Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 779 780 781 782 783 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 779 780 781 782 783 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Ciao Luca70,
sono uno dei vecchi del “sito” in quanto scrivo qui sopra da più di due anni, cercadno con i miei consigli di far uscire fuori la gente da quei tunnel classici nei quali ci si và a conficcare, proprio per i “tira e molla” ai quali si dovrebbe sottostare, fin quando l’ex moglie, fidanzata, convivente, o marito, fidanzato,ecc… non abbia soppesato a dovere in “quale casa o meglio letto” andare.
La soluzione unica del tuo caso è troncare definitivamente i tuoi rapporti con questa ex, perchè lei stà già “lavorando” e non da poco tempo credimi, con il famoso “terzo incomodo” ovvero il collega d’ufficio, sempre pronti a venire in aiuto di persone che non siano inerenti alle loro famiglie o situazioni sentimentali.
La tua ex ti stà prendendo per il culo fino in fondo, in quanto quando gli manca qualcosa di te, ti chiama e fà tutta la sua sceneggiata di rito, della confuzione, del non sapere che cosa fare, che non sà come mai nella sua vita gli accada ciò. ecc, ecc…, perchè questo?
Io non ci giro troppo sopra alle cose, lei ha già instaurato un rapporto con questo tizio dell’ufficio e tutte queste belle minchiate che ti racconta null’altro sono “copioni teatrali di quint’ordine recitati da attrici di pari valore”.
Non è bello quello che ti stò dicendo, in quanto queste situazioni ne ho subito, ne ho visto dal vivo e ne leggo sempre su questo sito e, anche se la “mia pillola” non è di certo quello che si aspetterebbe qualunque persona, purtroppo vista l’evidenza dei fatti che tu stesso racconti questo è quello che è accaduto e proprio alle tue spalle.
Trancia assolutamente tutto quanto, nessuna risposta a nulla, che si “dedichi pure a se stessa”, come ti ha detto nelle sue telefonate “recitate” e quindi che vada a fan culo!
Con questa gente bisogna essere superiori, fanno schifo, quindi che stiano con chi è parimerito a loro, se ha della sua roba a casa tua fai un bel sacco e portaglielo sotto casa, suona al suo campanello e sparisci immediatamente che non ti veda neanche.
La tua sofferenza di certo non sarà poca, sò cosa vuol dire, ma ti garantisco che, a forza di mangiare lerciume, alla fine diventi inplacabile con questa specie di latrine, che vagolano in questa società purtrida pensando di essere come delle “ape regine” che girano, girano, fintantochè trovano il “fuco”, scemo perchè poi sappiamo la fine che fà, bene i “fuchi” si sono rotti i co...... di queste “ape regine” ed è ora che comincino a capire di andare a quel paese!.
@ Maxim
Bentornato! Che bello rileggere le tue parole, sempre durissime, ma non sai quanto siano d’aiuto. Quando la persona che ami ti precipita in un incubo perdi completamente l’orientamento, non sai più cosa fare, solo la verità ti può salvare. Anche se è durissima e all’inizio impossibile da accettare. E’ l’unico punto serio di partenza per una rinascita, per una liberazione totale da chi, come nel mio caso, ti ha avvelenato i giorni piano piano. Hai scritto una frase che va nel mio file terapeutico con le frasi memorabili di ale: nulla ammazza più dell’indifferenza. Spero che sia vero, se dovesse rivelarsi vero ti faccio un monumento, giuro! L’indifferenza serve a me, assolutamente, ma in questo momento, lo confesso, vorrei che, come effetto di ritorno, riuscisse anche a ferire chi mi ha ferita. Ha avuto solo amore da me, dolcezza e una stima infinita, e ha distrutto tutto. Indifferenza totale ci vuole, eccome! Spero veramente di dimenticare il suo nome.
@ ale
Caro ale, continuo a leggere tutti i giorni, anche se non scrivo; non so cosa avrei fatto senza le parole di tutti e le tue in particolare. Sto leggendo anche l’altro forum, quello che hai avviato tu e sul quale a breve traslocherò perché il titolo mi rappresenta di più. Sto riflettendo tanto, ho ripreso in mano tutti i ricordi e le certezze e li sto rielaborando alla luce di quello che è successo. E’ pazzesco come possiamo vedere le cose diversamente dopo che succede un fatto che ci spezza le gambe. La sensazione più forte che ho è di sentirmi un’idiota ingenua e illusa, però cavolo non sono così cretina, mi dico, forse in parte è vero anche quello che tu mi hai scritto all’inizio, questo tipo mi ha imbrogliata bene bene. Sta crescendo la mia delusione e il mio disgusto e io li sto coltivando, perché so che così ne uscirò prima e mi metterò al sicuro da ulteriori ambiguità. Sto praticando la santissima arte del no contact, evitando persino di alzare gli occhi per non vederlo neppure. E’ però capitato in questi giorni di girarmi e vedere che mi sta guardando; subito mi allontano, non so perché ma ho paura di lui, e quando vado in giro e vedo che non c’è avverto un senso di sollievo. Ieri, poi, mi ha trovata da sola. Io ero occupata su un documento e lui ha cominciato a farmi domande. Ora mi dirai che dovevo alzarmi e uscire, ma ero in preda al panico. Comunque all’inizio non gli ho risposto e ho continuato a lavorare, ma lui ha insistito. Cosa stai facendo, che cos’è, tutte domande del c.... per farmi parlare. Ho risposto a monosillabi senza alzare gli occhi, non ho avuto il coraggio di fare il gesto eclatante di allontanarmi però ha capito benissimo che non sopporto neanche più di guardarlo in faccia. Alla fine se n’è andato senza parlare. Giuro, ale, volevo morire. Non voglio più aver niente a che fare con lui finché campo, ma non posso negare il dolore tremendo che ho provato nel vedere l’abisso che c’è ora tra di noi. Sto demolendo la sua immagine dentro di me pezzo dopo pezzo, se c’è mai stata una persona che per me aveva l’animo di un re era lui, ci pensi? Non so se ho voglia di ridere o di piangere…per nessuno ho provato i sentimenti che ha suscitato lui, e guarda adesso…lui mi parla e io non riesco neanche a rispondergli…non mi sono imposta di non parlargli, è qualcosa dentro di me che non si fida più di lui al punto tale che non riesco neanche a dirgli ciao.
Ale, il tuo post del 19 ottobre è super, se sto camminando lo devo a te.
Ciao Darcy,
“l’inflessibilità assoluta del proprio io è quella che genera la totale dimenticanza, determinando l’indifferenza verso ogni soggetto o oggetto negativo che abbia avuto a che fare con noi”
Questa è la norma alla quale bisogna sottostare, uomini o donne che si è dal punto di vista fisiologico, ma psicologicamente uniti i due sessi nella totale distruzione della sempre più numerosa nullità che ci circonda in ogni momento di vita.
Determinazione della più feroce con questa gentaglia, ma senza mai colpo materiale ferire, perchè non è con questi termini che si giunga a qualche cosa, anzi l’opposto in quanto il o la carnefice, del momento, diventerebbe vittima e quindi avrebbe tutto da guadagnare ulteriomente, in questa situazione, mentre invece lasciare che lentamente il “tarlo” dell’indifferenza, in qualunque forma, assolutistica applicata, faccia il suo corso poi non dà a noi “magre consolazioni da lasciati”, ma ben alte libagioni d’orgasmo ai massimi livelli. Stai tranquilla che per ben quattro casi personali, su quattro relazioni serissime, della quale una con matrimonio annesso, hanno generato queste forme risolutive a mio vantaggio, questo posso dire è il vero gusto della vita!
In questi ultimi quaindici giorni sai quante forme subdole investigative fatte da terze persone, addirittura una coppia che non sentivo più da due anni e mezzo, ha telefonato per sapere come stavo, se sapevo qualche cosa dell’ex moglie, se avevo un suo recapito telefonico( non ce l’ho proprio) che pensavano che magari tutto si fosse risolto con la classica frase “ma sai sono cose che possono succedere, ma poi si rimette tutto a posto…” Inoltre fine settimana scorso altro intervento esterno(amici comuni) per capire se magari uno spioncino di mia apertura ci sarebbe stato….insomma tutte quelle forme “investigative” che non partono di certo da loro, ma solo da contatti dell’ex al suo entourage, perchè anche se io non ho contatto alcuno, però ho ben altra gente che mi riferisce le cose come stanno, viste le già, in due anni e mezzo solamente, sue due relazioni sentimentali, la prima naufragata dopo neanche un anno e mezzo e la seconda che già nel mese di marzo di quest’anno, il suo nuovo lui, la voleva buttare fuori di casa assieme alla figlia di lei…pensa che questo era l’uomo di sua sorella, che conoscevo anch’io, gliel’ha fregato, ma è merda…
Come pensi che queste notizie possano farmi stare?
Barbera e Champagne per tutta la vita brindiam!!!
Darcy ciao!I tuoi scritti offrono una narrazione da suspence, hanno dentro quelle correnti di varia temperatura che ti proiettano dentro le scene, e questo vuol dire che stai vivendo, che sei sì indifferente o comunque sulla strada della noncuranza verso il soggetto ma non sei indifferente al tuo stato d’animo. Potrai essere turbata, vinta dal dolore o dalla gioia, questo varia di giorno in giorno e te ne sarai accorta, ma nei momenti in cui c’è quello là distaccati da te stessa come in un respiro lungo e continuo di aria pulita che cresce quasi come una apnea dove però ti carichi di forze. Anche se certi giorni quella paura continua tu tieni presente che è per il momento la tua protezione, sei in allerta e dunque sei attenta e coi sensi vigili; tremi perché ancora non hai tutti gli anticorpi a posto ma il punto tu lo stai segnando. Certi giorni sarai bella tosta, altri tremerai di più, alti e bassi, ma la strada conduce in alto. Poi lui hai visto cede e se ne va da solo come le anime perdute. Quella è un’anima persa, lo sta dimostrando alla grande in questa vita. Quando a maggio-giugno ho scoperto questo sito ho provato quelle sensazioni che descrivi tu. Sono andato molto a ritroso e i primi commenti che ho letto sono stati quelli di Guerriero che stava all’apice del suo ragionamento, Maxim che era alle prese con l’inizio della sua situazione, Monk e altri, poi ricordo una bella lettera di redmussaief. Comunque la sostanza è che quanto si impara scambiando idee e leggendo moltissime storie, più se ne leggono e più si partecipa prima le dinamiche vengono assorbite e comprese per la loro verità. Una cosa che la gente sottovaluta è che quando arrivano qui sfondati dal male, hanno paradossalmente i sensi a mille, quindi al massimo della ricezione, mentre cuore e testa sono devastati. E’ questo che bisogna sfruttare, una specie di pilota automatico che non vuole più merda ma sapere cosa è successo e difendere la persona. Leggere tanto aiuta le proprie cose e i risultati se si è determinati arrivano in brevissimo tempo. E poi si diventa a propria volta, giusto sdebitamento verso chi ha aiutato, custodi del nuovo venuto e anzi, se lo si fa da subito, si aiuta se stessi il doppio, quindi intervieni alla grande sulle storie degli altri. Leggere, contestualizzare, intuire e soprattutto avere profondo rispetto per le vittime vere e non per i carnefici o per i porci che provano a giustificarsi. Tu stai camminando perché sei fatta per camminare e andare avanti.
(continua per Darcy) Anche per te come per tanti e tante solamente era difficile prevedere che queste persone si rivelassero pestifere e spregevoli in quel modo. Una persona che ama continuativamente ama e basta, non si fa lo scrupolo di contare i centesimi e non si mette a chiedere perfino che l’altro la ami in quel modo totale. Ama anche i difetti dell’altro. Solo che il famigerato altro se ne abusa e quando soffre, per turbe poca autostima traumi cattiveria immatuirtà etc, la superiorità sentimentale e morale del partner allora sente di doversi difendere (mentre all’altro non frega nulla se quello è così, anzi motivo in più per aiutarlo a superare il gap). E lì iniziano le cattiverie e i casini più bestiali. Eri innamorata, le difese si abbassano e i coglio.. si esaltano. Coltiva tutte le sensazioni, dai un ruolo alla rabbia, ora sei tornata dentro te, non ti può succedere niente di male. Stai sulle lettere e su questa soprattutto che ti ha fatto incontrare noi e che contiene una sua e tua magia, e vedrai che ti toglierai tante soddisfazioni come dimostrano molti che scrivono qui. Ehehehe quel commento del 19, allo zoo o in una fattoria si imparerebbe molto più che dai terapisti e sessuologi fidati! Ti abbraccio.
Quel che ha scritto Maxim sugli investigatori è dannatamente vero! Infatti è bene bonificare anche le aree limitrofe e quando si informano avere ben chiaro che non parte mai e poi mai da loro l’iniziativa di avere informazioni così personali ma c’è stata richiesta diretta e disperata da parte degli indegni obliati, che sono sicuramente in uno stato di rovina davvero raccapricciante (rovina che prosegue, sempre più verso il basso). Questo è un segno molto preciso che indica che hanno continuato a intrigare a go go e che non hanno neppure per un attimo fatto gli importanti ragionamenti che una persona umana dovrebbe avere nella testa fin da quando nasce. Fatto sta che tantissimi nascono bacati e così muoiono, e nel caso per cambiare in corso d’opera ci vogliono umiltà e intelligenza. Le cose migliori, una volta perdute, non solo non si possono riavere indietro ma neppure sostituire.
Maxim, più il tempo passa più si attesta il tuo valore anche attraverso queste news, casomai ce ne fosse stato ancora bisogno di appurarlo, ti sei comportato correttamente prima-durante e, inoltre, dopo, e si rischiarano e aggravano sempre più le colpe colossali di chi ha con intenzionalità e calcolo voluto farti del male.
@ Maxim
Oh Maxim, ogni volta che leggo delle tue esperienze pregresse provo dispiacere per quello che alcune donne ti hanno fatto provare, dentro. Proprio nel cuore. È come se guardassi un po’ dentro di me. Ma nonostante tutto io provo a sperare o credere che prima o poi si possa guarire il cuore e provare a fidarsi di nuovo. Pur avendo io stessa grossi problemi, praticamente per ora insormontabili a fidarmi di un uomo. Se appena intravedo altre figure femminili, abbandono il campo ipso facto. Non entro in competizione, né sopporto più di andare incontro alle esigenze esclusive di qualcuno. Una volta cedevo….:-) ma era comunque una mediazione (almeno mi pareva).
E si, l’inflessibilità verso chi volontariamente ci ha fatto del male al cuore è l’unico mezzo per vivere di nuovo. E si che si comincia a guarire quando non si pensa più costantemente a qualcuno. Ma volevo anche dire che quella coppia amica di cui parlavo mesi fa si è rimessa insieme. Lui ha aspettato lei un bel po’ di anni. E ora lei è tornata con lui. Sono contenta per loro:-). E se la tua ex ti cerca, mi chiedo come faccia a non vergognarsi di farlo…non ho parole. Capisco perché tu parli di copioni: sono i copioni presi da film e “sentito dire” ecccc. Tipo Telenovele. E ancora mi chiedo: ma come fanno alcune persone a passare allegramente da un cuore all’altro? Bisogna proprio essere dei senza cuore a caccia di cuori. Usa un cuore , gettalo, usa l’altro, gettalo 🙁
Ciao maxim,
Le tue parole sono dure…o bianco o nero, per tè non esistono le scale di girgio eh? 🙂 Comunque, uscendo con la testa e con il cuore dalla mia situazione attuale, e guardando il tutto dall’ esterno, un fondo di ragione in quello che scrvi è evidente che ci sia, ma sai, quando sei nel mezzo della tempesta, non è facile essere razionali…Ieri ci siamo rivisti, abbiamo parlato, cenato, fatto l’amore, tutto come al solito, come se non fosse accaduto nulla e questa sua pausa, in fin dei conti si è verificata solo a parole. E me lo ha ancora ripetuto, “non ti voglio perdere per nessuna ragione al mondo”. Ora….il copione sarà pure di quinto o sest’ordine, ma se mentisse, l’attrice sarebbe da premio oscar. So per certo che se tranciassi tutto, lei scomparirebbe dalla mia vita, ieri gliel’ho accennato ed è scoppiata in lacrime, dicendo che se avessi fatto così mi avrebbe odiato per il resto dei suoi giorni. Boh…..forse la cosa migliore è non fare niente, nel senso di lasciare le cose così come sono, senza imporsi schemi comportamentali, fin che non sarà necessario. Riguardo al terzo incomodo……per ora non ci voglio pensare, o meglio lo studierò da lontano.
Come si può commentare la delusione. Io ho scritto la mia lettera a questo forum, dal titolo “Ho sbagliato tutto”. Ho trovato conforto nelle parole di tanti, ma anche io dopo più di due mesi sto soffrendo tantissimo, per una persona che dopo avermi lasciato 3 o 4 volte in tre anni, con ritorni strappa lacrime, mi ha lasciato oramai da più di due mesi e si è messa con un altro, salvo vedermi e baciarmi appassionatamente la scorsa settimana. Ha ragione ale, che mi ha scritto “dalle silenzio”. infatti non la cerco più ed ha smesso anche lei, ma non ti nego che vorrei mi cercasse ancora. Mi ha distrutto la vita, la seconda volta in tre anni, prima la separazione con mia moglie e poi lei. Forza uomini e donne deluse, “non può piovere per sempre” e “non siamo tutti vittime in fondo?”. Lo diceva il corvo nel suo film. Nel film Batman, non ricordo quale, il maggiordomo chiede al lord “sai perchè cadiamo? per imparare a camminare!”. Dai impariamo di nuovo a camnminare. Un abbraccio a tutti