Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 764 765 766 767 768 1.303

  • 7651
    giulia -

    Ale hai ragione, come darti torto…una cosa però devo dirla…in passato anche a me è capitato di lasciare qualcuno, mi sono accorta che quella persona non l’amavo più e l’ho dovuta lasciare…penso come molti di noi che scriviamo qui oggi, addolorati, magari abbiamo fatto soffrire qualcuno in passato…certo, io sono stata sempre vicina alle persone che ho lasciato, quando loro lo volevano…non sono sparita nè ho trattato male, ma anch’io ho lasciato! il problema secondo me è più il modo in cui si viene lasciati! trattati da cani con superficialità…con menefreghismo ed egoismo.. traditi…questo ti strazia ancora di più…altrimenti anch’io mi devo sentire una stronza perchè in passato sono stata io a lasciare.

  • 7652
    ale -

    Certo Giulia, ma infatti la mia critica è relativa al modo in cui si lascia. A me quelli che dicono: “Non voglio che soffra” e magari tradiscono o raccontano balle fanno davvero schifo, perché è molto molto peggio quello gli fanno ogni giorno e che fanno oltretutto a se stessi per varie ragioni. Se ti accorgi subito che la frequentazione non ti convince, tronchi ed eviti di passarci gli anni come fanno tutti che sperano un giorno di innamorarsi di quella sagoma che hanno affianco da un pezzo. Oppure se dopo anni non si è stati capaci di rinnovare certe cose e si nota che le tensioni possono degenerare, è meglio parlarsi e prendere strade diverse, tutto lì.

  • 7653
    ale -

    Davy forza, continua così. Vedrai che le domande che ti stai facendo avranno il solo effetto di farti capire molto bene come funzioni tu e come non funzionava e non funzionerà mai lei. Dalle silenzio illimite, non informarti di nulla, e vedrai quanto le farà bene eeeehhh se le fa bene, poveraccia. Ti toglierai soddisfazioni se sarai inflessibile.

    Pony lo capisco, è quel conglomerato di cose che prendono forme diverse anche in base alla situazione di reinvenzione. Vai vai vai, fai la corsa, vai in palestra, a restituire le cose mandaci un’altra persona che di facce inguardabili non ne hai bisogno, e al ragazzo che stai frequentando non parlare del tuo ex, digli semplicemente che lo hai fatto sparire e che hai un sacco di cose fighe da riprendere e che vorresti che lui, questo nuovo, ne facesse parte. Comunque fai passi lenti perché hai cominciato presto mannaggia. Un abbraccio.

    Speranzoso no dai, lei fa così solo perché, mentre si guarda intorno e magari sta già testando qualche impiastro, vuole avere la certezza che tu non stai facendo altrettanto, in modo da sentirsi in qualche modo utile al mondo, molte persone infatti hanno una sola utilità che è quella di farsi usare sessualmente per via di deficit intellettivi; inoltre si è informata così nel caso che tu avessi avuto un’altra avrebbe potuto dire che eri un poco di buono, o ancora nel caso sentirsi in compagnia nel dolo. Dalle un pò di silenzio và, per sempre sempre e trova una ragazza umanoide.

  • 7654
    Dèsirèe -

    @ale

    hai ragione. Unica eccezione a parer mio: una persona che sbaglia e subito si ravvede, subito torna, subito si dimostra disposta a espiare e lo dimostra su un lungo lungo lungo arco di tempo. Ok, questo raro.
    Altrimenti, bellissimo il tuo “regalare il silenzio”. Il silenzio è il miglior regalo che si possa fare a delle persone emotivamente prive di scrupoli ed il miglior regalo che si possa fare alla propria autostima. E solo essendo spietati ci si salva. E se si ha paura di rimanere soli, tanto soli non si rimane. E lo sport aiuta e fa stare bene. Il percorso può essere lungo ma per difendersi dagli attacchi bisogna chiudersi dentro una roccaforte,e non lasciare brecce di sorta. E anche, una persona che recentemente mi aveva offesa sul mio profilo (e non era la prima volta che mi toccava subire i suoi cambiamenti di umore variabili e mutevoli e si professava amico e si, ho visto… ), prima mi ha mandato canzoni, poi mi ha scritto per riappacificarsi. No, io non ho risposto. E se non ho risposto è anche grazie a quel che ho trovato su questo forum. Non voglio diventare una Statua di Sale, voltandomi e merito di stare bene con persone mature dal punto di vista comportamentale. Lo meritiamo tutti e tutte. Ma basta con chi si diverte a distruggere l’autostima altrui, e fare il lemming porta solo a gettarsi nel mare ;-). E quindi w ale e i suoi consigli !!!!

  • 7655
    ale -

    Désirée c’è il fatto che tu hai una formazione secondo me adatta a capire certe cose, ecco perché pian piano abbiamo scambiato e organizzato i materiali differenti per scoprire che stavam parlando degli stessi valori. Ognuno ha ovviamente dei paletti naturali di misura e numero diversi ma è bello che ci siam arrivati. Su ripensamenti immediati non saprei che dire, si possono sbagliare le parole ma è una situazione limite, dovrebbe essere circostanziata a un frangente in cui l’indecisione dove nasce muore (io ascolto delle parole e lì sedutastante parte un ragionamento a due, non esiste che invece tu mi dici qualcosa e poi te ne vai e non so cosa stai facendo etc). Io su questo forum voglio imparare il “dopo”, quel che uno ha avviato immediatamente dopo aver capito tutto quello che c’era da capire e ha messo la distanza incolmabile fra se e le schifezze, quando ha ripreso in mano la sua vita. E’ un tipo di rivincita. Come hai detto tu c’è chi ha preso a fare sport, c’è chi ha ripreso a suonare, alcuni hanno fatto viaggi magnifici e hanno avviato attività strambissime. Dopo delle cose tanto brutte la creatività risorge e l’amore non muore.

  • 7656
    Pony -

    brava Dèsirèe!! total respect 🙂
    E si, w Ale e i suoi consigli, assolutamente.
    Vi aggiorno sulla mia situazione… Sono andata dal mio nuovo ragazzo, abbiamo parlato molto, beh, ha parlato più lui, io mi sono dovuta scusare di molte cose. In fondo credo che lui non abbia compreso la mia depressione cosmica della settimana appena passata.
    Ha detto che io sono stata una sua scelta (lui può avere chi vuole, col lavoro che fa è vero) e che lui per me non è stato così.
    Io mi sono comportata molto male purtroppo e me ne prendo la responsabilità.
    Ora si vedrà come andranno le cose, lui ha detto che ci deve ancora pensare e che bisognerà ricominciare da zero. Sono un po’ combattuta su queste cose ma non mi pesano sinceramente.
    Se si dovesse ricominciare si faranno le cose per bene se no credo che mi prenderò un bel periodone solo per me, cercando di non rischiare di incontrare gente troppo interessante. Pare che i ragazzi mi piovano dal cielo in queste situazioni e io non apro mai l’ombrello mannaggia. E non perchè io sia chissà quale ragazza fantastica, anzi, ma perchè uscendo ogni sera si conoscono persone nuove a bizzeffe.
    Comunque sto molto meglio, ho ripreso a dipingere e ci sto riuscendo molto bene, il che mi da molte soddisfazioni.
    Domani mattina si comincia a correre, magari stasera cercherò di fumare meno e di non bere ecco.
    Devo ancora maturare molto, tirare di più fuori le palle ed essere più sincera con me stessa.
    Ma un passo alla volta…
    Ale, toglimi una curiosità, tu sei l’Alessio di questa lettera?

  • 7657
    ale -

    No no, Pony qui altre tipologie di Ale (e noi ringraziamo il prode Alessio che la scrisse e ci diede modo di coltivarla, speriamo anche lui abbia risolto la sua storia) 🙂 Oh ma che ti mette pure le condizioni? Non hai interruttori Pony, digli che o è tutto o è niente, se no diventi intercambiabile come la gente che frequenta a lavoro e se si permette di dire che ha scelto sullo scaffale mandalo a comprare un pò di verdura: l’amore è unico, tu sei unica, che è ‘sta cosa? Nel caso non vada a buon fine, sappi che la pioggia è fatta di farabutti che cascano. Quelli giusti non cadono ma, al tuo stesso livello e non dal cielo, muovono le terga e ti vengono incontro e tu vai incontro a loro, ricordatelo.

  • 7658
    NICOLA -

    Io come posso dirti ti amo.

  • 7659
    Pony -

    Ale questa volta non ti posso dare ragione, in quanto io mi sento un po’ speciale per lui proprio perchè mi ha scelta tra tante altre. Dalla prima volta che mi ha vista ha deciso che voleva intraprendere una storia ed è stato dietro alle mie di condizioni, al fatto che non me la sentissi all’inizio, ha resistito ai miei cambi d’umore dovuti a problemi esistenziali (maledizione quanto sono diventata donna… schifo).
    Posso sopportare la sua richiesta di tempo, anche perchè non è una relazione consolidata e sinceramente se deve finire meglio ora e per mano sua, proprio perchè non voglio far soffrire nessuno.
    A dire la verità ho sofferto molto di più ad aver lasciato che ad essere stata lasciata.
    Poi ripeto, lo capisco, io al posto suo mi sarei mandata a ca.... dopo pochi giorni 🙂
    Mi è venuto incontro molto più di qualsiasi altra persona io abbia mai incontrato e quindi ora posso farlo io, con tutta la serenità del mondo.
    Se dovesse finire davvero vorrà dire che non mi era abbastanza affezionato da superare tutto questo e amen.
    Mi piace inoltre l’idea di ricominciare da zero, in quanto dopo questi mesi ho le idee un po’ più chiare e penso di riuscire a far felice una persona che se lo merita. Che si merita di avere un pony al massimo dello splendore 😀
    Sono curiosa di vedere come andrà la storia; per ora è lui che mi scrive e mi cerca… oggi ci siamo visti e con occhioni da cerbiatto mi ha chiesto se mi era mancato (dopo le 2 ore in cui non ci siamo sentiti).

  • 7660
    maxim -

    Ciao a tutti,

    sono presente ad intermittenza sul sito, non perchè mi sia venuta qualche forma di “svogliatezza” nell’iterloquire con tutti quanti voi, ma solo perchè ero impegnatissimo nel terminare la costruzione di una chitarra…sì perchè come ricordava in nostro amico Ale oltre che aver ripreso a suonare mi son ripreso pure anche il campo liuteristico, che da sempre mi appassionava, ma che assieme alla musica interruppi quando iniziarono le mie vicende sentimentali disastrose…
    Solo perdite di tempo, son state, senza nessuna forma di acquisizione positiva o arricchimento mio personale, ma solo tempo mio preziosissimo, che non torna più purtroppo, buttato nel cesso, perduto dietro a illusioni elargite dalla peggior gentaglia che mai abbia incontrato.
    Adesso invece finalmente posso dedicare il tempo solo a me stesso, cosa mai fatta in quanto anche io, come chiunque di voi, ho fatto parte dello “zerbinaggio di corte”, dell’una o delle altre ancora e adesso mi fà molto piacere essere e fare, ma intendendo il tutto ora in senso positivo, lo “zerbino di me stesso”. Mai avuta questa possibilità, quindi è appurabile che tutti i mali non vengano per nuocere, infatti il riscoprire se stessi, il piacere di regalarsi la gioia del vivere sano, pulito, onesto e del come si deve è un’insieme di senzazioni che arricchiscono il nostro animo e giorno per giorno ci pongono ad essere sempre più positivi con noi stessi.

    Questo link, sempre per chi voglia farci un salto è inerente proprio alle mie attività, che faccio nei fine settimana, ma pure alla sera dopo cena, nella mia totale tranquillità, perchè sono solo dedicate a me stesso e non al pubblico, come magari erroneamente si potrebbe intendere, riprese nella loro piena totalità…creazione strumentale e suonare gli stessi, realizzando registrazioni che poi pubblico sul mio canale video, questo solo per spronare ognuna/o di voi di fare al meglio possibile, con testardaggine, qualunque attività o hobby che sia e per dimostrare che se sembra che il mondo sia finito, posso dire che così non sia e questo grazie solo alla forza nascosta ed assopita che è dentro dentro ognuno di noi, da tirare fuori subito, come feci io oltre due anni fà, per uscire al più presto da quel “vicolo cieco”, che si chiamava e si chiama disperazione, alla quale non dobbiamo mai permetterle di prevalere su di noi.

    http://www.youtube.com/watch?v=dA5xYDkgva4

Pagine: 1 764 765 766 767 768 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili