedeva). Ti ha lasciato ed è questo che sappiamo, quindi il tuo amore non sprecarlo. Vuole stare sola? Lasciala sola, basta che poi non si faccia più vedere ne sentire quando avrà capito cosa ha lasciato. Se continui a pretenderla però, lei ne approfitterà per prenderti le misure col metro da sarto e cominciare a lavorare delle belle assi di mogano per farti un bello scherzetto che in tanti qui conoscono, una cosa che è scritta nel famoso manuale segreto. Dalle silenzio eterno e lasciala nella sua confusione.
Si, infatti era per te Stefy, ho fatto solo un po’ di confusione,
capita! Caro Richy88, qui stiamo solo riconquistando noi stessi, le
nostre ex se ne sono andate e stop! Ascolta Ale, lei ti ha lasciato e
non ne vuole più sapere, chiedere di restare da sola per pensarci è
solo una buffonata, ergo, ci provo con un altro (che sicuramente
esiste già) poi vedo come va e caso mai ritorno da te che come un
povero co...... (lo siamo stati un po’ tutti, credimi) mi riprenderà
di sicuro, oppure chiederò di rimanere amici quel tanto che basta per
lavarmi la coscienza e non considerarmi la grandissima stronza quale
sono, capito come funzia?
Credimi, è così, e qui dentro l’abbiamo capito ormai tutti, se una ti
ama non ha bisogno di pensarci, lo sa e basta, ci pensa solo quando
non ti ama più, fattene una ragione, è dura lo so, l’ho vissuta prima
di te sta storia, ho fatto l’amico per mesi, buttando tempo e denaro,
finchè ho detto basta! Raga, io ci sto per i meeting, in qualunque
posto vogliate farlo, ora tempo per me ne ho da vendere, buona
giornata a tutti.
Valinda bevenuta! Qui come hai letto, tutti, anche chi lascia un solo trafiletto, prova a sentirsi parte di un principio comune che è quello poi che ci ha messo col culo per terra quando fu offerto a dei bidoni ambulanti, ed è quello della comprensione degli altri. Cosa che sfugge a troppi privi stoffa. Tu con il cenno alla tua esperienza dimostri che hai raggiunto stadi avanzati del ragionamento che stiamo mettendo a punto qui con gli scambi delle opinioni e i contibuti narrati delle storie più truci. E hai vissuto l’apparizione di uno dei retroscena più meschini che ci possano essere (che quasi sempre è la vera ragione delle cosiddette crisi-pause-cazzate); sicuramente il tuo ex sarebbe stato capace di darti giustificazione che la tipa ce l’aveva in freezer prima di conoscere te e s’era scordato di dirtelo. Uomini piccoli piccoli per donne piccole piccole e donne piccole piccole per uomini piccoli piccoli. E’ il mondo oscuro e morbosetto del baratto più scarso fatto di menzogne e tradimenti, approfittazione pruriginosa, piccolo cabotaggio di elementi scaduti che si riciclano, coscienze alla deriva, le riserve e le scelte di quinta categoria. Pensa che quasi tutti sono così e che hanno quella confezione splendidissima, depilazioni perfette, denti bianchissimi, aria stallina etc, savoir faire da giostraio e una profonda insufficienza cognitiva e emotiva. L’orrore è che fra loro questo non è chiarissimo e credono di poter amare sia chi gli da veramente amore o anche di amarsi fra di loro nonostante le garanzie ridicole che offrono dato un certo curriculum, ma come hai letto dai commenti la gente che ama è quella che sposta i macigni, spacca le pietre, ingoia tonnellate di polvere nella stessa miniera di onore e dignità. Nient’altro. Tu hai preso le misure opportune e senza nutrire alcun sentimento di rivalsa ma solo sdegno come è giusto che sia hai fatto i tuoi pensieri e hai decretato verdetto. E’ ciò che per fortuna sempre più ragazzi che scrivono da poco qui stanno capendo. I fuoriusciti volontari vanno tenuti lontani per sempre, per la propria serenità di persone umane, altrimenti, garantito, non solo non se ne esce ma come già scritto c’è il rischio che gli stessi errori di valutazione si ripetano con altre persone che saranno sicuramente ben peggiori o si tratteranno male quelle meritevoli. E’ così facile, basta solo un po’di forza di volontà. Mio forum è http://www.letterealdirettore.it/lasciateli-perdere/. Scrivi ancora, ti saluto con riconoscenza!!
grazie ragazzi.come sapete è durissima! il silenzio mi fa paura.provo a uscire per non pensarci ma nemmeno così funziona. so che ci vuole tempo!devo riuscire a trattenermi dal chiamarla, ma è piu forte di me.dite che potrebbe ripensarci se non mi facessi più sentire?nel senso, il mio silenzio potrebbe farle venire qualche dubbio? chiaro che finchèè io mi faccio sentire lei stà in 1 botte di ferro no?
grazie
Richy88 è come dice Davy50 che l’ha riassunto in pochi ma semplici passaggi. Se vuoi stare bene liberatene per sempre, il silenzio serve a te per rimetterti in fase. Nel mentre fai, esci, riprenditi le tue passioni ma lei per carità no, se no ti rovini. Dai, dalle una spinta…
Domande esatte. Risposta: affermativo.
La tua malattia (mal d’amore) ha un’unica e valida cura: indifferenza totale. Niente sms, niente mail, niente squilli, niente chiamate, bloccala su msn se occorre, renditi inrittracciabile. Sarà dura come lo è stato per tutti i lasciati (me compreso) ma sarà l’unica terapia che ti farà guarire nel minor tempo possibile. Non soffrirai meno a livello di intensità ma durerà meno a livello temporale.
Fatti coraggio, te lo dice un ragazzo che ha dovuto ricostruire (tutt’ora il cantiere non è chiuso) il suo mondo da zero.
Non vivete del passato, guardate avanti. Chi ci lascia non ci ama!!!