Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 778 779 780 781 782 1.303

  • 7791
    Désirée -

    @ ale

    Buongiorno, tutto bene? Oh yeah…in arabo: aiua !!!! Sai che a guardarsi in uno specchio e impegnarsi per non essere sgridate dall’insegnante impegna da morire? Sudo tantissimo e per lo stress (siamo in poche allieve) e per la fatica (devi praticamente sempre tenere le ginocchia un po’ piegate) e perché c’è da lavorare circa 60 ‘ + 30 ‘ di rilassamento. Ma il giorno dopo mi sento tutta frizzantina e arabeggiante. Ovvio che i problemi rimangono ma l’energia torna per affrontarli meglio. E in merito a quel che hai scritto : chi ama non chiede nulla se non condividere dei momenti. Essere insieme, almeno per cominciare. Ridere insieme e sapere che qualcuno sta pensando a te. E poi questo può crescere o no. Io non so però come faccia una persona adulta a frequentare più persone al contempo. Boh. Ripeto, nella fase adolescenziale può capitare. Ma poi…..io mi stuferei a cambiare sempre sempre sempre. E ingannare qualcuno….che schifo.

  • 7792
    Désirée -

    @ Darcy

    Ciao Darcy e grazie ancora per le tue parole. Mi pare che anche tu abbia un carattere forte e quindi ce la farai e ce la stai facendo. Si, io sono riuscita ad attraversare una Valle Nera e ancora non è finita. Non potrò mai perdonarmi per certe cose ma nell’insieme mi accetto. E mi preferisco come sono ora rispetto a anni fa. Ma la sofferenza mi ha segnata e ho provato paura e mi son detta: mai più paura. Perlomeno cerco di far fronte alla paura quando arriva. Poi se ne va. Va e viene. Se tu hai fatto determinate scelte, le stesse erano giuste. Quando due persone si amano, litigano, si perdonano, litigano, mediano, sbagliano, migliorano. Quando una delle due non ama l’altra qualsiasi cosa diventa un pretesto per sparire. E la forza di non amare chi ci ama è la virtù del Malvagio. E il Malvagio o la Malvagia vanno evitati con grande cura. Tanto mica cambiano….Tu parli di perfezione di un incontro….eh capisco. Io stessa mi dicevo: è successo così cosà, il Destino ha voluto che….come farà a trovare un’altra come me? meglio di me? Beh, l’ha trovata !!!!! Meglio di me suppongo. Mi dicevano: il Tempo guarisce tutto. Questo è vero in maxima parte. Il Tempo guarisce. Il più è il tempo che scorre prima del tempo della Guarigione. E cavolo….e allora: inganniamolo quando possiamo. Distogliendo il pensiero dal Malvagio o dalla Scimmietta parlante (sono scimmiette che ripetono i copioni -rubo un po’ da Maxim ;-)) o dal pappagallino prepotente. Io spero tu stia meglio. Quando si supera la fase del dolore acuto, si diventa più forti e si resiste a ogni altro choc emotivo sentimentale. Se non si supera la fase del dolore acuto, sono problemi seri. E ci si abbruttisce ad perpetuum. Un abbraccio.

  • 7793
    ale -

    Oh Désirée è così che immaginavo il vostro tango egizio! Qualcosa fra la tavola del twister e una sauna, se dici che si fatica sono d’accordo, suppongo sia ostica e disciplinante. Circa l’argomento, mi sa che adulti in giro ce n’è pochi, e parlo di persone dai 25 anni in su. Bisogna che si facciano un bel punto di vergogna, perché divertirsi va sempre bene a qualsiasi età, anche fare degli incontri, però prendere per i fondelli il prossimo non lo accetto. Nel commento a Darcy hai detto una cosa precisa sul fatto che spesso si tenta di evitare il dolore. E a farlo sono quelli che poi impazziscono da soli e devono mettersi con qualcuno e lo rovinano o importunano gli ex. Vedendo ora il mio e il percorso di altri, mi sembra chiaro i primi tempi sono stati una bella sfida. Tagliare i ponti e iniziare a ragionare, superare l’astinenza e ragionare. E’ stato davvero molto difficile questo percorso, ecco perché mi pare giusto essere truci nei commenti quando si suggerisce di sparire proprio perché si deve mettere in guardia chi soffre che il cammino non sarà meno facile della loro situazione del momento. Scrivere qui è stato un aiuto potentissimo.

  • 7794
    Sara -

    Ciao a tutti sono Sara e anch’io in questi giorni vivo un incubo. Sono in attesa che il mio lui che fino a pochi giorni fà credevo sereno e diceva di amarmi esca da una confusione che la sua ex fidanzata gli ha provocato.Da una settimana vivo in ansia perchè lui sta decidendo da che parte stare.Ho già la risposta dentro me ma non riesco ad accettarla perchè se davvero fosse vero amore non doveva cadere in questo silenzio. Sto rispettando il tutto senza interrompere i suoi pensieri con chiamate o messaggi perchè da una parte non voglio creare ancora più confusione e dall’altra fargli sentire il mio stesso vuoto. Ma le domande che più frequentemente mi pongo è: sentirà il vuoto? gli mancheranno le mie risate? la mia voce? e il mio saperlo amare? Se a tutto questo mi rispondo si, il dolore si allevia. Non so dove sto trovando la forza di continuare a vivere siamo 2 persone adulte e ho capito che davvero non esiste età per amare. Anche a 40 anni si vuole ancora credere. Vorrei porvi una domanda al quale spero mi ricevere risposta? Perchè il dolore unisce è l’amore allontana?

  • 7795
    carlo -

    ti capisco perfettamente,non puoi capire quanto… io ho 54 anni e vivo la storia con unatrentenne che fino al giorno prima di farmi vivere un incubo diceva che per lei ero unico e speciale, poi ha pensato che era lei che doveva magliorarsi per capire bene era in confusione completa e ha deciso di fare un corso di autostima e ni ha klasciato anche se il giorno prima mi ha fatto una scenata di gelosia .non capisco piu’ niente. la verita’ penso sia che si nasce soli e si muore soli. pensiamo anche noni a noi stessi .anche se siamo sognatori …… ciao auguri!!!!!

  • 7796
    ale -

    Ciao Sara, soprattutto a 40 anni si deve credere e gioire delle proprie realizzazioni, dei sogni e sentimenti e pensieri, quindi su questo non metterti dubbi e ama quanto più puoi. La tua faccenda è delicata, ma se questo ti ha messo in stand by, poi per via di un pensiero per una ex, è qualcosa di poco bello da subire. Non sei un pupazzo, o tutto o niente. Come fa ad amarti se deve decidere da che parte sta? Lo vuoi uno così? E’con te che doveva stare e questa pausa se fosse un soggetto che sa amare non doveva minimamente importela, non è un supermercato dove ci si guarda attorno. Gli mancherà tutto di te chiaro, mica lo hai randellato come sta facendo lui con te, ma soffrirà enormemente per una sola cosa, l’impossibilità di apprezzare qualsiasi cosa di bello nella vita e lo sta dimostrando dando credito al pensiero ucciso per la ex. Non so come sia la situazione di preciso, io gli sbatterei la porta in faccia in questo momento dimostrandogli che con te non si scherza e gli impedirei di tornare, silenzio assoluto, peggio per lui. Se in questi giorni hai pensato ti sarà venuto in mente qualche episodio strano, qualche parola ambigua etc…Trova la forza e reagisci durissima, altro che pause e dubbi. Il dolore unisce e l’amore pure se si è abbastanza completi e dignitosi come persone da capirne il significato profondo di entrambe le cose; è che c’è gente, la maggior parte delle persone, che non impara dal dolore che infligge o che patisce e quindi non è capace di amare. Capacità di immedesimazione zero. Non fate agli altri…

    Ciao anche a te Carlo, lasciale fare il corso di autostima và, tanto persone così nemmeno con l’intervento di un santo cambiano. Non capisco queste persone, l’autostima si rafforza nella coppia, si chiede una mano al partene senza avere paura di essere in difficoltà. Boh…Anche tu, non sei un pupazzo, disfatene e riprendi le forze. Tira fuori gli attributi e trova una persona decisa e matura che ti ami e ti rispetti e questa ragazzetta capirà che con le persone non si scherza.

    Comunque sia Sara che Carlo leggete su questa lettera i commenti precedenti, leggete il più possibile anche commenti remoti, vi aiuteranno moltissimo.

  • 7797
    maxim -

    Considerazioni.

    Un saluto a tutti quanti voi care Amiche ed Amici del sito,
    ogni tanto faccio capolino in scrittura, però non perdo nemmeno un post che viene pubblicato, rimango sempre fermo nell’unica tematica della quale, chiunque di voi si trova nella parte definibile di “vittima”, dovete attivare per divenire i veri “carnefici” della situazione nella quale, non per colpa vostra vi trovate in questo momento.
    Ho sempre detto fino alla nausea che la non “considerazione assoluta” e quindi in tutte le forme possibili applicabili, ad ogni tecnologia comunicativa, deve essere applicata dal primo momento di “taglio” effettuato da chi fino ad un momento prima diceva di “amarvi alla follia e che come voi nessuno poteva essere a questo mondo”……infatti perchè sono andati da un’altra parte oppure hanno avuto ripensamenti, oppure non vogliono approfondire ulteriormente un rapporto?
    Tutti falsi, pieno solo di un concetto che rimane inerente allo “sfruttamento dell’occasione temporanea” per poi passare ad altri lidi altri letti!

    La porta và chiusa del tutto e non fate cazzate a rientrare in relazione con esseri che vi hanno mollato, perchè come lo hanno fatto una volta lo faranno senza alcuna remora in ulteriori future occasioni.

    Liberatevi di queste “cianfrusaglie umane” che son solo confacenti allo scarto di questa società, che però vista l’innumerevole abbondanza di simili soggetti, oggi costituisce invece la stessa nella quale purtroppo anche noi viviamo e consequenzialmente rimaniamo ogni volta buggerati e bastonati.
    Devono finire per questa gentaglia le forme “zuccherinate” che pensano di prendere a destra e a manca ingannando le persone serie ed oneste come siamo noi che ci ritroviamo qui in questo “circolo virtuale”, non meritano neanche più l’attenzione nostra a ricordare il loro nome, perchè in fondo non ne hanno mai avuto uno, visto quello che poi pure voi un giorno considerete in quello che vi hanno dato veramente: il nulla!
    Se avete delle cose vostre a casa loro oppure loro hanno delle cose loro a casa vostra, immediatemente o andatevele a prendere oppure ponete tutto in un bel sacco e portatele davanti al loro uscio, suonando il loro campanello, ma andandovene via senza che loro stesse/i possano vedervi, non sarà codardia la vostra, ma solo far vedere chi ha le palle veramente e qualunque loro forma di contatto evitatela, compreso il saluto ed anche uno sguardo, nulla ammazza più dell’indifferenza, questa, da sempre, è la mia “bibbia”.

  • 7798
    ale -

    Ciao Maxim, hai notato che siamo alle solite? L’infezione acceca e stanno tutti lì a contare gli spiccioli rimasti per vedere se fanno un bel gruzzolo, quando la verità è che non è rimasto nulla, rapinati del tutto e riempiti di schifezze. E’ stato spiegato all’inverosimile, approfonditamente e con tutti i toni, tagliate, è l’unica via, altre non ce n’è. Se rimanete in contatto come si suol dire “per educazione”, “perché bisogna chiarire”, o peggio se volete risolvere la cosa “a parole”, vi fate un danno allucinante che pagherete se non subito anche a distanza di tempo perché coi maiali (ed evito il corrispondente femminile) non si può parlare. Questi soggetti hanno scelto di scendere dalla scala evolutiva comportandosi come fanno gli animali. Prima capite questa cosa e prima ne uscite, altrimenti fate dei mezzi passetti e continuate ad illudervi che fosse solo un attimo di confusione o che siano buoni in fondo al cuore e non ne venite fuori. Il fatto che deambulino o emettano dei suoni non significa che abbiano capacità razionali o capacità di immedesimazione. Smettetela di fare affari coi mentecatti altrimenti non solo non vi riscattate dai soprusi subiti ma vi rovinate completamente la vita e stavolta con le vostre stesse mani, per la debolezza di non sapervi ribellare a chi non vi ha mai amato.

  • 7799
    91giu91 -

    ciao..non so se sono la persona + indicata a darti consigli xk anke io sto soffrendo x amore ..quindi se volete rispondere anke al mio commento sul mio profilo ne sarei grata..
    tornando a te, guarda ti posso dire..capitano momenti in cui non sai cosa vuoi dalla vita, ma nn per questo non ami più la persona..xk va da carattere a carattere..quindi aspetta un po..dalle i suoi tempi, se ti amerà davvero tornerà..se non torna dopo un po lascia xdere..anke se so ke è difficile ma cerca di andare avanti..
    passa da me ciao..

  • 7800
    Luca70 -

    Ciao a tutti e ciao soprattutto a maxim…da ciò che leggo mi sembri una persona molto forte…….cosa che evidentemente non sono io. Ti spiego in breve la mia storia. Relazione di un anno e mezzo, si vive assieme durante i fine settimana, lei viene da me e viceversa, tutto è stupendo, mai provato un sentimento così forte per una donna, e ricambiato a tutti gli effetti, ero il centro della sua vita. Abitiamo in due diverse città, a 50km di distanza, e il lavoro ci permette raramente vederci a metà settimana, la cosa che all’inizio non le pesava, si è tramutata in un macigno…..non le bastavo più solamente 48 ore….Dal canto mio non ho fatto nulla per migliorare la situazione, quando ci vedavamo era il paradiso, ma quando mancavo, per lei era un inferno. La situazione è precipitata all’improvviso, mi dice che mi ama, sono la cosa più preziosa della sua vita, ma ora vuole stare un pò da sola, dedicarsi a sè stessa, e mi vorrebbe tenere in stand by per un pò per capire cosa vuole realmente.Bene, ho deciso di troncare i rapporti, ma non ne vuole sapere, mi chiama comunque e io da bravo cagnolino le rispondo e la conforto. Solite frasi…sei l’amore della mia vita, ma è un periodo che sono a pezzi, non riesco più ad andare in nessuna direzione, ne con tè ne senza di tè. Maxim…….che devo fare? se sparisco si incazza, se la chiamo so di pressarla e la confondo ancora di più…….e se la vedo magari si finisce a letto. Ultimo particolare, ma non ultimo in ordine di importanza….un suo collega di ufficio, nella sua stessa situazione, ha cominciato a confidarsi con lei e viceversa, la cosa mi fa paura, perchè la donna quando è attraente e vulnerabile…..dai si sa come vanno a finire le cose…la comparsa del famoso “consolatore”.
    Io amo questa donna e credo che lei mi ami ancora….ma mi sta facendo uscire pazzo. Maxim! Che faccio?

Pagine: 1 778 779 780 781 782 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili