Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 782 783 784 785 786 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 782 783 784 785 786 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Stefania ciao, anche a te è stata servita la strepitosa pietanza. Fai già tu la domanda giusta, quella con la risposta, e scopri che c’è gente che anche quando ha tutte le sicurezze e l’amore, il tuo, perché tu hai amato e hai accettato anche le sue inefficienze e tentennamenti e di questo siine orgogliosa perché chi ama dei difetti dell’altro se ne sbatte e non se ne va ( e tu potevi piantarlo e avresti avuto ragione di farlo perché le sue carenze sono gravi), invece di farsi aiutare dal partner preferisce scappare. Che soggetto, vuole giocare al dottore? Monopoli? Facciamo finta che è finita-tanto torno-ti accendo l’interruttore e via? Questo qui ha i deliri…Non darti colpe e non avere dubbi sul tuo comportamento. C’è solo un mare di gente, quasi tutti, che sta in una storia abusivamente e non ama, anzi in quasi tutti i casi è incarognita con la vita. Fingono, poi un episodio scatena la vera mezzacartuccia che c’è dietro la recita. Questa è la cosa che abbiam capito tutti noi. Leggi i commenti su questa lettera, vai indietro coi commenti e troverai delle idee su cui riflettere e capire come stanno le cose oggi e cambierai atteggiamento. Comunque dagli un calcio: la pseudoamicizia etc sono cazzate, non starci, è solo un modo per indorare la sua vigliaccheria e ripulirsi la coscienza e tenerti lì sotto sorveglianza come un pupazzo per magari tornare a sua convenienza e far cominciare daccapo tutte le incomprensioni. Anzi, se non interrompi i contatti gli darai il beneplacito per poter fare anche gli affari suoi e magari si troverà un’altra da imbrogliare e te la farà passare sotto al naso dopo averti ipnotizzata con le sue paroline afflitte e dolci (piuttosto, col senno di poi e senza informarti di una virgola inizia sospettare che ti abbia nascosto da tempo la famosa new entry-terzoincomodo, certi segnali mi dicono di sì). Se ti avesse amata non se ne sarebbe andato, punto. Se non voleva perderti non se ne andava e ti faceva partecipe dei suoi dubbi e li risolveva con te. Dagli un bel silenzio, niente chiamate sms squillini, le sue parole sono solo una grande truffa, nel caso quella che ti ha già propinato quando stavate insieme non fosse bastata. Cosa te ne fai un uomo così e di un amico così? Ti ha già dimostrato che ti può fare del male, ti da dimostrazione che una volta che la sua nevrosi si è sfogata sui tuoi cenni di contatto poi sparisce. Silenzio e indifferenza per sempre e trovati una persona che ti ami davvero. Forza.
Ciao Stefania e benvenuta fra noi,
la tua situazione per essere risolta prevede una svolta ed unica da parte tua ovvero lasciarlo perdere nella sua immaturità, perchè di questo si tratta in quanto il perdere l’entusiasmo per andare a convivere con quella persona che rappresenterebbe il bene amato già da lì fà venire non pochi sospetti ma tanti, dove ad un certo punto la vita che faceva e che stà facendo ora nuovamente da solo, gli piace molto sentendosi così senza vincolo alcuno da rispettare.
Trancia ogni rapporto, sò che sembra un’assurdità quella che ti stò dicendo, ma non è così, inizia, come già hai cominciato a fare, ad analizzare la tua situazione come se tu stessa fossi un’estranea e vedi ulteriori falle in quello che era il tuo rapporto e la razionalità stessa ti porterà alla conclusione che persone del genere è sempre meglio perderle che trovarle sulla nostra strada in quanto hanno solo l’utilità di farci perdere del preziosissimo tempo, che rivolto a loro è come dedicarlo al nulla perchè portatori stessi del niente sono.
L’unica cosa che posso dire non solamente a te ma a tutte le amiche/amici del sito è un vero peccato che siamo ben dispersi sul territorio nazionale, ma d’altronde, specialmente oggi giorno, non è che le persone serie, oneste e sincere siano così numerose sennò si poteva organizzare una bella cena di “vaffanculo”, dedicata proprio a tutta quella serie di personaggi che per nostra sfortuna abbiamo incontrato sulla nostra strada.
C’è da dire che per loro rimarrà sempre la più grande fortuna, quella di avere incontrato noi, perchè un giorno e tante volte neanche dopo molto tempo, sapranno di aver dato calci ai diamanti, per inseguire il nulla e si renderanno conto così di quale valore noi stessi gli/le davamo e di quello invece che riserveranno(a loro) le persone di eguali loro stessi principi e comportamenti, perchè essendoci sempre più la “chiusura totale” verso l’esterno o mondo relazional-sentimentale della gente seria ed onesta, si “azzanneranno” fra loro, ma d’altronde alla fine ben questo deve succedere, proprio per una questione di equilibrio e cernita sociale.
Ciao Greta, benvenuta tra noi, la tua storia sembra la mia con i ruoli
invertiti, io ho fatto 6 anni di vita condivisa, stavo sistemando la
casa dei miei (ora divenuta mia in quanto vivo da solo) e l’anno
prossimo ci dovevamo sposare tanto per regolarizzare, era quasi tutto
pronto e lei si è tirata indietro: ti stimo, ti voglio bene, non
voglio perderti, ma…voglio cercarmene un altro, questo è il quanto.
Sono stato male da vomitare le budella, poi ho scoperto questo sito e
gli amici ale e maxim, ho seguito in toto i loro consigli, sto ancora
male, ma molto meno di prima. Ci penso ancora, forse complice questo
tempo di merda che non sai mai cosa fare, però non tornerei più
indietro ed ho scelto il totale distacco. Sono purtroppo molto
condizionato e devo fare i miei spostamenti in orari che so di non
vederla, ho cambiato supermercato e tante altre abitudini; ci vorrà
del tempo ma ci voglio riuscire e soprattutto ci vorrei riprovare (con
un’altra ovviamente, non saranno poi mica tutte stronze?). Fatti
coraggio, eliminalo completamente non rispondere a telefonate o sms e
se dovesse ritornare pentito non credergli, dopo poco ripeterebbe il
suo solito copione. Qui dentro ho imparato che chi ama non umilia, non
tratta male, e soprattutto non lascia mai. Buona fortuna!
Vi ringrazio, non solo dei consigli, delle belle parole e delle domostrazioni di comprensione nei miei confronti, ma perchè questo sito ti fa capire che non siamo soli! Alle volte mi sento una aliena per come ragiono e per le cose che sembro notare solo io. Invece qui mi accorgo che per le persone dotate di un certo livello di sensibilità, il modo giusto di pensare è uno! Ieri abbiamo avuto una ennesima telefonata iniziata parlando del più e del meno (come vuole lui) e finita a discutere di come fa a non sapere cosa vuole dalla vita (io non mi do pace di come uno a 27 anni non abbia ancora la volontà di costruire qualcosa di bello da solo,e si accontenti di essere figlio fino a data da destinare)…comunque, lui si innervosisce, non mi vuole dire dove sta e con chi sta (delle bugie le sto notando anche io nel mio stato di annebbiamento totale) mi dice, con un tono che mi farebbe piangere anche usato da uno sconosciuto, figuratevi da lui, “ti chiamo io domani mattina, adesso basta, non ne voglio parlare, basta basta, ti chiamo io domani”….e ovviamente oggi niente. Io ho resistito al massimo una settimana dal non chiamarlo, sperando però tutto il tempo di mancargli, e che prima o poi avrebbe chiamato lui (ho scoperto poi essersi offeso perchè gli avevo chiesto il favore di non chiamarmi visto che stavo molto male ed ero scappata in ferie lontano 800 km solo per distrarmi)…spero che stavolta sia per sempre, non voglio più cercarlo, ogni telefonata lascia scie di malumore per giorni e notti….e se lui chiama? Non rispondo? E questi 5 anni? buttati per una persona che è sempre stata così e non me ne sono mai accorta??
@Ale, quali sono i segnali che ti fanno pensare ad una new entry? Io è la prima cosa che ho pensato, ma una volta gliel’ho chiesto, dicendogli che avendolo saputo per me sarebbe stato più facile metterci una pietra sopra e lui mi ha detto di no.e poi frequentiamo ragazzi dello stesso ambiente, tutti mi hanno assicurato di non sapere niente e anche la madre che ho sentito più volte (e con la quale lui ha litigato per questo…) non ha più visto nessuna a casa…il solo pensiero mi colpisce come 1000 aghi…ma sono consapevole che se non è ora, prima o poi sarà….niente, l’unica cosa è fare come se non esistesse….ma quant’è difficile…vorrei dimenticare il numero di cell e cancellarlo dalla rubrica, così non cederei neanche nei momenti di più profondo sconforto!
Grazie a tutti, per avermi fatto sentire capita e meno aliena 😉
@ Maxim
Caro amico, l’ultimo capoverso del tuo post 32 meritava un applauso a scena aperta, un’ovazione, una ola! E’ veramente fantastico, da benedire con un amen! Quanto alla cena di “vaffanculo”, forse non siamo poi troppo sparpagliati e comunque meriterebbe una trasferta per trascorrere del tempo con chi si deve, dal momento che dobbiamo riabilitarci del tempo donato a chi non meritava nemmeno il nostro saluto!
Un bacio
@ davy50
Bentornato! Ho seguito le tue vicende e mi sembra di trovarti in equilibrio e ben deciso. Anche tu nella tua ultima frase hai mirabilmente sintetizzato il più grande insegnamento che tutti noi abbiamo ricevuto qui. Se l’avessimo saputo prima, con la chiarezza con cui i nostri amici ce l’hanno messo davanti agli occhi, saremmo stati noi a dire “no, non mi piace, non mi convince, mi tiro indietro”, e non saremmo stati fatti a pezzi come invece è successo. Secondo me questo forum, e l’altro che ha avviato ale, sono straordinari. Arriviamo qui devastati da mazzate che non riusciamo a comprendere, che mai ci saremmo aspettati e da parte poi di persone da cui eravamo sicuri di essere amati, talmente distrutti dal dolore e da dubbi, domande e assurdi sensi di inadeguatezza che siamo disgustati di tutto. E cosa accade? Che qualcuno si prende cura di noi, ci guarisce con la verità, ci aiuta ad essere più intelligenti e forti di prima.
Stasera piove ma mi sento ottimista. So che arriveranno tempi felici per tutti noi.
Un bacio anche a te
@davy50 è chiaro che chi ama non lascia mai.infatti qua stiamo parlando di riconquistare la propria ex che evidentemente ha smesso di amarci.
comunque anche io mi unisco (non pensavo l’avrei mai fatto) a voi.dopo 5 anni e 3 mesi mi ha lasciato.l’ultimo anno sono stato male per via del lavoro e l’ho fatto pesare a lei che inevitabilmente si è distaccata smettendo di amarmi.inoltre in passato c’erano alcune cose che non le andavano bene di me (gelosia). e così sto a p e z z i sto davvero malissimo.la amo più della mia stessa vita.non volgio vivere senza di lei e c siamo lasciati dicendoci di vederci qualche volta ogni tanto, da amici, sperando in un ritorno di fiamma (non sapete quanto ci spero). ma lei ora vuole rimanere sola, dice che sta bene così e che non si fida più di me (spero non abbia un altro).
ma io devo riconquistarla anche se non mi ama più.voglio che torni ad amarmi.cosa dovrei fare?
Caro ale, cosa mi succede? Oggi l’ho visto, il cuore ha iniziato a martellarmi nelle orecchie ma la testa è restata a posto, non si è mossa di un millimetro, piantata sulle tue parole di sabato. Sta diventando più facile ignorarlo ed eliminarlo dalla mia esistenza. Avevo in mente un solo pensiero: tornare a casa e leggere i post dei miei amici. E dirvi che andava bene. Ho voglia di respirare, di sorridere e sentirmi libera, di non avere altro pensiero, altra urgenza se non di fare al meglio quello che sto facendo in quell’istante. Lui a lungo ha avvelenato tutto e io non voglio più. Credo di amarlo ancora, d’altra parte per me era una cosa straseria, non può finire così, ma mi ha troppo delusa e ferita, tempo al tempo e finirà. Sai, ho capito una cosa. Il male divide, allontana, distrugge. Sul momento ci sembra di non poter più vivere, daremmo qualsiasi cosa per farlo smettere e quindi speriamo in un ritorno, in un equivoco, in un’illuminazione sulla via di Damasco. Ma per piacere, che persona è chi deve perdere qualcosa per capire quanto vale? Un imbecille. E nel frattempo il male gratuito devasta e distrugge e disfa l’amore più grande. Basta solo che l’amore sia consapevole di sé e si ritragga dalle mani di chi non è stato all’altezza. Voglio raccontarti una cosa. Una sera bellissima iniziò tutto. Quella notte non riuscii a dormire. Mi aveva detto che l’indomani mattina presto sarebbe andato a correre. Ero sveglia e sentii che pioveva. Pensai a lui tutto bagnato e sentii il mio cuore che si allontanava per andare con lui. Glielo raccontai, qualche giorno dopo, e gli dissi che sarebbe stato per sempre, e lui, che aveva sofferto da morire fino a quando mi aveva incontrata, si mise a piangere. Ho lasciato il mio cuore tra le sue mani per tanto tempo e nonostante molto dolore e mai avrei creduto di non mantenere la mia promessa. Poi, tre settimane fa, ho scoperto che sente un’altra persona. Quella notte mi sono ripresa il mio cuore, umiliato, rifiutato, ignorato. E’ stata una notte terribile, non posso raccontarla. Ora invece so che semplicemente avrei voluto amarlo e lui ha preferito altro, e l’amore deve tornare a me puro e intatto come è sempre stato, immune dalla sua indifferenza, perché è questa la verità, l’amore di cui sono capace è mio, nessuno può contaminarlo.
Domani sono in viaggio e sono felicissima. Mò speriamo che tutta questa positività non si dilegui e tu debba di nuovo consolarmi! A proposito del bucato, ale, tu mi tenti…un bacio!
Bene Davy50, è bello risentirti con questo spirito in progress..nuove funzioni, nuovi approcci,nessuno schema di difesa ma semmai pratica di ritorno ad una vita sana senza schifosità attorno. Sono quelli i passi di una persona che matura e che sa come affrontare certe situazioni senza farsi opprimere e cerca cose migliori, perciò ti dico bravo. Gli alti e bassi si affievoliscono, ma la cosa bella è che cresce la consapevolezza del proprio valore.
Gravi problemi con le lavatrici che non sono a freddo Darcy, il tessuto m’inganna, però con bacinella e sapone faccio sfaceli. Beh non sei tu che non hai mantenuto la promessa, è lui che si è probabilmente imbucato nel tuo amore perché era già in fuga da se stesso e quando è entrato lì è rimasto in incognito ad attingere di nascosto. Impreparato era e impreparato resta. Sembra davvero impossibile, è questo che lascia basiti, che possa accadere un cortocircuito del genere, ma sì, bisogna essere delle colossali schiappe se non si capisce cosa si sta vivendo. Ne parlavo con una amica stasera che mi raccontava di una amica sua che a un passo dalla convivenza se la sta facendo addosso. Solite balle: la noia, sono giovane, non sento più le farfalle etc… Addirittura le ha detto che sta “innamorandosi” di un altro per avere la scusa per lasciare il ragazzo, roba da ricovero coatto. Vai tu a capire cosa c’ha in testa, è solo una stupida per quanto ne so, immatura e crudele come un gatto che cattura un piccione e lo smembra per giocare e mentre agonizza mezzo sbudellato se lo guarda divertito. E quel poveraccio a casa sta perdendo la salute giorno dopo giorno scervellandosi per capire cosa lei abbia o dove lui stia sbagliando. Certe persone non capiscono che fanno del male, rovinano i pensieri, causano traumi gravissimi, fanno dispiacere e disperare a lungo gli altri. Lei non gli dice nulla, continua a sognare le farfalle. Mi sembra che anche tu possa capire come va a finire, è chiaro come finirà, un finale subdolo e atroce come troppi.
Sai cosa ti accade Darcy? Stai spartendo il materiale: cuore e testa. Ami ancora, e tieni d’occhio questo dato perché è un bene da tenere attivo ma da esportare secondo le indicazioni della testa, ma sai benissimo chi è il vero lui. Hai riletto i segni come il pensiero sulla sua corsa, i primi attimi e hai capito come stavano le cose. Si sente che hai vissuto la storia non solo da innamorata e da protagonista ma anche qualcosa di più, col fatalismo romantico di chi sa che c’è anche quel qualcosa di speciale e misterioso che la porta ad un altro livello oltre ai progetti e ai passi da fare. Continua così, ad arrenderti al meglio che arriverà, continua a leggere con distacco la memoria e poi stila il processo definitivo. Occhi freddi quando c’è lui, e che si incendiano di vita quando sei nella tua riconquistata normalità. Fai buoni giorni in questo viaggio amica mia, non dubiterai mai più di te, ti stai aiutando tanto.
Stefania ciao, se ti chiama zero risposta, lascialo squillare. Lui e la sua nevrosi non sono contemplate dal tuo amore, stop. Ha giocato troppo con te e ora è tempo di portargli il conto. Secondo me c’è qualcosa attorno, ma non posso dire che sia al 100% così. Questa sua indecisione, voglia di perdere e tuttavia tenerti per il collo, mi danno l’impressione di un pivello che si sta zappando il terreno altrove e sta ponderando gli infimi metodi per “abituarti” lentamente al passaggio da te a Miss X. E’ in piena menzogna verso se stesso e verso te, mentire per questi soggetti è uno sport professionistico quindi c’è da aspettarsi di tutto. Se fosse stata una donna a comportarsi così te l’avrei data per sicura, perché nella donna è molto più evidente lo sfarfallio e la sovraeccitazione e conseguente confusione dovuta alla presenza del verme incomodo. Nell’uomo si capisce meno, ad ogni modo tu però non indagare, non è più affar tuo la sua disgrazia e non devi soffrire per un meschino del genere che non sa tenersi stretta la fidanzata che lo ama. Oblialo.