Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 768 769 770 771 772 1.303

  • 7691
    giulia -

    ALE io voglio questa SODDISFAZIONE, la voglio, voglio che gli passi l’infatuazione nuova e se non mi chiamerà non mi importa, ma gli deve passare questa, perchè io aspetto, ma se non gli passa mi rode troppo…non lo sopporterei…e deve soffrire come ho sofferto io anche se lui dice che non soffre. Che hanno problemi queste persone lo so, l’ho spiegato dall’inizio com’è il mio ex, instabile e squilibrato, uno che si mostra l’uomo che non deve chiedere mai e che invece è fragile e insicuro. Voglio che venga piantato con un calcio in culo da questa nuova fiamma o che si spenga in lui subito la nuova infatuazione. Non lo sto chiamando più ma voglio questo. E’ l’unica cosa che voglio. Non che si rompa una gamba, non male fisico, male interiore o comunque rimpianto di aver perso ME, quel treno che come dici tu gli è passato davanti solo una volta, che gli ha dato amore infinito, e che lui ora ricorda solo come una che gli ha rotto le palle piangendo i primi giorni dopo il suo addio improvviso! che vada aff….! ci siamo capiti insomma…basta, basta giustificazioni, mi ha LASCIATA COME UN CANE BASTONATO dicendomi di dargli del tempo mentre lui usciva (dal giorno dopo) e andava a divertirsi con i suoi amici e mi ha subito sostituita con una tro.. che gli piaceva da 2 anni e che non lo aveva mai calcolato prima! ma si può? e chissà cosa le avrà detto per non farle pensare male di lui (certo non che mi diceva ti amo fino al giorno prima)! magari che eravamo in crisi per cause mie! e ancora mi viene a dire che non ha colpe e che mi ha lasciato correttamente…( al telefono ) poi mi chiede scusa…poi non ha colpe…poi non pensavo che finiva così…e se lo si mette di fronte allo schifo che ha fatto si arrabbia, non sa più cosa rispondere e si sfinisce! Per mettersi in buona luce, se sapesse che dico a qualche amico che è un emerito stronzo schizzato, sparerebbe cavolate anche sulle motivazioni della fine della nostra storia rivoltando la frittata a suo favore! siamo a livelli di pazzia alti. Questi pezzi di ……non vogliono nemmeno ammettere le proprie schifose malefatte! x loro noi dobbiamo sparire in silenzio e non dobbiamo parlare male di loro con nessuno! ahahah mi viene da ridere….

  • 7692
    ale -

    Appunto per questo bisogna sparire, per non star più a sentire i discorsi di simile gente malata, poi se ne riparla… Giulia, tu ora parti da un presupposto, che anche nello sfogo di questo tuo commento è contenuta in larga parte la risposta a quello che accadrà. Accadrà esattamente ogni cosa che tu pretendi, assicurato. E’ nella proporzione di emotività che devi vederlo. Questo tuo dignitoso sfogo deriva dall’ essersi dedicati con sincerità a una persona: la gente che ha vissuto solo una infatuazione infatti non usa le parole che hai usato tu e non ha questa visuale, non la accetta, non crede sia possibile che la strada sia quella (di norma giustifcano gli ex li beatificano e si danno le colpe, tu sei molto differente). Dunque hai amato e quell’impiastro ha preso e perso. E avendo rinunciato all’amore, che per la gente come lui non si trova di nuovo girando l’angolo e molto probabilmente lui non la troverà mai più una che lo ama (perché lui non è capace di amare), e avendolo maltrattato, si è condannato alla miseria e ancora non lo sa. Ora…credi che lui stia bene? Ha finto con te, sicuramente è così anche con la new entry che di entry se ne intende, con la quale però si accontenta poiché sarà una mezzacartuccia quanto lui, quindi felicità un par de cojò.. E a te non deve interessare: se tu lo tumuli, e lo ripeto ancora un’altra volta, a capire che lui è una nullità e che sta sempre peggio (la tua rivicnita) ci metti davvero poco. Più hai amato sinceramente più quello fa la fine del topo. E il fatto che lui stia così per sempre è determinato dal tuo silenzio. Vogliamo capire questo? Una delle cose che chi è stato lasciato come un cane non percepisce è la propria enormità morale e le cose favolose che possiede e che sono esclusive. Senza coloro che li hanno voluto più bene al mondo dopo le loro madri e i loro padri questi sono persi. Prove d’attore a mille, ma le prove d’attore portano alla schizofrenia. Si deve stare bene, non fingere di stare bene, perciò a te passa lo scazzo, a lui resta la rovina e di questa tu non saprai nulla, non ti informerai, ma saprai immaginarla per varie capacità che adesso svilupperai pensando chirurgicamente al Reale valore di certi gesti e certe parole che quando eravate insieme tu non potevi certo percepire come schifezze perché eri in buona fede ed innamorata. Ma adesso metti fuori gioco il cuore e usa solo la testa e il coraggio. Cercati la lettera I sensi di colpa uccidono gli ex, di Guerriero. E’ tutto lì.

  • 7693
    Valinda -

    Ciao a tutti, frequento da un po’ questo sito e ogni tanto vi leggo.
    ALE mi piacciono i tuoi discorsi a volte sono anche divertenti (nel
    senso di sdrammatizzare) e di certo anche cinici (mai letto Bukowski?
    è il mio scrittore preferito te lo consiglio). il cinismo in questi
    casi ti viene proprio fuori, per autodifesa e anche per guardare in
    faccia alla realtà dopo la sonora mazzata ricevuta.
    Giulia la mia storia è simile alla tua ti sono vicina! un anno passato
    a dirmi ti amo sei la donna della mia vita, mi ha lasciato con la
    scusa dei miei nervosismi (i primi in un anno di storia). dopo una
    settimana era con un’altra e me l’hanno riferito altre persone
    ovviamente. e nonostante questo io ho tentato di riallacciare forse
    per dare un senso a questa storia che mi ha lasciato solo amarezza e
    la sensazione di grande presa in giro, illusione!! lui ha rimandato e
    poi non l’ho più sentito..e di certo non lo cerco anche grazie ai
    consigli trovati qui, ho visto che si comportano tutti in serie!

    giulia lascialo perdere, non covare rancore nè rabbia perché sono
    comunque sentimenti ed energia sprecati! non aspettare le sue
    chiamate, è dura ma piano piano la sofferenza diminuirà credimi. per
    me sono passati 4 mesi e va meglio. ciò non toglie che si possa dare
    uno sguardo alla foce del fiume per vedere quando passa il cadavere :-
    ) ma nel frattempo c’è tutta una vita che ci aspetta…con la speranza
    di incontrare persone migliori.
    io ora come ora faccio fatica a rimetterci in gioco, anche solo a
    pensare a una possibile storia. mi sento un po’bruciata ma credo sia
    molto triste non credere più nell’amore e chiudersi a guscio. che ne
    pensate???

  • 7694
    Désirée -

    @ valinda

    Ciao, io penso che se anche triste, il non credere all’amore dopo ripetute legnate di cretini/e porti comunque a vivere in pace con se stessi. E a volersi bene. Per quanto mi riguarda, io spero sempre di incontrare nuovamente l’Amore ma non so se poi capita. Se non capita, amen. Se capita meglio. Certamente quando si ama e si è corrisposti da una persona sincera si sta pure bene. E si è felici. Ma se poi inizi a soffrire per un cretino/a….ahia ahia…

  • 7695
    maxim -

    Ciao Davy 50,

    il rientrare in qualche attività che era stata messa da parte, a qualunque livello la stessa venga effettuata, è solo un toccasana per le situazioni che ci vedono coinvolti all’aver avuto a che fare con delle bestie che già a definirle tali è un complimento per quelle merde.

    Ciao Pony,

    quando a certa gente succedono delle cose allora pensano di potersi aggrappare a qualunque cosa con loro stessi abbia avuto a che fare, in questo caso a me non me ne fregherebbe nulla, in quanto dalla gente dalla quale ho ricevuto e ricevo coltellate nella schiena non ho nessuna forma di considerazione, perchè la giusta mia glacialità esce fuori e fà da pardona al mio modo di essere, questo sempre e aggiungo pure con ragione.
    Sò che molti potranno non essere d’accordo con me e con il mio modo di essere in certi casi, però questo sono sempre stato io e sono tutt’ora così e sono contento di esserlo perchè così almeno avanzo di impiastrarmi ancora in qualunque modalità con dei rifiuti liquidi umani.

    Il commento che dici anche a me è sembrato anomalo e non si può sapere di chi sia questo è ovvio.

    Ciao Désirée,

    giustissimo comportamento il tuo, come quello di chiunque tenga in modo particolare alla propria vita, ma soprattutto alla propria persona e personalità derivata, in quanto almeno questi rifiuti umani se pensavano di avere a che fare con gente che ne più e ne meno erano come loro, hanno sbagliato il loro metro di misura e pure di tanto, peccato che purtroppo noi destiamo interessi ed attrazione solo nei confronti di questa sottospecie umana, che sia in tempi brevi o medio lunghi che siano aproffittano di noi solo per acquisire tutto quello che riguarda la nostra positività che emaniamo e che per loro è fonte stessa di nutrimento, per la stessa nullità alla quale loro appartengono.

    Ciao Huma,
    non fare cazzate!!!! alimenteresti solo il suo ” fasullo ego” di valere invece qualche cosa in quanto ti domina come vuole e questo nulla farebbe, sia nei casi degli uomini come pure delle donne, di essere consapevole di eguagliare la “potenza una divinità sulla terra”, quindi vuoi che questa specie di rifiuto umano abbia tutte queste senzazioni di essere dominatore su altri esseri umani? Dimodochè pensare che il mondo viva a suoi piedi? Comincia invece ad insegnargli l’alfabeto dei sentimenti come è nella realtà e che quando gli stessi vengono calpestati le conseguenze devono essere l’annullamento stesso della causa devastante.

  • 7696
    ale -

    Valinda hai voluto tenere le redini della tua vita come fa la gente seria, mica si può restare sempre in terza media e fare i pomicioni con tutti e fottersene di chi ci rimane male. Ogni tanto ci si affaccia su quel fiume, e il cadavere passa sempre, garantito. Però bisogna impegnarsi, quindi faccio il coro alla tua indicazione data alla amica Giulia e la invito ad essere superdurissima e inflessibile con quel soggetto: agli altri che verranno imporrà fin dal principio e senza alcuna fatica la stessa esigenza. Se si ripartirà lo si dovrà fare con le dovute garanzie, non perché ci si sta annoiando o si è preda della solitudine, altrimenti ci si comporta in maniera identica a quei falliti degli ex. L’amore è come una camera operatoria dove non sono ammessi né microbi né errori né balle dignostiche, altrimenti i danni si possono immaginare. Eppure è una cosa semplice ed è la cosa più bella e più difficile da annientare o vilipendere, mi chiedo davvero come faccia la gente a fare questo errore colossale. Quelli che sanno amare, che sono in un numero ridicolo, hanno a fronte di questo dono miliardi di possibilità e fra queste scelgono una persona soltanto e a lei si dedicano per tutta la vita. Chi non ama invece, cioè un numero enorme in miliardi di individui, ha pochissime possibilità di essere scelto e Veramente amato, è molto più probabile che si imbatta in un fetente. Dunque chi è ridotto male? E se aggiungiamo che, pur essendo naturalmente quasi del tutto impossibile che chi si trova a stare bene si metta a sabotare quel bene, c’è invece una enormità di soggetti che fanno di tutto per divincolarsi clamorosamente da questa fortuna…beh, ancora, chi è ridotto male? L’amore è o non è, cominci e ami sempre, specie quando le cose girano male (infatti il 99% delle persone appena l’altro è in difficoltà lo fucilano alla schiena e manco glielo dicono), oppure non cominciare. Ceeerto che conosco Bukowski. Immenso rispetto, il suo libro che mi è rimasto più addosso è A Sud di nessun Nord e anche come poeta c’è qualcosa che me lo ha fatto rivalutare, uno stile delicato e una riflessività poetica che sono tutt’altro che il delirio di un’anima torbida. E’ arte. Ma non è il mio autore preferito fra quelli molto cattivissimi. Mi travolge Mordecai Richler, ma siam lì per irriverenza e luminescenza ;-).

  • 7697
    maxim -

    Ciao Giulia,

    null’altro quel che dici è quello che accade a tutti quanti come pure accaduto al sottoscritto, ovvero l’ex moglie aveva un bel rapporto parallelo con un altro da quattro mesi e poi mi ha molato per il suo nuovo grande amore che nemmeno dopo un anno e mezzo ha mollato per passare ad altri lidi altri c.... con quello con il quale stà adesso, che null’altro era che l’uomo di sua sorella di lei ovvero un tempo nostro cognato, ma prima di fare questi ulteriori “passi virtusi” della sua vita, l’ex moglie, mi aveva cercato, al telefono fisso di casa e l’avevo mandata a ca...., poi tel anonime al cell. alle quali mai ho risposto e non rispondo pure tutt’ora, visto che pure quest’anno mi sono arrivate.
    Pensi che a te non accadano le stesse cose che sono accadute a me?
    Stai tranquilla, ma ricordati che se tu puoi basta che i tuoi numeri telefonici non si servano se svolgi professioni in attività private autonome, potrai godere ancora di più, sai perchè?
    Perchè potrai tranquillamente cambiare la tua scheda del cell. senza buttare via la vecchia che un giorno potrai controllare e vedrai che “la merda umana che pensavi di conoscere in ogni sua forma”, proprio per dimostrare ancora maggiormente quale sia il suo valore per l’appunto della stessa ti avrà cercato o inviato qualche sms, al quale naturalmente tu, da persona con “le palle”, mai dovrai rispondere, perchè l’ego di queste persone, che è solo falso, in quanto fotocopia di vari ego e personalità che assumono nelle diverse occasioni che gli/le si presentano nella vita, non potrà essere alimentato da quella che loro pensavano poter essere una eterna loro esclusiva vittima.

    Giungere a simili conclusioni nella vita serve, deducendo il tutto in base alle proprie esperienze personali che giustamente devono essere condivise fra tutti noi come le mie tre relazioni serie per finire poi con la quarta ovvero il matrimonio che è andato a finire che ha dato il “colpo finale” d’insegnamento mio personale a quello che mai avrei potuto credere fosse purtroppo vero, il regno della falistà totale nella quasi totalità delle persone che interagiscono con i loro simili solo ed escusivamente per un loro proprio “ritorno economico” da collocare nella parte che dovrebbe essere la più bella dell’umanità ovvero i sentimenti, ma invece calpestando gli stessi e riducendo chi ne è stata/o vittima a far sì che la solitudine viva sovrana nella sua vita, proprio per non incombere più in questi/e ladri/e assassini/e.

  • 7698
    maxim -

    Ciao Valinda e benvenuta fra noi,

    “Il chiudersi a guscio” è una forma di protezione nei propri confronti, io non posso consigliare alle altre persone di fare questo, anche se viste le condizioni nella quale vive la stessa pochissima umanità seria, preferirei che così fosse, almeno auto-estinguendoci, noi che siamo “imbecilli sentimentali”, potranno così ritrovarsi tutti appartenenti sì al genere umano, ma a quello delle nullità, di chi non sà neppure dopo un’ora che cosa vuole da se stesso figuriamoci dalle o dagli altri.
    Questo è quello che offre il “mercato umano” e noi ci siamo immersi profondamente in questo bel liquame fognario, dove al 99% dei casi dietro a della maschere, diverse in ogni occasione e a secondadella stessa gente con le quali questi/e interloquiscono, null’altro fanno che cambiare, anche perchè pure la maggioranza della gente è simile a loro.
    IL loro vero interesse viene rappresentato da chi per loro rappresenta la classica “voce fuori coro”, ovvero da chi non è una nullità, ma ha caratteristiche serie, che per loro sono vitali, in quanto possono acquisire linfa utile a loro per dimostrare inanzitutto a loro stessi che sono “super, potenti, hanno il mondo e chiunque lo popoli ai loro piedi” questo perchè?
    Semplice perchè quando poi ricevono “i voti in merito”, dagli stessi disastri che lasciano disseminati lungo la loro storia di vita, il consuntivo arriva anche a loro, anchese purtroppo questo tardi, perchè nella regola accade sempre nella loro tarda età, dove capiscono che il loro “valore vitale” è stato inferiore allo stesso zero.

    Normale quindi in una società che pullula all’inverosimile di personaggi solo utili a rovinare la nostra parte più debole che il chiudersi a guscio e non fidarsi più di nessuno è cosa oggi ancor più fondamentale, questo lo dico parlando io in prima persona, in quanto dopo tre relazioni molto serie e poi in più un matrimonio con una quarta persona, penso che il mio modo di pensare nei confronti di questa società è completamente cambiato e proprio nei confronti, nel mio caso perchè sono maschio, del mondo donna, come non contesto ed anzi condivido perfettamente una donna che dica le mie stesse cose nei confronti del mondo maschile.
    Questa è di per sè l’assurdità che ne scaturisce da tutto questo andazzo moderno dell’umanità stessa, dove invece di esserci una intersecazione maggiore fra le vittime dei due mondi, c’è un rispetto elevatissimo, ma pure un distacco allucinante, per la paura.

  • 7699
    giulia -

    Cari Maxim e Ale, grazie per le vostre parole…io sono già felice di essere giunta alla consapevolezza di non voler più tornare con quest’uomo, se così si può definire, nemmeno se dovesse pregarmi in ginocchio. Primo perchè ormai sono delusa e non gli darei mai più fiducia, secondo perchè non voglio amare a senso unico, terzo perchè lui non è simile a me. Ho già fatto la mia buona azione di tentativo di recupero e di salvarlo dalla fogna in cui ha vissuto in questi anni, ma non ci sono riuscita. Non che fosse mio compito, ma l’ho fatto solo per tenerlo a me, e parificarlo alla persona che sono io. Non ha capito che amore aveva davanti, o non l’ha più voluto proprio perchè l’ha capito. L’attrazione passerà…ora voglio solo togliere dalla mia mente e dal mio cuore ogni piccolo residuo e frammento di sentimento che ho per lui, affinchè lui diventi come gli altri che mi hanno fatto soffrire in passato, nullità. Di loro non mi importa nulla oggi, indifferenza totale, e mi chiedo anche come abbia potuto sprecare tempo e addolorarmi così tanto per esseri del genere. Nessuno può essere giustificato, nonostante io capisca che lui abbia avuto dei problemi che lo hanno fatto diventare così, ma ritengo di poter affermare con lucidità che chi ha dei problemi dovrebbe curarseli per non danneggiare gli altri, oppure non impelagarsi in relazioni “pericolose” che illudono e uccidono. Sarebbe come giustificare un serial killer perchè ha subito traumi infantili. Quando si giudica in tribunale uno squilibrato che ha commesso un crimine, lo si può ritenere malato, viziato da infermità mentale o semi-infermità mentale (sono un avvocato pertanto i termini mi sono familiari) e cercare di recuperarlo. Diversamente, questi esseri che vagano e procurano danni “al cuore delle proprie vittime innamorate”, non potranno essere processati e non verranno mai giudicati da un tribunale che potrà imporre loro una pena adeguata da scontare, che sia in carcere o in ospedale psichiatrico. La loro pena probabilmente la stanno già delineando da soli e la dovranno scontare quando meno se lo aspettano. Considerato comunque che continueranno a vagare liberi e a far danni, sta soltanto a noi individuarli ed evitarli!

  • 7700
    huma -

    Ragazzi vi racconto!
    Sta mattina mi chiama un num anonimo, rispondo e mi dice
    “ciao tesoro, ti chiamavo in questi 2 giorni per dirti che oggi vado a chiudere il compromesso della casa, volevo ocndividerre con te la felicità”
    Cavoli, doccia fredda, la casa che avevamo scelto noi, per noi, gli ho risosto:
    “sono felice per te BRAVO!” con la voce seria e poi gli ho detto “Altro?”. Mi ha detto no per ora no ho tutti i pensieri li e mi ha fatto anche lui la domanda “tu hai niente da dirmi?”
    Io gli ho risposto”Si, che non ti amo più, sei la persona peggiore che abbia mai conosciuto, sii felice nel tuo egoismo e menefreghismo, mi hai ferito di nuovo chiamandomi TESORO, beh da oggi, sei libero, libero dai miei sentimenti, ci ho messo solo 6 anni ma va bene!” Taaante grazie ora ti saluto, sei stato finto, falso, ipocrita e un vigliacco, eri l unico a potermi far male, e cu sei riuscito, ma ora ho tolto il cancro!!!!!!”ciao

    e ho attaccato!
    grazie ragazzi mi avete aiutato un sacco

    Tutti coloro che soffrono, vi dico la verità sento ancora un sentimento forte, ma nulla merita la sofferenza, provateci, starete da Dio credetemi, vi parla una persona che fino a ieri prendeva sonniferi peer dormire qualche ora e ora vuole vivere senza questo peso
    grazie ragazzi e grazie ALE
    ALE ma quanti hanni hai?

Pagine: 1 768 769 770 771 772 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili