Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 765 766 767 768 769 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 765 766 767 768 769 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
lasciala stare se ti AMA ritorna da sola …nn farti vedere fragile essi uomo ,perche il silenzio uccide i sbagli ,nn credere che lei nn pensa cio’ che ha vissuto con te ,ricordati che con i ricordi ci dobbiamo condividere percio’ niente si dimentica…Io da 8 mesi che vivevo una seconda relazione mia moglie a casa a fare la mamma e io le nottate con l’altra divertimento e nn dico che mancava il sentimento,lei gelosa di mia moglie mi controlava il tel faceva di tutto x nn mandarmi a casa io eo cosi coinvolto che nn capivo piu nulla,pero’ dopo mi sono reso conto di tutto cio’ in senso mi metteva le regole questo si questo no ,oooo,ma chi sei per fare questo mi sentivo ostacolato vincolato da lei nn eo piu io ,il fini settimana voleva che stassi con lei …questo fine settimana h chiuso tutto mi sono reso conto dopo una giornata passata con mia moglie e mia figlia di 14mesi che la famiglia e la cosa piu’ bella che i stava mancando..chiudo x dirti mrto un pap ne esce un’altro ..se ti ama ritorna altrimenti ci sono tante donne che ti aspettano
@ Pony
grazie :-). Io penso che ci siano delle fasi, diverse per ognuno di noi, e quando si è nella fase di sofferenza acuta la lucidità vien meno. Io per fortuna sono nella fase sempre di sofferenza ma non acuta, sofferenza per come ero stata trattata (ed avevo permesso di farlo). Comunque penso che uno dei primi segni di miglioramento: stare bene anche da soli. E da lì riparti. Fintanto che non stai bene da sola…dura…ma prima o poi ci si ritorna.
@ ale
hahahahaha !!! Lasciami una piccola (patetica) soddisfazione nelle piccole (inutili ma soddisfacenti) rivincite emotivvirtuali. Ascolta ascolta (anzi, leggi leggi;-)). Stamattina un sms del tipo che circa un mesetto fa usciva con me e altre 3 nell’attesa di scegliere Miss Perfezione. Non ce l’ho fatta a non leggerlo (ma penso che Maxim abbia ragione al cento per cento quando dice di cestinare ipso facto) e l’ho letto. Questo ora mi dà l’opportunità di esercitare anche in questo campo (di battaglia) l’arte del regalar silenzio, come dicevi tu. Sono contenta che mi abbia scritto. Questo dimostra pure che le teorie di questo forum (in gran parte da me condivise, diciamo al 90 per cento) siano fondate. Questo sms lo tengo a perpetua memoria del pattume che esiste intorno a noi. E ripeto: io mi vergognerei come una ladra a mandare sms a una persona dopo averla trattata in modo irrispettoso. Ora, l’sms in oggetto non porta messaggio d’amore o qualsivoglia tentativo di riconciliazione ma è arrivato ….penso sia un tentativo di pulirsi la coscienza. Ribadisco: ma che schifo….
@ maxim
come fai a riuscire a non legarti emotivamente nemmeno un pochino alle donne/alla donna che frequenti ogni tanto? Se quel che scrivi di appartamenti è vero, ovviamente. Riesci? Io non so se riuscirei. Certo che meglio un incontro privo di orpelli di una relazione con una donna che mente sapendo di farlo, ma nascondendolo.
Ciao Désirée,
“glaciale” questo è il punto d’arrivo al quale sono giunto per le mie varie vicessitudini, però con me stesso mica sono così, infatti nel mio intervento precedente(7660) parlo proprio di come invece mi dedico solo a me stesso.
Verissimo per quanto riguardano le vicende “appartamenti”, perchè d’altronde vista l’offerta che c’è sul mercato, perchè non approffitarne? Poi mica “sono morto”, in certi ambiti fisiologici ed anche il poter essere totalmente esente da qualunque forma di vincolo, visto che ne ho avuti fin troppi e sempre disastrosi, mi pone a vedere la vita in un modo diverso, rispetto a prima.
Tutto questo proprio per dedicarmi completamente a me stesso, cosa che non ho mai fatto in quanto sempre tutto alle altre, a tutte le mie passioni e attività che avevo sospeso e dimenticato, pensando ogni volta che così facendo e l’investimento stesso mio fatto con chi stava al mio fianco portasse a dei risultati validi….infatti solo delle gran palate di merda in faccia quindi la domanda sorge spontanea:
dovrei continuare a rimanere dentro questo campo relazional-sentimentale?
Se così fosse null’altro sarei allora che un masochista, deficentemente consapevole che nel soffrire sempre e ogni volta con una diversa in compenso, però, hai ricavato momenti di felicità almeno così tirando le somme come fanno molti di voi che leggo qui sopra… Ma quando mai?
Solo fasi illusorie propinateci, pensando che vere fossero, ma invece null’altro erano che solamente sceneggiati televisivi, recitati da più o meno brave attrici, attori, che per il loro tornaconto null’altro facevano che regalare le peggiori falsità.
Questi sono stati l’insieme dei parametri che ogni volta ripetuti da quell’una o quell’altra mi hanno posto alla scelta di vivere per me stesso, vivendo la vita, ma senza mai ingannare nessuno perchè per primo mai ho ingannato me stesso, quindi come potrei con le altre persone, non è nella mia indole, sono troppo scemo per capire gli inganni della gente subdola, quindi come miglior difesa rimane solo il vivere per me stesso e basta.
Maxim, ho visto il video che hai postato e ti faccio i miei più sinceri complimenti!!
Anch’io da qualche giorno ho ricominciato a suonare la chitarra, infatti faccio fatica a scrivere per via dei polpastrelli martoriati 😀
Nelle ultime due giornate ho dipinto e suonato a rotazione, cercando di non pensare troppo a queste futili situazioni amorose, sebbene non sia proprio facilissimo.
Oggi magari mi faccio anche un giretto in cerca di lavoro.
Désirée, la fase acuta infatti penso sia già passata, non vorrei perdere la lucidità di nuovo, è stato veramente atroce, avevo perso il senso di qualsiasi cosa.
E beh, anch’io al posto tuo avrei letto quell’sms, presa dalla curiosità 😛 Che tipo assurdo hai trovato, spero che qualche donna faccia con lui lo stesso giochetto!!
Fantastico… mi ha appena chiamata il nuovo ragazzo e ha detto che è in ospedale perchè ha fatto un incidente ieri notte……..
Désirée infatti quello che i commenti testimoniano è che praticamente una enormità di casistiche hanno tutte SEMPRE lo stesso epilogo che si può benissimo prevedere (non è magia o astrologia), lo stesso copione, le stesse parole, ritorni, recuperi, imbrogli e reiterazioni. La cosa spiacevole è che chi non crede a quanto gli viene descritto qui torna a piangere lacrime ben più amare. Vedi che significa la capacità di immedesimazione? Anche tu hai capito cosa significherebbe esporsi a una persona che sa amare e che è stata trattata male, si rischierebbe il ridicolo, si dimostra di essere stati superficiali. Non passeranno mai più treni del genere e anche se lo stesso treno ripassa è sempre condannato a fermarsi dopo poco, perché chi non sa amare e lo dimostra appunto facendo carognate non lo imparerà mai. Questione di stoffa. Sì, tieni l’sms e fatti due risate ogni tanto, pensa quanto si maledirà lui per esser stato tanto sciocco.
Maxim orgoglio Fender :-)))) Magnifica la custom Tele!
Pony allora ok! Era per dirti che a me suona strano uno che ti chiede del tempo, della serie Mi guardo attorno. Spero non sia così, comunque sì, goditi i momenti ma tieni aperti gli occhi, che si decide in due, mica sei alle sue volontà. Amore ti deve dare, non solo affetto o compagnia.
@ pony
mi dispiace che tu abbia sofferto e appunto perché so come si sta…. complimenti per aver oltrepassato la fase del “delirium tremens”. Tipo..aspettare oreeeee (io ero così) un sms…. ma si può. Mio Dio….sai che a ripensarci ho una vergogna…. divento viola nello scriverlo. Ore ad aspettare un f….ssimo sms. Se questa è una Donna….. io direi che ero una bella Ocona. quack quack….. spero che il tuo new boyfriend stia bene. IO tengo el sms nel mio telefono e spero ardentemente di riceverne altri…tanto per la mia autostima ;-). Io non ne mando più e seguo il parere di Maxim e ale, Oligarchi e Patriarchi del Buon Senso e dell’istinto di Conservazione. ;-).
@ ale
Sono proprio copioni seguiti da gente immatura o stupida. Penso che questa persona troverà sempre persone femminili …non rimarrà solo codesto Maschio. Ma da me non riceverà neanche un sms. E sono certa che prima o poi si domanderà almeno come mai io non rispondo. E questo mi basta già. Per il resto….vada errando per il mondo alla ricerca della sua Dama….a me uno così fa schifo. E come dici tu e penso anche Maxim: via dalla puzza della spazzatura.
@ maxim
vorrei anche io diventare glaciale come te. Perché anche io ero incapace di riconoscere le persone subdole. E lo sono tuttora e allora prendo tempo, tanto per eventualmente decidere qualsivoglia. Ma comunque permane il gusto di schifo ogni qualvolta incontro una “sanguisuga” (parole tue?) che prende energia altrui per guardarsi in uno specchio. Che schifo. Certo sanno vendersi bene ma devono avere molti problemi irrisolti con la loro infanzia. Sorry. Hanno avuto poco amore e cercano conferme. Oppure sono delinquenti emotivo-sentimentale. O si vendicano di qualche fantasma….che schifo. Ci vorrebbe il buon vecchio Raid !!!!!
Pony cavolo, non lo puoi lasciar solo un giorno che combina un casotto. Dicci che è tutto a posto, l’hai sentito, non è niente di grave speriamo.
Désirée fidati, quello una donna a posto non la trova manco col manuale. Vanno rieducati e basta, sono proprio da buttare e se lo dimostrano. Infatti è impossibile che una persona con una intelligenza normale, non parlo solo di sensibilità e non mi riferisco a facoltà di comprensione razionale fuori dal comune, non si renda conto delle coglionate che propina in giro, di quanto il suo atteggiamento falso e ipocrita e maligno sia gravemente lesivo nei confronti del prossimo. Sono stati liberati fra la popolazione codici che funzionano solo fra imbecilli e dunque loro li riattivano sempre perché danno per scontato che tutti siano marci e scemi;lo stolto come loro subisce l’inganno e se ne fa una ragione,pensa anzi che le parole e i gesti del lasciante siano prove d’amore e di elevate qualità morali(“ti voglio comunque bene, restiamo amici, sei la persona più importante della mia vita, non troverò un’altra persona come te”, senza contare i ritorni fiabeschi) e si comporta in modo identico con il prossimo stolto quanto lui che a sua volta non si porrà problema di farsi fregare. Poi però capita che beccano la persona evoluta e lì son c..... E’ vero, imbrogliano anche lei, e tu dirai: “Ma se era un dritto come ha fatto a farsi gabbare?” Io ti rispondo che finché non ti succede di incontrare l’attoruncolo, non credi sia possibile che la gente sia davvero così malvagia, non ti fai la domanda. I dritti, un tempo, amavano chiunque, avevano amore per tutti, poi appunto è bastato incontrare un figlio di buona donna, Quella famosa volta o Quelle famose volte in base alle diverse esperienze, e hanno preso le giuste misure cautelative per non farsi più fregare, ed è questo preciso difficile processo di maturazione che li diffrenzia dagli sciocchi che ancora stanno lì a credere alle stronzate di quei subumani dei loro ex.Dunque sono casini perché chi è stato ingannato gli mette il piede sul collo(esattamente quello che su questa lettera e tante altre si cerca di far capire,da dove passa il riscatto vero)e sul loro futuro si apre una brutta e irrimediabile breccia che ha valore mortale rispetto agli imbroglietti che si dispensano fra di loro, perché si rendono conto che la vita vera è un’altra e che esiste ancora qualcuno che la celebra e ne sa godere alla stragrande e che ha scoperto la merda che essi sono e sempre saranno.
Ciao Pony.
inanzitutto grazie per i tuoi complimenti, mi fà piacere che pure tu abbia riiniziato a esercitarti con la chitarra, non potrà altro che farti un mondo di bene, pensa che io lo feci due anni fà riprendendo completamente sia la chitarra elettrica come pure, pianoforte, composzione ed arrangiamenti musicali, creando anche le stesse basi musicali inoltre ho messo sù anche uno mio personale studio di registrazione ed ecco che finalmente posso dire di dedicarmi solamente a me stesso, perchè proprio la musica e specialmente determinati generi musicali, come hai ascoltato nel video che hai visto, sono quello che suonavo dal vivo un tempo, prima di imbarcarmi in vicende assurde ed allucinanti, mollando per l’appunto me stesso ovvero la musica.
Non preoccuparti per i polpastrelli che presto ti verranno duri come il marmo, pensa che io ogni sera mi esercito dalle due alle tre ore, per poi fare “full immersion” dal venerdì sera fino alla domenica sera.
Ciao Ale,
ti ringrazio di cuore per avermi chiamato “orgoglio Fender”, ma pensa l’incredibilità della storia in merito, devi pensare che sono sempre stato un “Gibsoniano da sempre” infatti la prima chitarra che mi comprai fu la 175 Gibson Hollow-Body per poi, dopo qualche anno, comprare la Les Paul Custom…ma di chitarre ne ho anche altre…forse troppe, visto l’incremento ulterore che ho fatto da questi due anni a questa parte, però le soddisfazioni che mi regalano sono enormi, per non pensare poi a quelle che mi regalano quelle che costruisco per me e per gli amici assieme a loro in quanto non sono geloso di quello che a mia volta mi insegnò un vecchio chitarrista della mia città che se le costruiva da solo, in quanto a sua volta aveva imparato da un vecchio liutaio che non aveva nessuno e gli insegnò tutto quello che sapeva…in questo caso, quindi nell’ambiente musica, posso dire di essere sempre stato fortunato ad aver incontrato gente sincera ed onesta come lo sono sempre stato io e questa è la gante che è sempre piaciuta a me, infatti sono sempre andato d’accordo con tutti quanti.
Prendere delle decisioni drastiche, come ho fatto io oltre due anni fà, nella propria vita, possono sembrare ai più come “mutilanti”, nei confronti della stessa, invece si aprono spazi ed interessi, nuovi o vecchi, che erano solo lì silenziosi ma in attesa di essere aperti o riaperti, questo vuol dire vivere bene e senza più problemi inerenti alla falsità che sempre mi ha circondato nel cuore ed in casa.
Ciao Désirée,
percorso poi neppure troppo difficile quando a forza di calci nel sedere reagisci. Sul fattore dell’aver avuto dei problemi nell’infanzia stessa, adesso come adesso non me ne frega più nulla in quanto o per una cosa o per l’altra anche io un tempo cercavo di dare delle forma giustificative a chi avesse avuto comportamenti anomali nelle storie sentimentali. Non giustifico più nulla proprio perchè il paravento stesso, sfruttato da questi animali feroci e sanguisughe nello stesso tempo, null’altro ha fatto e continua a fare la storia del “cenerentolo-cenerentola”, facendo così partire tutta quella serie di fattori che vanno dalla più larga possibile comprensione, all’impietosimento, al soffrire per quanto è accaduto a loro…Considerazione tratta è la seguente:
Se ne fregano altamente, tutto viene a “taglio” basta ottenere quello che si vuole e fare ciò che si vuole, nella propria vita, infischiandosene altamente se ci và di mezzo uno o l’altra, avere come metro di misura solo se stessi con il massimo egoismo più meschino che mente umana normale possa pensare, arrivismo più assoluto con qualunque mezzo possibile, perchè l’importante per loro è solamente il loro “ego” che deve essere spinto all’inverosimile, per dimostrare al mondo intero che “loro sono”….infatti delle vere merde, ma di questa gentaglia ne è pieno ogni angolo di strada e via dove passiamo ogni giorno, anche solo per andare a casa nostra, adesso “sento” questo tanfo che prima solo in parte sentivo e più che altro pensavo fossero mie impressioni negative nei confronti della gente sconosciuta che mi circonda, invece. ogni giorno, aumenta l’odore nauseabondo stesso…Tu dici il Raid ma lo stesso, anche se vedremo gli effetti dopo anni, se lo generano da sole/i, quando al momento del consuntivo della loro vita, che faranno, nella loro totale solitudine capiranno perchè si ritrovano sole/i e questo succede sempre, le prove le vedo anche qui nella mia città, dove gente, che era “iper-ego” e hanno preso in giro nella loro vita ragazzi/e uomini o donne che adesso cercano di “aggraparsi” a qualunque cosa, basta che respiri, mentre invece quando vedo, come ancora stamani, delle persone anziane che passeggiano a braccetto l’uno all’altra o seduti a prendere il sole al mare sulle panche e si tengono per mano, queste sono le cose che ammiro, senza invidia, nella gente che mi circonda, ma non chi si “aggrappa” per mostrare che esiste, in quanto la verità è che non sono mai esistite.