Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 772 773 774 775 776 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 772 773 774 775 776 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Denny continua ad ignorarla e starai bene, il parrucchiere non la salverà da se stessa.
Ciao Denny,
il rimanere impassibili nel non vedere proprio la tua ex e il suo nuovo compagno è la miglior arma che tu possa sviluppare da ora in avanti, poi che ci siano pure parucchieri(quindi in questi casi vuol dire dare dei tagli con il passato in qualunque modo i capelli vengano combinati, ma ancor più quando tagliati) indubbio che questo è il suo messaggio odierno non nei tuoi confronti, ma nei confronti del suo mondo intero.
Anche tu fai altrettanto ovvero taglia, ma taglia per sempre e non i tuoi capelli, verso una nullità che nulla ti ha fatto guadagnare, ma solo perdere tanto di te stesso e poi una cosa fondamentale il tempo stesso, che purtroppo non torna più, questo te lo dico in quanto purtroppo, anche se non sono per nulla decrepito, tempo me ne hanno fatto perdere moltissimo nella mia vita, facendo tanto che i miei obiettivi(immaginati la casa del mulino bianco perchè sono scemo dalla nascita e credevo a simili situazioni da pseudo-favola) mai li abbia potuti raggiungere e ora, con il senno di poi, l’unico appunto che posso fare è quello di non essere nato una bella testa di c...., perchè solo questa gentaglia lì và avanti, senza problemi nella vita, gli stronzi sono quelli che piacciono e che fanno carriere in ogni campo, compreso pure quello sentimentale, dove lo “sbavaggio” generale è all’ordine del giorno…
Il peccato in questo mondo è solo quello di nascere ciò che un tempo si definiva “brava gente”, perchè oggi chi porta questo titolo sono proprio esattamente quelli che ci hanno messo al muro, visto che la maggioranza del mondo è popolata da questi schifi di persone.
Comunque continuare per la propria strada, visto che è anche l’unica che sappiamo per bene camminare, rimane la nostra arma vincente e un giorno, anche se sarà sempre troppo tardi vedremo i risultati positivi…certo che sarebbe piaciuto vedere qualcosa di buono prima, nel mio ambiente di vita, almeno al sottoscritto, ma così non è stato e quindi lasciamo che la vita scorra come c.... vuole e cerchiamo di passare il tempo in un qualche modo che ci possa almeno minimamente soddisfare.
@ denny
ciao, un modo per risollevarsi potrebbe essere fare sport. Grazie allo sport ho ritrovato disciplina e costanza. Non solo lo sport, ma anche sport. Quando faccio sport 4 volte a settimana (quando me la sento e il corpo regge…che a volte sono stanchissima), sento l’energia che attraversa corpo e mente. Guarda, andare dal parrucchiere può avere vari significati per una donna. Ci si va quando si è felici ma anche quando si è tristi. Se si deve andare ad un Matrimonio o se si a un colloquio di lavoro. Se ti sembra che ti hanno strappato il cuore, davvero sappi che tra qualche tempo avvertirai meno dolore. Questo è inevitabile. Il più è passare attraverso il dolore cercando di farsi il meno male possibile. Sarebbe bello poter spegnere ed accendere l’interruttore “flusso di emozioni” a piacimento, o perlomeno quando si soffre per qualcuno che non ci vuole più. 🙁
@Maxim
Sai che anche io guardo le coppie che passeggiano? E le coppie anziane pure. E nemmeno io sono invidiosa. Quando magari passeggiano in riva al Lago, mano nella mano…. o si baciano sulle panchine…. bello. Quindi ci sono eccezioni che confermano la regola. Non tutte le persone sono attori/attrici. E meno male. 🙂 Nemmeno io voglio più zucche vuote. Vuoto per vuoto, almeno vuoto da sola.
@ ale
È tornato il mio sms-aro (conoscenza di due anni fa ;-)). E niente ho risposto solo per il piacere di non provare nulla nel rispondere. E il non provare nulla mi ha fatto sentire bene. Penso sia al momento senza “spalla amica” ma io non intendo ripetere l’errore di anni fa. Quindi sono maturata. E meno male. E poi ci sono anche aiuti di professionisti se si hanno problemi. Oh yes. Qua si gela…. Ma adesso basta rispondere a sms che ogni volta mi costa un tot. Ogni centesimo conta infatti…;-)
Ciao ragazzi e amico Denny, oggi ho rivisto la mia ex, il cuore ha fatto
un balzo in petto e sono ancora sconvolto, ma mi sono girato dall’altra
parte, e sono felice di averlo fatto per la gioia mia, di ale e maxim;
distacco assoluto dagli stronzi, sono stato lasciato come un cane
bastonato ed ora sono io a lasciare lei, definitivamente, questa deve
essere e sarà la mia soddisfazione.
Ciao a tutti
Ciao Désirée,
infatti ho sempre detto che è bello vedere che esiste ancora qualcuno che ha sentimenti veri e onesti e che li accompagna con la propria/proprio compagno, queste sono le figure che osservo e queste stesse persone anche a me fanno dire e poi scrivere che non proprio tutto si sia perso nella comunità umana e meno male, anche se però purtroppo il tutto si riduce oggi ad un flebile lumicino.
Per quanto riguarda gli sms che ti arrivano e scusami se mi intrometto nel discorso che rivolgevi all’amico Ale, lascia perdere le ricariche telefoniche costano care, ma le ricariche della nostra psiche e cuore annesso hanno un costo che è inestimabile per essere perduto dietro a personaggi da baraccone, meglio salutare una/un qualunque sconosciuto in un qualsiasi negozio della tua città e non solo di quella per almeno poterti dire che non hai sprecato nè le parole ne il tempo stesso che hai impeigato per farlo, in quanto è sempre una migliore azione che far qualunque cosa con un conclamato imbecille umanoide.
Arriva il freddo, le giornate si accorciano, inizia quella subdola malinconia dell’essere soli, sentita molto da persone come noi che hanno sempre avuto tanto da dare per poi chiedere anche poco in cambio, perchè a noi è sempre bastato poco e ci sembrava fosse tantissimo e questo è stato il nostro più grande errore della nostra vita, regalare, regalare, regalare tutto, di noi stessi, sempre per poi ricevere poi infine solo bastonate.
Spesso nei periodi che ad ognuno di noi arrivano, definibili di peggiore solitudine, facile è cadere in “trappole nuove o vecchi tranelli”, perchè basta solamente che appaia a noi di destare o ridestare interesse in qualcuna/o ecco che ci lasciamo sprofondare nell’ennesima illusione che nulla porta se non ad una nostra ulteriore distruzione interiore, facile dire di vivere spensierati e allegri, ma poi dentro di noi quanto possiamo esserlo se non per un paravento che anche noi dobbiamo montare per far vedere che tutto va bene anche quando tutto, lasciami passare il termine, và invece a puttane?
Con questo non voglio demoralizzare nessuno, ma solo mettere alla luce anche quelli che sono i nostri pensieri e le nostre battaglie interiori che giorno per giorno, sia io come te e chiunque di noi che qui su questo sito scrive deve compiere per tirare avanti al meglio la baracca, che è sempre dura vista dalla parte della risalita, per chiunque di noi.
Ciao Davy50,
sono contento che tu sia riuscito in questa impresa, perchè sempre di un’impresa difficile si tratta da compiere, ovvero quella del distacco totale visivo da questa gentaglia, che vive e vegeta, senza saperlo, ma allo stesso tempo è felice della sua stessa insignificanza, proprio perchè è gente che non vale a nulla, ricordiamoci pure una cosa che loro pensieri non ne hanno ma pure non ne avranno mai nei nostri confronti, se no chè quando giungerà il momento della resa dei conti, che allora li vedrà bussare mestamente alla nostra porta, che dovrà obbligatoriamente ed in ogni caso essere sempre chiusa, compresa anche la nostra bocca, come pure le nostre dita per rispondere a qualunque sia di messaggio che arrivasse al nostro cellulare.
Sono i nostri comportamenti onesti, sinceri, che così devono essere per rispetto solo di noi stessi, d’altronde le uniche persone che veramente ci vogliamo bene, perchè se aspettiamo un qualunque gesto di affetto, amore, qualunque cosa vogliamo dire, dal prossimo, possiamo pure aspettare secoli che ciò mai avverrà, viste le nostre varie conseguenze che abbiamo subito dal famoso prossimo, infatti il detto “ama il prossimo tuo come te stesso” noi lo abbiamo sempre applicato e nel culo lo abbiamo sempre pigliato, adesso è giunta l’ora di noi stessi, dell’esaltazione del nostro io, del tirare fuori noi stessi, far vedere a quella maggioranza di popolazione di merda che vegeta all’interno di questa società chi è la merda vivente e che cosa sia invece una persona, individuo, serio, onesto, che cammina fiero sia di come è nato e sia per l’educazione e gli insegnamenti che la stessa sua(nostra) famiglia già da piccolo gli/le ha dato.
Che la durezza delle bastonate sia ogni giorno dura da digerire e poi rendendosi sempre più conto che chi ha vissuto con noi c’è stato solo per un suo temporaneo tornaconto, qualunque esso sia stato, fà ancora venire più schifo nel vedere tanta donne e tanti uomini, che ogni giorno che passa e che osservo, in quanto anche escrementi vari osservo per poterne parlare, sempre più il vomito fano venire.
Come dicevo già prima all’amica Désirée, ma pure a tante altre ed altri amici presenti qui sul sito, adesso le giornate si accorciano, l’estate, che aiuta a passare un pò meglio sopra a tante cose è bella che finita, ci aspetta il periodo un pò più “scuro” dell’anno e questo è vero, ma bisogna anche cercare di non andare a finire malamente da una bestia ad un’altra, ne vale di noi
Quest’autunno e inverno secondo me al freddo e al gelo della colpa ci staranno quei fantocci. Tenersi alla larga, vedrete cosa accadrà. Désirée fatti mandare soldi, altro che informazioni :)) Maxim, io me li immagino in posizione agonistica mentre coordinano fiato e dita nella composizione dell’sms, aspettative a go go, buone intenzioni e cazzate. Poi si schiantano e passano giorni senza avere imparato nulla, magari si ripetono: “Ah questo tuo silenzio dimostra proprio che non mi hai mai amato, lo sapevo che mi avresti abbandonato!” E non hanno capito nulla, tanto che poi ci riprovano.
Davy50, grande, vedrai che ti togli un sacco di soddisfazioni, stai affilato. La prossima volta che la incroci tieni lo sguardo dritto, sei tu quello che deve camminare leggiadro per il mondo, non lei.
Ciao Maxim
Vero….si appropinqua l’inverno ma …ha anche lati positivi. Per esempio….. accendo il camino (dopo ore ed ore di tentativi e fumo dappertutto), mi stendo sul divano…..prendo un libro….e mi addormento …ah che bello !!!! D’inverno faccio sport più volentieri e a casa vado in letargo come gli Orsi. Ma nel lavoro produco di più. Velo pietoso sul Natale che non è ancora ben accetto….ma amen. A volte leggendo quel che scrivi vedo parole che vorrei aver detto io. Tipo, alcune persone danno tanto e prendono qualsiasi piccolo gesto come sufficiente a testimonianza d’interesse. E invece no.. se dall’altra parte non giunge un tubo o un tubo tutto colorato a parvenza di finto interesse (eppure la poca quantità dovrebbe allertare 🙁 !!!) meglio alzare il Ponte Levatoio e via come una leprotta !!!!! Io comunque penso che peccato che anche nel tuo caso si arrivi a glaciazione (semi-perenne? ;-)). Ma che comunque glaciazione preferibile a una palude dove si annaspa tra le acque luride di menti deficienti/carenti. E per quanto mi riguarda, io sento più il richiamo della “Foresta” (inteso come richiamo del desiderio di tenerezza ecc) in Estate che in Inverno. Probabilmente se non facessi sport sarebbe diverso. Producendo endorfine anestetizzo un po’ di stress. Però Maxim su una cosa concorderò fino alla Fine dei Tempi: tra lo stare soli e il soffrire per una persona che ci fa stare male, meglio rimanere soli. E autozerbinarsi. Meglio zerbino di sé stessi che lemming di un/a persona priva di pietas. Vero che la solitudine fa paura ma non siamo mai soli soli. Se calcoliamo le ore in cui siamo soli ogni giorno: non sono mica poi migliaia di migliaia. Quindi…. e poi la vita cambia, non sai mai come gira la Ruota. Una buona notte a te 😉
@ ale
eeeee…farmi mandare soldi….beh….non oso 😉 no, la soddisfazione di star bene nel rispondere a un sms è di per se già sufficiente. E inoltre adesso ho troppo freddo per provare rabbia o risentimento. Ora come ora non accendo riscaldamento, il camino riesco ad accenderlo una volta su tre (fumo dappertutto) , Ergo mi consolo pensando che sto applicando la teoria “ibernazione per conservarsi megliio”. Se è vero che il freddo preserva, non dovrei invecchiare nel prossimo mesetto. ;- ) … scherzi a parte, il freddo dovrebbe rallentare l’invecchiamento. Per forza, microbi e batteri agiscono più lentamente.