Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 767 768 769 770 771 1.303

  • 7681
    ale -

    Huma nuova pietosissima prova d’attore di questo gentleman. Adesso rileggi bene i commenti dell’ultima settimana, sei stata dignitosa a trovare le parole per raccontare il tuo presente. Sai cosa devi fare. Taglia senza nessuna spiegazione o preavviso, zero. Sparisci. E poi fagli un bel regalino, un colpo da maestro che a pochi è concesso: ignoralo per sempre. Salverà la tua vita. Tu eri la persona a posto che poteva garantirgli amore probabilmente per molto tempo, e lui ti ha parassitato finché gli è piaciuto. Tu Huma una unione vera la trovi e con una persona decente e forte,lui invece no, solo deiezioni d’ora in poi. Forza Huma.

  • 7682
    Pony -

    Buonasera carissimi!
    Comincio col dire che lui sta bene, ha fatto un incidentone peso ed ha preso un bel po’ di botte, nonchè si è spappolato la mano sinistra. Però ha detto che gli poteva andare peggio e che non ha mai avuto così tanta paura. Sta bene perchè non si è fatto nulla di estremamente grave ed irrimediabile.
    Uff… sono stata molto in ansia, e mi dispiace da morire che sia successo.
    La cosa strana è che nonostante il tempo che mi ha chiesto per riflettere sulla nostra relazione è diventato estremamente dolce, non che prima non lo fosse, ma nella confusione ero finita per accusarlo di essere freddo con me ed ho aggiunto che non sento i suoi sentimenti tanto forti. Col senno di poi devo ammettere che non è assolutamente vero, credo che un criceto schizzofrenico sia entrato nel mio cervello e ne abbia rosicchiato gran parte. Si, è andata sicuramente così.
    Le donne in crisi sono la peggior specie (o sottospecie) di essere vivente. Se mi dovesse ricapitare spero di riuscire ad essere più razionale. Viva le rime!!
    Comunque dicevo, è diventato più dolce e il suo sentimento nei miei confronti lo sento più che mai.

    Parlando d’altro, ho letto nei commenti precedenti qualche riferimento al giustificarsi con i traumi e, aaahhahahahahah, ne so qualcosa. Uno dei motivi per cui sono stata lasciata è stato proprio questo: “Sai, i miei stanno insieme da quando avevano 21 anni, mia madre ha tradito mio padre, ma ha sacrificato tutta la sua vita per lui, il suo laovoro, le sue passioni, per stare dietro alle idee folli di lui. L’ho vista piangere così tante volte che ho il trauma delle persone che piangono (lo diceva mentre era in lacrime) e non voglio ripetere l’errore che ha fatto mia madre”
    I suoi genitori sono le persone più felici che io abbia mai visto, sempre mano nella mano, sempre mille attenzioni. MAAHH.
    Io in quella realzione avevo fatto tutto per bene, mi sono sempre comportata da persona innamorata ma razionale, con dei propri obiettivi e senza il minimo interesse a rinunciare alla propria vita per nessuno.
    Lui invece si è trovato il primo lavoro possibile, part-time, e mentre mi lasciava ha detto che lo aveva fatto per me, per passare tutto il resto del tempo insieme. Aveva anche rinunciato a due importanti proposte di lavoro all’estero (per qualche mese, nulla di insopportabile) per stare con me.
    Ha fatto tutto da solo, aveva perfino rinunciato ad uscire con i suoi amici, perchè preferiva stare con me e io cercavo di spingerlo a non fare….

  • 7683
    Pony -

    …. una cosa del genere. Lui insisteva. Eravamo sempre insieme.
    Sono stata stupida io a permettere tutto ciò.
    Non è folle??
    Comunque credo che ogni trauma si possa superare, anche quelli veramente gravi. Io credo che la maggior parte di noi qui presenti nasconda nella propria infanzia e nel proprio percorso di vita qualcosa di veramente pesante. Io ne sono cosciente e sono abbastanza grande da poter affermare che non mi nasconderei mai, non eviterei mai i problemi della vita solo perchè ho passato qualcosa di traumatico e traumatizzante; essendo passato si supera, o con la forza di volontà o con l’aiuto di qualcuno.
    Quante cose si potrebbero dire su quest’argomento…

    MAXIM, HUMA
    Le poche volte che ho rivisto il mio ex anch’io percepivo amore, amore profondo oserei dire. MA che me ne importa??? Mi ha lasciata e quella faccia da cerbiatto bastonato ed incompreso glie la sbatterei contro un muro. Un muro con i chiodi. Roventi. Oh.

    ah… nessuno ha trovato strano il commento n° 7658? O____O

  • 7684
    Désirée -

    @ Maxim

    Bonjour Monsieur, ho letto il tuo parere a Huma. E vero che bisogna ascoltare la parte razionale e che bisogna cercare anche (aggiungo io) di preservare la propria dignità. A volte, all’inizio si fa fatica però. E penso che il silenzio totale sia la risposta migliore perché l’alternativa è comunque lo zero assoluto. Allora meglio dare silenzio che riceverlo, sprecando energia à gogo per chiedere e piangere. Io ho tenuto di tutte le mail ricevute, solo l’ultima. Ho cestinato tutte le altre, nemmeno stampate. Dell’ultima mi piace vedere ogni giorno che si aggiunge a quelli della mia mancata risposta. E quando sarà trascorso un mese saremo pari. E dopo un mese sarò in vantaggio io. Aspetto solo quel momento. Piuttosto di rispondere alla mail e piuttosto di rispondere all’ultimo sms (questo cancellato) scalo una montagna. Il che….impossibile 😉 Anche a me sembrava di leggere interesse negli occhi di quella persona, e diceva parole carine e affettuose. L’ultima volta che l’ho visto gli ho chiesto “quando pensi di tornare in zona?” E lui: “ah, non lo so…non posso programmare…. “. E mesi prima invece sembrava che programmasse il tempo in base a me, ovvio doveva attirare il mio interesse e studiarmi un pochino per scoprire le brecce. Dopo di che: stand-by perenne. Ah si? Bene, io mi sprogrammo dalla sua vita 😉 Ma l’ultima mail la tengo e prima o poi la stampo e la metto in un bel quadretto con la cornice colorata magari.

  • 7685
    Désirée -

    @ ale

    hello, si, sicuramente il personaggio in questione avrà rivolto l’invito a più persone e questo per aver la certezza di trovare qualcuno. Poi alla fine si riserverà il diritto di nominare l’Eletta del momento. Tipo un Re con le sue Cortigiane…solo che queste almeno ricevevano doni ;-). Costui difficilmente rimarrà solo perché veramente sa rendersi gradito e la dolcezza ammanta ogni suo gesto (devo dirlo). Finché si arriva al marciume che sta sotto la dolcezza. Per quanto di mia competenza, certamente non gli darò la mia benedizione né laverò i suoi panni sporchi. Sono oltremodo stupita dall’investimento di energie che tutto il suo teatrino richiede. O forse adatta l’impiego di energia in base al carattere della potenziale vittima. E comunque: fine psicologo da un lato. Vero anche che era in un periodo di “maretta lavorativa”….e quindi aveva più tempo a disposizione. Ma non si usano le persone. Gli adolescenti e gli adulti in via di maturazione lo fanno spesso inconsapevolmente (mettiamola così) ma gli adulti adulti dovrebbero essere maturi e quindi responsabili. O perlomeno dire: “guarda io voglio solo frequentare il tuo letto diciamo 2-3 volte. Dopodiché sparirò per la maggior parte del tempo ma ti chiamerò quando avrò tempo e voglia. Ti va? Accetti codesta mia proposta ?”. Magari a qualcuno/a andrebbe anche bene. Tipo un’altra persona come lui o un chiodo- scaccia chiodo. Ma a chi non va bene e viene volutamente ingannato con false promesse?…Mah..i latini dicevano: Vae Victis. Io penso invece che come dite tu e Maxim, chi imbroglia deliberatamente e su un lungo arco di tempo dovrebbe essere tenuto a debita distanza. Come se non esistesse. Buona giornata.

  • 7686
    ale -

    Ogni tanto, sia per chi è qui da un pò e non mette a fuoco ancora la situazione, sia per i nuovi che sono all’inizio, è giusto riassumere i discorsi finora fatti e che giornalmente sono gli stessi più o meno. Usate bene nella pratica le esperienze che vi vengono raccontate, altrimenti risulta difficoltoso riacciuffare il bandolo di ogni storia ogni volta se si avvita sulla reiterazione dei soliti errori. Ricordate bene una cosa: questi qua che vengono fuori descritti dalle vostre parole, con voi hanno vissuto una esperienza rara, dovete tenere a mente la vostra specialità. Se siete su questo sito è per una sola non comune ragione, a pochissimi è accaduta una presa di coscienza simile a quella che avete avuto voi. Non accadrà mai più in questa vita, mai più, che le persone che vi hanno abbandonati, vessati, traditi, tenuti in aspettativa etc, incontrino un’altra persona come voi. La facilità con cui imbastiscono nuove relazioni a molti sembra dovuta a chissà quali virtù o dignità amorosa, ed è questa la falsa facciata che una volta scoperta vi deve fare ridere a crepapelle dei vostri infamigerati ex. La verità, penosa, è che la pessima qualità dei soggetti a cui si rivolgono (due mosse e chiunque ci riuscirebbe), l’impiego ormai sapiente delle loro capacità interpretative del copione, sono le uniche squallide costituenti del loro proseguo. Tutto sospinto dall’egoismo e da una patologica incapacità di stare da soli. Se questi stanno da soli, e inizia ad emergere in loro la verità, si tirano un colpo. L’appuntamento con lo sfacelo diventa ancora più orrido man mano che usano i tappabuchi (nuovi partner ad ore, terzi incomodi, gente impegnata, personaggi al limite dell’esaurimento, ex di turno che riemergono)per allontanare l’ammissione del fallimento. Ancora una volta dico e assicuro, vedrete coi vostri occhi come si ridurranno questi individui. Anzi, il fondo del barile di sterco che rappresentano, lo toccano e ve lo mostrano esattamente nel momento in cui tornano da voi (basta uno squilletto un sms, mica ve li dovete trovare sotto casa); e quanto ve ne potrà fregare a quel punto? Li avrete demoliti voi col vostro impenetrabile silenzio e la affermazione, questa sì doverosa e ineludibile, della vostra supremazia morale e intellettiva che sono le prime doti caso strano di cui si erano innamorati loro e da cui sono vigliaccamente scappati. Non c’è tormento peggiore dell’indifferenza di chi è stato irripetibile.

  • 7687
    giulia -

    Vorrei ribattere a Huma…dici come si può? è pazzesco che non chiedano nemmeno come stai? …sì è proprio pazzesco. Ribadisco, io ho lasciato pure, ma non riesco a ricordarmi di aver fatto passare un giorno senza chiedere alla persona che mi aveva amato come stava, se aveva cmq bisogno di vedermi, di parlare, volevo darle tutto il mio affetto, che non mi finisce così da un giorno all’altro! può ess sbagliato ma io c’ero! come si può sparire nel nulla nell’arco di una settimana o ancora meno? queste persone che condividevano con noi intimità, occhi negli occhi e carezze dolci, come possono dimenticare completamente tutto, solo perchè hanno un’altra persona accanto? non si può sostituire una persona…e come possono dimenticare, a parte l’intimità, l’amore che NOI abbiamo donato loro? senza nessuna “riconoscenza” e senza sentirsi n colpa…a volte sono proprio le nuove frequentazioni che impediscono loro per gelosia di chiamarci, e loro come dei cagnolini lo fanno. E sperano che siamo noi a chiamarli così la nuova fiamma non si arrabbia. Che schifo…il nostro silenzio dovrebbe ucciderli, io solo questo vorrei.

  • 7688
    ale -

    Giulia, c’è modo e modo di lasciare infatti, siam sempre al punto di partenza. Non dubito sule tue sincere intenzioni, è però estremamente sbagliato stare appresso agli ex perché per quanto possiam dirne si continua a indorare la pillola e il rischio che le cose si fraintendano è molto elevato. Il discorso è molto semplice ma per arrivarci bisogna vincere la cortina di parasentimenti che si è sviluppata dopo gli episodi clou, e sono quelli che hai elencato tu: ma come fanno a non ricordarsi di noi etc…tutti sentimenti contraddittori fra loro che sono frutto dello sfogo di un momento tanto che alla fine il ragionamento sano emerge in te e ti porta ad una unica inevitabile soluzione. Che siano loro o chi viene lasciato a sparire, bisogna allontanarsi da chi fa male agli altri, nella fattispecie da chi ha lasciato. Chiariamo un punto, fissiamolo altrimenti ogni due commenti finiamo che ci annoiamo: ricorda che stai parlando di persone che hanno dei problemi, che anche se ti pare impossibile esse sono quasi alla stregua di uno squilibrato, qui stiamo già nella turba. Rimpiangeranno per sempre l’unico treno buono perduto. E’ inutile che si continui con il buonismo: questi, passata l’infatuazione per il nuovo pupazzo, si mangiano le mani, stop, e lo dimostrano tornando. Soluzioni Giulia, anche se ci si danna e ci si fanno duemila domande che poi servono solo a compiacere e giustificare loro ma non danno risposte a chi se le pone, non ne esistono a parte una soltanto. Una soltanto, sparire del tutto e mai più informarsi, mai più dare o raccogliere notizie. Questa è roba da porfessionisti, gente di razza con 36 paia di palle tutte durissime, e chi ci riesce ha in mano la propria vita e ne fa un capolavoro. Forse così è più chiaro il concetto. Nessuna zona grigia: o bianco o nero. Le soddisfazioni arrivano dopo, quando esasperati dall’assenza (di qui la turba) tornano a farsi sentire e prendono sganassoni di silenzio. Queste cose le ripetiamo ogni giorno. Altre soluzioni non ce ne sono a meno che uno/a non voglia rimanere per sempre a fare trattative più o meno evidenti con questi qua, informandosi o stando alle loro scaramucce o mantenendo amicizia che tanti dicono sia per educazione quando invece è per scelleratezza di temere di perdere i carnefici per sempre, dimostrandosi palesemente di essere come loro. Detto questo, vige una sola regola, che è sparire. Il silenzio uccide chi si è comportato male, fidati.

  • 7689
    huma -

    Cari ragazzi,
    dopo 5 giorni di silenzio ieri mi ha chiamato, seguendo i consigli di ALE, non ho risposto, ho recuperato la mia dignità, ma mi rendo conto che è passato solo un giorno e io da ieri penso in continuazione che dovrei forse richiamare, che l’amore per lui è forte e che io sono a pezzi, non so dove porterà tutto ciò, ma è chiaro che sentire la sua vocee che mi avrebbe detto “ciao volevo sapere come stavi” ma come cavolo pensi che io stia…. e dopo sarei crollata!
    grazie ragazzi siete di grande sostegno, è pazzesco pero com el’amore non svanisca anzi, giorno dopo giorno va avanti

  • 7690
    ale -

    Huma ma cosa chiami, esci e vedi gente a posto. Leggi i commenti qui e fatti un’idea definitiva, zero contatti per sempre, bisogna dimostrare di essere adulti e non far finta di sparire per vedere cosa accade, se è lì se non è lì o se magari funziona ancora. Si soffre, ma si soffre molto meno e per poco tempo rispetto all’atrocità di un ritorno daccapo che potrebbe danneggiarti per non sai quanto in futuro. Soffrire in un rapporto non è una cosa che dovrebbe accadere a nessuno ma c’è fin troppo spesso qualche elemento che lo permette e non è perché è solo inadatto all’amore, ma non ha proprio capito un tubo di cosa significa relazionarsi con gli altri in generale. Tieni la posizione che fa bene a te e fa bene a lui se capisce che non è così che si tratta la gente.

Pagine: 1 767 768 769 770 771 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili