Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 774 775 776 777 778 1.303

  • 7751
    Désirée -

    @ davide

    ciao, quanto tempo è trascorso tra il male che ti ha fatto, la sofferenza che ti ha causato e il suo sms? Comunque non si può essere in tilt, è sufficiente prendere tempo e nel frattempo non fare nulla. E riflettere. E pensare a te in primis.

    @ ale

    Penso che sia vero. Se una persona ti fa del male e torna, il più delle volte ripeterà le stesse gesta, ovviamente non eroiche. Forse eroTiche…hahahahaha. :-)Ok, la mia battuta è un po’ penosa ma insomma….rendo l’idea. A volte ti manca una persona perché in quel momento, se l’hai usata, vorresti riusarla. Ma che schifo appunto. La resa dei conti….bello quando arriva. Perché tanto si sta bene con sé stessi ormai. Io non riesco ancora a non leggere gli sms dell’smsaro quando scrive perché ..hahahaha…. che satisfaction !!!!!! Ok ok, miserrima ma insomma meglio di niente. Serve all’autostima. Certo che arrivare al punto di nemmeno aprire mail o sms…..hahahaha. Insomma un po’ mi secca che ancora non ho raggiunto tali livelli. Ma auspico di diventare come te e Maxim per quanto riguarda le persone cattive e crudeli. E comunque la linea dura con le persone cattive paga sempre. Non c’è alternativa.

  • 7752
    ale -

    Eheehehehe Désirée, nell’ironia dici cose vere, a molti manca pure quell’aspetto, poi se beccano il bidone sessualoide tanto meglio! Bisogna farsi forza, il sito ad esempio aiuta, e anche tu aiuti molte persone a tua volta. Questo è essere responsabili e usare il dolore subito in modo costruttivo. Pensa che invece quegli scellerati degli ex lo stanno rimettendono nella catena sentimentale, perché non lo sanno capire. Oh, se l’essemmessaro ti fa ridere leggi pure quel che ti scrive, alcuni ex sono così ridicoli che ne vale la pena, quindi hai la mia approvazione ma non rispondergli altrimenti si gasa e torna melodrammatico!
    Ognuno ha avuto una storia storta e in alcuni casi questo tipo di provvedimenti sono stati anzi facilissimi da adottare perché quando ti girano talmente tanto le wollas, davanti alla presa in giro e alle vessazioni subite la prima idea che ti viene in mente è quella di far sparire quei manigoldi. E non devono sparire per finta, ma per sempre. Lo so che non è facile, ci vuole tantissima disciplina e una mente lucida. Ma appunto, se ti dimostri questo, è la prova ulteriore che sai vivere in mezzo agli altri da essere umano e non da bestia. Eppoi la linea dura ti evita quelle pericolose degenerazioni di vendette e ripicche tipiche degli smidollati.
    Quando arrivano queste informazioni è normale avere palpitazioni, infatti sono vicino a Davide e voglio dirgli che ho provato anche io quelle sensazioni, lui ha amato e il cuore è ancora quello di chi ama. Ora deve prevalere un ragionamento. Per arrivare a poter leggere quei documenti si dovrebbe esser sicuri di avere superato la cosa, quando non fregherà più un cavolo di quella gente. Ad ogni modo è sempre meglio non farlo mai più, anche quando si starà bene, come è bene non informarsi sui profili telematici e non mantenere amicizie comuni.

  • 7753
    davide -

    scusate la brevità del precedente messaggio…mi fa molto piacere
    ritornare a parlare qua…

    Ieri mattina sono entrato in tilt ma non ho risposto al suo messaggio.

    E’ passato un mese e mezzo in cui ho provato a non pensarla e ho
    cercato di ripartire da me…E’ proprio vero che certe esperienze
    servono sempre,nel peggiore dei casi…

    Questo messaggio però mi lascia almeno interdetto…Ho passato
    settimane intere a pensare che perdeva una persona che non l’avrebbe
    mai tradita,o ignorata,qualunque fossero le sue scelte…E ieri
    mattina leggere il suo numero è stato come una triste conferma,che ci
    si era staccati,senza nemmeno cercare di capirsi l’un con l’altra…

    Conseguenza che mi ha portato a cogliere la mia vita dopo di lei in
    maniera positiva,camminando a testa alta…E spess sgombera da certi
    rimorsi.

    Non penso ci siano modi per riconquistare.Quella è un’altra cosa
    ancora e non appartiene a cui usa certe scorciatoie per non mettersi
    di fronte a chi si diceva di amare…

  • 7754
    ale -

    Giusto Davide. Secondo me una buona parte del dolore posteriore alle divisioni è dovuto alla paura di se stessi, il fatto che tornando da soli si ritorna pressoché inadeguati alle bellezze e al processo di crescita sospesi durante la relazione bacata per abbassarsi a quegli scemi, e si deve lavorare per tornare all’altezza. Chi non affronta questo recupero perché lo trova faticoso e perché richiede molta forza di volontà e disciplina, evita un procedimento normale e fa la fine che fa, se ne torna con gli ex, in qualità di fantomatici imprescindibili amici o peggio concubini, e poco dopo dritti nella fogna più terribile deliberatamente scelta. Mandarli a quel paese è dimostrarsi intelligenza e dignità in un mondo in cui invece tutti per paura di restare senza la compagnia di perfetti falliti non fanno altro che imitarli. Le parole e i concetti duri non bastano a convincersi, bisogna agire altrimenti non se ne esce più.

  • 7755
    cyruss -

    e vero sto provando le stesse sensazioni di davide ed e giusto il
    commento di ale pure io dopo 23 anni di matrimonio sono stato mollato
    da mia moglie x il semplice fatto che non trova piu dentro di se a sua
    detta il trasporto x continuare a camminare insieme e pure io mi sento inadeguato in questa situazione non riesco a pensare altro che a lei e
    spesso mi accollo tutte le responsabilità ma effettivamente non e la
    paura di rimanere solo ma solo la mia paura dovuta al fatto che lei
    mia rubato autostima ed umiliato spero solo quando prima di pensare
    solo a me ed i miei figli di allontanare il pensiero che lei possa
    ritornare perche non mi merita

  • 7756
    badtai -

    La paura è proprio quella…L’hai definita benissimo…C’è anche però
    il lato scuro della medaglia,ovvero la comprensione che tutto il
    dolore per una perdita così grande,era stato ponderato in maniera
    diversa,e forse,più realistica da chi ha usato la leggerezza d’animo
    per scomparire o raccontare balle a chi si dice di amare…

    La sensazione più forte ,per me, era quella di non avere dato tutto,ma
    anche di non aver mai simulato emozioni o comportamenti innaturali…

    Ora passati due mesi,vedo la vita che mi sono costruito e sò di avere
    dentro qualcosa che può fermare il vuoto percepito così tante
    volte,che questa mia nuova riconquista dei miei valori,saprà ancora
    darmi sostegno,in momenti di sicuro più difficili di questo…

    Certo ci sarebbero tante cose che ho pensato e mai detto a nessuno su
    di lei,ma il tempo ha lasciato spazio ad altro,e non sò che farei se
    me la trovassi davanti oggi…Probabile che mi metterei a
    sorridere,per come sono tornato ad essere,proprio grazie a lei…

  • 7757
    ale -

    Cyruss hai il mio sostegno e di chi contribuisce a queste pagine. E’ normale che uno che ama si accolli responsabilità che non ha, abbastanza fisiologico direi, e questo dalle mie parti si chiama valore e onore. Oggi la schifezza è che se sei affidabile ti mollano, se sei una merda ti corrono dietro. Insomma, la gente è a caccia di conferme delle proprie disumanità e quando stanno con una persona che ha le palle si sentono delle piccole blatte e l’unico modo che hanno per reagire è rompere le scatole (con bugie e tradimenti e fughe ridicole), senza capire che l’altro li sta amando senza pretendere chissà cosa e non fa le gare a chi è più splendido. Infatti uno sta lì a guardare questi scemi e non dvee ragionare troppo per capire che solo dei malati possono ragionare in quel modo, idem per quelli che se li prendono. Ma adesso la pacchia è finita. Allora, siccome è un problema suo e a causa di ciò ti ha rubato del tempo importante, lasciala andare a trovare quel che le manca altrove ma lontano da te, il più lontano possibile, tanto la fine che fa si sa. Guarda che cose belle, i problemi sono i loro e invece di restare per risolverli insieme scappano. Ma dai problemi e mancanze non si scappa, dunque lei è così e così resta, ti garantisco. Hai i tuoi figli, ispirati a loro e andate avanti, se riesci a sbarazzarti di quel bidone che se n’è andato autostima e e dignità tornano del tutto. E quando lei torna, visto che verità non ne troverà ma solo cantonate, chiudila fuori.

  • 7758
    ale -

    Sì però badtai sei davanti al nodo, la fregatura sta lì. Moltissimi che han sofferto si rifanno imputtanare e poi il danno che si causano è enormemente più grande di quello che già han subito. Uno, perché il soggetto che torna non ha fatto un minimo di ragionamento, anzi, è deteriorato. E si esalata a scoprire che chi è stato lasciato lo riaccetta. Due, perchè se la prima volta la colpevole era lei e tu hai sofferto a causa sua, la seconda saresti solo tu il responsabile del tuo male. Sii intelligente e mandala al diavolo, tutto quello di buono che vuoi quando stavate assieme, intanto non ha avuto scrupoli per farti del male. Solo questo basta e avanza per rinnegarla e farti capire che la tua coscienza è in ordine e che devi incontrare la persona migliore.

  • 7759
    davide -

    Ale badtai sono sempre io eh!Hai ragione in pieno…In fondo al mio cuore rimane il dubbio di sapere cosa succederebbe ad una mia eventuale risposta…Ma quel che è successo,hai ragione,non ha portato ad alcun ragionamento con lei…Io ho ripreso a scrivere musica…A leggere e scrivere…E più lo facevo,più sapevo che chi aveva perso qualcuno di cui potersi fidare non ero stato io a deciderlo…Non fumo più…Ho cambiato disposizione delle camere in casa mia…Quasi sono felice di essere così solo ora…Insomma…Non avrebbe alcun senso riprenderla…Specie dopo le sue scomparse e i suoi messaggi furtivi per chiudere ciò che chiamavamo “una relazione stabile”.

  • 7760
    ale -

    Mi ero adattato al nick 😀 Procedi così Davide, pian piano le cose si raffreddano e il tempo ti farà vedere per bene come stanno i fatti, ma già li conosciamo. E hai ripreso a scrivere: ottimo.

Pagine: 1 774 775 776 777 778 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili