Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 769 770 771 772 773 1.303

  • 7701
    Désirée -

    @ Maxim

    tu pensi che le persone che fingono, che usano gli altri, e che passano da una vittima sacrificale all’altra prima o poi saranno chiamate a rendere conto del danno fatto? E se invece poi si innamorano veramente di qualcuno e si fermano lì? Questa sarebbe la beffa finale…sfruttano e sfruttano e alla fine poi si accasano o si innamorano. Mi pare poco verosimile ma potrebbe anche capitare. Io spero che il male fatto ad altrui venga restituito nel Tempo. Io vado avanti per la mia strada e ci mancherebbe. Si sta bene anche ad essere la zerbina di me stessa, e mi voglio bene.

  • 7702
    huma -

    Scusate per gli errori di ortografia
    ALE quanti anni hai cosi forse va meglio
    ciao tutti

  • 7703
    giulia -

    Infatti Desirèe ti giuro è l’unica cosa che mi farebbe ancora male….che non accadesse questo e vorrei che accadesse presto. E spero che gli venga restituito lo stesso male. O ancora meglio forse che sia lui stesso ad accorgersi che aveva preso un abbaglio e che faccia soffrire pure quest’altra, così si rende conto che sta facendo la collezione e di quanto è combinato male e che non ha speranze!!! Questo desiderio non mi passerà nemmeno se mi innamoro di un altro, lo so, perchè lui intanto è felice e contento e se ne sbatte di me e del mio dolore e sta passando il tempo, è già un mese che mi deve. Vendetta o meno non so come chiamarla, senso di riscatto, non lo so. Ma mi farebbe stare molto meglio.

  • 7704
    Pony -

    HUMA!!!! sei stata incredibile, non ho parole!!!!
    Anch’io quando ho fatto la stessa cosa stavo da dio, una soddisfazione immensa.

    Désirée, il male viene restituito nel tempo per il semplice fatto che per TUTTI esistono momenti si e momenti no, una ruota che gira in continuazione.
    Condanno comunque il gioire delle “disgrazie” altrui, di coloro che hanno passato un po’ di vita insieme a noi e poi ci hanno fatto del male. L’unico riscatto è quello di essere felici noi, in un modo o nell’altro.
    Poi è vero, il nostro senso di giustizia impone il volere questa specie di “occhio per occhio” ma sarebbe salutare distaccarcene completamente, vivendo le nostre vite in santa, santissima pace, fregandocene altamente di questi individui.
    Ho un po’ ribadito quello che hai scritto.

    Io comunque sono cotta… cotta a puntino, uff

  • 7705
    ale -

    Giulia molto bene, adesso lo stai ben bene inquadrando, hai chiara la consapevolezza di quanto alto sia il contributo amoroso che devi pretendere e ti ripeto che entro brevissimo tempo ti toglierai delle soddisfazioni che non hai idea, fremo solo a pensarci, bravissima! Leggi bene gli interventi di Maxim a proposito della goduriosa prassi del ritorno della schiappa, succederà preciso preciso a te. La cosa sorprendente è che ti approprierai di una sorta di chiaroveggenza, non scherzo, e la eserciterai ascoltando storie diverse dalla tua azzeccandoci in pieno anche se non le conosci bene o se non ne hai vissute di simili. Non è altro che un senso critico e giudizio che tornano a te ma per proteggerti e alimentare le tue cose belle.
    Huma ecco, tu hai messo in pratica il secondo emendamento, quello di riserva, cioè l’epitaffio vocale definitivo. In casi estremi si può ricorrere a queste pratiche. Ora sai una cosa: gli squilli anonimi hanno una identità precisa e sai che non devi rispondere. A parte che chi chiama con l’anonimo è sempre un farabutto, io infatti non rispondo per principio. Brava anche tu, si fa festa nel mondo oggi. Sono ancora un pò distante dal cammin di mezza vita Huma, che altro? La mia mail è alemandes@hotmail.com

  • 7706
    cati -

    Ciao huma, mi dispiace dirtelo ma la reazione che hai avuto è la prova tangibile del fatto che ancora tieni a lui! Ma non l’avete detto voi che la migliore arma è l’indifferenza? Comunque se questo ti ha fatto stare bene, meglio per te…

  • 7707
    maxim -

    Ciao Désirée,

    certo che in quel modo come tu descrivi sarebbe un’ennesima beffa nei nostri confronti, però fin’ora quello che ho sempre osservato accadere a personaggi similari e che i “danni provocati al lungo della loro carriera” sempre vengono fatti pagare presentando alla fine il conto, anche se a dire il vero questo accade forse sempre troppo tardi e per il mio punto di vista non è giusto, in quanto anche a me sarebbe piaciuta avere una famiglia come quella del Mulino Bianco…a considerarmi abbelinato ci penso già io, ma mi fà ancor più piacere che aumenti il numero di chi pensa come me, vuol dire che almeno proprio da soli non siamo.
    Anche io rimango bene con me stesso sapendo di vivere sì solo, però in comoagnia di tutto quello che mi circonda, serimente, come pure dal divertimento stesso dato dalla musica, perchè almeno lì la sincerità è sempre al primo posto.

    Ciao Giulia,

    pensa invece che questa qua lo mandasse a fan culo….spettacolo!!! Ancora meglio per te, in quanto verrebbe a ricercarti, tutto con le “orecchie basse”, tutto a dirti che neppure lui sà che cosa gli era successo, ecc…ovvero tutta una bella serie di coglionate che sia uomini o donne si inventano per poter ritornare nuovamente sulla “breccia dell’onda” nei nostri confronti (nè sò qualche cosa) che cosa faresti?
    Non rispondergli neanche lasciamo morire nel suo brodo, non meritano altro queste merde di umanane sembianze, ci hanno rovinato già abbastanza la nostra vita, mentre noi abbiamo regalato tutto noi stessi a loro, per che cosa?
    Una bella palata sulla schiena che ci ha distrutto tutto il nostro vedere la vita e le sue bellezze, perchè in questo modo, le bellezze, almeno per me, esistono solamente nei libri di favole!

  • 7708
    Désirée -

    @ pony

    Non saprei. Gioire della sofferenza di chi ti ha fatto del male dipende da quanto male ti ha fatto e di che sofferenza gioisci. Se una persona mi ha colpita nei sentimenti e poi soffre per una che gli fa lo stesso, ah io sono super felice, se questa persona soffre per un lutto, non sono felice. Parlo di colpi sentimental- affettivo. Mi preferisco comunque spietata se si tratta di non ripetere gli stessi errori con lo stesso cretino piuttosto che indifferente. Che l’indifferenza ti tiene meno vigile. Vigilanza sempre invece. Alto il Ponte Levatoio e acqua à gogo nel fossato intorno al Castello. Brecce perennemente riparate, cibo e bevande all’interno e possibilità di mantenere contatti con l’esterno ovviamente. Esercito agguerrito e …non si fanno prigionieri. Questo nel combattimento contro chi ci tratta da zerbino-zerbina. 😉 Ma cavolo che fortunata se sei cotta…..questa si che bella notizia :-))). Sono contenta per te e ti auguro che vada tutto bene. Ci sono anche brave persone. Io non son cotta oramai da secoli….ma … mica rinuncio ai sogni, direi di no. Senza sogni non si dorme più. E il cuore cede. Crack.

  • 7709
    ale -

    Ah, bellina la descrizione medievale Désirée! Nessun prigioniero, giusto. Il nemico non si sfama né si detiene.

  • 7710
    giulia -

    Maxim…se questa lo manda a fan culo….spettacolo sì…ma mi basta che finisca per un motivo o l’altro. Però so che lui non mi cercherebbe, non è il tipo….sia per orgoglio sia perchè se ne sbatte di me ed è duro come la roccia in questi casi. Comincerebbe piuttosto a cercare e giocare con altre fanciulle ignare che gli stanno dietro ammaliate dal suo fascino di seduttore sensuale, anche per compagnia o solo per sesso finchè non ne trova una che proprio gli piace. Tanto per lui basta un cocktail in più e anche un cesso può apparire interessante! E’ proprio un poveretto. Mi spiace di essermi comportata in questo modo, davvero. Di aver ceduto, creduto, giustificato una persona del genere. Mi spiace per me stessa. Però la prendo dal lato positivo, ho amato veramente e ne vado fiera e inoltre volevo pure riscattare uno come lui, tirando fuori i pochi lati positivi che ha e mostrando a chi lo consoce e lo reputava uno squilibrato – egoista – stronzo e inadatto a me, che in realtà era una bella persona e mi faceva felice. Ma non ci sono riuscita, questo può farlo solo lui andando a colloquiare con una persona competente in materia di recuperi. Il mio rimane però un genuino intento dettato dall’amore.
    Baci a tutti :*

Pagine: 1 769 770 771 772 773 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili