Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 776 777 778 779 780 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 776 777 778 779 780 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Mettersi di fronte alle proprie scelte ha un suo perchè ma non capisco
com’è che io abbia sempre lasciato senza far star male ,in certi
limiti,nessuno…Mentre le uniche che non abbia lasciato volutamente
hanno dovuto sfinirmi :S
Non è una questione di come riconquistare infatti…Siamo consapevoli
dell’attrazione passata,ma il voler sondare le acque per mettersi in
pace e davvero il colpo di grazia…Alien noscosto…Nel frigo…
Perché dobbiamo smettere col pensiero che la gente sia in linea di massima a posto Davide. La realtà è che la maggior parte delle persone sono profondamente vili e volontariamente cattive. Tu scrivi qui e scambi delle opinioni con altri sopravvissuti alla catastrofe contemporanea di imbastardimento che ha travolto lascianti e ahimé pure i lasciati che si sono incarogniti di conseguenza. Chi è bastardo crede di avere a che fare con esseri spregevoli proporzionali quindi il ritorno agli occhi di chi se n’è andato fucilando il partner non è una offesa ma una piacevole rimpatriata al porcile. Il problema sono anche quei deboli e a loro modo vigliacchi che li legittimano riprendendo a fare intrallazzi con essi. Io infatti a scanso di equivoci oltre a disintegrare chi mi fa del male rinnego l’amicizia anche di chi si lamenta di continuo di esser stato piantato in asso e poi si rifa infinocchiare. Perché, cosa sottovalutata, anche chi viene lasciato si trova a un certo momento a destare le stesse attitudini di quegli altri se non fa un ragionamento che voi conoscete e che su questo sito si discute. Questi ultimi che appunto si fanno fregare ancora sono a loro volta della stessa pasta, possono tradire, e infatti io un amico che tradisce non lo voglio perché se scopro che fa quelle manfrine in campo sentimentale mi da la dimostrazione pratica che non è sincero con me come amico, e lo allontano categoricamente dalla mia cerchia.
Ciao a tutti, vi leggo da una settimana perché a lunedì risale la mia catastrofe. Conoscevo questo sito per analoga catastrofe due anni fa, erano allora i tempi del mitico Guerriero e di Monk, indimenticabili. Ieri ho trascorso la giornata a leggere le ultime venti pagine dei vostri commenti, ho trovato un riferimento di ale a Richler e questo mi ha fatto decidere di scrivere. Sono colpita da tutti voi, dall’intelligenza e dalla sensibilità che mostrate, vi assicuro che avete reso questa settimana meno dura e avete innescato dei ragionamenti importanti. Devo dire che mi è piaciuto il mondo interiore di Désirée e che credo che ale sia un grande. Ho preso alcune sue frasi e le ho inserite in un file chiamato therapy, sono verità assolute che hanno il pregio di suscitare tutta la dignità di una persona proprio nel momento in cui si sente un nulla. Non ho più letto di andrea, stanotte non potevo dormire e ho ricordato quando ha scritto che ti ritrovi di notte a fare la moviola cercando i tuoi errori, errori che non hai fatto; mi piacerebbe leggerlo ancora, le sue parole hanno avuto il potere di calmare un poco l’ansia che mi teneva sveglia. Resta il fatto che sono in confusione totale, è successo qualcosa che ha spazzato via tutto ciò in cui credevo, non solo la stima e la fiducia che avevo nell’uomo di cui mi ero innamorata ma la mia stessa intelligenza, la mia capacità di capire, di valutare, di scegliere, di decidere…o io sono una deficiente o lui è mister Hyde, ma non è vera nessuna delle due cose, purtroppo. Allora come è possibile che un uomo raro mi abbia voluto bene sinceramente e poi mi abbia ferito come mai nessuno prima? Dove sta l’errore, l’inganno, l’illusione? Grazie a voi ho preso la strada dell’indifferenza, della cancellazione totale, ahimè da poco lavoriamo nello stesso posto e quindi il no contact è primariamente di genere visivo, roba da superamento ascetico, infatti ho già perso due chili…vi saluto e vi ringrazio, siete importanti in questo momento difficile. Baci a tutti
Darcy benvenuta e bentornata! Che bello sentire voci come la tua, vivide, anche se non avremmo voluto fosse per il problema che ti è occorso. I bifolchi non finiscono mai. Da ciò a cui hai accennato, credo che sì, potrebbe essere un bel Mr Hyde se proprio te l’ha data a bere così sopraffinamente. Prova d’attore ma non solo. Hai letto e partecipato alle epoche strafiche di queste pagine e sai che gli ex capaci di certe imprese sono più caratteristi psicotici che persone confuse o dubbiose, dunque non dovresti meravigliarti se dietro a costui dovessero esserci le gravi storture che non supponi ora. Ma stai prendendo per benino le misure, e capisco la difficoltà a trovarlo ogni 5 minuti fra i piedi. Io penso che dato non lo puoi ignorare del tutto sul posto di lavoro, prova ad essere al di fuori trucissima, quindi nessuna informazione data o raccolta, zero luoghi in comune e nessuna risposta a telefonate e simili, mentre sul posto di lavoro datti l’allenamento che rinforzi i tuoi spazi: se proprio non puoi evitarlo, allora castigalo il più possibile ma facendo espandere il benessere nel tuo momento lavorativo. La carta vincente potrebbe essere quella della tua massima tranquillità che sospinga l’indifferenza verso il ceffo, con soavità, senza ansia o altra pesantezza. Lo arginerai dimostrando sul campo, casomai non l’avesse capito prima, che cosa ha perso. E tu ne verrai fuori alla grande ripulendoti talmente tanto che alla fine ignorarlo del tutto anche a lavoro sarà uno scherzo. Gli effetti possono essere gli stessi di una indifferenza totale ma prendendo vie più creative. Comunque la tua è una delle casistiche più ostiche, scambiamo idee con tutti e vediamo su cosa ci si può trovare d’accordo; casomai ci fosse stata la possibilità di trasferirti (sempre che non lo faccia lui e si trascini altrove quando inizierà fra pochissimo tempo ad incassare i cazzotti del tuo no contact eheheheheh, valuta questa opzione e sii spietata) sarebbe stato il primo passo che avresti compiuto. Raccontaci e nel mentre naviga a vista, affila lo sguardo, vediamo cosa accade. Hai visto che belle persone qui? Riceverai le giuste impressioni che già hai avuto modo di sondare anni fa, e sarai un elemento prezioso perché già hai un ragionamento a monte. Adesso tocca a te, facciamo un po’ di casino, questo autunno io son sempre più convinto sarà un riscatto inaudito. Mia mail è alemandes@hotmail.com , quando senti che hai bisogno non esitare a scrivere lì.
Ciao ragazzi, dalla disperazione mi sono trovata su questo forum che mi è piaciuto molto (non so più cosa fare), mi dovevo sposare fine settembre ma è la 3° volta che mi piazza con dei motivi che io ritengo banale difronte ad un impegno cosi importante sostinuto con un legame molto forte (il mio italiano non va molto bene scusatimi per gli errore) Ho letto i vs messaggio e sono veramente un aiuto, il mio problema è che appartengo ad una cultura che mi fa sentire pregioniere, (cultura araba, non posso incolpare la mia reliogione l’Islam perchè se fosse applicato come si deve non avremo mai mai di questi problemi), io son ribelle non accetto l’uomo arabo perchè ormai è rimasto solo il nome, allora ho cercato il ragazzo italiano, al quale ho spiegato la mia situazione, all’inizio era comprensivo disposto a fare dei sacrificci e cambiamenti per me (anche per me è dura vvivere una vita diversa da dove sono criscita perchè i nostri radici non si possono cancellare, ormai fanno parte di no, ci tengo a chiarire che io non gli ho chiesto di cambiare la sua vita, anzi mi rendevo conto di quanto fossi dura anche per lui) insomma io ho dato tutto a questo ragazzo, anche lui mi ha dato un amore che non ho MAI conosciuto prima, vorrei continuare a raccontare perchè ho bisogno di sfogarmi… non capisco come faccia una persona a ritirarsi in un periodo del genere dopo un percorso fatto insieme, soprattutto sapendo quanto male se causa all’altra, fofferenza e problemi in famiglia e burucratiche appunto perchè sono straniera. sto provand in tutti i modi per tornare insieme, ma niente da fare, dice che se vuole far prete, dopo aver cercato la casa detto a tutti che mi sposavo e tutti mi chiedono, io sto per impazire spesso ho momenti dove sto per svenire e perdere i sensi, non riesco a fare niente… devo studiare la vorare ma sono totalmente assente, sono confusa e ho molta paura solo di pensarci di trovare un’altro, vedo che in giro ci sono più bastardi che si divertono a prendere le ragazze in giro e purtroppo le donne ci cascano (visto tante ragazze soffrire anche al lavoro)… vi ringrazio per il tempo che mi aveti dato e per le risp
Mi sono dilungato sulle precauzioni da attuare Darcy perché mi pare la misura più urgente da tenere ora. Chiedersi i perché e i per come riguardo la testa di uno che per primo queste domande non se le è fatte e i relativi scrupoli non se li è messi, dandoti per la verità già una buona metà della soluzione con un comportamento immaturo, e che ha agito male nei tuoi confronti è poco utile. Le risposte emergeranno senza che tu nemmeno le cerchi una volta impresso il distacco e l’allontanamento di questo soggetto, e sarà un fiume di idee nuove che oltre a farti capire come stavano le cose fra voi ti spiegherà come stanno messe le faccende in generale nel campo relazionale, e ti rafforzerà. E’ il lavoro sporco che tu farai al suo posto, perché è chi non ama (chi se ne va, chi tradisce, chi fa più o meno volutamente del male) che dovrebbe passarsi non i mesi ma gli anni completamente da solo a pensare per cambiare radicalmente, e questo paradossale moto cerebrale ora ti accomuna a tutti noi che mai e poi mai avremmo dovuto fare certi ragionamenti perché amavamo e basta. Ma siccome a chi ha amato davvero il tempo da ragione, tu diventerai ancora più certa delle tue specialità e ti piglierai la giusta rivincita, a lui invece se lo trascinerà a fondo in un vuoto nero in cui non saprà capire perché soffre e perché ti ha persa. Quello che è si può intravedere dalle esperienze raccontate dagli altri è che anche quelli che sembrano fatti d’oro in certi casi hanno la maschera, tutto qui. Basta un episodio scatenante e pufff. E’ questo che alimenta molti interrogativi per il futuro, cioè la presa di coscienza, e pare impossibile ma è la realtà che noi abbiamo scoperto “dopo”, che la quasi totalità delle persone sono inaffidabili, e non per via di segnali inconsci, ma lo si può constatare da semplici atteggiamenti quotidiani che quando sei innamorato non vedi, non ci badi e li accetti perché li interpreti come differenze e che invece poi con la giusta razionalità ti riappaiono nella loro verità, cioè madornali dimostrazioni di imbecillità e menefreghismo ed egoismo sfrenato.
Le parole che hai scritto ieri mi han fatto bene, ieri è stata una giornata singolare che non ho decifrato per via di alcuni eventi; accrescono il bottino di noi ammutinati, perciò ora unisciti alla ciurma.
Ciao ASCIDP!! E’ una situazione che ti ha fatto penare, che uomo! Sai cos’è? E’ che le persone fanno finta e quando non ce la fanno più a reggere l’inganno (si prendono in giro da soli alla fine) da un giorno all’altro gettano la maschera. Gente così crede di potere vivere senza responsabilità, esser libera di fare male agli altri senza pagare, prenderli in giro, andare e tornare, usare e tornare quando gli pare, quando si trovano da soli o quando il male che hanno fatto gli torna indietro. Da quello che scrivi mi pare che la persona in questione rientra in questa categoria di insicuri: per fortuna non ti sei sposata! Quindi non te ne fai niente. Ti ha trattata come un oggetto, il minimo che puoi fare è allontanarti, non inseguirlo. Lascia che diventi prete o quello che vuole, trova una persona seria che non sia un pupazzo e che con te non voglia giocare ma dimostrare che sa stare in una unione e che ti ami. Se te ne liberi fai un favore a te stessa, avrai tempo per stare meglio e appunto per aprire un occhio molto rigorso per non beccare più nessuna di queste creature che popolano i nostri tempi. Forza forza!
Caro ale, ho sbagliato, tu non sei grande, sei grandissimo. Spero ti farà piacere seguire la vicenda e gioire dei miei successi che poi sono anche i tuoi e quelli degli altri amici che ora sono nel silenzio e che spero tanto di leggere ancora. Dunque il destino è decisamente dalla mia parte perché sono riuscita oggi a non vedere il tipo (tiè), ho dribblato che neanche Pelè ai tempi d’oro, ridendo come una cretina tra me e me ma nel contempo trasformando in gioco quello che in teoria doveva essere un massacro. I suoi colleghi, ora anche i miei, da mesi approfittavano per commentare sarcasticamente il mio evidentissimo attaccamento e quindi figurati come si sono divertiti da quando io sono arrivata. Stamani ho salutato il capo con una stretta di mano e lui mi fa: “mani fredde (diluviava…) cuore caldo, anzi credo proprio caldissimo!”. E io, con sorriso regale: “assolutamente no, solo passioni intellettuali”. Lo vedo perplesso, vedo che mi ha creduto, spero di averlo fatto sentire un cretino (aritiè). Ho lavorato splendidamente, con assoluta concentrazione e piena di energia, dispensando sorrisi, come è nelle mie abitudini, e fermamente decisa a non pensare più a chi mi ha fatto del male. So che è difficile, ci vogliono lucidità e disciplina, ale tu l’hai detto giustissimamente più volte, arriveranno i momenti duri e forse piangerò ancora e sbatterò la testa al muro chiedendo perché, mi fidavo, maledizione, mi fidavo, non più tardi di due settimane fa avrei messo la mano sul fuoco per lui e per quello che c’era tra noi!!! Però è successo…cambia qualcosa sapere perché? E’ successo ed è irrimediabile perché ha messo un’altra persona tra me e lui e questa è la cosa peggiore che potesse farmi. Irrimediabile. Tornerò a essere la persona che ero prima di lui e che sono a prescindere da lui, cercherò di non dire “ma cosa ho sbagliato, ma cosa ho io meno di un’altra” anche se la tentazione è forte, vorrei in questo momento che soffrisse per me ma in definitiva cosa me ne faccio? Preferisco stare bene e guardare me stessa e piacermi e dirmi, come ho fatto dopo essere scappata via dal lavoro (ahia, tra poco ci ritorno…) “Dio, se riuscirò a essere forte adesso, che stima immensa avrò di me dopo…”…..
…..amici tutti di questo sito, è merito vostro e non mio, ricordo lunedì sera, il pc acceso al buio e il viso inondato di lacrime, nella testa un uragano di pensieri e domande e ricordi e dubbi e dolore, tantissimo dolore, insopportabile, e il senso di vuoto e di solitudine e di nausea per lui, per me, per tutto…grazie a voi non mi sono sentita sola e smarrita in questi giorni, e Dio solo sa in che condizioni ero quando vi ho cercato e ancora non sapevo che vi avrei trovato…siete con me adesso, mi sento forte di una forza che non è mia e di questo vi sono grata!
Baci a tutti!
Le soddisfazioni arrivano quanto più sarai dura Darcy, e fra alti e bassi la strada è in rapida ascesa verso l’aria pulita. Tempo al tempo. Adesso se lo becchi a lavoro e lui vuole attaccare bottone tu alzi il palmo della mano e senza guardarlo tiri dritta. E hai fatto bene a dare quella risposta anche al capo. Leggerezza. Quando sei da sola piangi e sfogati, impreca, fa quel che ti senti ma fuori no ma già lo sai e lo stai magicamente applicando. Mi fa male leggere queste cose perché succedono a chi ha il cuore buono e la testa buona, ma forse non c’è da stupirsi, perché i codardi è con queste persone che se la prendono. Senza però valutare un piccolo particolare, che ad uscirne malissimo, e per malissimo non intendo danneggiati materialmente ma letteralmente sfasciati nel cuore e nella mente, sono proprio loro e ciò avviene quando si cambia la serratura del castello dove erano stati abusivamente. Tempo al tempo, tempo al tempo, i risultati arrivano. Ha una new entry? Molto bene. Lascia che si sollazzi, e appena l’incantesimo di fuffa sarà finito comincerà un incubo infrangibile da cui non si sveglierà più e tu avrai il tuo riscatto. Qui in molti lo stanno testimoniando e anche se ne son venuti fuori ormai quasi del tutto è bene rafforzare certe buone care vecchie abitudini contro chi non si sa comportare da essere umano ma da hyena. Forza tua, fidati, che quelli che non ne possiedono neppure una briciola lo hanno dimostrato cagandosi addosso davanti a ciò che meno fa paura al mondo, l’amore e il rispetto dato, gratis e per sempre, da chi gli stava accanto.